Copertina MMA USA UFC

Risultati UFC 162: Anderson Silva Vs Chris Weidman (update)

Chris Weidman vs Anderson Silva

Risultati UFC 162: Anderson Silva Vs Chris Weidman – ecco i risultati dell’UFC 162 !

Chris Weidman vs Anderson Silva

Chris Weidman vs Anderson Silva

Risultati UFC 162: Anderson Silva Vs Chris Weidman

Telecronaca in diretta UFC 162,  bell’evento, vado a dormire.

  • David Mitchell vs. Mike Pierce
    Primo round tutto contro la gabbia, nonostante la staticità della cosa devo dire che mi è piaciuto. Secondo round più o meno uguale fino a quando Mitchel crea spazio per difendersi da un single leg e si becca un gancio sinistro e va giù. Mike Pierce vince su David Mitchell – TKO (pugni) – Round 2, 2:55.
  • Seth Baczynski vs. Brian Melancon
    La differenza di altezza tra Baczynski e Melancon è enorme, ma Brian non si fa mettere sotto e nei primi 10 secondi Melancon piazza un gancione a Seth, che da quel momento gioca in difesa tutto il round. Nonostante questo Melancon è davvero bravo a chiudere la distanza e colpire. A metà del round entra ancora e riesce a fare un buon g’n’p dalla guardia. A circa 40 secondi dalla fine mette a segno un take down e dopo un po’ di controllo laterale si alza mentre Seth Baczynski, ancora a terra, controlla con la guardia aperta… mancano 3 secondi, e alla prima distrazione Melancon entra con un pugnaccio seguito da un g’n’p devastante. Suona la campanella ma il polacco è spalmato a terra. che debutto per Melanco, che nei ringraziamenti post match dice che è ispirato da Fedor e che spera di aver creato la stessa eccitazione… per me sei promosso a pieni voti Brian!!! Brian Melancon vince su Seth Baczynski via KO (pugni) – Round 1, 4:59.
  • Edson Barboza vs. Rafaello Oliveira
    Non si vedeva una devastazione della gamba a furia di low kick dai tempi di… beh da un bel po’… Edson Barboza ha un grande fiuto, appena capisce che Oliveira non ha una buona protezione dai calci bassi inizia la punizione, e già alla fine del primo round Oliveira torna all’angolo zoppicante. Nel secondo viene messo TKO a furia di low kick… credo che sia il record per l’UFC. Edson Barboza vince su Rafaello Oliveira – TKO (calcio) – Round 2, 1:44.
  • Gabriel Gonzaga vs. Dave Herman
    Neanche il tempo di iniziare che Gonzaga tira un overhand che manda a terra Herman, che si mangia altri 4-5 pugni puliti prima del TKO… Gabriel Gonzaga vince su Dave Herman via TKO (pugni) – Round 1, 0:17.
  • Norman Parke vs. Kazuki Tokudome
    Primo round più o meno in equilibrio Tokudome forse un po’ più agrressivo ma decisamente aperto, con Parke che riesce a entrare un paio di volte. 10-9 per Parke. Secondo round invece a senso unico per Parke, che piazza 4-5 bombe al giapponese che però non fa una piega ed anzi riesce a recuperare. Nel terzo round Parke è decisamente il più stanco dei due (non entra più con le combinazioni e si prende due highkick in pieno): riesce comunque a gestire i tempi, tirando lungo spingendo l’avversario sulla gabbia. 29-28 per Parke sul mio personale cartellino. Norman Parke vince su Kazuki Tokudome – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Andrew Craig vs. Chris Leben
    Leben parte a cannone ma Craig sembra controllare, e a metà round riesce a anche a stordire brevemente Leben. Seconda parte del primo round Leben continua ad aggredire e affondare alcuni colpi che sembrano segnare il gioco di Craig. Direi 10-9 per Craig. Secondo round, sempre Leben aggressivo con Craig che contiene, tira qualche colpo pulito e a fine round sembra molto più fresco. Decisione non facile per i giudici. Round 3: Leben ha rallentato e Craig sfrutta entrando con una combinazione che mette giù Leben. L’incontro che sembra finito invece continua  – Leben ha una resistenza dei colpi straordinaria. Seguono due takedown da parte di Craig, che si aggiudica il round – Andrew Craig vince su Chris Leben – split decision (29-28, 28-29, 30-27).
  •  Dennis Siver vs. Cub Swanson
    Siver sempre compatto e aggressivo, nel primo round mostra anche un buon controllo a terra. Nel secondo round ritmo ancora molto alto, Swanson fa una proiezione d’anca del judo spettacolare e fa un minuto in monta, senza concludere molto, vediamo se almeno ha stancato Siver. R3: Dennis è decisamente rallentato sui colpi e Swanson incomincia ad attaccare e entrare, dopo qualche tentativo connette una combinazione che mette a terra Silver che nulla può, se non subire il g’n’p di Cub. Cub Swanson vince su Dennis Siver – TKO (punches) – Round 3, 2:24.
  • Tim Boetsch vs. Mark Munoz
    Primo round molto bello, Munoz ha un wrestling stellare ma Boetsch gli tiene testa. Il secondo round fa uscire la stanchezza di Boetsch che è alla mercé del filippino per tutti gli ultimi minuti. Round 3: Munoz fa un takedown e colpisce per 5 minuti Boetsch, che può far poco se non proteggersi e tentare un heel hook (con poca convinzione…) Ritmo davvero alto per Mark. complimenti. Mark Munoz vince su Tim Boetsch – decisione unanime (30-26, 30-27, 29-28).
  • Roger Gracie vs. Tim Kennedy
    Roger ha un gameplan: boxare un po’, chiudere la distanza e finalizzare… Nel primo round le cose vanno bene con Roger che quasi fa un rear naked choke, 10-9 per Roger. Nel secondo Tim difende e riesce anche a ground’n’poundizzare un po’.10-9 Kennedy. Qualche scambio in piedi quasi tutti con Roger a mani basse durante il terzo round. Tim Kennedy vince su Roger Gracie – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Frankie Edgar vs. Charles Oliveira
    Ottimo primo round. Frankie Edgar entra bene di pugni e proietta molte volte Oliveira, che risponde con un jiu-jitsu aggressivo. Divertente anche il secondo round, Olivera si fa più avanti anche con lo striking riuscendo a piazzare vari colpi puliti. Terzo Round: Edgar piazza molti più colpi, ottime combinazioni e molto più pericolose. Peccato che probabilmente manca di forza. Frankie Edgar vince su Charles Oliveira – decisione unanime (30-27, 29-28, 30-27).
  • Anderson Silva vs. Chris Weidman
    Dopo 10 secondi Weidman fa il takedown e tenta un po di g’n’p, che il Ragno difende, così come difende un leglock. Una volta in piedi il Ragno gioca e sfida Weidman che tiene il gioco in piedi. Parte il secondo round e Anderson Silva continua a fare il clown (più del solito), Weidman non si tirare dentro e rimane focalizzato. Anderson Silva fa il solito gioco di busto con cui ha ridicolizzato tanti fighter… ma Weidman non è uno dei tanti e lo prende in pieno con un gancione. Anderson Silva cade, già in KO, e Chris chiude la pratica con altri quattro bei pugni. Chris Weidman vince su Anderson Silva Round 2, 1:18 e diventa il nuovo campione UFC dei pesi medi!!!

Nell’intervista Anderson Silva dice a Joe Rogan che non correrà più per la cintura, ma che continuerà a combattere…

Altra news: GSP ha promesso una grossa notizia nella conferenza post UFC… cosa potrebbe essere? Io vado a dormire ma butto lì le mie ipotesi:

  • coming out;
  • ritiro dopo Hendriks;
  • cambio categoria di peso;
  • “gna gna Ve lo avevo detto…”

Update domenica: bonus della serata UFC 162

  • GSP non si è visto alla conferenza (che non ha dato grossi spunti);
  • bnous della serata (50.000$) a Weidman ovviamente per il KO, e due fight of the night: Frankie Edgar VS Charles Oliveira, e Cub Swanson Vs Dennis Siver. Mi spiace sia per Barbosa (che cazzo di animale è coi low kick) e per Melancon che mi ha impressionato positivamente.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

119 Commenti

  • ahahahha davvero chupa debole gufata ed hai anche sfatato il mito che eravamo noi due a gufare ahahhaah adesso sei solo te!

  • Silva ha tirato fuori da ogni match una sorpresa… Fino alla rivincita vs sonnen, già nel suo ultimo mach contro bonner si è esposto troppo … X nn parlare di ieri… Pensatealle sorprese risolutive… Triangolo con sonnen, front loco cn vitor, ginocchio al flessore ancora cn sonnen… Poi basta news.. Ed un silva prevedibile può battere sonnen ma nn un weidman che l ha studiato x 10 anni…
    Aggiungo che weidman aveva anche l allungo dalla sia

  • mi sembra di vedere tanti commenti di gente che sul ring o nella gabbis ci sono andati poche volte…Silva ha combattuto sempre cosí……gli é sempre andata bene…..a questo giro no!!!obore a Weidman che ha fatto un match tatticamente perfetto….

  • chiedo cortesemente al “notaio” chupa di confermare che è esattamente un anno che sostengo che silva avrebbe perso il titolo per mano di weidman, ovvero dall’incontro con munoz. il “regno del ragno” prima o poi doveva avere il suo epilogo. chris per caratteristiche fisiche, stilistiche ma sopratutto mentali era semplicemente il candidato con maggiori possibilità di batterlo. c’ho azzeccato. e ora per concludere degnamente uno dei miei rari monologhi delizierò tutti con un sentitissimo “oh jona…..e POBA!”
    ringrazio per l’attenzione, vado a continuare la danza del trionfo.
    in fede:
    chazz, il terzo fratello occulto.

  • Credo solo che Silva non era in condizioni fisiche da disputare il match. Forse e` una mossa per disputare il re match con weidman,con un introito e un clamore maggiore!!”spero che sia cosi”!

  • perchè non trolliamo un po’ su chi è il miglior p4p di sempre ??mettete voi in ordine questi nomi:hendo,fedor,bj,gsp,silva,jones,aldo,cruz,demetriuos johnoson,barao,edgar,huges,se ne volete aggiungere altri fate pure!!per me silva rimane il n1,seguito da aldo,jones,gsp!!

  • l’ho riguardato e dopo il primo sx in cui Silva fa finta di avere le spaghetti legs dopo altri due pugni si mette in una postura innaturale con le gambe rigide ma piegate e il busto inclinato sulla sua sinistra e con la testa all’indietro e il mento per aria.
    Posizione pessima per subire qualsiasi tipo di colpo per di più quelli che non vedi partire.

  • Da questa gif si vede bene come Silva non aspettasse quel sinistro e come non sia riuscito né ad evitarlo né ad attutirlo.

    http://thebiglead.fantasysportsven.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/07/KO-1.gif

    Io concordo con le analisi che dicono che è quel destro doppiato, strano ed inoffensivo, ad avere indotto all’errore il ragno.
    Può essere stato un caso ma anche no…dopotutto che Silva avrebbe buttato giù le mani se lo aspettavano sicuro.

  • dopo anni di silenzio rieccomi qua per dire la mia: ottimo gameplan quello di fare il ca**one sul ring se ti va bene seitalmente superiore all’avversario che puoi prenderlo per i fondelli, se ti va male non è forte lui ma ha vinto perchè lo hai sottovalutato facendo il cretinetti.
    peccato che uno debba essere anderson silva per poterselo permettere.
    bravo chris weidmann, ma crederò nella fine del ragno solo dopo una prova inconfutabile come lo stupro i fedor da parte di pezao.

  • @watcher: quoto lo sventagliamento del destro serviva a mandare in banana la divesa di busto di silva

  • si probabilmente quel raddoppio del destro era stato studiato in palestra! chiunque sia stata l’idea di farlo/provarlo è un genio.

  • @max mi ricordo di te, e ogni tanto ci pensavo, ma dove sarà finito? anche ironmike, con cui spesso battagliavo, non so più nulla e rudegnappo anche. poi altri sicuramente.
    @manolo il barbagianni te lo sei chiamato UhUhUhUh giusto farci un giro!!
    ai santoni e profeti nuovi portatori del verbo”‘l’avevo detto”,godetevi la gloria, ma poi state buoni, se potete (cit. film); vi dico che Weidman, Whyman, Waterman o come cazzo si chiama (l’ho sentito dire in tutti i modi) ha colto la prima mela, ma se fa così tanto il cocky, Anderson Silva, perde anche con Munoz (in gran spolvero ieri), Bisping, Belfort e vi dico che quest’ultimo prende Weidman con un calcio rotante e lo rimanda a casa tra le braccia di Dana.
    p.s. sono sicuro però che Anderson non lo farà più il cocky, d’ora in poi!

  • Dopo tanti incontri si è scoperto junior essere un grande incassato re ,dopo essere stato messo al tappeto molte volte da Cain,con i suoi pugni micidiali,Junior ha resistito fino all’ultimo secondo,senza finire KO. Per me Junior è il N*1.

    Comunque Manolo sei un grande!!!

  • beh raga ero finito a provare a fare qualche garetta di bjj con conseguente assorbimento di tempo…a tenere insieme la famglia e lavorare…le solite cose che facciam tutti ma purtroppo avevo solo il tempo di seguirvi superficialmente( non ho mai smesso) senza intervenire, ma questo era troppo sugoso per non dire la mia ;)

  • the fight wasn’t a combine you son of a bbithc!!!are you fu****drunk!!??anderson silva will fight that f****rematch man guarentee ya!!!!anderson silva is still way better than fedor man,that guy is a joke,at least anderson has f****fought the best competition in the ufc man,is still the f**** g.o.a.t.!!!now i’m so f**** pissed off that all the super fights are gone man what a f+**** man!!but chris is a f**** animal,this kid is so f****legit man!!!the rematch will be so f***** huge that all you son of a b**** will fuckin pay to see it!!!

  • I wan say thank you for Chris!You been so good for me. You treat me good. You whisper me sweet word in my ear. I will neveh forget for your smile and you sweet lips. I would like for you in my guard again.

  • Comunque guardando e riguardando il match si vede proprio che Silva il primo round non vuole neanche colpire weidma, il perchè lo sa lui, c’è poteva prenderlo in molte occasioni e ha lasciato correre, e in quel clinch è rimasto IMMOBILE, con weidman scoperto. E complimenti a weidman per come l’ha mandato fuori tempo doppiando il destro, Silva ha schivato il secondo destro come schiverebbe un sinistro, e si è trovato a portata del sinistro di weidman.

  • Crocop@
    dipende cosa intendi con best p for p…

    Se intendi il più completo fighter di tutti i tempi dico senza dubbi GSP (Miglior wrestling dell’intera divisione,uno dei miglior record ottimo Striking e buon JJ) sia in piedi che a terra nn ha punti deboli e nn è secondo a nessuno…….

    Se intendi quello che rischia meno di perdere è senza dubbi Jon…Silva e Jsp possono anche rischiare ma Jons nn ha nessuno ke puo metterlo in difficolta…
    Aldo a terra nn mi soddisfa e cmq cè gente con cui sela gioca” vedi Edgar”

    Silva nn ha wrestling xo è un extraterrestre e a differenza di GSP rischia e diverte il pubblico….

    Quindi tra 10 anni ricorderemo GSP cm il fighter più completo…. Silva coome il miglior fighter di tutti i tempi x le emozioni e xkè è speciale,e jons come il fighter con il record migliore …Fedor è un passo in dietro a questi tre….

  • uno degli incontri più brutti mai visti senza se e senza ma…mi viene in mente l’Alessio nazionale che solo 4 incontri fà è rimasto in piedi fino alla fine col futuro campione del mondo grande Alessio…

  • @lorenzo
    luca m. si è reincarnato in chiorri (c-h-i-o-r-r-i, n.d.T, perchè molti scrivono chorri).

  • Quoto l’intervento di Filippo Fecondo(il numero 5.)

    Prima di parlare di lottatore migliore di tutti i tempi parlerei del match più buffo di tutti i tempi: questo! ma che pugni erano quelli, il pugno che lo manda giù è inesistente. Punto. L’ho rivisto 200 volte al rallenty e non: Negare che le combine sono umane ed esistono, come in tutti gli ambiti della vita e come ci sono dappertutto e in tutti gli sport, MMA incluse è un assurdo logico. Nel calcio ed è risaputo e confermato, nella boxe Mayweather vs Ortiz e l’ultimo di Lesnar ad esempio, e sulla regolarità di Silva vs Weidman non ci giurerei, anzi… Se poi voi non credete alle combine a priori è un altro discorso. Sarebbero le MMA il primo ed unico sport e ambito umano in cui non esistono.
    Si vede però che di MMA non ne so abbastanza e quindi ne ho ancora di cose da imparare.

X