Ben Askren vs. Jordan Burroughs tra 3 giorni!

So che questo match è “inutile” sotto il punto di vista sportivo, ma sono interessato davvero a vedere come se la cava Ben Askren con Jordan Burroughs.

Burroughs è 5 volte campione del mondo, oro olimpico 2012 a Londra. Ha vinto tutto al college ed è un due volte campione NCAA. Una macchina da guerra che ha anche un occhio attento al marketing, dedicandosi spesso a match Pro come questo.

Ben Askren è famoso in italia  più per la sua dominanza nei match di MMA (compresa la vittora a sorpresa su Masvidal all’ UFC 239) ma anche nella lotta ha un palmares di tutto rispetto.  Campione Panamericano, Olimpionico, due volte NCAA. Non combatte praticamente più dopo le olimpiadi del 2008 (ricordo un ADCC 2009 e il Dave Schults Memorial del 2010)

Grapple at the Garden, sarà via straming su FloWrestling questo 6 maggio. Combatteranno a 163 libbre. ben 7 meno del limite dei pesi welter (dove combatte di solito Askern) .

 

Update: simpatico siparietto su twitter

Ben-Askren-vs.-Jordan-Burroughs-twitter

Burroughs: Sto arrivando a NYC @BenAskren non hai ancora paura?

Ben Askern: Mai incontrato un uomo che mi faccia paura. Non sono io quello che ci ha messo 4 giorni per dire si e che ha delle pretese. Io ci ho messo 30 secondi, hombre.

 

  1. Un piccolo appunto sulla lotta. Ha sfornato tanti campioni ufc e anche del valetudo, vedi Mark Kerr. È sicuramente più trasportabile del bjj nelle Mma. Purtroppo non credo sia nelle nostre corde italiane, anche se abbiamo importato un campione cubano. Io personalmente seguo sempre il mio adagio, se non conosci, evita e mi accontento dei takedown alle gambe come GSP from Canada

  2. Solo una cosa, se devono lottare a terra askren vince nessun dubbio.
    Dovessero fare un incontro di lotta libera/greco romana però askren perderebbe per superiorità tecnica in 20 secondi…

Comments are closed