News & Media

Principe Guerriero del Bahrain: Khalid Bin Hamad Al Khalifa.

Principe Guerriero del Bahrain: Khalid Bin Hamad Al Khalifa. 1
L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Su Grappling-italia.com abbiamo parlato più volte di come il BJJ e l’MMA stanno avendo uno sviluppo mostruoso in medio oriente. Sappiamo come alcuni dei più prestigiosi tornei di Grappling e bjj sono nati negli Emirati Arabi e di come alla scuola elementare insegnino il bjj.

Oggi parliamo di un altro famoso praticante e appassionato di MMA, il Principe del Bahrain Khalid Bin Hamad Al Khalifa.
Se il nome non vi suona nuovo è perché è il  fondatore della “KHK MMA” (management a tutto tondo che ha sotto contratto dei signori come Khabib Nurmagomedov , Frankie Edgar, Islam Makhachev oltre a sponsorizzare anche atleti ad alto potenziale come Jose Torres (2 volte campione IMMAF).
E sopratutto della BRAVE Combat Federation.
La Brave ha uno story telling diverso dalle altre promotion, promuovendo già nella mission la capacità il superare i propri limiti, e su Gitalia ne abbiamo parlato già qualche volta.

Ovviamente quando c’è una cura del genere alla base, i risultati arrivano: il Bahrain è ormai presenza fissa come nazione organizzatrice di più campionati del mondo di MMA (che si ripeterà nuovamente il prossimo Novembre). Per chi è interessato alle MMA Economics (argomento che mi piacerebbe trattare di più su gitalia tra l’altro) è da guardare il business case in cui si vede la correlazione positiva tra eventi di MMA e Turismo anche in nazioni che non siano i soliti USA, Canada e Brasile. I palazzetti e hotel erano pieni.  Recentemente la nazione si è portata a casa più medaglie ai campionati Africani di MMA.

Non dubito che tra qualche anno avremo altri campioni medio orientali nelle massime promotion.

Il Principe Khalid Bin hamad Al Khalifa è uno sportivo e prima di dedicarsi anima e core all’ MMA ha praticato altri sport che lo hanno anche portato nel bel paese. Apprezza molto l’Italia ed è stato spesso dalle nostre parti per gare di Endurance, tra i suoi sostenitori ci sono i giocatori Lorenzo Insigne e Cristiano Ronaldo che ha regalato delle magliette personalizzate per i suoi figli.

Il prossimo mese a Roma dal 18 al 23 Giugno ci sarà EUROPEAN AND JUNIOR / EUROPEAN OPEN CHAMPIONSHIPS è tutti si aspettano di vedere tra le nazioni partecipanti anche il Bahrain e il Principe Khalid Bin Hamad Al Khalifa nel sostenere i suoi campioni.
Chissà se ci porta anche il Brave in Italia? Non sarebbe male.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

1 Commento

Manolo
4 Discussions
bepo
4 Discussions
Manolo
6 Discussions
Avatar
6 Discussions
Manolo
6 Discussions
Avatar
6 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
11 Discussions
Manolo
6 Discussions
Avatar
6 Discussions
redwolf
11 Discussions
Manolo
4 Discussions
redwolf
4 Discussions
Khabib Nurma
11 Discussions
bepo
1 Discussions
Avatar
Vovchanchyn detto er VOV in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
11 Discussions
redwolf
11 Discussions
bepo
11 Discussions
Khabib Nurma
11 Discussions
Total discussions 34788
X