Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Un altro contender nella profondissima divisione dei pesi welter è emerso la scorsa notte. Leon Edwards ha fatto il suo lavoro egregiamente contro l’immortale Rafael Dos Anjos.
Leon si distingue per sagacia tattica e senso della posizione. Ha delle ottime combinazioni di boxe, una straordinaria gomitata sinistra dalla corta e un ottimo uso del clinch e dei takedown.
Rafael non è da meno ma il taglio sopra l’occhio destro e l’allungo di Leon sono difficili da superare.
Un plauso va sicuramente ad entrambi per il valore tecnico-tattico espresso che non è sempre una garanzia di questi tempi nell’ufc.
Nel co-main event grande vittoria per Walt Harris in soli 12 secondi contro il boa constrictor Aleksyi Oleynik. Il russo che aveva fatto sognare gli amanti della submission subisce la secondo sconfitta consecutiva e dimostra che il suo deficit nell’atletismo può essere un handicap contro giovani pesi massimi esplosivi.
Match di poco conto è stato quello tra i bestioni Greg Hardy e Juan Adams. I due sono sicuramente molto scarsi tecnicamente per essere in main card. Greg però approfitta dell’errore di Juan Adams nel wrestling e vince per un inusuale ground and pound senza risposta da parte di Adams.
Dopo i precedenti 9 match finiti ai punti arriva finalmente una finalizzazione nell’intenso match tra James Vick e Dan Hooker come sempre avviene quando il nativo di Auckland è nella gabbia. I due entrano per menare duro da subito e The Hangman dimostra un miglior arsenale nello striking mettendo ko il texano con un ottimo gancio sinistro.
Match impalpabile tra il padrone di casa Alex Hernandez e Francisco Trinaldo. Il brasilero è chiaro caso di elisir di lunga vita perchè il numero 40 accanto all’età sulla sua scheda non sembra vero.
A dire il vero Hernandez scappa per tutto il tempo e viene incredibilmente premiato con la decisione dei giudici. Trinaldo è incredulo e lascia subito l’ottagono con il suo team dopo il verdetto.
Rematch tra i due ultra veterani dei pesi massimi Andrei “The Pitbull”Arlovski e Big Ben Rothwell si è concluso con una meritata vittoria ai punti del bielorusso. I due si erano affrontati ad Affliction 11 anni fa. Sicuramente un lieto ritorno alla vittoria per Andrei che dimostra di prendere ancora sul serio la preparazione dopo ben 20 anni di professionismo.
Main Card
Leon Edwards batte Rafael dos Anjos per decisione unanime
Walt Harris batte Aleksei Oleinik per KO – Rd 1
Greg Hardy batte Juan Adams per fTKO(pugni) – Rd 1
Dan Hooker batte James Vick per KO(pugni) – Rd 1
Alexander Hernandez batte Francisco Trinaldo per decisione unanime
Andrei Arlovski batte Ben Rothwell per decisione unanime
Preliminari
Jennifer Maia batte Roxanne Modafferi per decisione unanime
Ray Borg batte Gabriel Silva per decisione unanime
Mario Bautista batte Jin Soo Son per decisione unanime
Felipe Colares batte Dom Pilarte per split decision
Klidson Abreau batte Sam Alvey per decisione unanime
Raquel Pennington batte Irene Aldana per split decision
Alex Caceres batte Steven Peterson per decisione unanime