RISULTATI UFC 238 11

RISULTATI UFC 238

Avevamo grossi match questa notte a Chicago e non siamo stati delusi.
Nel main-event abbiamo la coronazione del quarto champ-champ nella storia dell’UFC. Infatti lo straordinario Henry “The Messenger” Cejudo ha vinto il titolo vacante dei pesi gallo sconfiggendo il fortissimo Marlon Moraes per tko con 10 secondi rimanenti alla fine del terzo round.
Marlon aveva vinto molto bene il primo round in cui era riuscito a tenere Henry alla distanza di calcio.
Henry però ha deciso di impostare un match dalla corta da vero cane da combattimento con la durezza del lavoro di clinch e cardio olimpionico. Questo è bastato per rompere Marlon Moraes che risulta molto simile al suo amico Edson Barboza per quanto riguarda i punti deboli.

Valentina “The Bullet” Shevchenko è promossa a pieni voti nella sua prima difesa del titolo con un devastante high kick all’inizio del secondo round. Il primo round era stato completamente dominato dalla kirghiza con ottimi body kick e due takedown che hanno sancito un totale dominio a terra e un tentativo molto profondo di kimura alla fine del round.

RISULTATI UFC 238 12

Come atteso, il match tra Cowboy e El Cucuy è stato al cardiopalma. Purtroppo il match finisce dopo il secondo round perchè Donald si dimentica di non soffiare il naso avendo un’ematoma attorno all’occhio che gli causa la chiusura totale dell’occhio destro.

RISULTATI UFC 238 13
Grande cuore e volume incredibile di colpi è stato fino all’epilogo. Un ottimo Cowboy è sembrato mettere i colpi migliori nel primo round ma il diavolo della Tasmania che è Tony, stava spingendo Cowboy veramente al limite nel secondo round ed era pronto a prendere il controllo del match nell’ultimo round.

Petr Yan continua la striscia vincente nei gallo infliggendo la terza sconfitta consecutiva a Jimmie Rivera.
Nel primo match della main card, il bulgaro Blagoy Ivanov ha messo in campo la sua maggiore esperienza contro il giovane aussie Tai Tuivasa.

Anche nei preliminari il pubblico ha assistito a degli ottimi match come quello tra Pedro Munhoz e Aljamain Sterling con quest’ultimo vincente e probabilmente il prossimo contendente alla cintura.
Un’altra contendente alla cintura emersa da questi preliminari è probabilmente Tatiana Suarez che seppur non dominante come ci ha sempre abituato, ha sconfitto la veterana Nina Ansaroff.

RISULTATI COMPLETI

Main Card

Henry Cejudo(c-125) batte Marlon Moraes per TKO(g ‘n p) Rd3 – vince il titolo vacante dei pesi gallo

Valentina Shevchenko batte Jessica Eye per KO (head kick) Rd2 – difende la cintura femminile dei pesi gallo

Tony Ferguson batte Donald Cerrone per stop medico Rd2

Petr Yan batte Jimmie Rivera per decisione unanime

Blagoy Ivanov batte Tai Tuivasa per decisione unanime

Preliminari

Tatiana Suarez batte Nina Ansaroff per decisione unanime

Aljamain Sterling batte Pedro Munhoz per decisione unanime

Alexa Grasso batte Karolina Kowalkiewicz per decisione unanime

Calvin Kattar batte Ricardo Lamas per TKO (pugni) Rd1

Yan Xiaonan batte Angela Hill per decisione unanime

Darren Stewart batte Bevon Lewis per decisione unanime

Eddie Wineland batte Grigorii Popov per ko (pugni) Rd2

Katlyn Chookagian batte Joanne Calderwood per decisione unanime