MARTIGNONI Vs FLETCHER A CAGE WARRIORS 122 IL PROSSIMO 20 MARZO

Michele “the italian thunder” Martignoni del team Aurora Roma combatterà nella main card di Cage Warriors 122. L’evento si terrà il 20 marzo a Londra e sarà visibile su UFC Fight Pass. Si scontrerà nei Pesi Gallo con l’inglese Nathan Fletcher (4-0). Il nostro connazionale aveva debuttato in short-notice nella promotion britannica, una delle più importanti d’Europa, lo scorso 10 dicembre ottenendo una vittoria ai punti contro il Brasiliano Wessley Maia. Ad inizio gennaio CW ha quindi annunciato il suo ingaggio.


Martignoni, che ha compiuto 25 anni lo scorso 9 febbraio, combatte nelle MMA dal 2015 e da ro dal 2017. Tra i professionisti ad oggi è imbattuto (6-0 – 1 NC) con 2 KO e 3 sottomissioni al suo attivo. Prima dell’esordio in terra britannica aveva infatti sempre vinto al primo round, compreso il fulminante KO con High Kick dopo soli 6 secondi contro Simone D’Anna a Bellator 203 a Roma il 14 luglio 2018. Prima di passare professionista aveva ottenuto un record di 5-3 da dilettante vincendo anche la Medaglia d’Argento agli Europei IMMAF 2016.

Fletcher ha 23 anni, combatte da 4 ed è in CW dal 2017, prima come dilettante ed ora da pro. Nei professionisti per ora ha un 4-0 con 1 KO e 3 sottomissioni, da dilettante invece ha cumulato uno score di 6-1 con 4 successi prima del limite e la conquista del titolo CW nel dicembre 2018. Arriva dalla Next Generation MMA Liverpool come Paddy “The Baddy” Pimblett (15-3) che nell’aprile scorso aveva scatenato polemiche sui social per questa infelice frase sul COVID in Italia: “L’Italia non è l’Inghilterra. Andiamo ragazzi, gli italiani vivono in 9 in una casa, con almeno tre di loro che hanno più di 60 anni. Vivono in un modo differente rispetto a noi, siamo onesti. In particolare era nato un durissimo scambio di insulti tra lui e Danilo Belluardo. Come annunciato ad inizio febbraio sempre a CW 122, nel co-main event, il biondo capellone inglese (che fino al 2017 era campione dei Leggeri nella promotion britannica) affronterà un italiano, Davide Martinez del Rendoki Dojo (8 – 2).

 

 

    Comments are closed