Claudia Do Val rivela: “Sono stata molestata da Ricardo De La Riva”

È una di quelle notizie che non vorremmo mai dare, ma è impossibile non parlarne.

La campionessa del mondo di BJJ Claudia Do Val ha rivelato in un’intervista rilasciata al programma inglese “Unleashed-The Game Changers” di essere stata abusata dal suo ex insegnante Ricardo De La Riva a inizio 2015.

Il tutto nasce da un messaggio Whatsapp inviato da De La Riva alla Do Val, con scritto “Passerò da casa tua, così puoi farmi un massaggio”.
La Do Val non era inizialmente sospettosa, dato che il suo legame con De La Riva è stato da lei descritto come simile ad un rapporto padre-figlia.

De La Riva si reca dunque a casa di Claudia, dove riceve un massaggio e si propone poi di farne uno alla brasiliana. A questo punto la situazione precipita.

“Qualcosa ha cominciato a morire dentro di me. Non sapevo cosa fare. Ha cominciato a toccarmi. Non gli ho detto no, non gli ho detto di smetterla.. stavo morendo dentro. Lo odio così tanto perchè, nonostante non abbia detto no con la mia voce, sono certa che il mio linguaggio del corpo stava dicendo no. Ero come una statua.”

La Do Val ha rivelato di essere rimasta in silenzio per due anni, e solo dopo questo lasso di tempo ha trovato la forza e il coraggio di parlarne con qualche persona a lei cara.

Claudia ha poi concluso così, riferendosi a De La Riva: “Lo avevo messo su un piedistallo. Questa è una lezione di vita: mai mettere qualcuno su un piedistallo.”
Do Val ha poi lasciato il team De La Riva, e ha scelto di rappresentare la squadra Soul Fighters.

  1. Non so se sia successo…
    Comprensibile il silenzio fino ad ora legato allo shock…
    Ma la divulgazione mediatica mi puzza di pubblicità ,se è successo va DENUNCIATO,PROCESSATO ED eventualmente GIUDICATO.
    Non linciato dal circo mediatico solo quando una persona ,nel dubbio sicuramente a ragione ,spiattella a cani e porci le sue accuse ad una persona ,fino a prova contraria innocente .
    Chiaramente è solo il mio punto di vista
    Giordano

    • Assolutamente, prima di esprimere giudizi affrettati (sia da una parte che dall’altra) bisogna aspettare tutti gli accertamenti del caso. Le accuse sono pesanti, attendiamo sviluppi ed eventuali comunicati di De La Riva.

Comments are closed