RISULTATI UFC FIGHT NIGHT: IAQUINTA VS. CERRONE

Straordinario match ieri sera di Donald “Cowboy” Cerrone che sconfigge il durissimo Al Iaquinta su cinque round.
Cowboy prende le misure ad Al per i primi due round. Poi incomincia a martoriare la gamba anteriore del newyorkese con alcuni tra i migliori low-kick delle mma. Al è molto accorto ma paga l’allungo e i jab di Cerrone sono delle frustate come i suoi low kick. E`infatti un jab d’incontro che mette giù Al per la prima volta nel terzo round.

Da lì in poi Donald è inarrestabile, incomincia il quarto round con uno stupendo front kick che mette giù Al. Il resto lo fanno i low kick e Ragin Al non può più attaccare con efficacia ma deve limitare i danni. Con il volto insaguinato Al tenta degli overhand ma è Donald a finire in crescita con un vero e proprio sprint nell’ultimo minuto del match in cui va ancora vicino al knockdown.
Il verdetto è un trionfo per Donald che tiene in braccio il figlioletto Danger.
Al Iaquinta dimostra ancora una volta la sua resilienza ma a mio avviso potrebbe pensare di tentare il taglio a 145 perchè è sempre sembrato un pò piccolo per i leggeri.

Niente di nota è avvenuto nel co-main event. La stranezza di Elias Theodorou non basta contro Derek Brunson che torna alla vittoria grazie ad una prevalenza nelle fasi di grappling. Elias è comunque un personaggio e lo dimostra quando gira la testa, si mette a corricchiare verso l’altro lato della gabbia per poi saltarci contro e tentare un Showtime kick senza atletismo. Genio.

Risultati completi

Donald Cerrone batte Al Iaquinta via unanimous decision

Derek Brunson batte Elias Theodorou via unanimous decision

Shane Burgos batte Cub Swanson via split decision

Merab Dvalishvil batte Brad Katona via unanimous decision

Walt Harris batte Sergey Spivak via TKO (knees, punches) – Round 1

Andrew Sanchez batte Marc-Andre Barriault via unanimous decision

Macy Chiasson batte Sarah Moras via TKO (punches) – Round 2

Vince Morales batte Aiemann Zahabi via unanimous decision

Nordine Taleb batte Kyle Prepolec via unanimous decision

Matt Sayles batte Nelson via submission (arm-triangle choke) – Round 3

Arjan Bhullar batte Juan Adams via unanimous decision

Cole Smith batte Mitch Gagnon via unanimous decision

  1. Manco il tempo di paragonarli che già hanno fatto il match, cowboy vs ferguson figata pazzesca, stavolta devo dirlo, grazie dana.

  2. Lorenzo, lando ha una tecnica fuori dal comune, manda a nanna quasi tutti al primo round fergy incluso, se avesse un pò più di fisicità sarebbe un game omer per tutti.
    È un PFP per per me, ho ben soppesato la sua tecnica ed è fuori dal comune, solo la mia opinione.

    • PFP? Non ancora. È stato impressionante contro Tony e Makdessi ma oltre a quello subisce troppo quando viene messo sotto pressione.
      Contro Bobby Green ha preso troppi colpi e un pfp non perde contro Klose e Teymur. Nè pareggia contro un fighter al debutto.
      So che ha avuto parecchi problemi ma per ora è solo uno spettacolare e creativo striker. Niente più di un Mark Diakese Della situazione.

  3. Piccola nota a margine e personale punto di vista, vedendo cerrone combattere sabato nelle sue movenze mi sembrava di veder combattere vannata, altro maledettissimo animale con una sfiga incredibile.

    • Lando è molto spettacolare ma troppo incosciente per arrivare in alto

  4. Cerrone è diventato un mostro, perse in quel modo assurdo contro dos anjos e purtroppo non vinse la cintura ma meriterebbe di combattere per il titolo di nuovo a questo punto, è diventato un animale.
    Senza voler togliere nulla a ferguson donald è praticamente migliore di lui in tutto a parte il mento, se come prevedo poirier non dovesse farcela io metterei cerrone come prossimo sfidante oppure un match tra lui e mcgregor per il titolo ad interim, sarebbe una figata pazzesca.

  5. cowboy è sempre il top, le sue frustate alle gambe facevano arricciare il naso a me che sono a km di distanza, figuriamoci ai commentatori a bordoring….nn so come Al sia riuscito a stare in piedi. Cmq tanto di cappello a iaquinta che ha dimostrato una mascella alla roy nelson e una tenacia non da poco, visto che quelche colpo pericolossissimo l’ha piazzato anche al quinto round, dove era alo stremo.

    • Primo evento UFC che ricordi, in cui il main event aveva due nomi italiani Cerrone-Iaquinta.
      Il cowboy è uno di quei veterani a cui di diritto l’UFC dovrebbe dare la buona uscita, per come si è speso e per tutto ciò che ha dato alla promotion e alle MMA. Da 13 anni nel circuito più importante e ancora rimane ad altissimi livelli, e da pochi. Ha mandato giù Raging Al che non era mai andato giù.. Quando è in forma il kickboxer nativo dell’Ohio è inarrestabile, a 36 ha la freschezza e lucidità di quando era entrato in UFC. Un veterano dicevo, che ha subito cocenti sconfitte ma vittorie esaltanti, come quella dell’altra sera, e ancora promette di dar battaglia. Si era parlato di un match con McMoney, ma a sto punto credo non si farà mai, troppo rischioso per l’irlandese entrare nella gabbia con lui. A parte tutto il carnevale mediatico che si porta appresso l’irlandese, ammesso che rientri non lo farà certamente con un nome come Donald, che pure meriterebbe un match milionario,
      Credo che Al avrebbe dovuto provare qualcosa di diverso, invece ha perseverato su un andazzo abbastanza a senso unico, avendo puntato tutto sullo stand up, forse sperando nel colpo risolutivo, data la mandibola non granitica dell’avversario, che non di rado è stata il suo punto debole.

      • beh, ho visto diversi incontri di raging al e mi sembra che il suo approccio sia sempre più o meno lo stesso, nn l’ho mai visto cercare il td come prima idea per risolvere un match…lui è fondamentalmente un pugile e cerca il mento dell’avversario anche se questo gli sfugge per tutto il match…

Comments are closed