Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

Copertina UFC

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen – in diretta

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 1

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. Chi vincerà ?

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 2

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. già alla pesa il palazzetto era stra-pieno e vedendo su Facebook, l’attesa è alta anche qui. Io sto cercando un bel programma di chat (Ok no chat :-)

Risulatati UFC 148

  • Rafaello Oliveira vince su Yoislandy Izquierdo – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Shane Roller vince su John Alessio – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Constantinos Philippou vince su Riki Fukuda – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  •  Khabib Nurmagomedov vince su Gleison Tibau – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Melvin Guillard vince su Fabricio Camoes – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Mike Easton vince su  Ivan Menjivar – Decisone Unanime (30-27, 29-28, 30-27).
  • Chad Mendes vince su Cody McKenzie via TKO (punches) – Round 1, 0:31.
  • Demian Maia vince su Dong Hyun Kim via TKO (injury) – Round 1, 0:47.
  • Cung Le vince su Patrick Cote – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Anderson Silva vs. Chael Sonnen (per il titolo dei Pesi medi)
    La tensione è palpabile anche dai commenti sui social network. Il palazzetto schiamazza, fischia, inneggia… 3 secondi e c’è il primo Takedown- Silva è molto più attivo da sotto, ma Chael è un toro e riesce a prendere la mezzaguardia e poi anche la montada a pochi secondi dalla fine del primo round.
    Secondo round, tentativo di Takedown… un po di lotta in piedi ma Silva difende… in piedi non c’è storia. Breve scambio di pugni precisi e pesanti di Silva, Sonnen sbraccia, tenta una gomitata roteata rovesciata e scivola (oppure ha subito i colpi?)… il risultato è che Chael è seduto mentre Anderson in piedi. quanto può durare il match secondo voi in questa posizione?
    ecco dura anche meno di quanto potete aspettarvi. Rischiosissimo ingresso di ginocchiata sul petto di Sonnen  da parte di Anderson Silva, L’amercan Gangster si piega e si prende un po di GnP. Sonnen nell’intervista dice che il Ragno è “un vero campione” – vedremo cosa dira tra qualche giorno passate le concussioni craniche :-)
    Anderson Silva vince su Chael Sonnen – TKO (strikes) – Round 2, 1:55 e difende il titolo UFC dei medi per la decima volta.
SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

127 Commenti

  • Comunque l’incontro non è stato così brutto eh, sono d’accordo. Solo che mi aspettavo qualcosa di epico e sono rimasto deluso.

  • I’m no like this guy Watcher. He no good for the spot. I’m think he has mental problem.
    This is biggest sport in the world. Thas it.
    I wana fight Demian Maia or Grifin Fohest next.
    But I’m no like this site. Sory if I’m mistake but we don have computer in Brazil and I’m write with Ed Soares I-Phoney.
    That guy cock. I said one think and he no translate good. I’m thinkin I wana Wallid Ismail like my manageh.

  • Ebbravo Chael Sonnen… bella figura di merda!
    Pure ci speravo sulla sua vittoria ma niente da fare.

    Rispetto per Silva grande campione meritatissimo.

  • ah ah che ridere la pantomima di silva nel post match .. l ha proprio voluto mettere in imbarazzo con tutto quel fair play forzato … l ha portato al centro del ring come si fa con un bambino discolo….
    è evidente che i supoi complimenti erano sarcastici … è stato il suo modo di rispondere x le rime a un anno e piu di trash talk anche contro il brasile … e i brasiliani sono super nazionalisti !
    io gli avrei gridato in faccia un “talk this shit now” come aveva fatto lesnar con mir a ufc 100 … ma sono scelte personali..

  • lorenzo is out of control!!!!chael è un uomo distrutto,chissaà se tornerà alla carica!!!cmq silva è un idolo,rashad la ginocchiata contro tito l’aveva mirata da corta distanza mentre gli controllava il corpo,silva invece si è proprio lanciato contro lo stomaco rischiando la squalifica,ma è troppo preciso,lui piu di tutti è la tecnica di striking e gnp in persona,nn sbaglia un colpo,e quello nn è talento,quelli sono anni e anni di pratica,se un giorno ci sarà uno come lui versione peso massimo sarebbe l’apoteosi,jones per avere 24 anni ha gia una precisione ottima,se migliorasse costantemente nei prossimi 5-10 anni chissa’ che può combinare,certo schiantarsi contro un palo con una fuoriserie nn aiuta!!!cmq nn esaltiamoci trooppo,silva è il p4p meglio di sempre però può essere battuto,nel primo round le ha prese secche!!uno tra weidman e munoz potrebbe fargli passare un brutto quarto d’ora,prima di essere stesi ovviamente!!!

  • quanto ha rotto il cazzo Tito con la storia delle mille operazioni al collo, le trentuno operazioni alla schiena, ho combattuto per 15 anni aprendo la strada per quelli di adesso, ero un ragazzino che non aveva niente??
    Ogni domanda che gli fanno risponde così. Qualsiasi essa sia. E conclude con “I wanna thank Lorenzo Fertitta, Dana and Frank Fertitta”. E basta!!

    Fa bene a ritirarsi perchè non ne ha più. Le operazioni gli hanno irrigidito il tronco in una maniera pazzesca. Non ha più il cardio anche se ha tirato fuori due bei takedown e due pugni tutti di cuore e mestiere. Meglio di così non poteva andare il suo ultimo match visto il fisico martoriato.

  • secondo me si è visto parecchio la differenza tra il chael dopato e il non…a ufc 117 faceva takedown a raffica ed anche al quinto round aveva fiato e forza…qua dopo il takedown al primo round e il tentato takedown alla seconda non aveva piu banane anche quando a fatto lo spinning punch è caduto che sembrava senza energia…saranno state anche le botte (perchè si sa che un pugno di anderson può fare male)…ma sembrava piu per la fatica però boh! poi la prima volta secondo me aveva meno paura ed era piu determinato…il fatto che aveva gia perso una volta potrebbe aver un po destabilizzato sonnen!

  • Tito no hetire please. You deseve one shot with me. His gonna be great opotunity fo me. I’m huedy fo the whior. Please Dana, no make Tito hetire.
    I wana fight the best. Give me a McDonald. Sory, I wana say Mckenzie.

  • ciao ragazzi, ufc 148 mi ha realmente deluso, la card era stimolante, ma i match sono stati effettivamente deludenti, perchè i fighter erano quasi tutti fuori forma, l’unico che ha una scusa e Cung Le dato che ha 40 anni, ma devo dire che ha combattuto bene e la vittoria e stata giusta. perchè questi atleti sono così fuori forma? non si allenano tutti i giorni e prima di un evento non fanno i camp per settimane? non hanno i migliori personal trainer,nutrizionisti e medici dello sport?.
    Questo e un lavoro per loro o almeno dovrebbe essere così.
    Il main event della serata pessimo (di solito il match lo vedo due volte la prima per esultare e la seconda per analizzare) (non tifo per nessuno dei due) Chael al primo round ha fatto il suo (takedown) come ci si aspettava ma da posizione di monta però non ha provato neanche una guillotine choke come aveva fatto precedentemente contro Stann; il secondo round no comment Silva colpisce leggermente e Chael fa subito a terra e l’arbitro interrompe subito l’incontro, la lotta poteva andare benissimo avanti come per esempio hanno fatto per Velasquez vs Antonio Silva.
    I pugni di Anderson erano leggeri e scivolavano, non erano potenti, comunque il peggior Silva di tutti gli incontri. Non credo che resisterebbe più per 5 round per il titolo.
    I fighters ora mai pensano molto di più hai soldi che ad allenarsi, fanno in giro per il mondo a fare corsi e interviste come Sakara.
    Ho le scatole piene di tutte queste star di Hollywood che l’UFC paga per presenziare agli show e non conoscono nulla delle MMA per esempio Charlize Theron,Justin Bieber ecc.
    Poi li domandi chi e Matt Hughes e ti rispondo chi scusa?!
    Chiedo scusa se mi sono divulgato così tanto ma ho sempre tante cose che mi frullano in testa e poi di MMA ne parlo solo quì dato che tutti pensano solo al calcio.

    Un saluto a tutti :)

  • The Natural wants to fight me?It’s honor fo me.
    Yes, you undasten this spot. Shael shoud try guillottine from the mount. Very good point. But Shael stupid donkey. He no can dance. Look at Shael. You shoud come train with me at the Nogueria brother gym. I wiu teach you moonwalk my frend.
    God bless guys

  • I’m not undastend. I dont have mobile in Braziu. We fight in the octàgon. In ufc. The biggest fight in the històry. Two legend of the sport.
    But wait one minute. I wana train the guillotine escape if I’m under the mount. Masteh Seagau gona show me this technique. He have fight all his lify. He’s whior. The pound for pound the best fighter in the waor.

  • Anderson sei Lolloso…anche se posti un po troppo :-)

    Natural – poi mi spieghi come fai a fare la ghigliottina dalla monta.

    Secondo me Silva vs Sonnen è stato un bel match – che dimostra l’abisso tra Silva e il resto del cosmo. se si scontra con GSP lo uccide.
    se non ci fosse Jon Jones ( altro fenomeno) secondo me sarebbe salito e avrebbe fatto passare dei pessimi 15 minuti a tanta gente

  • Allora: La prima considerazione da fare è ribadire ciò che sostengo da una vita…Anderson Silva è il miglior fighter di tutti i tempi… Xo non l’ho visto bene fisicamente…. Sonnen l’ha dominato il primo round… Al secondo Silva si è aggrappato x un cifro ai pantaloncini di Sonnen…Quasi in maniera vergognosa…La ginocchiata non sono cosi sicuro che non sia arrivata in parte pure al viso…”Sonnen credo si rivarrà su queste due considerazioni”
    Il match è stato tirato e sono partiti a mille…,Sonnen ha anche ceduto verbalmente…,mentre silva ha fatto vedere che con un buon Wrestler potente rischia davvero tanto….è il mio preferito ma con Mark lo vedrei sfavorito….è Molto piu potente di sonnen nel G a P…

  • @The Natural 1. Sonnen contro Stann ha fatto un arm triangle non una ghigliottina
    2. in monta con anderson c’è stato i secondi finali del primo round non aveva tempo per fare un strangolamento
    3. Concordo con te sul fatto che lo stop si poteva fare anche un po’ dopo anche se la differenza dall’incontro di velasquez vs bigfoot è che il messicano colpiva dalla guardia e il brasiliano si proteggeva sonnen era passivo
    4. con i guantini i pugni fanno sempre male e anderson non sembra uno con le mani leggere
    5. Hai detto una grandissima stronzata i fighters hanno sempre fatto interviste come anche i pugili.. Devono pur guadagnarsi da vivere o no? Sakara non penso che arrivi a fine mese con i soldi di un incontro quindi dovrà fare anche altro. Carwin faceva l’idraulico e demtrious johnson il bidello se non sbaglio
    6. Da cosa dici che sono fuori forma? Tito io l’ho visto abbastanza in forma nonostante l’età e negli scorsi eventi non mi sembravano tutti fuori forma.

  • Comunque Lombard ha promesso fuoco e fiamme, ma nei post qui sopra lo avete solo citato, SPERIAM bene Sivla è campione da così tanto che uno vorrebbe anche vedere una sconfitta.

  • @jona bisogna vedere se munoz passa contro weidman,il ragazzo è un mostro,altro che lombard!!qui tutti gia a chiedere per il super fight silva vs lombard,aspettate che abbia combattuto almeno 1 match in ufc,il barbaro boetsch potrebbe sorprendervi,nn è uno da sottovalutare!!

  • hhaahahahahah grande silva ha capito che sensa take sonnen nn andava da nessuna parte è così nella seconda ripresa ha schivato tutti i take facendogli fare la fifura di pollo, vederlo cadere in quella modo nn ha prezzo, sto ancora ridendo, dopo questa figura di merda spero gli mettano un nastro in bocca in modo da nn sparare cazzate per un bel po di tempo

    • in poche parole ha detto che vince sempre il più forte…e che non se l’è presa per la strattonata ai pantaloncini perchè poteva farlo anche lui e può capitare!

  • @The Natural: il solito troll che viene qui a spararle…
    Non sto nemmeno a correggerti l’italiano dal momento che sarebbe inutile e non capiresti.
    la tecnica l’ha già corretta ottimamente cesco e non aggiungo altro a ciò che ha scritto lui.

  • Grande Ragno, ma no no, Chael non tenterà di portarlo a terra, mmmmm… Va beh…
    Penso che nel primo round Anderson abbia fatto sfogare Chael,nel secondo ha preso la mira e poi sappiamo come è andata a finire, nel complesso non mi è dispiaciuto anche se lìalbitro poteva aspettare ancora qualche secondo a interrompere visto l’hype del match.
    Per il futuro Weidman è un piccolo mostro… molto giovane e molto talentuoso…
    Secondo me vince contro Munoz…
    Io continuo però a sperare di vedere Bisping contro il Ragno, non sò, secondo me ne viene fuori un match esagerato…
    Concordo con CroCop su Lombard, bisogna aspettare di vederlo all’opera prima di giudicarlo…

    • secondo me lo stop è stato giusto….anche se i colpi erano deboli chael stava con le mani come se venisse pestato da 10 persone non si muoveva nemmeno di un centimetro!

  • l’italiano infilatelo nel ….. la sostanza è quella se nn sei menomato lo capisci cosa scrivo con una tastiera minuscola sfiderei chiunque a scrivere soprattutto di fretta come faccio sempre

  • “Grande Ragno, ma no no, Chael non tenterà di portarlo a terra, mmmmm… Va beh…”

    Mi assumo la paternità di sta cazzata. L’avevo detta perchè avevo visto Sonnen troppo spompato nel match precedente, non perchè lo ritenessi un cattivo wrestler. E non conoscevo bene il suo profilo di lottatore, visionando altri incontri mi ero in parte ravveduto.

    Ad ogni modo su tutto il resto c’ho preso, avevo detto che Sonnen non sarebbe arrivato alla fine del secondo, e così è stato. Primo round da antologia, secondo rivelatore. E’ stato come un fuoco di paglia, prima la vampata, poi la fumata. Silva è stato il solito, gli è bastato fare il suo gioco per un minuto e ha azzerato Sonnen. Che figata quando Sonnen è andato a vuoto… ha fatto la figura del toro matado, cercando di colpirlo è andato a vuoto cadendo e dopo è stato infilzato dal matador Silva.
    Poi al Fanta MMA ho beccato 4 pronostici su 4: Guillard, Maia, Mendes, Silva….
    Al Fanta da Settembre il Chupa Chups potrebbe includere le previsioni sui match: non solo vittoria, ma anche in quale round, il tko o sottomissione ecc. sarebbe interessante.

    • Grande bepo, lode per averne beccati 4 e per l’autocritica :-)

      credo che non ci siano le quote per il fantaMMA relative anche al modo e al round… anche se sarebbe divertente

  • Es: Silva,
    2°round
    TKO : 50

    Non so come si potrebbe calcolare, ma a mio avviso non sarebbe male.

  • Ok mirko…non è detto che vinca col “ragazzo” se vincesse il secondo sarebbe cmq ostico ma come sonnen lo vedo poco incisivo nel g a p e nel giro di 5 round l occasione a silva di tirare una scarica di calci e pugni gliela da…munez è il tipo che se lo porta giu in g a p lo asfalta——
    Cmq il ragno è il migliore di tutti i tempi,,,altro che fedor

    • “Cmq il ragno è il migliore di tutti i tempi,,,altro che Fedor”

      Posso anche essere d’accordo… ma perché tirare in mezzo Fedor?!
      Cosa c’entra?! Che cosa ti ha fatto di tanto grave il russo da meritare tutto questo astio? Ti ha rubato la macchina? Ti ha fregato la fidanzata?
      Ti prego, spiegamelo perché non capisco; ma in un altro post che qui il discorso mi sembrava andasse in una direzione ben diversa.

  • si jona munoz tira delle cannonate in gnp,però è meno bravo di sonnen nei takedown e nel controllo al suolo,quindi si!,è piu pericoloso,ma allo stesso tempo e piu facile che silva imponga il suo di gioco,lo shoot ,o power double come lo chiama rogan,senza scambiare ma andando dritto per dritto ce l’ha solo sonnen,koscheck,gsp e rashad!!munoz è piu lento però sarebbe un gran match!!
    p.s. nn c’entra un cazzo ma dana ha fatto pace con overeem,adesso dice che lo stima!!
    p.p.s. overeem ha detto che dos santos ha paura di lui,che nn vuole affrontarlo perchè sa di perdere,e che tirarà solo qualche jab e poi scapperà o cercherà il take…..grande reeeeeem!!!siiiiii vola verso la gloriaaaaaa!!!poi quando ti sveglierai e la prima faccia che vedi è quella dell’arbitro capirai di aver preso mazzate!!!jds via tko+brazilian barbecue!!!!