Risultati UFC 160: Velasquez vs Silva II

Ecco i risultati dell’UFC 160: Velasquez vs Silva II + Junior dos Santos vs. Mark Hunt

UFC160 risultati

UFC 160: Velasquez vs. Bigfoot 2

 

Main Bouts (on Pay-Per-View):

  • Cain Velasquez vince su. Antonio “Bigfoot” Silva by TKO at 1:21, R1
  • Junior dos Santos vince su. Mark Hunt by KO at 4:18, R3
  • Glover Teixeira vince su. James Te Huna by submission (guillotine choke) at 2:38, R1
  • T.J. Grant vince su Gray Maynard by TKO at 2:07, R1
  • Donald Cerrone vince su. K.J. Noons by unanimous decision (30-27, 30-27, 30-26)
  • Mike Pyle vince su. Rick Story by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Dennis Bermudez vince su. Max Holloway by slit decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Robert Whittaker vince su. Colton Smith by TKO at :41, R3
  • Khabib Nurmagomedov vince su. Abel Trujillo by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27), R3
  • Stephen Thompson vince su. Nah-Shon Burrell by unanimous decision (29-28, 30-27, 29-28)
  • George Roop vince su. Brian Bowles by TKO at 1:43, R2
  • Jeremy Stephens vince su. Estevan Payan by unanimous decision (30-26, 30-26, 30-27)
  1. Boh, forse in piedi è favorito Barnett, e se Mir dovesse barcollare Josh non gli salterà addosso, memore della lezione a big Nog.
    Barnett ai punti per maggiori colpi portati.

  2. da sotto non finalizzi mai un lottatore esperto come Josh che ha una base granitica…cioè dovrebbe fare un errore lui.ma io non capisco perché Mir non si è ancora ritirato

  3. vince Mir via Kimura

  4. Che match cazzo… Vinve Mir xo

  5. ragazzi ufc 164 ci sarà MIR VS BARNETT!!!!!cazzo siiiii!!!!steoridi vs trt!!catch vs bjj!!!!match stupendo,nella stessa card di overeem vs browne!!!!io dico mir via sub dalla guardia o barnett via clicnh alla rete per 3 round!!!

  6. Croc, ma possibile che devo fare ogni volta la spiegazione di ciò che dico. Se rilegi si capisce cosa intendevo. E comunque uno può avere tutto lo slancio che vuoi nel portare i colpi, ma se l’avversario è più veloce (latu sensu) ai voglia a inseguirlo, specialmente se sei un super massimo non propriamente adatto a macinare strada come Hunt.
    N.B. So che la categoria dei super massimi nell’ UFC nn c’è…..

  7. contro cain, o colpo della domenica o no way……
    sempre pressante, sempre aggressivo, nessun hw tiene un ritmo del genere.
    per ora non ce n’è per nessuno…
    forse tyson fury ; )

  8. su JDS e il problema di salute dopo Cain non ne avevamo già parlato?era uscita subito dopo il match…stranamente non credo che ne abbia patito tanto nel match perchè dopo essere quasi morto nel secondo ha avuto un “secondo fiato”nel quarto e quinto.
    Per me se Cain lo fa pedalare all’indietro e difendere duemila robe come l’ultima volta lo sfianca anche se non sovrallenato

  9. Hunt quando scatta per colpire copre le distanze come nessun altro supermassimo

  10. @bepo”il samoano non è per niente veloce?”””se intendi di footwork ok,ma se intendi di braccia sei fuori!!!!!è uno dei piu veloci a scambiare,cazzo basta vedere come ha fulminato kongo!!!per la sua stazza è un gatto come movimenti!!

  11. E’ vero che Cain non ha una grande scherma pugilistica (oscilla di continuo per evitare i colpi ma qualcuno se lo becca sempre), tuttavia neanche JDS ha questa samba boxe stellare. Brown Pride non ha nessuna difficoltà a ridurre la distanza ed entrare nella guardia; se vedi, JDS nelle prime battute contro Hunt era molto più accorto che nei match pre-Cain 2 perchè non ci andava più tanto sicuro, temendo di essere colpito, ricordiamo che il samoano non è per niente veloce e non ce la faceva a seguire Junior quando arretrava, nei momenti in cui invece questi andava contro la rete ecco che aveva qualche problema. Cain questo limite di lentezza non ce l’ha e se vuole prenderlo lo prende. Indietro non si torna, Junior contro di lui non avrà più la possibilità di fare come nel primo match.

  12. creatinina scusate!

  13. ho dimenticato una cosa: questo non significa che jds abbia perso per questo….era per informazione!

  14. povero ciccio hunt! mi deve regalare ancora qualche bel ko prima del ritiro!
    comunque su quella cosa del gassare veloce ne parla anche nel countodown che ho messo nel forum! dice che aveva la creatina altissima e che lo ha fatto gassare immediatamente ed adesso il suo team ha arruolato un fisiologo che lo controlla durante gli allenamenti!

  15. Sarà felice Dana… adesso ha le coach che voleva per la prossima stagione del TUF

  16. @bepo
    come ha fatto nel primo match, se JDS lo becca per bene, può essere incalzante fin che vuoi, Cain, ma va giù.
    Ricordiamoci che JDS ha vinto per Kot, mentre l’altro no.
    Quindi per me una differenza c’è tra i due.
    Io credo in JDS, anche se stavolta è logico che parta favorito Velasquez.

  17. Chiorri, non sara devastante ma è incalzante, una volta giù averle lui che ti carica come un pit bull impazzito non è il massimo, e ammesso che ti riesci ad alzare quello ti riporta a terra e ti rincalza.

  18. una notizia breve che pochi hanno dato:
    Cat Zingano è out dal TUF e dal mondiale…è stata operata ai collaterali, che le avrà usurato/spaccato, Miesha Tate in quel LEG Lock dei primi round.
    Le avevo scritto, da buon fan, di curarsi perchè mi ero accorto…mi sembrava ovvio che ci sarebbero stati problemi …Mi spiace!!!
    https://pbs.twimg.com/media/BLZFzqWCEAAKKjK.jpg

  19. in un intervista recente uno del team di jds ha detto che dopo il match con cain junior pisciava urina marrone:non era sangue però,erano fibre muscolari!!!!!è una cosa abbastanza grave,però l’hanno curato per fortuna!!praticamente era dovuto agli allenamenti estremi in vista del match!!forse è per quello che è gassato cosi brutalmente dopo 3 min,era sovrallenato!!cmq è logico che cain parte favorito e presenta problemi diversi da mark hunt,e anche se jds sta al 110% non ha speranze di impostare un match sulla distanza,deve partire aggressivo e chiudere entro i primi 2 round!!altrimenti il caino lo riuserà come straccio per pulire il pavimento per altri 25 min!!!

  20. @crocop
    il tuo ragionamento è molto ottimista e solare;
    il ‘dark side’ è che JDS non mi è parso ancora molto sicuro, come lo era stato fino al 1° match con Cain.
    Non l’ho visto ancora autorevole.
    Gli rimane la certezza che se sgancia quel destro sono cavoli per tutti (persino per uno come il samoano!), un po’ di fiducia per i suoi calci e un discreto lavoro a terra (che non è riuscito a concludere). Ma Cain presenta altri problemi, che sono essenzialmente difendersi dai suoi TD e il suo ritmo protratto per 3-5 round.
    Per me JDS se vuole vincere deve aggredirlo fin da subito, non dargli il tempo di avanzare, ed eventualmente non temere di andare a terra se subisce un take down, perchè il ‘brown pride’ non è così devastante del g&p.

  21. quoto crocop e dico che sei il mio idolo! Chiaramente dico che cain parte favorito ma gli dico di stare attento! Forza jds

  22. Giusto x ricordare fino a ieri ero l’unico coglione ke dava Cain favorito su Junior…Mi piace vedere che anche voi plebei lo avete capito,seppur in ritardo…
    Ora visto che sn sempre un passo avanti a voi facendo un analisi di che fighter puo battere caino dico o un jds con il colpo della domenica…o un wrestler superdotato tipo Brock ke riesce a portarlo a terra” e li vedremmo ilJJ di Cain” oppure visto che lavora tanto a corta distanza uno che ha il clinch di the reem con ottima take dawn defence…

    X Santos basta un buon Wrestler che lo gassa x 2 round poi non fa piu male..

    X overeem và bene sia un Wrestler che uno Striker con mani pesanti.

    Can fino ad ora ha dominato tutti..Con Dos Santos ha preso un unico pugno in 6 round….

    Solo Lesnar l’ha dominato x piu di 30 secondi” parliamo di nulla xo è l’unico”
    Jon non melo vedo vincere contro JDS , Cain e neanche con Overeem

  23. ragazzi ma lo capite che se jds usava solo takedown e bjj lo sottometteva in un paio di round uscendone con la faccia pulita!??l’ha portato al suolo e in 30 secondi era gia in side control,come niente fosse!!ha voluto scambiare perchè c’ha due palle cosi!!hunt anche a 40 anni in teoria gli è superiore nello striking,ma è riuscito cmq a batterlo,e a metterlo ko!!se il suo allenatore era greg jackson manco ci pensava a boxare!!di questi tempi dove ci si lamenta del lay an pray ecc ecc ti ritovi un ex campione in un momento cruciale della carriera(avendo perso il titolo in maniera netta)contro un picchiatore da ko che non ha niente da perdere,e nonostante questo jds scambia a viso aperto,le prende,le da e vince per ko!!per me è un idolo!!!la trilogia con velasquez segnerà la storia dei pesi massimi,il campione parte favorito ma non cosi tanto!!

  24. Dal secondo Match vs Cain, JDS non sembra più questo cyborg inarrivabile. D’accordo che Hunt ha la resistenza ai colpi di un Moai, ma Junior per condizione, preparazione e non ultima l’età avrebbe dovuto subire molto meno di quello che ha subìto. Con la sua velocità e allungo avrebbe potuto girargli in torno e colpirlo senza farsi colpire, invece come qualcuno ha sottolineato, come boxe fa sempre lo stesso movimento avanti e indietro; e pur avendo una migliore lotta a terra solo in un frangente se ne è avvantaggiato. Invece è stato bombardato fin troppo dal Samoano. E se Cain non è uno sciocco (e penso proprio non lo sia) quando lo ritroverà, riuscirà a replicare il secondo match, anzi lo finirà prima del limite di gnp.

  25. Do favorito Cain, però uno che ha la ‘castagna’ di JDS mi sapete dire come fa a non essere considerato un possibile vincitore?

  26. @scott: non chiamerei Junior già la prossima vittima

  27. @Dave: eh…mica tutti i pugni sono uguali e tirati bene. Cain lo ha preso perfettamente di incontro sul mento. non è questione di potenza perché quella è una “pecca” di Cain. soprattutto nel g n p basta vedere contro Kongo o JDS o anche solo Rothewell . non sembra di sentire le carni dell’avversario sussultate come quando lo faceva Carwin. Cain compensa con il volume

  28. almeno che jones nn passa nei pesi massimi secondo voi tra jones e cain chi la spunterebbe

  29. Ho l’impressione che velasquez ha davanti a se una legacy tipo gsp e silva. Nei prossimi anni vedremo solo dei poveracci offerti come sacrifici umani al mostro messicano.

  30. in effetti mi fai venire i dubbi!? adesso che ci penso…

  31. non ho letto tutti i commenti ma voglio dire due cose
    1. mi spiace per Bigfoot, ogni volta che perde fa la faccia da cagnone bastonato e mi dispiace.
    2. ma se Overeem lo ha colpito con duemila pugi e non lo ha nemmeno fatto sanguinare mentre Cain con due lo ha steso… quando caxxo è forte Caino!!!!

  32. The Natural sintesi perfetta…io tifo per junior da ex pugile. Ma se si presenta con quel livello di boxe siamo finiti il titolo non lo vede più.

    Quel pippone di bigfoot mi ha fatto prendere male ero li con la mia birrozza e dopo che neanche lo stappata era gia in terra ma sugunnuchitagoddadu!!!

  33. E perchè Werdum Veaqsuez e Dos Santos vs Fury?

  34. ma porc… Maynard ha perso e il mio record al FANTA va a 0-5… sono demoralizzato…

  35. Concordo con chiorri, se non lo fermava subito finiva ancora in un lago di sangue.

  36. Werdum se batte Minotauro deve andare contro Velasquez,JDS và contro Cormier,Overeem vs Trevis,Mir vs Barnette e Hunt vs Nelson..

    Mi senbra tanto logico

  37. @el chupa
    si, è stato fermato un po’ presto, però marietto gli ha evitato un altro bagno di sangue.
    doveva svegliarsi prima pezao…

  38. @lorenzo…aahahahaha su sherdog quel colpo è diventato leggenda!!violenza pura LOL!!!!

  39. Silva veslasquez stoppato un po presto secondo me?

  40. anche io da fan di jds dico di aspettare! Se vincesse werdum se la merita anche se jds é superiore

  41. @crocop: Russow era una bestia!quel hammerfist of doom con cui finì Duffee necessitava del porto d’armi!

  42. chi se ne importa della varietà del record…c’è la possibilità di vedere l’epilogo della trilogia tra i due più forti del mondo!
    Cormier si è scansato abilmente, anche Dana disse di volerlo vedere a 205 e quindi non c’è nulla da fare.

    Si poteva aspettare una vittoria di Werdum ma non c’è dubbio su chi sia il number one contender.

  43. Già Werdum era da title, l’ho visto in grossa crescita…ma andare con big nog non ha senso, lo spiana.

  44. Mi aspettavo qualcosa di più da bigfood, non mi sembra migliorato per niente rispetto al loro ultimo incontro, poi a me non e mai piaciuto, e non lo reputo nemmeno tra i top 5, e vorrei vederlo con Hunt, per me durerrebbe un round a dir tanto.
    Penso che per “giustizia divina” Jds adesso si meriti la “bella” con Cain.
    Comunque so io l avversario per Cain…
    BARNETT!!!!!

  45. Obbligare Cormier ad andare contro Cain è compito di Dana e Joe Silva… non credo neanche sia così difficile perchè l’americano di potere contrattuale ne ha ZERO. Poi c’è Werdum che combatterà l’8 giugno ed in caso di vittoria si meriterebbe tranquillamente la title shot..
    Con Overeem e Barnett gli avversari non mancano neppure per JDS.

    Il terzo incontro tra di loro ci sarà come giusto che sia ma ora davvero mi sembra troppo presto..

  46. @watcher in effetti 5 incontri e sempre i soliti 2 nomi per cain fa un po’ ridere!!ma la colpa è di cormier che nn vuole afforntarlo!!ufc 160 avrebbe avuto senso cosi:cain vs cormier,jds vs bigfoot per il n1 contender,hunt vs nelson(invece di mandarlo contro kongo poche settimane prima)!!!purtroppo questo è il meglio che hanno tirato su,anche perchè al posto di jds adesso nn c’è nessuno,a meno che nn regali una shot a barnett o a nelson!!senza contare che werdum ha il peggior manager della storia,entra in ufc battendo nelson oltre un anno fa,e poi va contro russow(????) e sparisce 10 mesi per il tuf e il match inutile contro nog!!

  47. @watcher
    Dài però Big Foot, farsi prendere subito da un destro, non era passato che un minuto, sei nel rematch, dopo essere stato gonfiato, dài cazzo un po’ di attenzione!
    Non è colpa di Dana, chi c’è a parte JDS?
    Cormier non vuole, Overeem si è bruciato con Pezao poi?
    Eppoi Cain ha avuto subito l’occasione di rifarsi, perchè non dovrebbe JDS, che ha perso solo un match, forse casualmente (bisognerà verificarlo).

  48. JDS Vs Cain 3 è già stato annunciato da Dana.
    Come già detto, a me proprio non piace… cioè Cain avrà un record fatto così:

    JDS
    Bigfoot
    JDS
    Bigfoot
    JDS

    Mi sembra ridicolo.

  49. Cain è un Pitbull..troppo completo…già x il match vs jds si allenò molto nel pugilato ed i risultati si vedono tutt’ora…..

    Sono gasato anche da Dos Santos che a parer mio ha vinto epicamente nel campo dell’avversario…,avrebbe potuto finirlo tranquillamente a terra xkè ha un ottimo take e”dicono” un buon jj ma la voglia di sfida gli ha fatto rischiare qualcosa in piu …ed ora ha una storia in piu da raccontare___________

    Texeira ha avuto una vittoria convincente…Ora lo voglio contro un top five_____________

    Sarà curioso vedere il prossimo match x il titolo…… In teoria và Dos Santos… se hanno le palle xo lanciano subito Cain vs Tyson Fury e JDS vs Cormier x il Number One contender

  50. mah chiorri non saprei…avanzare contro gente come Cain vuol dire andare incontro al takedown. Inoltre se sei uno striker e combatti contro un wrestler se lui ti pressa sei costretto ad indietreggiare.
    Poi non è vero che Junior ha un grande footwork. E’ leggero sui piedi ma non usa troppi angoli e soprattutto quando evita i colpi lo fa solo andando all’indietro in linea retta. Perciò è facile chiuderlo contro la gabbia…Junior ha sempre tenuto la sua distanza contro gente potente e/o più bassa come Carwin e Cain.
    La tattica di caricare va benissimo contro il robotico piedi piatti e zero wrestling come Struve ma con Cain, Hunt…tutta sta gente qua paghi.

  51. Per me nelle MMA come in altri sport un match non va preso singolarmente, si intravede un ‘continuum’ tra almeno il match precedente, quello presente e il successivo.
    Per JDS, dopo la facile e subitanea vittoria con Cain, è arrivato il rematch, dove ha combattuto mostrando grossi limiti. Mentalmente sempre con la retromarcia, non ha sfruttato i momenti in cui Cain era a terra, ha scambiato pochissimo, non ha usato i calci; l’unica grande dimostrazione è stata la capacità di incassare.
    Nel match contro Hunt si è visto un JDS già molto evoluto, due tre calci bellissimi, voglia di lavorare a terra, ottima boxe (ma non come contro Mir ad esempio), ottimo ‘chin’ in qualche occasione, ma cardio ancora da rivedere.
    In prospettiva Cain, non vedo JDS in grado di vincere. Il motivo principale è che con il suo ‘pugno’ dovrebbe andare a cercarsi l’avversario e non impostare il match di rimessa. Qualche match fa, JDS era più propositivo, più aggressivo, inseguiva la preda, ora è molto più cauto e per me non è un bene.

  52. anche a me lorenzo sembra velocissimo! riusciva ad anticipare i jab velocissimi di jds e rientrare con i suoi jab pesantissimi!

  53. secondo me Hunt non paga l’età. Non è vecchio fisiologicamente per combattere. Si è massacrato poco in palestra(almeno così si dice) e a me sembra tanto veloce quanto lo era al Pride…

  54. cain vs bigfoot: cain è sempre cain! fortissimo e con un cardio innato che lo rende un cyborg! rispetto!

  55. mi son dimenticato: quoto crocop sul fatto dell’età!con i se e con i ma si va da poche parti!

  56. The Natural tranquillo non mi arrabbio, rispetto sempre le idee degli altri anche quando sono contrarie alle mie :)
    Per ora parlo solo di jds vs hunt perchè è l’unica che ho visto!
    io la vedo diversamente da te the natural: sono molto soddisfatto del match! io ero il primo a dire che avevo paura per jds perchè hunt lo rispetto moltissimo (quasi quanto jds)!
    ricorda che jds ne prenderà sempre un po di pugni perchè avendo come stile base il pugilato sara sempre a braccia basse (mi fa incazzare) e avanzera sempre! il fatto dei segni è un fatto soggettivo di pelle jds era segnato per i jab di hunt che sono fastidiosissmi e precisi, hunt sanguinava vistosamente!
    per non parlare del gancio sporco del primo round che spense le luci a cain! che botta! lo ha rigirato come faceva bud spencer!
    e anche il calcio! inaspettato! quei calci anche se li prendi di striscio fanno male!
    per il fattore fiato è vero che jds aveva meno fiato nel terzo ma si muoveva ancora bene! contro nelson al terzo era immobile!
    io ho visto jds battere forse il migliior striker della divisione!

    per il rematch con cain sono d’accordo sul fatto che sara ostica ma non impossibile: sono dell’idea che hunt e jds hanno miglior striking di cain quindi jds dovra difendersi dai td e usare il ju jitsu a terra e in piedi sperare in una bomba come nel primo match!

  57. ragazzi ma che vuol dire se hunt era piu giovane vinceva!??non ha senso,anche perchè hunt da giovane faceva solo k1(è stato pure campione),quindi in un ipotetico match junior lo porterebbe a terra subito tranquillamente,dominandolo come ha fatto a fine secondo round(è pur sempre una nera di bjj )!invece ha scelto di scambiare praticamente tutto il tempo contro uno che in teoria gli è superiore in piedi,e l’ha pure steso con un highlight reel!!hunt cmq si è comportato bene,si è preso la stessa identica tramvata che ha steso cain e si è rialzato come se nulla fosse,ha anche trovato il bersaglio diverse volte,ma junior pure lui c’ha un mento granitico!!cain vs bigfoot è un early stoppage per me,però alla fine non avrebbe cambiato l’esito del match,peccato perchè pezao aveva bloccato 2 takedown su 2,se stava piu attento magari combinava qualcosa in piedi!!!glover domina facilmente!!peccato per grey,dal match con edgar è entrato in un brutto giro tra sfiga,avversari orribili(guida),brutti match e infortunii,spero si riprenda perchè è fortissimo!!

  58. il calcio lo ha colpito eccome!se è frustato e con traiettoria verso l’alto sulla testa inclinata all’indietro è normale che poi la gamba continua nella sua traiettoria dopo l’impatto non pieno…

    Secondo me orsacchiotto era stanco per il jet lag ma Junior avrebbe vinto comunque.

    Khabbib mannaggia a te e alle tue parrucche!meno male che c’è Mike Pyle!!

  59. Hunt vs JDS
    Finalmente un incontro tra HW che sopravvive alle aspettative! :)
    Tifavo per il samoano ma va bè, almeno mi sono divertito. Unico rimpianto? Hunt si è rotto un dito del piede nel primo round e questo ha compromesso la sua mobilità…

    Cain VS Silva
    Che delusione il bigfoot. Evidentemente per lui i wrestler piccoli e veloci sono davvero troppo… 3 incontri e 3 KO/TKO al primo round.

    Personalmente contrario a Cain VS JDS 3, veramente troppo presto. Ci deve andare Cormier per il titolo!

  60. In effetti Hunt è stato colpito anche se non in pieno altrimenti credo non si sarebbe rialzato per un pò. La mia impressione, dal replay, è che sia stato colpito dalla caviglia. In ogni caso era già stordito dal gancio sinistro di pochi secondi prima.
    Peccato, Hunt è uno dei miei preferiti e anch’io penso che con qualche anno in meno l’incontro avrebbe preso un’altra piega (ma sono solo speculazioni), sono comunque contento che nonostante l’età ci regali ancora incontri emozionanti.

    Grandissimo Cain, mi aspetto una seconda difesa del titolo se il suo avversario sarà nuovamente dos santos.

    Glover sale in classifica, spero che al prossimo incontro gli diano un top 10. Magari lo “sfuggente” shogun…

  61. Gira e rigira i top della categoria sono loro 2…
    Vedremo se Overeem si ripiglia.

  62. Partiamo dal fatto che Mark Hunt ha quasi 40 anni, se avessero avuto almeno la stessa età per Junior Dos Santos era finita, dico questo perchè ha subito troppi colpi, ho rivisto il replay più di una volta, la gamba non ha colpito Hunt, e caduto perchè poverino non aveva più fiato, poi voglio capire perchè utilizza solo il destro?? comunque se pensa di andare in questa condizioni contro Cain Velasquez per il rematch, il titolo non lo vedrà per un pò. A fine match sembrava segnato più in volto Dos Santos che Hunt. Solo stima per il Super Samoan!!

    P.S. Una volta Junior Dos Santos ha detto che voleva sfidare i fratelli Klitschko e partecipare alle olimpiadi di pugilato in Brasile del 2016, sperò che stava scherzando, dato che non riesce neanche ad arrivare al quarto round. aaaaaaaaaaahhh

    Spero che CroCop e Brandon non la prendano sul personale, ma io cerco di essere obiettivo. Buona domenica a tutti : )

  63. Mi ha stupito lo spinning kick di JDS, kats se l’ha saputo portare così bene, come mai non lo ha utilizzato più spesso?
    ‘Mani pesanti’ JDS adesso vorrà la rivincita contro quel torello schiacciasassi di Caino.
    Mezzo rinco me ne ritorno a letto.

Comments are closed