UFC 238 : CEJUDO VS. MORAES

Mentre voi state lì a pensare a cazzeggiare al mare, grossi match sono all’orizzonte in quel di Chicago, Illinois.
La sigla UFC ritorna con una grossa payperview nel nord est americano.
Il campione olimpico e ufc Henry Cejudo punta a diventare il più grande atleta degli sport da combattimento della storia affrontando Marlon Moraes per il titolo vacante dei pesi gallo.

Per molti Henry è già il campione morale, dopo aver battuto il dopato TJ Dillashaw lo scorso gennaio.
Purtroppo per lui Marlon è sembrato devastante nei suoi ultimi 3 match in UFC e sempre più sicuro di se.

Nel co-main event figurano la campionessa Valentina Shevchenko alla sua prima difesa del titolo. L’avversaria è la veterana Jessica “Evil” Eye.

Il people’s main event è però il terz’ultimo match della serata in cui il folle Donald Cerrone ritorna dopo solo un mese dal match vinto contro Iaquinta.

Il suo avversario è l’ancora più folle Tony “El Cucuy” Ferguson, ancora imbattuto da 11 match e veramente incazzato per via delle disavventure recenti e da come viene snobbato dall’organizzazione rispetto ai preferiti McGregor, Khabib e Holloway.


Sarà un match al cardiopalma.

UFC238 non finisce qua però perchè abbiamo praticamente tutti i top6 dei pesi gallo nella card. Infatti più giù nella card c’è il russo in ascesa Petr Yan che affronta un Jimmie Rivera in cerca di riscatto. Oltre a loro due ci sono Pedro Munhoz contro il potente grappler Aljamain Sterling per quello che sembra proprio un mini torneo dei pesi gallo maschili.

A scuotere le tende della main card ci pensano i pesi massimi Blagoy Ivanov e Tai “Bambam” Tuivasa. Il primo è noto per aver interrotto il dominio di Fedor Emelianenko nel sambo e per essere sopravissuto ad una coltellata al cuore. Bambam invece è famoso per il shoey sputato e per essere uno degli emblemi di quello che vuole dire tamarro di Western Sydney.

Ultima menzione va a quella che potrebbe essere la prossima sfidante di Jessica Andrade, ovvero la fenomenale wrestler Tatiana Suarez. Ad attenderla dall’altro lato dell’ottagono sarà la fidanzata d’arte Nina Ansaroff, veterana che ha scoperto una nuova marcia negli ultimi due o tre match.

MAIN CARD (4am)

Henry Cejudo vs. Marlon Moraes – per il titolo vacante dei gallo

Valentina Shevchenko(c) vs. Jessica Eye – per il titolo femminile dei mosca

Donald Cerrone vs. Tony Ferguson

Jimmie Rivera vs. Petr Yan

Blagoy Ivanov vs. Tai Tuivasa

PRELIMINARY CARD

Nina Ansaroff vs. Tatiana Suarez

Pedro Munhoz vs. Aljamain Sterling

Alexa Grasso vs. Karolina Kowalkiewicz

Calvin Kattar vs. Ricardo Lamas

PRE-PRELIMINARY CARD

Angela Hill vs. Yan Xiaonan

Bevon Lewis vs. Darren Stewart

Grigory Popov vs. Eddie Wineland

Katlyn Chookagian vs. Joanne Calderwood

  1. Tifo fortemente per cejudo, il miglior peso mosca delle mma e medaglia d’oro alle olimpiadi, c’è poco da dire è davvero un grande ed anche il suo modo di fare mi piace molto, il modo in cui si è presentato ai media day vestito da re a mio parere è stato molto azzecato, henry è una ventata d’aria fresca.
    Tuttavia non posso non dire che marlon è favorito, ha tutti i vantaggi fisici possibili ed è molto pericoloso, henry ha accettato di fare un match piuttosto difficile per lui, vedo difficile una sua vittoria prendendo in considerazione diversi fattori, primo fra tutti il fatto che non è la sua categoria di peso, bel match comunque non vedo l’ora di vederlo.

    Parliamo ora del vero main event, se potessi ringrazierei dana di persona per aver messo su questo match, ho detto e scritto qui stesso che secondo me donald è superiore a tony e tengo fede a ciò che ho scritto, vedremo domani come andrà a finire.
    Per il resto c’è poco di interessante, valentina penso sia superiore (anche se decisamente meno figa) a jessica, da tenere d’occhio yan sicuramente, fighter molto interessante.

Comments are closed