Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

Copertina UFC

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen – in diretta

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 1

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. Chi vincerà ?

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 2

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. già alla pesa il palazzetto era stra-pieno e vedendo su Facebook, l’attesa è alta anche qui. Io sto cercando un bel programma di chat (Ok no chat :-)

Risulatati UFC 148

  • Rafaello Oliveira vince su Yoislandy Izquierdo – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Shane Roller vince su John Alessio – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Constantinos Philippou vince su Riki Fukuda – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  •  Khabib Nurmagomedov vince su Gleison Tibau – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Melvin Guillard vince su Fabricio Camoes – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Mike Easton vince su  Ivan Menjivar – Decisone Unanime (30-27, 29-28, 30-27).
  • Chad Mendes vince su Cody McKenzie via TKO (punches) – Round 1, 0:31.
  • Demian Maia vince su Dong Hyun Kim via TKO (injury) – Round 1, 0:47.
  • Cung Le vince su Patrick Cote – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Anderson Silva vs. Chael Sonnen (per il titolo dei Pesi medi)
    La tensione è palpabile anche dai commenti sui social network. Il palazzetto schiamazza, fischia, inneggia… 3 secondi e c’è il primo Takedown- Silva è molto più attivo da sotto, ma Chael è un toro e riesce a prendere la mezzaguardia e poi anche la montada a pochi secondi dalla fine del primo round.
    Secondo round, tentativo di Takedown… un po di lotta in piedi ma Silva difende… in piedi non c’è storia. Breve scambio di pugni precisi e pesanti di Silva, Sonnen sbraccia, tenta una gomitata roteata rovesciata e scivola (oppure ha subito i colpi?)… il risultato è che Chael è seduto mentre Anderson in piedi. quanto può durare il match secondo voi in questa posizione?
    ecco dura anche meno di quanto potete aspettarvi. Rischiosissimo ingresso di ginocchiata sul petto di Sonnen  da parte di Anderson Silva, L’amercan Gangster si piega e si prende un po di GnP. Sonnen nell’intervista dice che il Ragno è “un vero campione” – vedremo cosa dira tra qualche giorno passate le concussioni craniche :-)
    Anderson Silva vince su Chael Sonnen – TKO (strikes) – Round 2, 1:55 e difende il titolo UFC dei medi per la decima volta.
SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

127 Commenti

  • tra l’altro Silva che non è piccolo fa sempre il peso alla grande. mai visto in difficoltà, mai con il volto troppo scavato o svuotato di energie ma sempre pimpante. Cazzo tolti i BigMac peserà non meno di 215…

  • no esagerato,starà 205-210 massimo,sonnen invece taglia un casino,lui si che farà le 215 ipertirato!!!a inizio carrera anche lui era piu leggero!!
    l’hai vista la spallata alla pesa!??silva è un bulletto ahaah,speriamo mantengano le promesse fatte e partano a mille subito al primo round!!!

  • Regà, speriamo che non sia deludente come altri main event degli ultimi tempi. Qualcosa mi dice, così a naso, che partirano in sordina. E sarebbe davvero un peccato, chiaramente non mi aspetto che dalle primissime battute si scannino, ma nemmeno che si studino per tutto il primo e al secondo comincino con qualche colpetto di avvicinamento… Vabbeh che ne Silva, ne Sonnen sono Jones. Poi in effetti era un po’ di tempO che non si vedevano match così interessanti; a parte questo su cui si sta dicendo di tutto,c’è Mendes vs McKenzie e voglio vedere se Chad, ottimo wrester, che ha perso solo con Aldo, adesso si fara meckenzietineizzare da Cody: ci ho puntato su al Fanta anke senza le quote, così per il gusto di farlo.
    Degno di nota pure Fabricio Camoes vs. Melvin Guillard, secondo me il nero ossigenato è stato un pirla a farsi finalizzare allo stesso identico modo dagli ultimi due avversari al primo round, se non ho capito male se perde viene segato via, e siccome scarso non è penso darà vita a un grande match.
    Poi c’è Fukuda vs Philippou, anche questo merita. Per non parlare di Ortiz.

    Però i due di sopra…………
    IIIIIIZZZ CIAAAIM!!!!!!!

  • Crocop ma Vitor da quanto taglia?io ho sentito dire da 220 ma a vederlo con Rumble non sembrerebbe. Anderson sembrava più grosso di lui sul ring…secondo me è come Sonnen ma è uno che ha il taglio facile come Tibau. Alcuni hanno questa dote. Lo diceva anche il suo co-manager Guimaraes che Anderson taglia facilissimo mentre Vitor è uno che fa fatica.
    Poi mette ciccia fino a 230 ogni volta e l’hai mai visto fuori forma in un match?
    E’ semplicemente uno su mille secondo me…

    Io non credo che Sonnen parta piano, non l’ha mai fatto e se è furbo ha capito che non pressare Silva è un errore che hanno commesso Vitor e Okami.
    Certo che può essere dannoso anche attaccarlo ma la strategia del primo match gli è andata bene e penso che rifarà così.

  • Piuttosto nessuno pensa che Silva possa essere un pò arrugginito dopo 11 mesi?
    Io credo di no perchè lui è uno che ha il dono del timing e non ha bisogno di averlo sempre fresco fresco. Non so se mi son spiegato…

  • vitor taglia dalle 220,anderson è 230 bello pieno di mcburger!!!quando è in forma sta 205-210,sembra piu grosso di vitor perchè è piu appariscente,come kongo che sembrava piu grosso di mitrione quando in realtà era 7-8 kg di meno!!quando fece con forrest a 205 disse che taglio’ quasi niente!anderson nn è grossissimo,cosidera che fino a 6-7 anni fa era un welter come struttura,sicuramente tra potenziamento ed è età che avanza si è intozzito!!!i medi che si squartano di piu sono sonnen,stann,munoz,belfort e weidman,insomma tutti quelli che prima erano massimi leggeri!!!per me se silva volesse potrebbe squartarsi n’altro po’ e fare un catchweight contro gsp a 178,ma purtroppo nn succederà mai!!

  • Minkia mi sono rivisto il primo match, peccato non averlo visto allora….
    Davvero penoso il finale quando fu finalizzato, non ammetteva di aver tappato.
    Sonnen sa vincere ma non sa perdere. Speriamo siano in forma entrambi.

  • Anche Sakara allora mi sa che è 100kg in forma. No aspetta ma il più scandaloso credo che sia Karlos Vemola che ha esordito in ufc da massimo e ora è un medio.

  • Ciao ragà, dove posso guardare la lotta ? sono disperato hehehehe… anche perché sono brasiliano. grazie ciao !

  • Bravo comunque Sonnen. Silva c’ha il capoccione in pietra serena per tutto il primo round ha preso mazzate e niente gli indicano l’angolo ma solo perchè era sovrapensiero ,Sonnen gira male e realizza che la corsa è finita ,in piedi veramente niente storia ,delusione avevo giocato Sonnen

  • giusto cosi per lo sport …. peccato che sonner non ne sia venuto fuori con la faccia a pallone …. alla fine anche il questo match ha perso dandone piu di quelle che ha prese
    cmq io alla fine un bel vaffanculo stile lesnar contro mir 2 glie l avrei detto a sonner…ma sono sicuro che quando è finito l incontro in silva sia scesa una grande pace spirituale ..

  • Il main event mi ha lasciato strano, non ci sono rimasto male per la sconfitta di sonnen ma non mi ha soddisfatto.. Questo combattimento mi puzza un po’ Sonnen che prima scivola e poi va giù in maniera molto strana e l’incontro stoppato un po’ prestino.. Dichiarazioni post match ridicole due che si volevano “ammazzare” si abbracciano e scherzano..

  • Presentato come “The Biggest fight in the UFC history” il risultato è stato abbastanza…come dire…boh. Tutto qua?

    Curiosità, Silva si è inventato un’altra furbata (illegale ovviamente :D):

    http://i.imgur.com/bhRjp.jpg
    http://i . imgur.com/fE37f . jpg

    Finale in amicizia tra i due, ci mancherebbe…

  • Presentato come “The Biggest fight in the UFC history” il risultato è stato abbastanza…come dire…boh. Tutto qua?

    Curiosità, Silva si è inventato un’altra furbata (illegale ovviamente :D):

    http://i.imgur.com/bhRjp.jpg

    Finale in amicizia tra i due, ci mancherebbe…

    P.S.
    Lol sorry chupa ma questo blocco antispam mi frega tutte le volte. :D

  • Nuoooooo!!

    Ma abbracci e scherzi e finale in amicizia l’avete visto solo voi. Guardate la faccia di Chael, gli stringe la mano controvoglia su iniziativa di Silva senza dirgli niente se non “he’s a true champion” a Rogan. La sua antipatia per Silva è reale e sincera…

  • sonnen nel primo round mi ha fatto preoccupare fin troppo,silva nn ha manco difeso il primo takedown,mah!!chale aveva anche colpito in gnp piu forte del solito,sembrava volerlo finire in 2-3 round,invece che andare alle decisione,anche roogan l’ha detto che avrebbe cercato la sub!!!invece nel secondo prima glieli blocca tutti,poi inzia a connettere,e poi quando abbassa le braccia avevo gia capito il finale,chael si è preso dei diretti belli tosti,poi ha fatto break dance stile brock vs cain,e poi ginocchiata al plesso solare come rashad vs tito dello scorso anno,per finire con il gnp di silva,forse il migliore delle mma(ogni colpo va a segno sempre perfettamente,lo fece con marqardt,con okami,con irvin ecc),chael si è pure rialzato ma era gia rincoglionito,altro diretto e altro gnp,ha detto che dopo la ginocchiata nn ricorda niente!!a chi è rimasto deluso:ma pensavate davvero che in un match ufc si possano rompere tutti i denti,le gambe,le braccia,le costole all’avversario!??è logico che sarebbe finito cosi il match quando il ragno connette si va ko,nn è come hendo vs rua dove i colpi connettevano solo di potenza e nn di precisione,e si so ammazzati per 5 round,qui le opzioni erano poche,o sonnen per sub dopo qalche round,o sonnen ai punti,o il ragno entro i primi due round velocemente!!certo hypparla come la piu grande battaglia della storia ufc è stato esageratissimo!!adesso il ragno contro munoz/ weidman,poi contro belcher/bisping,poi contro lombard/boetsch e poi con ronaldo a divorare mc burger!!!

  • io mi aspettavo un incontro tipo contro damian maia…. torturarlo inpiedi … è ovvio che al gnp di silva non puo resistere nessuno x piu di 20 secondi …
    cmq non penso che silva voglia fare tutti questi incontri … ormai rimane solo lombard ( se convince all esordio) ma penso che potrebbe anche ritirarsi da campione imbattuto

  • Please people. One minute…Shael is very good fight. This isy spot. This is ufc. No dishespect Shael here.
    Come to Brazil and have babeque with me and the Nogueira brother. No dishespect Maste Seagau. His great fight.
    Now I wana fight Jon Dodson please.

    Thank you Dana!Thank you Lorenzo Fertito Ortiz!

  • @lorenzo
    Silva ha invitato Chael ad un barbecue a casa sua!!!
    Sonnen nell’intervista post-fight ha detto che è stato molto gentile e che stanotte ha vinto il fighter migliore. Anzi, ha proprio specificato che il fighter migliore vince sempre (rimangiandosi due anni di “i’m the true champion”).
    baci e barracci ovviamente è un esagerazione ma la sensazione di grossa montatura la lascia eccome.

    @crocop
    Mi vuoi dire che è stato un incontro eccitante?
    Che l’incontro sia durato poco non è determinante, il problema è che è stato totalmente anti-climatico. Dai Sonnen si è rovesciato a terra da solo…
    Poi i gusti sono gusti, di certo non sono l’unico ad essere rimasto deluso (basta buttare un occhio sulle community americane).

  • Sì ma Watcher, adesso devo vedere le interviste ma non credo di cambiare opinione. Molta gente si fa prendere dalle sparate di Sonnen e non capisce quando parla sul serio. Lui prima cosa è uno molto educato e se vai a stringergli la mano te la stringe. Questo non vuol dire che gli sei simpatico però…
    Ogni volta che parla di qualcuno che ammira o rispetta Chael non si risparmia mai con le lodi. Va molto oltre “he’s a true champion”.
    Poi la gentilezza è arrivata da Silva non da Chael che non mi sembra abbia accettato ma ha solo sorriso imbarazzato. Guarda ogni volta che Silva lo abbraccia…Chael sta rigido come un baccalà e gli da una pacchetta sulle spalle.
    C’è da dire quindi che Chael è sincero e non è come Silva che dice che ti ammazza prima del match e poi ok che dopo essersele date passa l’astio ma passare alle smancerie, inchini e robe del genere è eccessivo e puzza un pò secondo me. Preferisco come fa Chael…
    Poi non sto dicendo che Chael sia l’acqua santa ma solo che mi sta più simpatico e che secondo me moltissimi non lo interpretano al 100%.

  • watcher@ si per me è stato un incontro eccitante,chael domina il primo round e silva è messo male,poi nel secondo esce fuori il ragno,con tutti i suoi numeri da fenomeno,la ginocchiata pure era spettacolare,poi la break dace di cheal,dai è stato un gran match io mi so gasato molto piu del primo,che alla fine era lay an pray piu sostenuto del solito,qui invece sono partiti a mille e si era capito che nn sarebbe durato 5 round!!poi ultimamente sei diventato un hater del marchio ufc,nn ti sta bene un evento,anche quando ci so ko a iosa!!per gente come me,lorenzo,jona che lavoriamo per la compagnia questo nn va bene e dobbiamo rispondere:D:D:D!!!!

  • This guy Watcher no hespect ufc. He no hespect Burger Kingy. He eat trt liky Alister Overeemy. He no desev to fich…he scher abaut the fich.

    I don care. I wana fight Tito and I’m gona trainy very hard with Ronaldo and Maste Seagau.

  • I wana help Shael know. Shael lissin…that not very good dance move. You shoud use yor feety beda.
    Com trein with me and masta Steven. You see how he slap people?He isy no hol bar shempion.
    I don think I wana trein with Honaldo. he steal all my Biggy Mac. That guy lie. He scar for the fich.

  • @Anderson
    D’accordissimo, ne esce molto peggio Silva di Sonnen a livello di falsità.

    @crocop
    Ma guarda che è il contrario, sei te che ultimamente sei sovraeccitato per qualsiasi cosa abbia scritto sopra UFC! :D
    Gli eventi sono sempre più deboli (anche per colpa degli infortuni ovviamente), numeri e attenzione in calo, tutta la comunità delle MMA si interroga su questo ma a sentire te sempre invece l’anno d’oro di questo sport. :P