UFC 154 : Georges St-Pierre vs su Carlos Condit & Alessio Sakara vs Patrick Cote risultati

Ecco i risultati dell UFC 154 – Georges St-Pierre vs Carlos Condit & Alessio Sakara vs Patrick Cote

UFC 154 - risultati-sakara-cote

  • Georges St-Pierre vince su Carlos Condit – decisione unanime (50-45, 49-46, 50-45)
  • Patrick Cote vince su Alessio Sakara – squalifica – (colpi alla nuca) 1:26, R1
  • Johny Hendricks vince su Martin Kampmann – KO  :46, R1
  • Francis Carmont vince su Tom Lawlor – decisione (29-28, 28-29, 29-28)
  • Mark Bocek vs. Rafael dos Anjos vince su Mark Bocek – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Pablo Garza vince su Mark Hominick – decisione unanime (29-27, 30-26, 29-28)
  • Cyrille Diabate vince su Chad Griggs – submission (rear naked choke) 2:24, R1
  • John Makdessi vince su Sam Stout – decisione unanime (30-27, 29-28, 30-27)
  • Antonio Carvalho vince su Rodrigo Damm – decisione (29-28, 28-29, 29-28)
  • Matt Riddle vince su John Maguire – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)
  • Ivan Menjivar vince su Azamat Gashimov by submission (arm bar) – 2:44, R1
  • Steven Siler vince su Darren Elkins – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Cancellato per malattia (???): Nick Ring (13-1) vs. Constantinos Philippou (11-2)

Ecco cosa scrive Sakara dal suo profilo Facebook:

Ci sono momenti dove l’entusiasmo per una vittoria così faticata non lascia tempo per nessuno. Non so se con le parole riuscirò a spiegarvi quello che sto provando..adesso mi viene in mente una parola..Vittoria…nn sto parlando della Vittoria di un uomo sopra un altro uomo queste sono definizioni da dizionari e sinceramente non m interessanno non mi appartengono come non m interessa la parola squalifica adesso. La Vittoria delle quale voglio rendervi partecipi e’ quella su stessi quella sulle paure quella sul Dolore fisico quella su un ideale su un sogno..se oggi ho vinto e’ perche’ sapevo come vincere..conosco il percorso e so che solo tramite le sconfitte puo’arrivare una Vittoria..la Mia che io dedico a voi..ma voglio dedicarla in particolare a tutti quelli che vinceranno dopo delle sconfitte e vinceranno perche’come me nn smettono di combattere mai..il resto lasciamolo a verdetti sbagliati che nn possono cambiare una vittoria avvenuta per ko..Oggi abbiamo dato 3 knockdown a un atleta che nemmeno Anderson Silva e Tito Ortiz sono riusciti a farlo e questo perché dentro la gabbia stavo con tutti voi .. E lui era solo

Vi Amo davvero grazie a tutti voi Alessio Sakara
  1. Per quanto mi riguarda è stata fatta una cazzata,,Sakara quei colpi se li poteva anche risparmiare ; anche quella lettera se la poteva risparmiare. In ogni caso se sta in UFC un Motivo c’è, ed è nostro interesse che ci stia. Rimane il fatto che se il fattaccio fosse successo a parti inverse, i fan di Sakara avrebbero offeso anche la mamma a Cote, quindi io non farei tanto puzzo come non dovrebbe farlo neanche il sig. Sakara. Ciao a tutti

  2. L’essere criticato rientra abbondantemente tra le condizioni dell’ essere un uomo di spettacolo. Ognuno di noi viene giudicato per quello che fa come lavoratore. Tutti siamo esposti alle critiche, a volte anche pesanti, per come svolgiamo le nostre mansioni. C’è gente, molta, che non vorrebbe svolgere il lavoro che fa. Molti considererebbero Sakara un privilegiato. Io no, lo considero un ragazzo che si è saputo ritagliare un lavoro, facendo diventare lo sport la sua attività principale. Se è vero che senza nessuna garanzia si è recato in Brasile per diventare un fighter migliore non è che un merito. Ha avuto anche la sfortuna di imbattersi in fighter di primo livello come Weidman e Stann uno dopo l’altro. Già Cote poteva e doveva essere alla sua portata. Ma non ce l’ha fatta, e la sconfitta per squalifica e le critiche feroci sono il prezzo che paga; di contro però c’è da dire che per il match disputato ha la sua paga e lo hanno visto in mondo visione, non so se abbia sponsor, qualcosa credo di si. Il fatto di venire tagliato pure è messo in conto Vediamo che anche un fighter come Massenzio è stato tagliato, nella sua ultima permanenza in UFC ha totalizzato una sola vittoria e 3 sconfitte di cui le ultime 2 consecutive e sono bastate per tagliarlo. Si vede che non merita di stare in UFC come non lo merita Sakara.

  3. Questo del paragonare la carriera sportiva e i risultati di Sakara nelle MMA ai nostri è un argomento del tutto senza senso. E’ come se chiedessero a lui o a te. “ Quanti arti artificiali hai impiantato? Quanti complessi edilizi hai progettato? A quante costruzioni di gasdotti hai partecipato? Quanti delinquenti hai arrestato?” La maggior parte degli utenti non sono fighter professionisti, penso si allenino per passione, io neanche mi alleno non avendo una palestra di judo/Ju Jitzu/lotta/grappling nel raggio di 60 km!

  4. io non sono un fan di Sakara,sono un amante di questo sport ed ammiro e rispetto tutti coloro che salgono in un ring o in una gabbia,dal dilettante al super fight,allora chiedo a tutti quelli che qui nascosti da un pseudonimo,comodamente seduti davanti ad una tastiera,quanti mach avete disputato voi in UFC?o piu semplicemente quante volte siete saliti in un ring???patetici!!!!

  5. sakara tutto è tranne che un fighter ….

  6. Criticare Sakara ANCHE per questo match è il colmo!
    Di pugni dietro la testa nei match di MMA se ne vedono un casino… e ovviamente anche nella gabbia dell’UFC!
    Condit ha cominciato bene l’incotro, ma poi Alessio lo ha surclassato TOTALMENTE… il fatto che il canadese giocasse in casa ha influito e non poco.
    Detto questo, nel bene e nel male, Alessio Sakara è un fighter che da spettacolo, quindi fa MOLTO comodo a qualsiasi organizzatore avere un lottatore che lotta senza riserva.
    Molto meglio lui di gente come Arona che hai tempi del pride “regalava” incotri al valium….

  7. ” Se fosse stato e non se avesse stato. Errore per la fretta e il sonno.
    Chuupa, siamo arrivati alla bellezza di 70 post in questa discussione.

  8. LEGGE SUPREMA:
    NON si parla di POLITICA su G-italia.

    la politica divide invece che unire.
    su g-italia siamo tutti amanti dello sport e non c’è spazio per altre stronzate. per il resto fate (quasi) quello che volete.

    ultimo avvertimento e Chiudo il tread (oltre a un massacro di cartellini gialli)

  9. Allora non conosco queste tendenze. Ma vabbè ho capito che ti sta sul cazzo ma non mi sembrano comportamenti così condannabili come ad esempio uno che usa la piattaforma mediatica sportiva per fare politica anche in modo implicito.
    Ti aspetti troppo da Alessio. Non è un PhD…è un fighter!

    Poi sul fatto che Cotè abbia avuto la decisione favorevole perchè atleta di casa ha ragione. Chi conosce le mma sa che era giusto il NC. Anche Cotè che gli ha alzato la mano.
    Anche quando dice che se fosse stato al suo posto lo avrebbero considerato come uno che perde da tre match e sta per essere tagliato ha ragione perchè sarebbe uno che ha preso colpi che l’hanno portato sull’orlo del ko e poi per un fortunoso errore dell’avversario si è salvato in NC.

  10. Ma no, Lorenzo. Io ho parlato di ambienti, di finta romanità non di lottatori nazi. Se rileggi bene lo vedi. Certi ‘ambienti’ sono ad esempio le palestre dove abbondano sia i tipi ‘gladiatori-buttafuori’ sia i casa tartaruga, forza novella ecc, spesso coincidono, spenno non hanno niente a che spartire tra di loro. Se è per questo anch’io ho frequentato una palestra in cui si allenavano anche tipi finiti dietro le sbarre. Purtroppo.
    Non mi attribuire cose che non ho detto. Se avesse stato militante di quella roba lì, lo avrebbero già demolito ed estromesso dal circuito.

  11. Bepo non esagerare!Ora lo vuoi far passare per militante di Casa Pound. Sakara non parla mai di politica. Ha solo una fissazione per la cultura classica romana. E per i tatuaggi…

  12. Si, come tutti i simboli che si ricollegano a qualcosa di violento, e che strumentalmente vengono usati per far il lavaggio del cervello ai ragazzi che non hanno mezzi culturali per costruirsi un alternativa, e che poi finiscono solo per ingrossare i bacini di voti a ogni tornata elettorale. Ma sti simboli con lo sport non c’entrano niente.
    Ma pensando a Roma, li non necessariamente mi riferisco agli ambienti neri, ma a quel guazzabuglio di pseudo-romani che va dai gladiatori-centurioni abusivi del colosseo, ai tatuaggi con i numeri romani, a uno sportivo ahimè ben più famoso e osannato di Sakara….
    Alla fine pure il discorso sul suo record e sul nostro… argomento blando direi. Ci manca solo di dire che io e quelli che come me non lo apprezzano, siamo invidiosi.

  13. comunque, io penso che Bepo o chiunque di noi, debba poter esprimere qualsiasi tipo di opinione, anche la più lontana dalla umana ragione. Un blog deve vivere di opinioni contrastanti o anche di commenti al limite dell’ assurdo, poi, chiaramente quando ci si insulta in maniera sguaiata deve scattare il cartellino.

  14. dai Bepo, a te danno fastidio i simboli romani perchè li colleghi a qualcosa che secondo te è sbagliato ed è durato un ventennio, non girare la frittata. Per cultura non intendevo quella di Alessio e anche qua fraintendi volutamente, ma volente o nolente certi simboli fanno parte del periodo di massima gloria dell’Impero Romano.
    Poi, io non faccio parte dei difensori a spada tratta del Legionario, anzi, subito dopo il match su un altro post scrivo che non mi aspettavo da un uomo di tale esperienza un errore del genere, però nemmeno me la sento di crocifiggerlo.
    Poi, per me Alessio come portabandiera va benissimo, per quanto riguarda il suo record personale….non credo che nessuno di noi che scrive qua ne abbia uno migliore….

  15. Come fighter il record personale parla chiaro e c’è poco da aggiungere.
    Non l’ho criticato perchè si è scusato, ma per come ha ribaltato tutto il giorno dopo. Vantandosi pure di aver vinto.
    Si il giudizio deve includere tutto anche come uno sale nell’ottagono e come si pone, è sempre la stessa persona. E’ lui che si riempie di simboli, è lui che da i pugni a martello alla nuca, è lui che chiede scusa, è sepre lui che il giorno dopo smentisce se stesso. O pensi che tu quando lavori, quando giochi, quando fai qualsiasi altra cosa, sei ogni volta una persona diversa?
    Fanno parte della nostra storia i tatuaggi? Sono cultura? Allora devo dire al mio amico Antonio di Roma che è un vero intellettuale visti tutti i numeri romani che si è tatuato addosso. Se avessi saputo che per elevarsi culturalmente invece di studiare, leggere, confrontarmi, andare alle mostre, sarebbe bastato tatuarmi, a quest’ora mi sarei fatto incidere Le Orationes di Cicerone sulla schiena.
    Un conto è salire con la maglietta di Guevara, un altro è commettere irregolarità e poi dire che il trattamento di sfavore è dovuto proprio alla provenienza di cui fieramente ha portato i vessilli. E’ lui che vuole passare per portabandiera. La cultura e l’intelligenza si fanno e si dimostrano con le proprie azioni.

  16. ragazzi, c’è modo e modo di commentare un fighter. Che Alessio abbia sbagliato secondo me è palese, però penso che salire in un ottagono davanti ad un tot di persone dentro allo stadio e dietro alla TV sia uno stress difficile da reggere. Chiaro che un uomo della sua esperienza poteva e doveva certamente far meglio, però ho letto dei commenti davvero esagerati, uno addirittura grottesco.
    Bepo, i “simboli posticci di romanità” fanno parte della storia del nostro paese, questione di cultura, se Alessio non ti piace per quello allora abbiamo dei parametri di giudizio verso un atleta davvero lontani. Anche Jerome LeBanner si è presentato alle ultime finali del K-1 con la maglia del Che Guevara…posso cambiare il mio giudizio nei confronti dell’atleta per quello???

  17. Roberto, Patrizio e Chazz , non sono l’unico, un po’ di solidarietà non fa mai male …
    Ho notato, con sollievo, che anche nella pagina di Alex Dandi, altri utenti erano d’accordo con la squalifica di Sakara, e in disaccordo con l’analisi di Dandi stesso.
    Quello che penso dell’incontro e dell’unico fighter UFC italiano, del suo ultimo incontro e relativa squalifica si può capire nei miei precedenti post.

    @ Chupa:
    Secondo me la parte che hai levato era la meno peggio di ciò che ho scritto su Sakara :) Grazie a lui ho anche rimontato nel Fanta-MMA…
    Psicologo no, ma avevo spiegato il suo ostentare quei vistosi simboli posticci di romanità, inseriti nel contesto della Roma, diciamo nostalgica.
    Mai voluto dire che svolgi male questo tuo lavoro, anzi sopra ho detto il contrario. Seguo il blog ormai da più di un anno e so che oltre alle soddisfazioni ci sono degli oneri. E comunque penso che io, come tutti gli altri utenti di G-Italia, ti dobbiamo un GRAZIE per il blog.

    Dovete capirmi da quando è venuto a mancarmi Fedorone Magno sono diventato polemico e cocciuto :)

  18. per tutti:
    il pezzo di commento censurato tirava in ballo politca & razzismo che come sapete sono forse gli unici due argomenti censurati e PUNITI su g-italia…
    credevo che fosse chiaro, ma ripeto le regole dei commenti (specialmente su Fighter ed Promoter Italiani, che usano g-italia come punto di riferimento)

    * Se uno scrive che Sakara non vince da 3 incontri e di solito i fighter vengono tagliati al secondo è un fatto e nessuno può dire nulla.

    * se uno scrive che Sakara è una pippa per lo standard UFC perchè non vince da 3 incontri, è una tua opinione su cui si può argomentare.

    * se uno scrive che Sakara è un pallone gonfiato e tutto il resto (improvvisandosi anche psicologo), si becca un richiamo, un cartellino giallo and so on.

    Se vogliamo rifarci al caso specifico, Bepo ha superato la linea del buon gusto un paio di volte ( e lui sa cosa ho cancellato nello specifico)

    Il fatto che Sakara frequenti il blog, non lo so – ma non lo escluderei – siamo i più visitati in Italia e nel codice di g-italia ho inserito della droga. una volta che arrivi sul sito diventi dipendente :-P

    Che lo frequentino molti suoi fans è un dato di fatto, cosi come ci sono TANTISSIMI fan di Brock che comunque abbiamo deriso :-)

    @Bepo

    >Posso capire che che l’unico fighter italiano di MMA in UFC che
    > potrebbe far crescere questo sport nel nostro paese sia un
    > interesse superiore a tutto.

    Come ho scritto più volte, non vivo coi soldi del sito (anzi ci perdo) e quindi NON ci tengo assolutamente a una crescita esponenziale che sputtani le MMA come il calcio. Se fosse per me potremmo tornare a vederci il pride su emule come 8 anni fa :-)

    > Ma l’opinione contraria di uno o qualcuno non può danneggiare
    > il sito.

    No, anzi il dibattito è sempre stato aiutato su G-italia.
    Ma il dibattito è una cosa, il trollare è un altra e l’insulto gratis un’altra ancora.

    Se do del Gorilla Albino a un campione di lotta come Lesnar, o dello Stermina cavalli ad Overeem credo che nessuno si offenda ( come dare del panzone a Cormier) – Molto diverso è dare delle etichette a una persona che ha già dimostrato tantissimo nel momento dove invece ha bisogno di conforto.. o confronto.
    Ma di sicuro non si merita insulti come non se li merita nessun fighter ( eccezion fatta per Sonnen :-)

  19. come avrete intuito anche io la penso come bepo.

  20. @bepo: certo, si sta rialzando ma non significa che non sia ancora scosso dai colpi regolari precedenti. Molte volte vai per inerzia e continui a fare cose e attaccare anche da stordito…poi aggrapparsi alla gamba “for dear life” come dicono gli americheni per uno striker come Patrick è segno di essere scossi.
    Perciò ripeto,,,Sakara ha sbagliato e non merita assolutamente la vittoria ma non merita neanche la sconfitta per DQ siccome i colpi regolari hanno giocato una parte importante nella sua abilità di mettere ko Cotè.
    Per quanto riguarda il dopo penso si sia scusato e e quando parla di vittoria non parla di quella sul match ma di essere riuscito a reagire dopo due sconfitte e un inizio difficile ed essere riuscito a mettere kd un grande incassatore.

  21. io dico la mia: non si può censurare una persona anche se la pensa diversamente da tutti! io mi sono avvicinato a questo sito perchè mi divertivo a leggere i battibecchi e le opinioni quasi contrarie! anche se non la penso come gli altri rispetto le loro idee! se non ci fossero più battibecchi non sarebbe g-italia :)

  22. Pensatela come vi pare, ma io appoggio bepo.

  23. Volevo sol far notare come anche Coté dopo l’incontro ha fatto la faccia triste e ha provato ad “alzare la mano” ad Alessio in segno di vittoria.
    Dopo il match però dice questo: “la mia vittoria era giusta, l’arbitro ha fatto bene a fermare, se ci sono delle regole vanno rispettate e se organizzano il rematch lo combatto ma non sono io che faccio match making”
    spero che il video sia questo

    http://youtu.be/CVXm6XdLSIw

  24. Secondo me Bepo espone le sue argomentazioni in modo più che dignitoso, la vedo come lui.

  25. Bravo Bepo, sei il numero 2

  26. Mi pare inoltre che sia stato detto che Sakara (oltre che molti suoi tifosi) di tanto in tanto, frequenta questo blog. E’ per questo che non sono gradite le critiche su di lui?
    Guarda Chupa io ho un’ottima opinione su te per il blog che gestisci, per come lo fai e per l’apertura mentale che in più di un’occasione hai dimostrato. Come la deriva filosofico-religiosa che ha preso il post su Hughes cacciatore, e lo scontro acceso che tuo malgrado ne è scaturito. Posso capire che che l’unico fighter italiano di MMA in UFC che potrebbe far crescere questo sport nel nostro paese sia un interesse superiore a tutto. Ma l’opinione contraria di uno o qualcuno non può danneggiare il sito. O al limite pensi che possa succedere come quella giornalista Rai che ha querelato twitter per diffazione, visto che durante i mondiali di calcio molti utenti le hanno rivolto a suo dire insulti infamanti?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/06/paola-ferrari-querela-twitter-per-insulti-dagli-utenti-sommersa-da-risposte-ironiche/286570/

  27. AMICUS PLATO, SED MAGIS AMICA VERITAS
    Parlate per simpatia o per amore della verità? Io malgrado forse non ci riesca, cerco di farlo per laverità. Poi Chupa se vuoi censurare fai pure, ma tappare la bocca (o la tastiera) non migliorerà il blog. Una regola ad Sakaram insomma…. Penso che l’intelligenza e l’evoluzione non scaturiscano nei luoghi dove manca la contraddizione. Se ci sono utenti che in tutta sincerità difendono a spada tratta Sakara, non vedo perchè usando argomenti anche strampalati, non possano farlo. Se vice versa, con argomenti altrettanto strampalati o incoerenti si vuole processare Sakara o sminuirlo come si fa con tutti gli altri fighter, non vedo cosa ci sia di inutile e dannoso. Ridicolo, magari, perchè siamo qui anche per evadere come quando si da dello scimmione a Lesnar o del dopato mangiacavalli a Overeem, non sono solo io a inviare post-troll, e sono qui anche per questo. Ma se un utente nuovo capitasse qui penso avrebbe più mezzi per farsi un’idea, che ascoltando solo i difensori di Sakara o solo i canadesi. Magari pensa se c’è un italiano che dice questo forse… Magari si va pure a rivedere il matc.
    Quindi mi sarei immaginato io Cote che al min. 3:37 dalla fine del primo si era rialzato e si era aggrappato alla gamba sinistra di Sakara? Volete negare che la seconda scarica di martellate alla nuca è quella che l’ha fatto RI-CADERE per terra?
    Capisco un pochetto di portoghese brasiliano e inglese da capire che ha detto: “ho visto che stava cadendo ed ho continuato a colpirlo, ma è stata l’adrenalina io non volevo fare qualcosa di irregolare.” Scusate gente, sono uno sportivo”
    Poi ho visto il video di Sakara e se possibile mi piace ancora meno. Dice testualmente .” che sei io stavo al posto suo dicevano che ero un uomo finito e lui il vincitore”. Cioè fa pure la vittima. Io comunque direi che altro che Mohikano, 3 sono andati proprio alla nuca e belli forti.

  28. solo rispetto x Sakara…..lui combatte sul ring….
    qui i suoi detrattori a parte parlarne male stanno a casa a masturbarsi…è proprio vero che
    Quando un tedesco non sa una cosa… LA IMPARA
    Quando un americano non sa una cosa… PAGA PER SAPERLA
    Quando un inglese non sa una cosa… CI SCOMMETTE SOPRA
    Quando un francese non sa una cosa… FA FINTA DI SAPERLA
    Quando uno spagnolo non sa una cosa… CHIEDE CHE GLI SIA SPIEGATA
    Quando un greco non sa una cosa… TI SFIDA A CHI HA RAGIONE
    Quando un irlandese non sa una cosa… CI BEVE SOPRA
    Quando uno svizzero non sa una cosa… CI STUDIA SOPRA
    Quando un italiano non sa una cosa… LA INSEGNA !!!

    continua così bepo…jona è irraggiungibile ma sei sulla buona strada…

  29. @bepo: non dir pirlate!a mandarlo giù sono state le gomitate e il destro. Poi Cotè non era ormai rialzato come dici. Ma che match hai visto?
    Poi su Sakara che chiede scusa è una tua interpretazione. Poteva essere fischiato per aver battuto un canadese e molti chiedono fittiziamente scusa al pubblico.
    Infine dopo l’avvertimento uno o due colpi li manda giusti.
    Non è come vuoi far credere che Sakara è un buffone tatuato ed è stato preso a caso dalla strada per amicarsi il mercato italiano…

  30. Bravo Chupa, concordo in pieno!

  31. La situazione è simile ma non troppo. Penso che a prescindere l’arbitro abbia fatto bene a interromperlo. E tank Abbott a parte, non so se uno che riceve colpi alla nuca si riesca a riprendere da questi in meno di un minuto. Secondo me in quell’occasione è passato troppo poco tempo per riprendere l’incontro.
    Nel caso di Sakara se è vero come ha ricordato qualcuno, che l’arbitro lo aveva avvertito verbalmente “not at the back of head” dopo i primi colpi ma lui ha continuato con altri sempre irregolari. Lo avrebbe dovuto interrompere fisicamente frapponendosi tra i due almeno 3 colpi prima, questo si. Ma il dopo non è dipeso da lui, ma penso dai giudici. Evidentemente per loro Sakara ha perseverato nel comportamento scorretto. Il no contest ci sta quando ad esempio per un colpo irregolare (uno) che so, una testata data magari involontariamente, il fighter che l’ha subita non è più in grado di riprendersi in un tempo ragionevole e proseguire. Allora posso capirlo. Ma l’errore di Miragliotta in nessun caso giustifica che Sakara abbia continuato con dei colpi irregolari, ben 5. Quello che mi ha dato fastidio di Sakara, non è solo il fatto dei colpi irregolari, che sono si gravi, visto anche il mumero di essi, ma che lì a caldo abbia chiesto scusa, prostandosi a mani giunte ripetendo “sorry” con la faccia del bambino ‘non lo faccio più’, ammettendo quindi di aver sbagliato, ma che poi il giorno dopo si sia vantato di una vittoria che ha visto solo lui.
    Anche Cotè aveva un’espressione di insoddisfazione, perchè non era quella vittoria che avrebbe voluto, e non ce l’aveva con l’avversario. Anzi la cosa migliore sarebbe proprio il rematch che il canadese stesso ha proposto. Sarakara si redimerebbe almeno in parte se lo chiedesse.

  32. Peccato che l’hanno già fatto ed è durato 12 secondi…

  33. Bepo, non voglio fare l’avvocato difensore di sakara,ma non pensi che anche l’ arbitro abbia sbagliato in quella situazione???
    Guarda come si è comportato questo altro arbitro,nell’incontro fra Kimbo e tank abbot , in situazione simile dal 6,29 minuto in poi e dimmi che ne pensi.
    http://www.youtube.com/watch?v=lGD_v8KXHzQ

  34. Hendricks Vs Fitch, sarebbe questo un grande match.

  35. LOL@cotèchin!!!

  36. Non è tacciando una persona di ignoranza che ci si libera automaticamente della propria. Mi dispiace che sei così rancoroso, tanto da segnarti quella mia uscita sui tifosi di calcio. Cacchio è vero in Italia gli puoi toccare tutto alla gente, ma non il calcio….

    Io ho portato sempre argomenti e non ho detto mai niente senza spiegarlo. Anche se non c’è peggior strxxo di chi non vuol sentire, riprenderò. Sakara non aveva vinto un bel niente. A mandare Cote a terra è stata la sequela di martellate alla nuca. Ok che nelle regole dell’MMA non ci sia il conteggio come nella Boxe. Ma il regolamento dice che solo se uno smette di difendersi o l’arbitro ritiene l’azione pericolosa per l’incolumità di uno dei due fighter può interrompere. Cotè si era prontamente rialzato e si era aggrappato alla gamba di Sakara (situazione tipica che serve proprio a prendere tempo e comunque a bloccare l’avversario). Erick silva all’UFC Brasile si è trovato nella stessa situazione: dopo un buono scambio è riuscito a mandare Fitch a terra e avrebbe voluto sicuramente seguirlo giù e dargli giusto quel paio di pugni in testa che gli avrebbe consegnato la vittoria, dato che il soccer kick tanto efficace e risolutivo è vietato. Senonchè Fitch si è aggrappato alla gamba di Silva resistendo, vanificando così l’attacco del brasiliano. Ma quanti match sono andati avanti prima col vantaggio di uno, poi dell’altro? Quanti sembravano spacciati, e invece poi hanno vinto? Frank Mir contro Minotauro vi dice niente? Chi non riesce a digerire la sconfitta di Sakara non sono certo io.

  37. SARAH KAUFMAN
    “Non sono d’accordo con la vittoria di Cote per squalifica… Sarebbe dovuto essere un No Contest e l’arbitro sarebbe dovuto intervenire precedentemente. Spero che la squalifica venga annullata.”

    VINNY MAGALHAES
    “Sakara ha fatto un casino? Si, ma anche l’arbitro ha fatto un lavoro di me**a non dando un warning. Come ha fatto a non vedere quei colpi irregolari?”

    ROY NELSON
    “Spero venga organizzato subito un rematch.”

    Tutti incopetenti loro???

  38. Bepo, non ti sopporta proprio nessuno, che ci devi fare…

    Su Sakara, oltre a dire che: per la foga, la paura di perdere, l’adrenalina ha sbagliato a dare 3 colpi su 6 che gli vuoi dire???
    Ok da fuori è facile dargli dello stupido, sono stato il primo a farlo in diretta alle 3.30, ma il match è vero, ormai lo aveva vinto, e non contro uno sconosciuto, contro Cotè ex contender di Anderson Silva… Sakara era pure probabilmente in una situazione difficile, o vinci o sei fuori…
    Che poi da regolamento, l’albitro avrebbe dovuto interrompere l’incontro ammunire Sakara con un punto di penalità e lasciare 5 minuti a Cotè per riprendersi, il risultato cambierà sicuramente in un no contest, ci sarà un motivo perchè anche Dana White si è infuriato…
    Ma invece no, c’hanno ragione quelli che danno ai tifosi di calcio dei falliti e poi sono più ignoranti di loro su questi siti…

    Vai Sakara dai cazzo

  39. Bravo Sig. Rezzonico, Alessio spiega tutto molto bene.
    Alessio Sakara sei un grande, non ti curar di loro, ma guarda, passa e rimenalo sto Cotèchin!

  40. Addirittura Mitrione e John Alessio sono italiani quanto Sakara??
    ahahahahha Bepo dimostri di conoscere poco le cose.
    Informati prima di parlare!
    Ma poi tutti a prendersela con Sakara come se fosse il male assoluto!!come ha detto lui se avesse voluto colpire dietro l’avrebbe fatto in un altro modo…capisco la delusione ma non impersonifichiamoci troppo nei risultati di Alessio. Non ha fatto sto errore clamoroso, non ha tradito nessun fan. Prescindiamo da tutte le retoriche e diiplomazie. Lui non ci deve niente ragazzi ricordatevelo!!
    Poi Dana che è razionale ha accusato l’arbitro perchè sa che è una situazione che deve essere gestita più dall’arbitro che dall’atleta. Lui capisce la situazione….non come certi che scrivono qua.

    Insomma questa crocifissione di Sakara su G-Italia è ridicola!

  41. you fek Anderson. I wiu bueik you face!!
    I’me Andehson and thes guy tok about Alessio are phoney. Donkey this guys!!
    You butthurt likey Shael and Fihas. I’m no fitch 170. No deshespect my famly and Alessio Sakaraba. He knock thes one legy guy Patricky Cot. Disqualificacao is bad fo the spot. He’s bad fo ufc!

    I wana fight George. He’s the best fight. I wana say thank fo the ufc foh makin the supeh fitch

  42. ahahah é no sono di firenze! Si usa anche qua

  43. brandon ma sei di casteddu? quel “fogherebbe” è sospetto LOL

  44. jona anche io penso che hendricks possa dar fastidio al campiome…se entrano un paio dei suoi overhand é un casino…la penso com te anche su gsp vs silv…magari gsp lo butta a terra ma silva a terra si difende bene poi se comincia a usare le mani gsp é spacciato! A me sinceramente non spira molto questo match: mi fogherebbe di piu silva vs jones

  45. Secondo me l’unica cosa che ha fatto Sakara sabato è stato dimostrare di poter dire ancora qualcosa in UFC. Ha subìto l’inizio di Cote, ha risposto lo ha messo KD con due belle gomitate; ha dimostrato di non essere un “pupazzo” invertendo la tendenza iniziata con Weidman e poi con Stann.
    Poi la follia… non capisco come si possa buttare via così una vittoria che era decisamente alla sua portata; peccato ma è soltanto colpa sua.

  46. ve la prendete troppo,sicuramente se ha delle doti non le ha dimostrate però aspettiamo il rematch GSP esemplare sa sempre cosa fare nel rapporto talento puro risultati è il numero uno

  47. Almeno su Sakara la pensiamo allo stesso modo.
    Ma certo che non lo merita, è stato sempre chiaro il motivo della sua permanenza in UFC spesso sottolineato da te (e da me) legato solo alla sua provenienza. Tant’è vero che sul sito ufficiale dell’UFC hanno pubblicato dei servizi dove si vedeva Sakara ad esempio con i giocatori della roma… patetico.
    E’ sul ‘buonismo’ che meriti di essere elogiato per la schiettezza e onestà intellettuale, Jona.
    Ma poi che ca//o c’entra che è italiano? – moderato : Bepo – finche parli di fatti OK, le opinioni le accettiamo fino a un certo punto, ma le etichette, gli insulti o peggio no. –
    Lo sciovinismo qua non serve. Tifiamo e parliamo allo stesso modo allora di John Alessio, Matt Mitrione, Clay Guida e Donald Cerrone hanno record migliori del sedicente legionario e sono Italiani tanto quanto lui….

  48. Troppo buonismo,Alessio ha sbgliato…e al posto di scusarsi ha fatto anche lo sbruffone…premesso che all’ospedale c’è andato lui…penso che tutto questo rumore lo faccia x la paura di esser tagliato..dopo tre lost a fila non vedo nessun senso alla sua permanenza in UFC….Ci sono un cifro di fighter,soprattutto nella sua categoria di peso,migliori di lui che non hanno nemmeno l’opportunità di andare in UFC——-

    Parlando di veri campioni e non di pagliacci.., Sono un fan di Hendricks…è troppo concreto e fa veramente male………. ha le carte x metter in difficoltà GSP….

    Il canadese ha sofferto anche contro Condit che si è rivelato un vero duro…. Cmq GSP è completissimo,il più completo ora… ma è UMANO——-Silva no, ed in un ipotetico match Silva lo umilierebbe, mi vedo 2 minuti di studio,Azione di striking pesante di Silva con primo atterramento…giù la guardia,3-4 schivate pazzesche e Ko spettacolare… max 2 Round…a seconda della voglia di giocare che avrà Anderson quella sera———-

  49. Sakaha tok tu mach. He tink spik poutugues well, but he spek very bed. The guy spik bad and fait iven wohst.

  50. ahahahahahha è vero…andersoooooooooon? dove sei?

  51. io ancora nn capisco perchè anderson silva nn ha commentato per niente qua su grappling-italia!!forse il match con gsp nn gli interessa cosi tanto….

  52. Allora molti sarebbero già stati espulsi da anni…
    Non capisco perchè su Fedor (sappiamo chi) e su Overeem (tutti gli altri) è stato detto di molto peggio, e solo adesso qualcuno si scandalizza per gli epiteti rivolti a Sakara. Ricordo i bei complimenti rivolti a Matt Hughes. C’è gente che ha fatto ironia anche sul credo altrui, ma va bene anche, si chiama libertà.
    C’è gente che considera disonorevole tanto uccidere un animale, o doparsi(imbrogliando), quanto usare colpi in maniera vigliacca, tanto la violenza gratuita quanto il chiedere scusa per un’azione scorretta e poi vantarsi il giorno dopo per la stessa.

  53. @matmat
    non capisco una cosa,
    secondo me se fai un lavoro di sensibilizzazione sul corpo, non ti viene più la voglia di menare e lasciarti menare.
    quando il corpo si raffina, certe cose mi pare che dovrebbero cadere.
    chi segue e pratica le mma deve essere un po’ alterato, altrimenti non si butterebbe in una gabbia. o no?

  54. Chupa qua ci vorrebbe il cartellino giallo per fighter bashing come in certi forum americani.
    Non si possono sentire sti tizi che insultano i fighters per cose del genere!

  55. Miragliotta(l’arbitro) dopo iprimi due avverte Alessio “watch the back of the head” però poi lascia andare i rimanenti e stoppa.
    Io lo giustifico, sei lì, avverti e poi non è che puoi fermare per far riprendere Cotè che molto probabilente era scosso per i colpi legali presi. Dppo l’avvertimento si sarà aspettato che Sakara agiustasse la mira ed infatti un colpo è a metà ma poi gli ultimi due son di nuovo dietro.
    Non è per nulla facile ed è stata una frazione di secondo per prendere una decisione.

    Ad Alessio non mi sento di rimproverare niente se non la mancanza di lucidità. Escludo che l’abbia fatto di proposito…

  56. Ciao Chupa,
    so che gestisci http://www.Cocooa.com – e infatti ho scritto per quello.
    Io ho dei prodotti di Massimo Mondini, e secondo me lui potrebbe dare davvero una svolta alla carriera di Alessio ( e anche di altri atleti)
    so che anche tu lo segui, cosa ne dici?

    Matteo

  57. Bepo.
    Dai + che hai preso capisco che alcuni condividono le tue opinioni ma è davvero poco educato parlare cosi di Sakara.
    Ti prego quindi di rimanere sui fatti senza passare a dare nomi, anche perchè sono del tutto inappropriati.

    Andrea 83
    hai ragione su alcuni punti, troppi chiaccheroni ( io per primo.) ma uno viene su questo sito anche per chiedere informazioni e darle ( in questo post stiamo alzando i toni, vero – ma ce ne sono stati alcuni che hanno fatto vedere quanto splendida è questa comunity)

    MatMat
    Grazie del suggerimento fuori dal coro, come sai gestisco anche un sito di miglioramento personale e quello che dici da un lato mi fa rabbrividire ( mental coach .. brrr) dall’altro invece mi fa annuire ( qualcuno che segua Alessio in maniera più olistica anche in Italia)

  58. sakara mi stava simpatico ma ora non posso che rabbrividire rileggendo le sue parole, gravi più di quello che ha combinato nell’ottagono. ma veramente ha il coraggio di paragonarsi a silva o ortiz? ma soprattutto invece di chiedere scusa a cote e alle mma parla di vittoria e di verdetti sbagliati??? si prenda la giustissima squalifica come fece a suo tempo JJ contro Hamill

  59. Ma la cosa che mi fa più incazzare sono le parole lasciate su Facebook dalle quali si capisce che è un pallone gonfiato quaquaraquà. Ma come, prima là chiedi scusa in mondovisione, con gli schermi che mandano il rallenty della schifezza che hai fatto e che neanche tu puoi negare, sommerso dai fischi, e poi sulla tua paginetta fai il figo vantandoti di una cosa che non esiste?!?!?
    Parla di ‘verdetti sbagliati che nn possono cambiare una vittoria avvenuta per ko..’ E’ proprio il contrario di quello che un fighter dovrebbe essere, parla di sconfitte e non ammette la sua, giustissima sconfitta per squalifica. Ah gladiatore abusivo der colosseo, vittoria ma de che?!

  60. le borse dei mach?qualcuno le conosce?

  61. state trasformando le mma nel calcio … troppe parole , tutti espertoni e troppi opinionisti …e in fine il fanta mma !!!

  62. Sakara ah aha haha…
    Ma parliamo seriamente. Se davveero l’UFC vuole puntare su di lui per la diffusione di questo sport in Italia, allora stiamo messi parecchio maluccio. Ma come cavolo fa uno a dare 5 colpi consecutivi, irregolari, sulla nuca e dire che è stata l’adrenalina? No ciuccio! vuol dire che non hai le palle e la stoffa per continuare un match. A sto punto peccato per tutti i calci nei coglioni che nei match sono andati a segno, potevano essere tutte vittorie………
    E’ vero che aveva resistito bene nello scambio e che aveva contrattaccato efficacemente col gomito e mandando Cote a terra, però il canadese non era ancora fuori combattimento, si era rialzato, e sono stati proprio i colpi alla nuca a mandarlo a terra la seconda e ultima volta.

  63. Azz questo hendricks ha la dinamite nelle mani…. cmq bellissimo il match di Giorgio, finalmente un avversario che non subisce o si fa intimidire dalla sua classe, un buon scambio di colpi, con Condit che sembra un altro rispetto al match con Diaz ( fino a quel momento mi stava sulle palle) in questo incontro ha messo le palle e non si è arreso mai ed è stato molto propositivo….

  64. Secondo me Alessio avrebbe bisogno anche di un “mental coach” o qualcuno che lo segua in maniera un po più olistica anche in italia.
    queste cose possono succedere anche tra i pro, però è un vero peccato perdere in questo modo.

    Matteo

    ps ottimo sito !

  65. secondo me dare la vittoria a Cotè è eccessivo…meglio NC.

  66. confermo, non si meritava la vittoria, ed un comportamento del genere, perdere cosí la bussola ed il controllo, non é da UFC Pro.
    Anche secondo me é sopravalutato.

  67. I match Di AleSsio sn Tutti mach patetici… Secondo me nn è da ufc…

  68. Per vincere bisogna rispettare le regole. Non è onesto vincere barando, avrebbe suscitato molte polemiche se gli fosse stata assegnata la vittoria in questo modo, e a parer mio non sarebbe stato un vero successo.

  69. comunque ,fine a parte per me è stato il match più bello di Alessio o perlomeno quello che mi è piaciuto di più ,dove si vedono meglio le sue potenzialità peccato perchè aveva la vittoria in mano…

  70. Non riesco a capire come un professionista di MMA, e non uno street brawler, possa fare un errore simile!

    Capisco l’impeto del momento, il fatto che avesse la vittoria ad un soffio, che lo avesse buttato giù, però… eddai Alé!

  71. mi dispiace ma nn sono assolutamente d’accordo con quanto ha scritto alessio su facebook!!NON HA vinto!!! stava in vantaggio e aveva mandato knock down uno super resistente come cotè,e questa è una gran prova di forza,ma il ko è arrivato dalla scarica di colpi a martello,di cui 2 erano regolari,e almeno 6 erano alla nuca,quindi ci stava un no contest!!!nn è il primo a colpire alla nuca e nn penso sia volontario,belfort l’ha fatto spesso,eric silva,wanderlei contro cung le,capita,ma in casi come questi è giusto nn dargli la vittoria,avrebbe dovuto difendere il take come sa fare bene e finirlo allo scambio o al clinch successivo(poi magari si beccava un colpo d’incontro e andava giu lui,in mma nn si sa mai,e abbiamo visto dei ko al limite del possibile,come kongo su barry e tanti altri)!!ripeto NON ha vinto,ma ci è andato vincinissimo e in un rematch(probabile)parte favorito!!

  72. Georges St-Pierre incredibile! ha dominato troppo! nell’unico momento di difficolta (l’highkick che l’ha fatto cadere) si è difeso dal gnp si è rialzato, ha piazzato due o tre pugni e ha fatto il takedown: MAESTOSO!

    Hendricks si merita il titolo nulla da fare, tra l’altro il suo passato da wrestler potrebbe aiutarlo nei takedown di gsp e la sua potenza/esplosività nei colpi potrebbe dare fastidio al campione!

    Sakara ha buttato il match anche se l’arbitro poteva fare qualcosa prima

  73. ma stiamo scherzando? ma quale “vittoria”??? giustissima la squalifica, altro che no contest.

Comments are closed