SMASHPASSorizzontalepiccola
Copertina UFC

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie

Risultati UFC 163 - Jose Aldo vs Korean Zombie Chan Sung Jung

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie (Chan Sung Jung) – Altra nottata di passione ma con un piccolo aiutino… La chat!

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie (Chan Sung Jung)  – Altra nottata di passione ma con un piccolo aiutino… La chat!

Risultati UFC 163 - Jose Aldo vs Korean Zombie  Chan Sung Jung

 

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie (Chan Sung Jung)

 

  • Viscardi Andrade vs. Bristol Marunde
    Andreade inzia subito con un pugno (che entra) e qualche calcio ma abbastanza cauti.  Un altro destrone e Marunde cade…  un tentativo di sottomissione da parte di Andreade, ma Marundesi salva in qualche modo, per prendersi un altro pugnaccio. L’arbitro Mario Yamasaki interrompe –  Viscardi Andrade vince su Bristol Marunde – TKO (colpi) – Round 1, 1:36.
  • Francimar Barroso vs. Ednaldo Oliveira
    Oliveira sembra la versione nerd di Jon Jones, magro e lungo, mentre Barroso ha proprio il fisico da lottatore. Nel primo round Oliveira insegue Barroso che però qui e lì piazza dei bei low kick- Round 1 per Barroso per me. Secondo round molto più bilanciato con Oliveira che combina un po’ di più, e riesce anche a ground and poundare Barroso. Da parte sua Francimar riesce a far entrare un bel colpo… il match si gioca al terzo round… Oliveira non combina molto (a parte un ottimo 10 secondi di pericolosissimo thai clinch) – Francimar Barroso vince su Ednaldo Oliveira decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Josh Clopton vs. Rani Yahya
    Clopton è cosi impaurito dal grappling di Yahya che si fa piazzare una combinazione prima e un altro paio di colpi poi. Appena Josh si preoccupa dei pugni un single leg da lontanissimo seguito da 4 minuti di colpi dalla mezza guardia. Secondo round fotocopia del primo con Rani che fa il take down, monta e mantiene la posizione a colpisce. Nel terzo round Rani tenta un takedown e mette la guardia… Clopton non riesce a fare molto e anche quando vengono fatti rialzare il copione di ripete. 3-0 per Yahya secondo me. Rani Yahya vince su Josh Clopton – decisione unanime ed ennesima prova che sono un pessimo giudice  (29-28, 29-28, 29-28)
  • Ian McCall vince su Iliarde Santos per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Sergio Moraes vince su Neil Magny – submission (triangle choke) – Round 1, 3:13.
  • Amanda Nunes vince su Sheila Gaff – TKO (strikes) – Round 1, 2:08. <– bel match, con le ragazze davvero indemoniate.
  • Anthony Perosh vince su Vinny Magalhaes – knockout (punches) – Round 1, 0:14.
  • John Lineker vince su Jose Maria – TKO (punches) – Round 2, 1:03.
  • Thales Leites vince su Tom Watson per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Cezar Ferreira vince su Thiago Santos via submission (guillotine choke) – Round 1, 0:47. <– una signora ghigliottina, con set up da manuale.
  • Phil Davis vince su Lyoto Machida – rapina unanime (29-28, 29-28, 29-28). Vittoria forse per Machida ma se il tuo stile è il contro attacco, cerca di contrattaccare! Mi spiace ma ben gli sta.
  • Jose Aldo vs Chan Sung Jung (Korean Zombie)
    Primo round di studio, anche se sul finire Jose Aldo ha un guizzo. Secondo Round Jose Aldo ha preso le misure ed entra con i jab, il coreano però risponde colpo su colpo. Aldo fa un take down, passa la mezzaguardia ma non riesce a capitalizzare, finendo il match nella solida guarda di Jung. Nel terzo round il gameplan del brasiliano è più chiaro: takedown. Più facile a dirsi che a farsi: il Korean Zombie è molto ostico da tirare giù e una buona parte del match è spesa contro la gabbia. Nel quarto round Chan Sung Jung si fa male a una spalla mancando il bersaglio (sembra dislocata ma aspettiamo informazioni), e Jose Aldo capitalizza subito con tre calci alti, takedown e qualche colpo. Il Korean Zombie, che di botte ne ha prese tante, si contorce per il dolore, speriamo nulla di grave.

Notte!

Commenti sparsi. Stann è bello grosso :-) – Le ring girl sprizzano sexual appeal da ogni poro. Sempre Stann è un po’ ingessato nei movimenti ma buona presenza sul ring, promosso al debutto come telecronisca. Card brasiliane sempre divertenti, più dello standard normale UFC, questa è stata così così. Machida ha anche vinto, ma che palle di incontro. Aldo vs Korean Zombie merita una rivincita. Rani Yahya ha un jiu-jitsu stellare, un ottimo single leg ma anche dalla monta non riesce a colpire con forza. Vinny Megalhaes a un passo dal ritiro dalle MMA. Peccato, peccato davvero.

Update: Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie

Jose Aldo si è rotto il piede al primo calcio e questo gli ha impedito di colpire coi low kick e probabilmente gli ha fatto cambiare gameplan.

jose-aldo-piede

 

Update 2

Ecco il bollettino:

  • Chan Sung Jung oltre alla spalla lussata si è rotto un piede e un’orbita dell’occhio.
  • Jose Aldo: Calcoli renali, piede rotto

il piedone rotto del coreano

 

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

49 Commenti

  • sono rimasto molto felice dal fatto che in molti credano in davis (forse per un fatto di quota)…lyoto é duro che perda ma me davis piace parecchio perché é un grande grappler e migliora sempre di piu nello striking. Siceramente mi interesserebbe di piu vedere davis contro jones piuttosto che machida nuovamente.

  • Per quel poco che ho visto di Davis mi ha dato l’idea di solidità e velocita. D’altro canto davanti a sè ha il Drago Shenron, capace di infliggere colpi fulminei. Secondo me Lyoto la spunta

  • un po’ mi dispiace per Chan Sung Jung. Se non si fosse infortunato si sarebbe meritato di perdere? Ve lo chiedo perche io l incontro non l ho visto

  • che furto la vittoria di davis…. adesso a quanto pare basta fare 1 td a fine round per annullare l’azione di 4 minuti emmezzo dell’avversario. machida ha chiaramente vinto il primo e l’ultimo round, solo il secondo era in dubbio. brutto erroraccio dei giudici

  • Davis VS Machida
    Decisione ridicola.
    Questa l’opinione di alcuni media del settore:

    Sherdog play by play 30-27 Machida
    Dana White 30-27 Machida
    Cage Potato 30-27 Machida
    Fightmetric 30-27 Machida
    Bleacher Report 29-28 Machida
    MMA weekly 30-27 Machida
    MMA Junkie 30-27 Machida
    Sports Illustrated 30-27 Machida
    MMAfighting.com 29-28 Machida
    MMA frenzy 29-28 Machida
    Fighters.com 30-27 Machida
    MMA Linker 30-27 Machida
    5thround 30-27 Machida
    MMA convert 30-27 Machida
    MMA rising 30-27 Machida
    Insidefights.com 29-28 Machida
    Middle easy Machida, does not give official score
    Fightofthenight.com Machida, does not give official score
    MMA torch 30-27 Machida
    Pro MMA Now 30-27 Machida
    MMA Kanvas 29-28 Machida
    FOX Sports 29-28 Machida

    Jose Aldo vs Chan Sung Jung
    Aldo era 3-0 ai punti ma la situazione a mio avviso stava cambiando negli ultimi minuti (anche perchè il brasiliano si era danneggiato il piede destro)..chissà come sarebbe andata a finire.
    Sull’attaccare in quel modo un avversario infortunato si può discutere, c’è a chi piace e a chi no. La mossa un pò da coglione però a me è sembrata il festeggiamento dopo lo stoppage…

  • lyoto è stato derubato dir poco,l’incontro non era il massimo ma davi ha subito tutto il tempo,apparte 2 takedown buoni!!per me al massimo era 29-28 per machida,ma cazzo cosi è esagerato!!povero lyoto!!@chupa voglio cmq il punteggio al fantamma,chi ha puntato su davis non deve incassare i punti,è troppo palese la ladrata LOL!!!

  • aldo invece continua il suo dominio!!però va detto che lo zombie è stato anche sfortunato !!a sto punto vorrei aldo contro il vincente tra bendo e pettis,nei leggeri,il brasiliano soffre troppo il taglio,è molto piu grosso rispetto a quando vinse il titolo wec nel 2009,e il cardio ne risente!!anche per un discorso economico,affrontare adesso uno tra lamas,swanson o altri piuma non ha senso,mentre giocarsela contro il vincente tra bendo e pettis per me farebbe un sacco di vendite nei ppv!!!senza contare che se vincesse il titolo a 155 sarebbe lui il n1 pound for pound,senza dubbio!!!

  • Ormai l’UFC è diventato inguardabile. Su 10-12 match ne puoi salvare un paio, che sono appena sufficienti. Tutto il resto fa dormire.

  • ah regà Aldo perderà quando deciderà di perdere!!!è il più forte di tutti…non ce ne è!!

  • aldo si è rotto il piede al primo calcio!!!dalle immagine si vede un bozzo enorme!!veramente impressionante,stava cmq vincendo tutti i round,fosse stato meno sfortunato avrebbe potuto chiudere il match prima forse!!

  • Chissà se Aldo non si è rotto il piede grazie alla parata di Chang come fa Lombard.
    Al di là del verdetto discutibile son rimasto impressionato da Davis che migliora piano ma costantemente. Ottimo footwork, bravo a seguire il piano e ha mettere a segno due takedown contro la miglior tdd della division.

  • la miglior tdd della divisione e delle mma in generale ce l’ha jon jones,non machida,non capisco perchè anche i commentatori continuino a elogiare lyoto per un primato che non ha!!!su davis concordo che ha fatto molto bene,per me ha perso ai punti,ma in un rematch se andasse piu deciso con i takedown potrebbe vincere senza lasciare dubbi!!!alla fine a terra è uno squalo,gran controllo,gnp e sottomissioni,è completo come grappler!!!

  • Se… se… se… se… Davis è bravo ma la sua title shot sarà per un’altra volta, l’incontro di sabato lo ha perso e non è un takedown a 20 secondi dalla fine dopo esserti preso una scarica di pugni che cambia l’andamento di un incontro.
    Aspetto che escano le statistiche di fightmetric.

  • @crocop
    Jon Jones credo non venga considerato perchè ha subito pochi tentativi di takedown.
    Fightmetric mette in classifica soltanto chi ha avuto almeno 5 incontri nella UFC ed ha subito almeno 20 tentativi di takedown.

  • il mio parere su machida vs davis è parità. deto questo, c’è qualcuno come me che crede che machida non combatta più come un tempo? a me non sembra più il machida che ha combattuto contro rua, rampage ecc. poi ci sta che mi sbagli.
    Davis invece mi piace sempre di più: ha un grappling eccezzionale e anche un gnp molto attivo e in piedi se la cava abbastanza bene.

  • In effetti da dopo Jones, Machida sembra davvero calato. Contro Bones ha avuto eccome iniziativa riuscendo, unico nella divisione a mettere in seria difficoltà Jones (a parte l’armbar estemporaneo di Belfort). Poi sembra che il drago sia abbonato ai match discussi. Qua anch’io mi sono davvero meravigliato dell’esito. Al massimo, dico al massimo, si potevano inventare un pareggio, ma una sconfitta no!
    E poi mi venite a parlare di match regolari, per me anche quando i giudici frodano in questo modo equivale a combinare un incontro, che sia contro la volontà dei fighter poco cambia. Comunque pure io a parte 2-3 match mi sono annoiato non poco…

  • @Brandon il punto è che lo stile di Lyoto quando funziona è spettacoloso, quando non funziona sembra che sia sul ring per perdere tempo.
    A me è sembrato lo stesso match che ha fatto con Bader solo che Ryan si è fatto frustrare e ha caricato mentre Phil no.
    Ti ricordo gli ultimi match:

    vs. Couture
    vs. Jon Jones
    vs. Ryan Bader
    vs. Hendo
    vs. Phil Davis

  • Se vogliamo dirla tutta anche la condizione e l’atteggiamento non sono gli stessi…

  • A me è sembrato in forma, sicuramente più che contro Hendo, ha neutralizzato 8 takedown su 10, ha messo a segno alcuni dei suoi pugnoni; allora vogliamo dire che gli unici stili che possono vincere ai punti sono Lay n pray e Volume striker?

  • ti do ragione Dave. però come hai detto te quando l’avversario non gli fa la carica sembra che sia sul ring a perdere tempo. a me sembra che contro rashad e rua non aspettasse solo l’attacco dell’avversario ma che si andasse anche a cercare lo spazio ma come ho detto anche nel vecchio post ci sta che mi sbagli.

    La cosa che mi fa a rabbia è che lyoto ha un grande striking e potrebbe benissimo neutralizzare i suoi avversari senza sempre aspettare la mossa. questa è la mia opinione

    .

  • @Dave_blizzard
    Infatti… negli ultimi 5 incontri 4 vittorie con 2 ko spettacolari, sconfitto solo dal numero uno al mondo ed è stato brutto da vedere giusto contro Hendo (ma anche lui ha fatto schifo)… non sarà più il Machida di qualche anno fa, ma ad oggi per me rimane il numero 2 al mondo (anche se la categoria è effettivamente in crisi).

  • @Brandon
    sul fatto che dovrebbe cercarsi un po’ meglio gli spazi ti do ragione, ma secondo me credeva di essere in vantaggio (ragionevolmente) e non ha premuto sull’acceleratore.
    Se vuoi vedere un bel Machida l’ultimo round contro Rampage era stato epico, finalmente Lyoto metteva in mostra aggressività e Ju-Jitsu

  • @Dave l’incontro con rampage non l’ho nominato ma lo ricordo. e probabilmente il fatto che machida fosse sicuro di se e non si è impegnato è molto probabile. infatti è per questo che ho chiesto se a qualcuno come me è sembrato che non combattesse come prima. e mi riferivo agli ultimi incontri sopratutto gli ultimi due. :)

  • @watcher che sia ancora il numero due lo credo anche io anche se aspetto il match di rua vs sonnen perchè ha quanto ho capito ha cambiato praticamente tutto il team e se dovesse tornare a combattere come solo lui sa fare per me sarà lui il numero due (anche se la vedo dura che tornerà come hai vecchi tempi)

  • per me il n2 è glover!!molto piu solido di lyoto e con piu killer instinct,che sia ko o sub!!!!lyoto è stato derubato l’altra sera però ha avuto anche vittorie in decisioni dubbie(contro hendo e shogun)quindi alla fine è in pari con i giudici :D!!!!e poi tutto sto hype di lyoto che può battere jones è na bufala,jj l’ha demolito nello striking,solo dopo ha usato il wrestling ,quindi per me non ha speranze!!!