Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

Copertina UFC

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen – in diretta

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 1

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. Chi vincerà ?

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 2

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. già alla pesa il palazzetto era stra-pieno e vedendo su Facebook, l’attesa è alta anche qui. Io sto cercando un bel programma di chat (Ok no chat :-)

Risulatati UFC 148

  • Rafaello Oliveira vince su Yoislandy Izquierdo – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Shane Roller vince su John Alessio – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Constantinos Philippou vince su Riki Fukuda – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  •  Khabib Nurmagomedov vince su Gleison Tibau – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Melvin Guillard vince su Fabricio Camoes – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Mike Easton vince su  Ivan Menjivar – Decisone Unanime (30-27, 29-28, 30-27).
  • Chad Mendes vince su Cody McKenzie via TKO (punches) – Round 1, 0:31.
  • Demian Maia vince su Dong Hyun Kim via TKO (injury) – Round 1, 0:47.
  • Cung Le vince su Patrick Cote – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Anderson Silva vs. Chael Sonnen (per il titolo dei Pesi medi)
    La tensione è palpabile anche dai commenti sui social network. Il palazzetto schiamazza, fischia, inneggia… 3 secondi e c’è il primo Takedown- Silva è molto più attivo da sotto, ma Chael è un toro e riesce a prendere la mezzaguardia e poi anche la montada a pochi secondi dalla fine del primo round.
    Secondo round, tentativo di Takedown… un po di lotta in piedi ma Silva difende… in piedi non c’è storia. Breve scambio di pugni precisi e pesanti di Silva, Sonnen sbraccia, tenta una gomitata roteata rovesciata e scivola (oppure ha subito i colpi?)… il risultato è che Chael è seduto mentre Anderson in piedi. quanto può durare il match secondo voi in questa posizione?
    ecco dura anche meno di quanto potete aspettarvi. Rischiosissimo ingresso di ginocchiata sul petto di Sonnen  da parte di Anderson Silva, L’amercan Gangster si piega e si prende un po di GnP. Sonnen nell’intervista dice che il Ragno è “un vero campione” – vedremo cosa dira tra qualche giorno passate le concussioni craniche :-)
    Anderson Silva vince su Chael Sonnen – TKO (strikes) – Round 2, 1:55 e difende il titolo UFC dei medi per la decima volta.
SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

127 Commenti

  • @jona
    Tranquillo, se Silva non si ritira prima o poi perderà ed a quel punto tanti (negli USA) diranno che è sempre stato sopravvalutato, che i MW sono la categoria più debole della storia, che il migliore che ha battuto è stato Sonnen, che ha avuto paura di GSP e di Jon Jones, che non aveva Wrestling, un fighter superato…
    Tutte le caxxate che dici su Fedor abitualmente insomma.

    @crocop
    JDS qualche settimana fa ha fatto dichiarazioni fuori luogo secondo me..ha detto che vuole le analisi del sangue e che comunque Alistar non dovrebbe combattere per il titolo ma che prima dovrebbe affrontare un altro.
    Grandissimo Overeem ad approfittarne e tirar fuori la storia dell paura! :D

  • nn regge la storia della paura manco come hype!!junior è un campione ed anche intelligente,infatti ha sempre ripetuto che l’avversario piu ostico rimane cain anche se l’ha gia battuto,avrebbe potuto portare avanti l’hype per aver batuto in 64 sec il campione ufc invece è sempre rimasto umile!!sa che per il suo stile un wrestler che ti fa 5 round a quei rimti con un gnp da paura e’ piu difficile di uno scimmmione picchiadonne scoppiato dopato che ha battuto peter arts(73 anni a novembre) in finale,tod duffe(mento di cristallo finissimo lavorato a murano)per il dream e un contadino malato all’intestino per la title shot!!!:D:D

    • Vabbè almeno Alistair era simpatico, adesso che si mette a parlare come Sonnen ……….; JDS ha ragione, nn è giusto dargli la title shot appena rientra

  • I’m no like the guy cro copy. The guy talk too much. Now he’s gamey ove. No time fo the tok. He should go dabiu i. No good fo the spot.
    I call out my clone now. We play in mud in Braziu and Shael told me they do clonatiòn in US. I don’t keu..I’me livin Los Angeles now. I wana clone Shael know for havin two donkey fo train knee to the face.
    Obrigado

    :si inchina:

  • @crocop
    Boh non lo so, però quelle dichiarazioni suonano male. Cioè, dire che prima di te dovrebbe combattere un altro sembra proprio come se lo volessi evitare.
    Comunque io per ora continuo a dare 51% Overeem e 49% JDS. :)

  • ha distrutto werdum,carwin,velasquez,mir ecc ecc
    e dovrebbe aver paura di lord bombareem!!ma per piacere!!!anche silva nn voleva combattere con sonnen,secondo te aveva paura??hai visto il match!??ecco overeem finirà molto peggio di chael!!!
    @lorenzo anderson:LOL

  • Junior voleva dire che la prossima title shot dovrebbe andare a qualcun’altro siccome Alistair ha avuto problemi con il doping…comunque fa bene a campagnare per un avversario pulito visto il periodo tutti in trt

  • No Silva non è in discussione,il russo non combattendo mai in UFC e scegliendo sempre gli avversari le critiche sel’è tirate addosso da sole…
    Silv a ha 37 anni e lotta 3 volte all’anno contro i migliori…è un po diverso se permettete—–

  • Per tutti italiani: la invidia e una brutta cosa…
    La invidia e la forma inferiore di ammirazione…

  • Anderson e brasiliano, e e il migliore del mondo in MMA, mi dispiace, gli italiani possono pure tagliare le veni…

  • Sono rimasto parecchio stupito della performance di Griffin..si stava facendo mettere KO da un Ortiz senza fiato e praticamente immobile (dopo 3 minuti del primo round)..sono convinto che con un pò piu di cardio Ortiz avrebbe stravinto..peccato era il suo ultimo match.
    A mio parere farebbe bene a ritirarsi anche Griffin!

  • @crocop
    Ma infatti a Silva in tanti (guidati ovviamente da Sonnen :D) lo hanno accusato di avere paura! E comunque c’è una differenza enorme, lui l’incontro lo aveva già combattuto e vinto. JDS no.
    Io tra l’altro non sto dicendo che abbia davvero paura, però che con Overeem abbia un atteggiamento diverso che con tutti gli altri è un fatto.

    @jona
    Veramente Silva lo discutono già in tantissimi (non io sia chiaro) e aspetta di vederlo perdere.
    Le argomentazione sono le stesse che tu usi con Fedor…sono stupide vero?

  • però è vero hanno creato fedor una leggenda, già adesso combatte in russia con avversari ridicoli ma per favore,il russo dovrebbe prendere esempio da hendo che a 40 anni ancora combatte tra i migliori è nn si tira mai indietro
    lui invece perde 3 incontri di fila è cosa fa , va a fare incontri ridicoli , al posto di andare avanti va indietro , per voi può essere una leggenda per me è solo uno che ha saputo scegliere il suo percorso per essere leggenda però il suo unico errore è stato andare in strikeforce e perdere 3 incontri di fila se andava direttamente in russia poteva chiudere la carriera imbattuto

  • @patrizia
    Siamo tutti d’accordo con te, nessun italiano e’ invidioso di Anderson Silva, piuttosto sono gli americani che erano convinti che avrebbero ottenuto la cintura dei medi
    @lorenzo
    Come sarebbe a dire che AS e’ un falso? Ha fatto cio’ che aveva promesso, aveva detto “non sono infortunato questa volta” e si e’ visto, Ha umiliato Sonnen sia durante il match sia dopo, le spacconate da cowboy piacciono solo agli americani, piuttosto Sonnen dovrebbe andare in giro con un sacchetto in testa. Inoltre gli ha preso i pantaloncini solo per vedere se a forza di steroidi a Sonnen gli si vedeva ancora il pipino.

    Chupa a quando i risultati del fanta Mma? Mi sa che sono balzato in testa

  • @gabriele: dove l’avrei scritta sta cosa?
    Comunque oltre a Sonnen anche Maia ha detto che Anderson secondo lui ha dei modi di fare un pò falsi nelle relazioni interpersonali(non sul ring dico).
    E lo conoscono meglio di me…

  • però senti…prendila nel modo giusto ovvero fottitene. Ste cose che dico son cazzate e non c’entrano niente anche perchè io giudico un fighter al 99% per quello che fa nell’ottagono e Silva è indiscutibile.

  • A sto giro al fanta ho sbancato io… modestia a parte, Patrizia forse in preda all’euforia per la vittoria del Ragno e conseguenti festeggiamenti sei un po bêbada? Noi per Silva proviamo una sincera ammirazione.
    E qui sono mesi che, a parte due o tre, facciamo il tifo per SIlva. Vai sui siti americani dove la maggior parte degli utenti ne parlava male. Gli italiani che conoscono un po’ il Brasile, attraverso le MMA, la musica, la letteratura, l’economia, possono solo essere felici di parlare o avere a che fare con i tuoi concittadini. Appena ho saputo che dalle mie parti ci sarà un torneo-stage con maestri brasiliane dell’arte suave subito mi sono fiondato per parlarci e iscrivermi. Casomai leggessi, pensa prima di dire cazzate.

  • Cazzo dici????Fedor lo critico xkè ha combatturo sempre scegliendo gli avversari( Anderson Silva NO^^)
    Ha perso appena ha affrontato degi avversari ………..( Anderson Silva NO^^)
    Il suo record parla di 3/4 di match contro pagliaccci ( Anderson Silva NO^^)

    Pur avendo 35 anni soltanto appartiene già ad un altra era( Anderson Silva NO^^)

    Se Silva perde a 40 anni lo fa a testa alta capendo i suoi limiti fisici …è un po diverso da un signore obeso che combatte in russia e passa x il migliore al mondo———–

  • cmq se vogliamo vedere il pelo nell uovo la tdd di silva fa un po cagare… non può subire sempre il gnp … qualcuno piu forte di sonner potrebbe sfasciarlo standogli 5 minuti sopra ( ahche se silva ha la faccia di pietra)

    • secondo me non ha una tdd di merda…é stato buttato a terra nel primo round da un sonnen fresco nel secondo round non ce l’ha fatta…poi ha un grande clintch si vede che ha fatto un sacco di anni di thai…ha un baricentro spettacolare!

  • @Jona

    …allora, visto che te la stai chiamando da tre giorni:
    Fedor ha vinto il titolo nella miglior federazione del mondo all’epoca (Pride) segnando uno score di 14-0 (1) in quattro anni, Silva in Pride ha un record di 4-2.
    Prima che Pride fallisse Fedor non si è mai scelto nessuno, anzi combatteva contro i più forti del momento; come Silva d’altronde da quando è in UFC.
    Fedor ha combattuto contro mostri e anche contro dei fantocci ma anche Silva ha nel suo palmares nomi prestigiosi come Thales Leites, James Irvin, Travis Lutter.

    Per concludere:
    ogni fighter è figlio del suo tempo, Fedor non si è evoluto e giustamente ha preso le mazzate ma, per favore, non continuare a massacrare gli zebedei A NOI con questa cosa

    Tra il 2002 e il 2006 Fedor era uno dei migliori mentre in UFC spopolavano Pedro Rizzo e Ricco Rodriguez.

    Nessuno considera più Fedor numero uno al mondo (a parte te evidentemente) da quando ha perso con Werdum; d’altronde anche Lesnar veniva considerato numero uno al mondo fino a quando, contro Cain, ha dimostrato il suo valore (top 10 più o meno).

    curiosità, visto che dici “da anni” che Silva è il migliore mi puoi indicare in quale post per favore? A me sembra che tu sia salito al volo sul carretto dei vincitori; come al solito, tanto per cambiare poi hai scommesso su Sonnen… che ci fosse un “piano B” ?

  • Infatti il post di Dave gronda di verità. Verità oggettiva Jona, non quella che cerchi di modivicare attraverso la sua rappresentazione. Un esempio: in un fumetto puoi disegnare Fedor che le prende anche da te, ma nei fatti sappiamo chi è stato, senza tema di smentita fino almeno al 2006
    allora se sei abbastanza coerente e non sei un cazzaro, DICCI LA TOP 5 DEL 2004-2006 DEI MASSIMI A LIVELLO MONDIALE NELLE MMA !!!!!!
    Che poi che catso c’entra con questo post la pretestuosa polemica su Fedor che tiri sempre fuori?

  • Anche più avanti del 2006… Non dimentichiamoci che ha brutalizzato nel 2009/2010 Sylvia e Arlovsky allora Top 5 non solo in UFC…

  • Non l’ho dimenticato, diciamo che non possiamo prenderlo in quel periodo come oggettivamente al primo posto. Mentre invece fino al 06 siamo nella certezza incontestabile. Chiaramente il Jona(che forse messo con le spalle al muro) non esce fuori per chiari motivi, tira la pietra e nasconde il braccio. Così facendo perde credibilità.

  • Fedor,Barnette(MAI AFFRONTATO) Couture(MAI AFFRONTATO) MMinotauro che pesava 15 kili in piu…Se mi parli di pesi massimi poi ai tempi quasi nn c’erano———–

  • 15 Kili in meno———-

    Cmq non dico che sia una merda,ma che non è il migliore al mondo…,basta prendere cariere di altri fighter tipo Anderson Silva x capire le differenze—La differenza piu grande è che sono partiti entrambi uguali ma il brasiliano si è evoluto ed è il migliore pure ora…Fedor NO…E nn solo x problemi fisici ma anche x fattori tecnici…….

  • Lasciamolo stare? Manco fosse morto…
    E’ Jona che lo tira sempre fuori(Fedor)e noi che siamo strenui difensori della verità lo difendiamo…
    Ma paragonare il ragno a Fedor non ha senso. Perchè uno non può avere un declino precoce?

  • be fedor è stato il miglior peso massimo del mondo fino al 2006 di sicuro e forse anche negli anni successivi fino al 2009…
    però anderson silva è uno dei migliori ( forse il migliore ) pound for pound di tutti i tempi
    ovviamente nelle classifiche pfp i massimi sono svantaggiati…

  • Infatti stiamo parlando di P F P… Dei massimi è stato il migliore come lo è ora Santos,Prima Brock e doma magari Velasquez.. Pound For Pound(Premesso ke i massimi sono svantaggiati) vedo molto piu Silva di Fedor…e se dovrà esser in discussione Anderson lo sarà con un futuro Jon o lo stesso GSP..Non con Fedor——

    P.S. Fedor ha incontrato gli stessi avversari di JDS a livello di match tosti….(Anzi…mi sa già di piu) JDS a differenza gli mancano una quindicina di match x eguagliare i match disputati(se lo fa con farlocchi di altre federazioni supera fedor nel record)A differenza di Fedor non ha avversari tosti fuori dalla propia federazione——–

    P.S. Dite che Fedor fu il migliore dal 2004 al 2006 sembra xo che parlate di 20000 anni… MHA—

  • Jona, sono contento che siamo riusciti a farti correggere il tiro? Eri partito con ,parole tue, “il lottatore più sopravvalutato di tutti i tempi” e adesso invece “Dei massimi è stato il migliore…”
    Ora dici che non lo è stato pound for pound. Anche su questo possiamo discutere sul fatto che sia Silva.