AVANTI IL PROSSIMO: i match da fare dopo UFC 260

C’É UN NUOVO SCERIFFO IN CITTÀ E POTREBBE RIMANERCI PER UN BEL PO’!
ECCO QUALI POTREBBERO ESSERE I MIGLIORI MATCH DA FARE PROSSIMAMENTE.

AVANTI IL PROSSIMO: i match da fare dopo UFC 260 1

Benvenuti nella Ngannou era!
Il vecchio re delle 265 libbre è stato sostituito dal nuovo muscolosissimo FRANCIS NGANNOU, pronto a terrorizzare ogni essere umano durante il suo regno nei pesi massimi.
UFC 260 è stato un grand evento, la main card soprattutto ha intrattenuto moltissimo.
Adesso quindi quali sono i giusti match da finalizzare?
Andiamo a scoprirlo!

FRANCIS NGANNOU

AVANTI IL PROSSIMO: i match da fare dopo UFC 260 2

L’immenso e spaventoso Francis Ngannou non ha lasciato dubbi sul chi fosse il vero maschio alpha nella gabbia: ha aggiustato il gameplan, corretto gli errori del precedente incontro con Stipe, aggiunto armi al suo arsenale (calci) e spento il croato in poco più di un round.
Chi è il prossimo per lui?

VINCITORE: Francis Ngannou
PROSSIMO AVVERSARIO: Jon Jones o Derrick Lewis

Neutralizzato Stipe vedo solo due possibili scenari per Francis: il grande Jon Jones o lo spietato Derrick Lewis, nessun altro per ora. Escluderei Miocic per chiudere la trilogia perchè dopo il K.O subito credo avrà bisogno di tempo per metabolizzare e riprendersi. Questo tipo di finalizzazioni fanno paura e probabilmente resterà fuori mesi o un anno forse. Miocic merita riposo.
Jon Jones ha chiesto una borsa adeguata per sfidare il nuovo campione, se riesce a trovare un accordo con l’équipe sua e di Dana credo si potrà fare a luglio-agosto il match. Risulterebbe uno dei più grandi pay-per-view nella storia della UFC, andando ad eguagliare o superare alcuni dei maggiori successi di McGregor.
Stiamo parlando infatti del più grande peso massimo leggero di sempre contro il campione attuale dei pesi massimi, niente è più eccitante di questo combattimento!

AVANTI IL PROSSIMO: i match da fare dopo UFC 260 3
Nel secondo scenario, in caso Jones avesse bisogno di maggior tempo o dovesse fallire le trattative, avrei previsto l’entrata in scena di “The Black Beast”, il killer spietato secondo solo ad Ngannou.
I due si sono già incontrati e purtroppo ricordiamo il match per la noia mortale che trasmisero: 3 round che avrebbero fatto addormentare un neonato frignone! Patetico.
A quanto pare i due atleti avevano paura di scambiarsi colpi, esitando, e lasciano il duello in mano ai giudici. Lewis vinse ma come abbiamo detto fu un “combattimento” (se si può definire tale) da dimenticare.
In due anni e mezzo sia Derrick che Francis sono cresciuti davvero, accumulando vittime e ripulendo la divisione.
É arrivato il momento di picchiarsi sul serio, senza indugio!
Sono convintissimo che questa volta assisteremo ad un match completamente diverso dall’originale, la cintura è in palio e la rivalità deve prevedere un trionfante tra i due.
Far sfidare i due equivarrebbe ad un duello tra due supereroi o tra un terminator e un Pradator, insomma la fantasia prenderebbe il sopravvento. Tuttavia è il match da fare se l’affare “Jones” non va in porto.
SPERO FACCIANO SUL SERIO STAVOLTA, NIENTE SCHERZI! Ngannou vs Lewis 2! Let’s go!


VICENTE LUQUE

AVANTI IL PROSSIMO: i match da fare dopo UFC 260 4

Vicente Luque ha finalmente dimostrato di essere una reale minaccia per i top contenders della divisione dei welter e con l’eccellente finalizzazione su Woodley potrà chiedere grandi nomi in futuro.
La top 5 è vicina e per lui vedo un paio di opzioni che lo farebbero decollare tra nell’élite dei grandi squali della categoria.

VINCITORE: Vicente Luque
PROSSIMO AVVERSARIO: Michael Chiesa, Gilbert Burns o… Nate Diaz (?)

Masvidal e Usman combatteranno a fine aprile, Thompson lo vorrei contro Covington ed Edwards sarebbe meglio facesse un rematch con il povero Muhammad, almeno chiariscono definitivamente.
Restano solo Chiesa e Burns sopra di lui o Nate Diaz visto che il brasiliano lo ha esplicitamente chiamato in causa.
Vuole fare i soldi comprensibilmente e una superstar del calibro di Diaz gli cambierebbe la vita, “Red panties night ” style, di certo sarebbe un match da popcorn, non ci piove ma sarebbe davvero disposo, Vicente, a rischiare la sua elevata posizione nel ranking per una battaglia all’ultimo sangue con il resistentissimo Nate? Non lo so.
Per lui vedrei meglio michael Chiesa: il vincitore va diretto in top 5 o sfida un top 3.
Anche Gilbert Burns sarebbe ideale nei prossimi mesi per “The silent assassin”, anche se i due sono compagni di allenamento nella gabbia non ci sono amici, triste verità.
Lo scenario resta apertissimo se la UFC non ufficializza i match di “Wonderboy” e di Edwards. Attendiamo news.
Ultima scelta: Luque vs Chiesa per determinare il vero contendente numero 6 al mondo, dietro l’angolo della
top 5. Non è il caso di darsele con Diaz, il gioco non varrebbe la candela a parer mio…


SEAN O’MALLEY

AVANTI IL PROSSIMO: i match da fare dopo UFC 260 5

VINCITORE: SEAN O’MALLEY
PROSSIMO AVVERSARIO: Davey Grant o il vincitore tra Cody Stamann e Merab Dvalishvili

Vorrei che “Sugar” combattesse contro lo spietato Grant, il quale ha accumulato 3 vittorie consecutive (le ultime due per K.O) e credo che il suo stile si accosti bene con quello del giovane O’Malley.
Un’altra soluzione per Sean potrebbe essere quella di aspettare il risultato di Stamann e Dvalishvili per, potenzialmete, accedere alla top 12. Chi non rischia non rosica, credo quindi che con un capolavoro di performace come quella di sabato O’Malley potrà chiede nomi importanti.
Proprio oggi un uccellino di nome Cheal Sonnen ci ha rivelato, tramite messaggi, che Dominick Cruz era interessato ad affrontare O’Malley …Sarebbe un po’ prematuro ma why not?
Il “The Sugar show” deve continuare e uno dei due nomi che ho fatto sarebbe il candidato perfetto per il talentuosissimo O’Malley.


GLI ALTRI MATCH:

 

Stipe vs Blaydes o vincitore Ngannou /Jones
Woodley: deve ritirarsi
Thomas Almeida vs Alejandro Pérez
Miranda Maverick vs Maycee Barber
Jamie Mullarky vs Devonte Smith



 

    Comments are closed