Copertina UFC

Risultati UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II

UFC-155-Jds vs Cain Velasquez risultati

Ecco i risultati live del UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II…

Ecco i risultati live del UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II…

UFC-155-Jds vs Cain Velasquez risultati

Questi ce li stiamo vedendo su Youtube

Chris Cariaso vs John Moraga
John Moraga vince su Chris Cariaso – ghigliottina – Round 3, 1:11

Leonard Garcia vs Max Holloway
Leonard Garcia come al solito non si risparmia, tira power punch e sopporta le combinazioni di Holloway. Vince Holloway per split decision, molti booh dal pubblico ma direi che ci potrebbe stare. Holloway comunque dice che per lui è ok una rivincita immediata.

Phil De Fries vs Todd Duffee
Todd Dufee è ancora un grossone e riesce a imporsi facilmente contro Phil De Fries, la cui boxe è ancora molto acerba. Todd Duffee vince su Philip De Fries – TKO (pugni) – Round 1, 2:04

Miles Jury vs Michael Johnson
Dopo un minuto di studio, take down di Miles Jury che domina in tutte le posizioni possibili il prodotto del BlackZillians. direi che è un 10-8. Secondo round inizia cauto, altro single leg di Jury che finisce nella guardia di Johnson, che non fa molto se non contenere, altro 10-9 per Jury. Terzo round ancora un takedown, mezza guardia e 4:30 di gomitate. Miles Jury è “solo” una marrone in jiu-jitsu ma è molto aggressivo a terra, dominando davvero Johnson. Complimenti. Myles Jury vince su Michael Johnson – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Melvin Guillard vs Jamie Varner
Melvin per 4 minuti tiene la distanza e colpisce con dei leg kick potentissimi. Jamie studia, prende la distanza e a 40 secondi dalla fine entra con una combinazione pericolosa, take down e ghigliottina sulla campana. Secondo round e Varner continua a subire i (pochi) lowkick di Guillard però dimostra una boxe superiore. Altro 10-9 per Verner con Guillard che si è rivelato poco pericoloso finora. Terzo round: entrambi stanchi e feriti alle tibie. Varner riesce a mettere a segno dei takedown e dominare quasi tutto il terzo round con sprazzi di lucidità di Melvin Guillard. Vince per split decision Varner… ma un arbitro è riuscito a dare 30-27 per Guillard… Non so che incontro abbia visto…

Byron Bloodworth vs Erik Perez
Perez, l’unico messicano in UFC, ha avuto il permesso di entrare con una maschera da Luchator e musica Mariachi. Incontro inizia subito ad alto ritmo. Legano contro la gabbia e segue un bellissimo gioco di posizioni. Perez dal nulla o quasi fa entrare una ginocchiata al corpo che mette a terra Bloodworth. Iniziano 3 minuti di  gnp dalla guardia, passaggio della stessa da parte di Perez, che riesce a mettere a segno i colpi decisivi. Erick Perez vince su Byron Bloodworth al 3:50 del primo round.

Eddie Wineland vs Brad Pickett
Wineland entra con “Real American” di Hulk Hogan. Idolo. I primi due round sono essenzialmente di Boxe, Wineland ha un ottimo gioco di gambe e di tronco (oltre alla mani pesanti) Pickett piano piano ha capito la distanza ma ciò non lo salva e si prende più colpi di quanti non riesce a dare. Wineland ha la guardia sempre aperta ma non rischia mai molto. Condizionamento fisico davvero ottimo per Eddie che si porta a casa una vittoria importante per il cammino verso il title shot. Eddie Wineland vince su Brad Pickett – split decision (30-27, 28-29, 30-27).

Derek Brunson vs Chris Leben
Me lo sono perso… ho visto solo la fine con Leben schiena a terra che non combinava nulla – Derek Brunson vince su Chris Leben – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Alan Belcher vs Yushin Okami
Dopo qualche minuto contro la gabbia Okami tenta un takedown e quasi finische nella ghigliottina di Belcher, che comunque difende. fa uno sweep e si ritrova sopra per un minuto. Secondo Round Simile, con Okami che fa un takedown e poi si trova sopra per 4 minuti. Soporifero il 3 round con lo stesso copione… e tanti fischi… Yushin Okami vince su Alan Belcher – unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28).

Tim Boetsch vs Consantinos Philippou.
Primi due round bilanciati (direi un 1-1) fino a quando Philippou
incidentalmente mette le dita nell’occhio a Boetch che sembra aver sofferto molto. Terzo round complice una ferita sulla testa che copiosa perdeva sangue vediamo Tim in difensiva totale, con tentativi di takedown e di mettere la guardia. Al primo errore Costa punisce il barbaro che finisce TKO. Vittoria molto importanate per il cipriota. Constantinos Philippou vince su Tim Boetsch via TKO (punches) – Round 3, 2:11.

Jim Miller vs Joe Lauzon
Si sono scambiati più pugni questi due in 2 minuti che tutta la main card messa assieme. Lauzon al minuto 2:30 si procura una bella ferita sul testone e subisce un bel po di colpi da Miller. Ottimo primo round 10-9 per Miller. Secondo round con Miller più affaticato che fa un take down senza senso e cade nella guardia pericolosa di Lauzon. Se il suo scopo era far morir dissanguato Joe, probabilmente ce la sta facendo… Secondo round pari, forse in leggero vantaggio Lauzon con uno sweep e un tentativo di finalizzazione. Terzo Round simile al primo con Miller che punisce Lauzon… negli ultimi 40 secondi Lauzon fa un take down e va subito in leglock difeso, Joe cambia e tenta qualche d’arce, non profonda, che comunque viene interrotta dal gong. Probabile match della serata…Jim Miller vince su Joe Lauzon – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28) (e un ottimo -100 per il chupa al FantaMMA… fuuuuck…)

Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II
Junior Dos Santos entra con calcolata lentazza, in sottofondo la OST di Rocky. Sale l’attesa, e il palazzetto (e i soci su Facebook) sono sulle spine. Prima metà del primo round ogni tentativo di takedown di Cain veniva punito da una combinazione di JDS. Quando finalmente però JDS si prende una sventola e subisce la proiezione è Velasquez a punire come nessuno mai prima JDS (quasi un 10-8). Secondo round continua la punizione di JDS che sembra ancora un po’ intontito e subisce persino la dirty boxing di Velasquez. siamo 2-0 per l’americano. Terzo round un po meglio ma JDS spompo e senza idee su come gestire il gameplan dell’avversario (siamo 3-0). La boxe di JDS ha perso molta forza ma sembra che anche Cain stia faticando coi takedown. Fossero stati due pesi massimi normali sarebbero già implosi. Nel 4 round Chicano ha incominciato a lavorare un po’ nel dirty boxing piazzando un paio di buoni colpi anche se ormai le forze sono finite… potrebbe entrarci ancora un KO per come sono scoperti… 5 round copia degli altri. A fine round la faccia del brasiliano era irriconoscibile… Direi un bel 50-44  per Cain velasquez ci sta tutto. Cain Velasquez vince su Junior Dos Santos – unanimous decision (50-45, 50-43, 50-44) e diventa il nuovo campione dei pesi massimi UFC.

Speriamo che Overeem vinca con Antonio Silva che voglio vedere Cain alle prese con le Uber ginocchiate. Buona Notte.

UFC 155: Junior Dos Santos vs Cain Velasquez II – video highlight

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vbdufU3Nzt8

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

115 Commenti

  • E di Belcher che mi dici non ti è sembato francamente troppo appesantito e poco pimpante? A me si. Okami ha fatto bene seppur senza brillare, ma l’avversario proprio niente a parte un pugno. meno male che qualche incontro, tipo quello di Lauzon che non delude mai, c’è stato. In alcuni frangenti questi era zobissimo, ma è andato avanti, e addirittura alla fine sembrava qausi poter piazzare la leg, purtroppo era talmente insanguinato che letteralmente gli scivolava la presa.

  • Velasquez vs Overdosereem:
    affascinante, se il primo è così, come mamma l’ha fatto, un po’ pingue e con le tette e l’altro è senza conservanti.

  • Seè figurati, non te lo daranno prima di un anno e mezzo. Prima devono hippare per bene il match contro Silva, e poi chi sa chi gli metteranno. Tutti gli incontri che vorremmo vedere non li faranno, almeno non quando lo vorremmo noi. Tipo Barnett e Cormier con chi li manderanno? Sinceramente non sto a lambiccarmi il cervello sui probabili match degli atri top 10.
    La prox volta punterò al fanta solo dopo aver visto la pesa (che ultimamente me la sto perdendo, toppando sempre la metà delle puntate). Se avessi visto la condizione di Belcher che pare si voglia dare al sumo, non ci avrei puntato su memmeno uno 0,1 fantapunto.

  • Ultimi due match fantastici….

    Bè…..Innanzitutto parto menandomela xkè è da prima che incontrasse il brocco che dico che Cain è il peso massimo piu forte al mondo e la scorsa notte ne è stata la prova del fatto che ho sempre ragione……….

    Poi sono stufo di sentire stronzate dei vari campioni fasulli,non lo è jds come non lo era Brock come non lo sarà Overeem se mailo sarà…Chiunque indossi quella cintura merita rispetto xkè la puo portare in vita poca gente a sto mondo………….

    Io del main event non ho visto il quarto round e parte del quinto x colpa della mia chiavetta del cazzo e del Chupa che è un pagliaccio,xo posso dire che JDS ha dimostrato tantissimo cuore,una mascella di granito ed un buon controllo schiena a terra………. 5 Round contro un velasquez cosi scatenato sono veramente tanta roba…….. Bravo Junior…X Fine 2013 prevedo la bella…Prima ci sarà Overeem vs Velasquez…prevedo un macello——————

    Velasquez è migliorato moltissimo nello striking e penso che oltre esser il miglior wrestler ed aver il miglio cardio è anche il fighter piu completo dell’intera federazione…

    Sarà interessante vedere contro chi andrà in Cigano prima della rivincita contro Cain….
    X Cain prevede un pranzo a suon di Hamburger contro The Reem e il Rematch contro JDS……….

  • Non posso che esser dalla parte di MIRKO e LORENZO….

    JDS e CAIN sono i migliori al mondo… sopra di gran lunga a tutti gli altri fighter…i loro limiti li fanno vedere solo quando combattono tra di loro xkè si equivalgono………..

    A differenza di tutti sono impressionato positivamente da JDS…Tenere 5 round di colpi cosi non è da tutti…che cuore…che fighter^^^^^^^

    Cain è tanta roba————— Una furia cieca…attacca x 5 round come un animale….. Se fossi the reem avrei paura…………….

  • è durissima per tutti andare contro Alistair…bombe o no, ha il triplo della potenza fisica rispetto agli altri e tecnicamente ha uno strike di grandissimo livello, oltre ad un’esperienza di 3 lustri e più nei ring di tutto il mondo.
    D’accordo con Jona sul fatto che Cain e Junior si equivalgano, 2 grandissimi interpreti delle MMA, si incontreranno ancora e sarà il brasiliano a vincere la guerra…

  • Ricordo che Cain non ha mai perso nemmeno un round in tutta la sua carriera….l’unico è stato nel primo match contro jds,in cui ha perso anche il match stesso…ma,come già dicevo x lo scorso match, è stato un solo colpo in un match in cui era partito meglio lui di jds…… grazie a questi 5 round si è vista la superiorità del caino….. Xo in un eventuale rematch può succedere di tutto………..

  • Kongo,Rottwell,Minotauro,Lesnar,big foot,DosSantos………..che record che ha il Cino… se batte anche the reem chi cazzo puo fermarlo?????????????

  • Il suo eventuale calo potrebbe fermarlo. Oggi è così, può darsi si mantenga a questo livello per altri 10 anni così come potrebbe durare altri 2, o 3, o 5, chi lo sa?

  • @bepo: a me Belcher non è sembrato così fuori forma fisicamente . Sicuramente non era in serata ma che cazzo di forza c’ha Okami nel clinch. Non è mai riuscito a rompersi la presa infilando l’underhook. Peccato perché sarebbe stato bello vedere un nuovo contender ma si vede che Belcher non lo merita.

  • Sono a casa mezzo influenzato …posso trollare fino all’alba.
    JDS ha ammesso di aver applicato male la tattica, che non ha usato il bjj che conosce e con cui si era allenato tanto, che ha preso troppe vagonate in faccia perchè voleva evitare i td.
    Io dico che se si rincontra con Cain 10 volte, vince 7 JDS e 3 Cain.
    La butto lì…

  • Via ha ragione Lorenxo su tutta la linea, sono i due top di categoria, puo’ darsi che Jds sia stato un po’ presuntuoso mentre Cain era ben piu’ affamato pero’ quando due supercampioni si incontrano puo’ succedere di tutto e un colpo o un solo errore puo’ determinare tutto il match

  • Concordo con Gabriele, mi farò grasse risate quando quell’ammasso di steroidi verrà triturato, se cain combatte con questa intensità la forza di overeem sarà spedita dritta nel suo buco del culo

  • L’ultimo match di Overeem (escludendo la farsa con Lesnar ormai in pensione per l’intestino a pezzi) ossia quello con Werdum nn ha mostrato nè clinch, nè bordate, nè ginocchiate; anzi ha sofferto la buona thai di Werdum (a cui è anche uscito un ginocchio durante l’incontro, ma nessuno se lo ricorda) e soprattutto che durante l’intervista alla fine del match stava per avere un infarto causa il cardio limitato; ora ditemi perchè nessuno di voi da una possibilità a Big Foot (specie se attacca cn il suo mento spacca mani XD)? sempre che l’8 Gennaio Alistaroid riceva l’OK dalla commissione

  • Nn so perchè ma credo che Dana vorrebbe far cozzare Overeem e JDS, in modo da guadagnare un bel po’ di $ cn il loro incontro; considerando tutti gli insulti che si sono scambiati in quest anno probabilmente il loro match avrebbe un grande interesse tra i fun.
    P.S. quello che Overeem ha tweettato durante il match tra cain e jds forse ha raggiunto il picco

  • Overeem può avere buone possibilità (ma non diamogli il 100%) contro BigFoot anche se effettivamente il gigante non cede all’olandese ne’ per quello che riguarda la forza ne’ il peso ne’ la velocità.
    Sarà davvero un match tutto da vedere anche se secondo me potrebbe somigliare molto a Lombard Vs. Palhares (ovvero uno sta fermo in parata e l’altro gli scarica addosso tutto quello che ha).
    Se vince The Reem ci guardiamo un’altra bella puntata del documentario e poi scontro per il titolo, fosse anche solo per una questione di soldi; l’animosità tra Cigano e Alisterone è più o meno “costruita”, prima della sospensione andavano d’amore e d’accordo e Cigano diceva che l’olandese era simpatico e gentile con lui (visto sempre nel documentario).

  • Avrò gli occhi del tifoso deluso, ma trovo che JDS in quest’ultimo match abbia mostrato mooolte lacune. Sarà lo stress di difendere il titolo, sarà la bravura di Cain, sarà la serata storta, però….
    Non ricorda forse un po’ il massiccio ingegnere Shane Carwin, mani di ferro, cuore toro, ma con un gameplan un po’ risicato?

  • ma vogliamo parlare del tweet di Hendo?

    “Wishin everyone a Happy New year!! Be safe! No drinking and driving and hitting telephone poles”

  • @lorenzo
    Dan si riferisce per caso allo strike di Jon Jones?
    muah ah ah, che merda!

  • 1.JDS ha mostrato cuore ma Cain lo ha surclassato di brutto!!
    Vincerá anche la bella.É semplicemente il migliore. Completissimo.

    2.Cain mi piacerebbe vederlo con Cormier!! a parte JDS forse é l’unico che puó impensierirlo viste le caratteristiche simili che hanno entrambi.Poi si conoscono molto bene….

    3.Cain é sicuramente favorito contro Overeem ma dire che verrá macellato é esagerato dai…60%-40%

    4.un’altro dream match fattibilissimo!! VELASQUEZ VS JON JONS !!!!! ma ve lo immaginate!!!

X