Copertina UFC

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio

risultati UFC 153

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio – Card che pur avendo grossi impatti sulla classifica, promette di essere divertente…

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio –  Card che pur avendo grossi impatti sulla classifica, promette di essere divertente e di essere la prova del nove per alcuni fighter.

risultati UFC 153

 

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio

Non vi prometto di vedere l’UFC Rio in diretta ma ecco qui i risultati UFC 153: Silva vs Bonnar (come al solito il primo che si sveglia può postarli nei commenti :-)

  • Cristiano Marcello vince su Reza Madadi – split decision (28-29, 29-28, 30-27). Risultato che non convince molti…
  • Chris Camozzi vince su Luiz Cane – incontro molto combattuto con un Camozzi in forma che vince (ma non mi convince troppo)
  • Sergio Moraes vince su Renee Forte – mataleao – round 3, 3:10.
  • Diego Brandao vince su Joey Gambino via unanimous decision
  • Gleison Tibau vince su Francisco Trinaldo via unanimous decision
  • Rony Jason vince su Sam Sicilia via second-round TKO
  • Demian Maia vince su Rick Story via submission (rear-naked choke)
  • Phil Davis vince su Wagner Prado via submission (anaconda choke)
  • Jon Fitch vince su Erick Silva via unanimous decision
  • Glover Teixeira vince su Fabio Maldonado via second-round TKO
  • Antonio Rodrigo Nogueira vince su Dave Herman via submission (armbar)
  • Anderson Silva vince su Stephan Bonnar via first-round TKO

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

62 Commenti

  • Evento FANTASTICO…
    Il match tra fitch e silva è uno dei match piu belli dell’anno
    Livello altissimo anche in tutti gli altri match..

    Poi di Silva che dire…. Il miglior Fighter di tutti i tempi…X me puo battere anche Jon…è un MOSTRO—————

    Voglio vederlo al più presto contro JSP…
    X me lo dominerebbe come con Bonnar…. è troppo forte cazzo…

    Se fossi in Dana farei al piu presto il match contro GSP,poi lo sfruttterei x bene mandandolo con fighter di pesi diversi…Stile Silva che manda a dormire Batista o cazzate varie…Dobbiamo creare una leggenda vera stile Bruce Lee… Silva è molto meglio e selo merita

  • Quando scambia è davvero impressionante. La lucidità che riesce ad avere nell’ottagono, dopo una vita di cazzotti, è da lasciare interdetti.
    Eppure tra lui, Bones ed Aldo non saprei chi è il migliore.

  • il fatto incredibile di silva è che piu invecchia piu progredisce tecnicamente,negli ultimi 2 anni e mezzo ha fatto i suoi match migliori,di solito dovrebbe essere il contrario per un fighter,poi nn ricordo di averlo visto mai una sola volta con un occhio nero o un po’ di sangue!!!!

  • Su sherdog poco tempo fa c’era un topic sulle “voci da palestra”. E’ quello dove avevo visto le storie su Gustaffson che menava tutti.
    Un tizio brasiliano, il classico amico di amici, ha raccontato di aver visto un allenamento presso credo la Black House o Team Nogueira in cui Silva si allenava a combattere scosso. Ovvero si faceva dare dei gran pugni sul mento da Feijao e da lì cominciavano lo sparring…
    poi anche in alcuni countdown si vede lui che si fa dare tanti pugnetti sul mento dai partner.
    Insomma, è una cosa che lui allena(credo lo facciano anche in Chute Boxe da dove proviene) e anche Rogan ha detto che pur prendendoli sa assorbirli muovendo o contraendo il collo al momento giusto. Chiaro che ha comunque un mento fuori dal normale…

  • @lorenzo
    Che si alleni ad assorbire i colpi lo avevo letto/visto anche io..però boh, dovrebbe essere un allenamento ultra-usurante ed invece lui sembra sempre più fresco nonostante gli anni che passano.

    Cioè…tra lui è Big Nog è lui il più vecchio, a pensarci sembra assurdo!

  • io sincermanete dopo i colpi di bonnar ci sono rimasto male! ne ha presi due o tre blli forti subito appena si sono presi in clintch (almeno dal rumore sembravano forti) e poi ne ha prese altrettanti quando ha deciso di prendere il sole appoggiato alla gabbia…risultato:faccino pulito da neonato e nessun cediento delle gambe! senza parole! tornando ad un vcchio commento non mi ricordo di chi anche secondo me nel rematch contro sonnen nella prima ripresa si è fatto buttare a terra apposta….è una caduta inusuale e strana! alla fine avendo una ottima esperienza nella thai ha un ottimo bricentro!

  • Silva è mostruoso, porca vacca, non era neanche in con i piedi in guardia quando prendeva i pugni da Bonnar, non è umano…
    Non lo butti giù neanche con una mazza da baseball…

    Forse si è tralasciato un pò l’argomento Phil Davis, il ragazzo è fortissimo, sono ancora stupito di come ha perso con Evans (ha perso proprio male) perchè il resto dei sui match li ha dominati e i suoi avversari non erano di certo scarsi…
    Per me è sempre Top 3, dopo JJ e Evans, contro Rua dominerebbe, forse solo Machida potrebbe metterlo in difficoltà (contro Gustafsson non credo lo rifacciano adesso che sono compagni di Team)…
    Gli diano Texeira a Davis, così lo fà subito fuori e lo ridimensiona, non mi andrebbe giù che si facesse un nome battendo un Rampage ormai quasi bollito

  • tutti a dire silva è un mostro. ok ha vinto, è bravissimo, ma è anche sporco. ha tirato due spallate ha sfottuto bonnar per tutto il match. vince tecnicamente non ha eguali ma per me non è un campione è un fottuto stronzo.

  • Ma le spallate sono vietate? Ricordo che anche Bones spesso le da, contro Evans ne ha date diverse e plateali, ma l’arbitro non l’ha mai redarguito, come di solito avviene tipo quando uno si aggrappa alla rete o da pugni alla nuca e si sente “not to the back of head”. Sicuro che siano vietati nele ‘unified rules’? Qualcuno chiarisca.

  • ma infatti anche jones mi sta sulle palle… non so se siano vietate sono sincero. ma semplicemente non lo trovo un comportamento da campione. non ne hai bisogno perchè le usi? per umiliare? come sono contento se gsp gli fa il culo a sta faccia da scemo.

  • le spallate sono regolarissime e sono anche molto utili in clinch,quando hai le braccia bloccate servono per scuotere l’avversario e magari farlo scoprire,nn sono tirate per umiliare!!

  • @watcher: sì chiaro anche secondo me dovrebbe essere deleterio e controproducente invece…

    @Natsukao: Davis ha battuto un’esordiente in ufc che sembra pure piccolo per i 205. Ha fatto vedere un gran dominio a terra e dei stupendi cambi di livello sui double leg ma top3 mi sembra esagerato con Rampage e Machida oltre a Hendo.
    Secondo me un Rampage motivato ne ha ancora per fare fuori wrestler come Davis…contro Bader era infortunato.

  • http://www.mmafighting.com/ufc/2012/10/16/3512914/ufc-bombshell-jon-jones-and-chael-sonnen-to-coach-tuf-fight-in-april l’ufc sta cadendo in basso!!!jones vs sonnen per l’ufc 159 in aprile,al termine del tuf che li vedrà coach!!!che pena ci saranno mille contender a 205 libbre per aprile e fanno sta merdata!!DANA MA CHE CAZZO FAI!!??dov’è finito la frase”the ufc champion fights only the absolutely best in the world 3 times a year!!””l’ufc cosi nn va bene,nn mi stanno piacendo ste minchiate!!!

  • 42.le spallate sono regolarissime e sono anche molto utili in clinch,quando hai le braccia bloccate servono per scuotere l’avversario e magari farlo scoprire,nn sono tirate per umiliare!!

    crocop e dai… non le ha tirati per scuotere il clinch le ha tirate in faccia per fare male e per infilare i colpi. io lo trovo un atteggiamento irrispettoso e ignobile. soprattutto se fai conto che silva col clinch ci va a nozze dato che è bravissimo nella thai.

  • infatti Dana…che cazzo di match è??
    oramai per i match importanti il motto è “the more you talk the better fights you get”.
    Chael è un divertente personaggio ma se ne deve andare a cagare anche se la colpa è di Dana.

  • Io sta pagliacciate nemmeno le seguo, certamente hai detto bene con tutti i fighter interessanti che vai a fare un match tra quei due?
    Su Davis dico che mi ha impressionato la sua caparbietà, quando Prado, una volta portato a terra tentava di rialzarsi lui ribadiva da wrestler facendolo ricadere. Si è comportato benissimo, punto. Poi non credo possa impensierire Machida.
    Le spallate da vigliacchi e perchè se sei legato che devi fare? Ansi io la trovo una mossa divertente, bisogna saper fare ricorso a tutti i mezzi leciti. Io ancora da Silva aspetto un colpo di coccige che è l’unico che gli manca.

  • Su Jones vs Sonnen.
    Sono d’accordo, è una roba brutta. Io non sono tra quelli che ritengono che per meritarsi la title shot devi necessariamente essere in striscia positiva di top etc.. però qui è un pò esagerato. Il motivo principale credo sia quello di rivitalizzare il tuf che è in caduta libera da troppo tempo ma ne vale la pena?

  • l’ufc non dovrebbe basarsi troppo sul TUF anche perchè secondo me non gli da questa grande immagine al pubblico che si affaccia al reality show senza conoscere prima l’ufc

  • @Emanuele “e dai… non le ha tirati per scuotere il clinch le ha tirate in faccia per fare male e per infilare i colpi. io lo trovo un atteggiamento irrispettoso e ignobile.”

    Non capisco dove sia il problema, sono regolari come le gomitate e tutto il resto e come tali vengono utilizzate; se poi mi vuoi dire che Silva sia stato sbruffone ti do anche ragione, ma il resto del management non lo ha trattato meglio, Joe Rogan non l’ha nemmeno intervistato dopo il match…

  • @dave il problema nasce che io posso capire un fighter mediocre che in un clinch usa una spallata per liberarsi.
    silva ha accettato il clinch ha infilato spallate, si è messo a fare il superiore mettendosi vicino alla gabbia, quasi a voler scimmiottare alì vicino alle corde.
    sono cose che a me non piacciono. sei un campione? onora il match, combatti con tutte le tue forze e finiscilo dopo 10″. non fai ste buffonate

  • @Lorenzo
    Infatti. Che poi secondo me programmare un incontro per il titolo di uno dei campioni più seguiti con l’idea di salvare un reality, dimostra quanto sia debole ancora la UFC.

    Discorso spallate.
    Scusate, ma cosa ci sarebbe di male? Uno dei punti di forza di Silva è proprio quella di usare cose che nessuno si aspetta e di renderle efficaci!
    Sull’umiliare l’avversario questo può piacere o meno ma occhio che può essere anche una tattica per farlo combattere peggio. Ricordo ad esempio Overeem che nel K1 spingeva volontariamente a terra gli avversari (cosa illegale) per farli sentire deboli.

  • Ma chissenè? L’imporante è che vanga soddisfatta la nostra bulimica fame di match tosti. Il resto, è merda secca!

  • la verità e che silva era talmente scoglionato e sicuro di vincere che ha fatto capire che questi nn sono avversari per lui voglio vederlo contro st pierre secondo me lo asfalta

  • @Bepo sì, ma bisogna dare atto a Bonnar di avere avuto coraggio, volevo sentire cosa avesse da dire (magari incensare ancora un pochino Anderson) e magari prendersi il meritato applauso del palazzetto.

  • È un incontro recente, ma mi sono appassionato troppo tardi per potermelo godere “in diretta”. Youtube ha messo gratis l’incontro bonnar-griffin, quindi mi sono messo a guardare tutti gli incontri di entrambi…beh…che dire…erano due bei cavallini da corsa! La mia domanda è: questo match con Anderson era valevole anche per la cintura dei middleweight? Anderson era gia campione o no?