News & Media

Principe Guerriero del Bahrain: Khalid Bin Hamad Al Khalifa.

Principe Guerriero del Bahrain: Khalid Bin Hamad Al Khalifa. 1
L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Su Grappling-italia.com abbiamo parlato più volte di come il BJJ e l’MMA stanno avendo uno sviluppo mostruoso in medio oriente. Sappiamo come alcuni dei più prestigiosi tornei di Grappling e bjj sono nati negli Emirati Arabi e di come alla scuola elementare insegnino il bjj.

Oggi parliamo di un altro famoso praticante e appassionato di MMA, il Principe del Bahrain Khalid Bin Hamad Al Khalifa.
Se il nome non vi suona nuovo è perché è il  fondatore della “KHK MMA” (management a tutto tondo che ha sotto contratto dei signori come Khabib Nurmagomedov , Frankie Edgar, Islam Makhachev oltre a sponsorizzare anche atleti ad alto potenziale come Jose Torres (2 volte campione IMMAF).
E sopratutto della BRAVE Combat Federation.
La Brave ha uno story telling diverso dalle altre promotion, promuovendo già nella mission la capacità il superare i propri limiti, e su Gitalia ne abbiamo parlato già qualche volta.

Ovviamente quando c’è una cura del genere alla base, i risultati arrivano: il Bahrain è ormai presenza fissa come nazione organizzatrice di più campionati del mondo di MMA (che si ripeterà nuovamente il prossimo Novembre). Per chi è interessato alle MMA Economics (argomento che mi piacerebbe trattare di più su gitalia tra l’altro) è da guardare il business case in cui si vede la correlazione positiva tra eventi di MMA e Turismo anche in nazioni che non siano i soliti USA, Canada e Brasile. I palazzetti e hotel erano pieni.  Recentemente la nazione si è portata a casa più medaglie ai campionati Africani di MMA.

Non dubito che tra qualche anno avremo altri campioni medio orientali nelle massime promotion.

Il Principe Khalid Bin hamad Al Khalifa è uno sportivo e prima di dedicarsi anima e core all’ MMA ha praticato altri sport che lo hanno anche portato nel bel paese. Apprezza molto l’Italia ed è stato spesso dalle nostre parti per gare di Endurance, tra i suoi sostenitori ci sono i giocatori Lorenzo Insigne e Cristiano Ronaldo che ha regalato delle magliette personalizzate per i suoi figli.

Il prossimo mese a Roma dal 18 al 23 Giugno ci sarà EUROPEAN AND JUNIOR / EUROPEAN OPEN CHAMPIONSHIPS è tutti si aspettano di vedere tra le nazioni partecipanti anche il Bahrain e il Principe Khalid Bin Hamad Al Khalifa nel sostenere i suoi campioni.
Chissà se ci porta anche il Brave in Italia? Non sarebbe male.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

1 Commento

Camillo
12 Discussions
Grigiosenna
Grigiosenna in RISULTATI UFC GREENVILLE
12 Discussions
fidi
12 Discussions
Sonny
12 Discussions
Avatar
12 Discussions
Rib
12 Discussions
Avatar
12 Discussions
Sonny
12 Discussions
Rib
12 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in RISULTATI UFC GREENVILLE
12 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in RISULTATI UFC GREENVILLE
12 Discussions
el chupa capra
2 Discussions
Rib
12 Discussions
Sonny
2 Discussions
Lorenzo
2 Discussions
Sonny
2 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Total discussions 34677
X