Copertina MMA USA UFC

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

risultati-UFC-156

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

Eccoli qui! Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

risultati-UFC-156

Oggi mi sono svegliato tardi, ho il mio thè e spero proprio di vedermi tutto l’UFC 156… partiamo con l’undercard su Facebook https://www.facebook.com/UFC

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

Edwin Figueroa vs Francisco Rivera – Figaroa inizia subito con una serie di combinazione da due power punches… uno entra e riesce a mettere a terra Rivera. Edwin non riesce però a chiudere, si rimettono in piedi e Rivera incomincia a prendere il ritmo coi low kick. 10-9  per Figueroa per me. Nel secondo round Rivera prende le distanze e piazza ottimi calci. Dopo un minuto di lotta a terra i due escon stanchi con Figueroa che è decisamente rallentato. Rivera non perdona e riesce a metterlo al muro e piazzare una serie di colpi. TKO. Francisco Rivera vince su Edwin Figueroa – TKO (punches) – Round 2, 4:20.

Chico Camus vs Dustin Kimura – dopo uno veloce scambio in piedi dove Camus sembra avere la meglio, Kimura porta in guardia Canus e continua tentare finalizzazioni per 4 minuti… direi 10-9 per Kimura. Secondo round si riparte in piedi e Comus domina anche se sembra essere un po a corto di fiato, tenta un takedown e finisce ancora nella guardia aggressiva di Kimura, che a 10 sec dalla fine del R2 fa entrare un triangolo/armlock… Camus non batte, e si va al terzo. Camus o è totalmente gassato o si è infortunato, perchè tenta due takedown (e non vedo il motivo). Kimura intercetta l’ennesimo takedown va in back mount e finalizza con un mataleao. Dustin Kimura vince su Chico Camus via submission (rear-naked choke) – Round 3, 1:50.

Isaac Vallie-Flagg vince su  Yves Edwards via split decision (29-28, 28-29, 29-28)

Jacob Volkmann vs Bobby Green – Volkmann ha dominato il primo round, subito il secondo, così così nel terzo ma alla fine non so cosa combina e perde a pochi secondi dalla fine per un altro bel mataleao. Bobby Green vince su Jacob Volkmann via submission (rear-naked choke) – Round 3, 4:25.

Tyron Woodley vs Jay Hieron – che Violentia!!! Non suona nemmeno il gong e Tyron parte con un gancione lungo destro che becca la tempia di Hieron che va giù, 4 bombe di g’n’p e incontro finito in 36 secondi. Grande vittoria di Tyron al debutto in UFC. Complimenti. Tyron Woodley vince su Jay Hieron via knockout (punches) – Round 1, 0:36.

Gleison Tibau vs Evan Dunham – incontro combattuto, nessuno si è risparmiato. Primo round direi Tibau… secondo pari, forse Dunham (più aggressivo ma ha cosato poco), terzo round Duham con un filo più di spunto. Vince ma sarebbe anche potuto esseere il contrario. Evan Dunham vince su Gleison Tibau via split decision (29-28, 28-29, 29-28).

Joseph Benavidez v Ian McCall – i pesi mosca sono sempre divertenti da vedere, peccato manchino del colpo da KO. primo round di misura a Benavidez che mette molti più pugni, secondo round a McCall che al 3:30 minuto difende un takedown e riesce a fare un po di Ground N pound. Terzo round su cui si gioca tutto: Benavidez ancora dominante per i primi minuti, difende i takedown ma poi scappa per gli ultimi 2 minuti… decisione difficile direi Benavidez. Joseph Benavidez vince su Ian McCall via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Demian Maia vs Jon Fitch – Maia vuole essere il primo a finalizzare e infatti procede col suo gamplan takedown e schiena… e per 5 minuti tentativi di mataleao, colpi , e body triagle. Io gli darei un 10-8. Secondo round: scambio in piedi –  Maia molto migliorato nella boxe, alla prima occasione takedown e ancora back mount. Il palazzetto fischia, ma per me è stato un bellissimo round. Nel terzo round Fitch  può vincere solo con un KO, ma aver avuto il miglior grappler dell’UFC addosso per 10 minuti lo ha prosciugato delle energie.
Vittoria importante per Demian, che mi ha fatto perdere il fantaMMA ma mi ha divertito… Demian Maia vince su Jon Fitch via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Alistair Overeem vs Antonio Silva – nel primo round Overeem molto gradasso con mani basse chiude distanza, clinch, un paio di colpi, ma nulla de che. Nel secondo round Overeem mette a segno un takedown e lavora dalla guardia, colpi al corpo potentissimi ma che alla fine fanno stancare più Alistair che Silva. E infatti al terzo round… scambio di colpi. Alistair al rallentatore si mangia 3 bombe di Silva e va KO… ripeto KO!!! Il mento di Overeem è rimasto il suo grosso punto debole. Antonio Silva vince su Alistair Overeem via TKO (punches) – Round 3, 0:25.

Antonio Rogerio Nogueira vs Rashad Evans – match bilanciato e noiosetto (o forse è l’eccitazione del match sopra?). Si va alla decisione e vince Nogueira, anche se secondo me forse meritava di più Evans. Comunque questo era un match ponte tra Overeem vs Silva  e Aldo vs Edgar, di cui a pochi interessava :-) Antonio Rogerio Nogueira vince su Rashad Evans via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Frankie Edgar vs Jose Aldo – finalmente si testa Jose Aldo! Prima parte del primo round di “studio” anche se partono combinazioni e un jab velocissimo che fa sanguinare Edgar. Quando manca un minuto alla fine del primo round Aldo piazza due calci davvero pesanti e si porta a casa il primo round. R2: Edgar prende le misure, ma Aldo è ancora velocissimo a ritirarsi… al secondo low kick davvero potente di Aldo, Edgar cade a terra. La gamba è rossa ma Frankie ha ancora una buona mobilità. R3: il mai domo Edgar si prende un front kick in faccia, ma non si ferma, riuscendo a mettere in “difficoltà” Aldo con un paio di pugni e low kick. Aldo è un po’ rallentato, che abbia risentito dei colpi? Round quasi bilanciato, anche se darei ancora 10-9 per Aldo. R4: Edgar ha ingranato e direi che il round è suo. R5: Aldo ha subito per 4 minuti buoni la pressione, ma poi è entrato con un bel gancio e un superman punch, dire Edgar per un pelo… mio pronostico? Aldo ma di un vero pelo. Jose Aldo vince su Jose Aldo ai punti.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

128 Commenti

  • per favore come posso vedere ufc 156 aldo edgar??

    da quando sky nn propone piu gli eventi nn so piu cosa fare
    aiutatemi x favore

  • Che figura “The Reem” che per me era il favorito, mani basse e un ko penoso con la faccia ottusa mentre veniva massacrato, male Evans secondo me ha meritato eccome di perdere, anche qui mi aspettavo parecchio di più, tanta roba Edgar, mi aspettavo che venisse massacrato e invece grande bodyslam, ottime le due ultime riprese, certo che chiusura in supermanpunch Aldo…

  • RAGAZZI…….

    Sono il migliore al mondo…………

    Sono sempre arrivato prima di voi…

    Dalle barate di CHAZZ..,Da vedere il Wrestler americano Brock come futuro campione UFC in tempi non sospetti,sono stato il primo a metter in discussione fedor nel match contro Silva, Alla previsione di Velasquez come numero 1..ed al discorso su Overeem,che in tempi non sospetti scappa dalla Strike con una scusa x affrontare Brock in un match FALSISSIMO…………

    Sta notte ha combattuto x la prima volta con un fighter di buon livello ed ecco i risultati………

    A me piace the reem ma Velasquez è un altro pianeta

  • Potrei aggiungere le differenze tra Strike e UFC…Nel momento in cui dicevate che era meglio la Strike”dopo un mese fallita”

    Se fossi in voi sentirei un forte grado di inferiorità

  • jona è il solito troller!!!nn mi accanirò sul povero uber,che ha fatto il suo lavoro nel primo round ma silva si è chiuso bene,ha subìto ma ha dimostrato di essere piu tosto e sopratutto piu resisitente,e alla fine le cinture di k1 ecc vanno a farsi benedire quando il gorilla con le mani grosse come palle da bowling ti prende a sberle mentre sei gassato per i troppi muscoli,e hai pure un mento deboluccio!!!ciao ciao uber,questo doveva essere il n1 al mondo,si va beh…silva era un avversario stilisticamente favorele sopratutto in questo momento(insomma viene da due sonore batoste made in aka e una vittoria contro travis browne che si rompe la gamba da solo),ma ripeto the reem nn è un grande atleta,si è forte grosso ma dopo 3-4 min perde metà energie,e in piedi nn è cosi solido,perchè k1 e mma sono diverse nn c’è un cazzo da fare!!!!inoltre pezao che grida brasiiiiiil come avevo previsto nn ha prezzzo,e prima stava pure per fare una scenata stile brock vs mir 2,andando ad inveire contro ilpovero uber a terra,ahahahherb dean l’ha dovuto placcare!!!!insomma uber nn è lassu’ con cain junior e cormier,al titolo ufc nn ci arriverà mai,e tutti i suoi fan boy,soprattutto quelli americani,s’attacano al …..
    ma passiamo al main event,aldo superiore e anche se a corto di benzina riesce a mettere a segno i colpi piu bell e piu potenti,merita la vittoria e prende di diritto il podio nei p4p,che per me lo vedranno presto al n1 se dovesse passare e vincere nei lw!!!!!pettis però a detto che vuole scendere e affrontarlo nei 145,potrei svenire dalla gioia,che super turbodream match che sarebbe!!!!
    shad nn vince facile come avevo detto anzi,fa pena e perde di misura,i blackzilians nn ingranano purtroppo e questi so i risultati,se glover lo pija lo sfonderebbe in questo momento!!!
    maia domina fitch,e io fo punteggio pieno al fanta!!!

  • per trollare metto gli hw in classifica
    1 cain
    2 jds
    3cormier
    4 bigfoot
    5barnett
    6mir
    7overeem
    8nelson
    9struve
    10nog/hunt

  • 1.beh che dire…Overeem é stato ridimensionato di brutto dopo questa sconfitta…

    2.Bigfoot ha meritato di vincere.

    3.Concordo con la classifica di Crocop.

    4.Nessuno dei due avrá mai una title-shot se non per puro caso.

    5.Tra il gruppetto Cain-JDS-Cormier e tutti gli altri c’é un abisso!

  • si ma allora chi va per il titolo contro velasquez se non dos santos? grande little nooooooooogggg!!!! aldo secondo p4p al mondo dopo il ragno. Mi viene cmq da ridere per tutti quelli che dicevano che overeem poteva impensierire dos santos o che era il numero 1 al mondo e per quelli che davano evans vincente contro il ragno, se non mi sbaglio lo stesso Jona che è capace di ricordare solo quello che aveva detto di giusto… :)

  • mi dispiace molto perchè overeem mi piaceva come personaggio e come fighter ….però bisogna mettersi il cuore in pace tutti i migliori sono in ufc e chi viene da fuori non ripete mai i risultati fatti fuori dall ufc…
    anche cormier deve dimostrare in che posto è del ranking affrontando qualche ufc…
    alla fine silva è un onesto massimo ma questa sconfitta ridimensiona soprattutto overeem piu che valorizzare silva ( che alla fine aveva perso i primi due round)
    insomma gia dopo il primo round avevo pensato che jds e cain sono di un altro pianeta …
    adesso rifaranno cain vs big foot se non altro perchè la prima volta la ferita aveva facilitato troppo cain … ma il risultato è scontato big foot sballottato e gnp ato finchè non cede
    si forse overeem vs jds è un altro incontro logico da fare… ma sarà una passeggiata di junior…

  • per Jona o chi si spaccia per lui e tutti gli altri sciocchi che contrappongono Sf e ufc un piccolo fatto:

    -Bobby Green e Vallie-Flagg dall’undercard della strikeforce hanno battuto due veterani ufc…

    Poi quand’è che hai previsto su Overeem qua?averlo pensato non equivale ad averlo detto perciò sei avanzato sì ma come stato di demenza senile.

  • Overeem ha perso perchè non ha rispettato i colpi di Big Foot…fin lì è difficile dire perchè stava giocando ma sembrava superiore e non era neanche troppo gassato siccome si è contenuto.
    Comunque non me lo aspettavo a sbattacchiare così Piedone nel clinch.
    Ci è voluto il terzo round perchè Silva all’inizio era timido e contratto e non aveva mai attaccato ma non puoi stare fermo di fronte con le mani basse se hai un mento debole.

    Comunque grande Piedone e IDOLO Minotoro che al 16 wrestler che quel nano malefico di Joe Silva gli rifila stavolta gliel’ha messa in quel posto!!

    Rashad credo abbia sofferto la guardia mancina ma si sarebbe dovuto preparare meglio…

    JONA FAIL!!

  • Fanculo anche a me per non aver creduto in Bobby Green nel FantaMMA!! Ero sicuro potesse dire la sua per alcune vittorie di rilievo e il grosso atletismo ma mi son fatto impressionare dalla solidità di Volkmann…

  • parlo solo del main event perchè degli altri match la penso come voi che avete già scritto: aldo si è confermato un alieno: ha una thai boxe incredibile, scarica alla perfezione i low kick, spara dei low kick pazzeschi e tecnicissimi, spesso quando mentre sta per prendere i low kick spara jab di incontro e spesso anticipa l’avversario! ha anche td defence ed è un campione di bjj! il numero uno indiscusso!
    anche frankie edgar lo reputo un mostro…parte lento al primo round poi va sempre ad aumentare, ha un cardio infinito footwork stellare (anche al quinto round e dopo aver preso mazzate) e un ottima boxe: secondo me può diventare il secondo indiscusso nei piuma!
    aldo potrebbe tranquillamente salire nei leggeri e tentare la scalata alla cintola!

  • JDS vs Overeem adesso vorrebbe dire bruciarsi l’olandese… non penso che Dana lo farà dopo averlo aspettato per un anno.

  • GRAZIE Lorenzo, finalmente qualcuno che mantiene il sangue freddo nei commenti. :)

    @Crocop
    ” uber,che ha fatto il suo lavoro nel primo round ”

    E’ uno scherzo o cosa? :) Overeem nel primo round è stato un completo idiota!
    Io già quando ho visto che stava entrando nell’ottagono ballettando dimenticandosi di farsi ungere ho iniziato ad avere paura, poi a vederlo a mani basse tutto rilassato ho praticamente mandato a cagare lo schermo. L’Overeem esperto e super concentrato visto tra K1 ed ultimi match di MMA ieri sera si è trasformato in un pagliaccio esaltato e alla fine sono pure contento che abbia vinto bigfoot, se lo merita.

    Oltre al discorso concetrazione o meno comunque, Overeem per me ha sbagliato tutto perchè si è snaturato… in passato ha dominato ma mai con quello stile, non ha proprio le caratteristiche. Le mani basse sono roba da Silva (nei massimi lo potrebbe fare forse JDS): gente con riflessi assurdi, con mani velocissime e grande mento. Lui è l’esatto contrario, è un bisonte che ha sempre trovato fortuna nel clinch oppure chiudendosi a riccio e sparando power punches. Ed invece si è messo a fare Alì e si è preso una batosta colossale…
    Magari gli farà bene questo bagno di umiltà o magari sarà l’inizio della fine. Vedremo…
    Di sicuro da questi Blackzllians non sembra tirare aria buona.

    @Andrea
    “tutti i migliori sono in ufc e chi viene da fuori non ripete mai i risultati fatti fuori dall ufc…”

    Ehmmmmm, Bigfoot viene da fuori l’UFC quindi non capisco cosa c’entri questo discorso.

    Per il resto bello il main event ed emozionante la stoicità di Edgar. In ottica 10 point system non è neppure andato lontanissimo dal colpaccio!
    Noioso invece il co-main event, anche se sono felice per Nogueira.

  • @watcher ..infatti ho detto che per me silva è un buon peso massimo ma niente di che …
    cmq si non capisco questo atteggaimento di overeem … se fai cosi devi essere tutto un altro fighter con uno stile molto piu dinamico… fermo restando che se anche anderson silva venisse messo ko mentre sta a braccia abbassate penserei che è un idiota … col senno di poi ha sempre avuto ragione lui e poi forse nel suo caso non è mancanza di rispetto o troppa sicurezza è proprio il suo stile perchè nello strike ha mille soluzioni

  • anderson silva ha anche molto più mento e combatte con gente che pesa 10/20 kili meno! a quel peso si fanno sentire

  • ah vuol scendere lui?mmmm interessante almeno se vincesse ha anche il titolo…ma se vincesse non c’è il rematch con benson..

  • Overeem aveva tutto da dimostrare e ha dimostrato di essere troppo sicuro di se; ha fatto lo scemo per due round e ha perso giustamente.

    Piccola parentesi tra Lil’nog e Evans… è stato un match noiosissimo, nessuna dei due ha fatto nulla, ricordatemi una combinazione o un colpo pulito… non è nelle corde di Sugar fare una match come quello.
    Tutto sommato ci stava la vittoria di Nog, quantomeno per il controllo dell’ottagono con il jab.

    p.s.: Jona sei strepitoso, ti ricordi soltanto quello che vuoi e giri le frasi come meglio credi, sei riuscito anche a girare la sconfitta del Broccolo come una cosa che avevi previsto.
    La differenza è che molti qui simpatizzano (io simpatizzo per The Reem) ma tu sei proprio un tifoso; tornatete a San Siro.
    PAGLIACCIO!!!

  • si little nog meritava assolutamente la vittoria perchè ha messo a segno più del doppio dei colpi significativi messi a segno da rashad, oltre ad essersi difeso da quasi tutti i tentativi di atterramento e ad aver tenuto il centro dell’ottagono. Rashad non ha fatto niente per portarsi a casa l’incontro, non un colpo pulito… almeno minotoro ha messo a segno in maniera pulita una combinazione jab più sinistro che si è stampata sul mento di evans durante il primo round. poteva starci anche un 30-27 che non sarebbe certo stato uno scandalo contando che l’iniziativa è stata quasi sempre di nogueira. Evans è arrivato demotivato, deconcentrato e ha sottovalutato il suo avversario, esattamente come overeem. Entrambi quindi hanno meritato di perdere, evans senz’altro più di alistair che ha almeno vinto in manira netta i primi due round dell’incontro (anche se è andato in difficoltà in piedi anche alla fine del round 2)

X