RISULTATI UFC ON ESPN 2: BARBOZA VS GAETHJE

Ieri sera abbiamo visto alcuni ottimi match. Su tutti il main event che non delude mai. Oltre allo stile spericolato, Justin Gaethje possiede anche un ottimo destro sia in gancio che overhand e lo sfrutta a pieno per mettere ko Barboza mentre cerca di uscire da spalle alla gabbia.

Jack Hermansson ottiene una bellissima ghigliottina al primo attacco e fa battere l’ ex campione WSOF David Branch.

Inatteso è l’epilogo del match tra Emmett e Johnson che stava conducendo l’incontro grazie ad uno stile elusivo. Nell’ultimo minuto però Johnson allenta la concentrazione e il footwork e rimane per troppo tempo di fronte a Emmett che lo mette ko con un bellissimo overhand destro.

Michelle Waterson prevale su Kowalkiewicz grazie soprattutto a dei buoni takedown e lavoro a terra.
Ottimo è anche il match del veterano scozzese Paul Craig contro un atletico ma acerbo Nzechukwu. Craig esprime tutti i trucchi del jiujitsu pur cominciando sempre da posizione di guardia. Nel primo quasi strappa il braccio all’avversario con un raro armbar dritto. Nel terzo Craig prova di nuovo il triangolo dalla guardia e nonostante la prima difesa di Kennedy lo ottiene subito dopo grazie ad una presa d’acciaio al polso dell’avversario che è costretto alla resa.

Justin Gaethje batte Edson Barboza via knockout (punch) – Round 1, 2:30

Jack Hermansson batte David Branch via submission (guillotine choke) – Round 1, 0:49

Josh Emmett batte Michael Johnson via knockout (punch) – Round 3, 4:14

Michelle Waterson batte Karolina Kowalkiewicz via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)

Paul Craig batte Kennedy Nzechukwu via submission (triangle choke) – Round 3, 4:20

Sodiq Yusuff batte Sheymon Moraes via unanimous decision (29-27, 29-28, 29-28)

Marina Rodriguez batte  Jessica Aguilar via unanimous decision (29-26, 29-27, 29-27)

Desmond Green batte Ross Pearson via TKO (punches) – Round 1, 2:52

Kevin Aguilar batte Enrique Barzola via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Kevin Holland batte Gerald Meerschaert via split decision (29-28, 28-29, 30-27)

Casey Kenney batte Ray Borg via unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)

Maryna Moroz batte Sabina Mazo via unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)

Alex Perez batte Mark De La Rosa via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)

  1. @Redwolf
    Concordo con te al cento per cento.
    Cit.
    “Si scopre trantissimo e prende bordate assurde”
    E secondo te perchè dico che non è un tecnico!
    ;)

  2. @Redwolf
    Pensa al suo match con alvarez è stato tutto un kill or be killed, e alla fine ha perso.
    Però è anche un ottimo wrestler, ncaa 1 divisione e questo non lo sapevo, a questo punto lo vorrei davvero vedere kabib contro un wrestler picchiatore tipo lui, potrebbe essere un avversario ostico per mister daghestan, non ce lo vedo più uno striker a battere kabib.

    • di sicuro sarebbe un bel match, ma darei sempre favorito kabib in virtù della sua completezza, justin pur godibilissimo, si scopre parecchio e incassa bordate assurde….ricorda un pugile che faceva degli incontri bellissimi per il pubblico ma lui ne usciva sempre gonfio come un pallone, sia che vincesse o perdesse….mi pare si chiamasse Word o Ward

      • Micky Ward?

        • esatto, the irish…..epica la trilogia con arturo gatti, ci han fatto anche un film.

  3. Certamente il suo gaetje lo fa bene, i suoi calci bassi sono più che buoni ed è pericoloso coi pugni oltre ad avere forza e resistenza, però semplicemente è un picchiatore, un po alla leben.
    A me sta molto simpatico come persona ed è anche divertente come fighter, però ha perso contro eddino alvarez, il livello è quello.

    • questa card mi ha divertito parecchio…..era da tempo che nn si vedevano match così frizzanti. Bravissimo emmet che non è mai rimasto fermo per più di mezzo secondo lasciando spazio alle iniziative di johnson senza esporsi e prendendo l’iniziativa nei contrattacchi. La sottomissione di hermansson non l’avevo mai vista da quella partenza…non era difendibile o semplicemente nessuno si allena per contrastare qualcosa che non si vede mai nell’ottagono?
      Gaethje mi ricorda un po’ wanderlei, spesso combatteva pocket…e qualche volta gli andava male, come a justin….ma sarebbe sbagliato definirlo un bullo con mascella, justin ha anche tecnica, solo che se trova qualcuno che punge invece di accettare lo scambio duro e puro, alla fine perde

  4. Non c’entra nulla ma è interessante come due ex campioni ufc che ieri hanno combattuto in one non abbiano proprio brillato..

  5. Insomma, ci sta come è andata però da un tecnico come barboza ti aspetti un qualcosa di più che una sconfitta contro gaetje che è si un buon fighter ma dalla tecnica limitata, comunque come si dice ed ormai si sa essere una regola aurea “styles make fight” e questo va oltre la semplice specializzazione del fighter ma ne comprende tutti gli aspetti.

    Johnson è sceso a 145 e questa era una cosa che mi ero effettivamente perso, forse un minimo ha inciso sulla sua sconfitta a livello di cardio ma come già avevo scritto emmet è un tizio MOLTO pericoloso, ha messo un colpo davvero ottimo tecnicamente ed anche spaventosamente potente, non so se questo avrà o meno delle conseguenze serie su johnson spero di no, ma un treno in faccia del genere rischia di lasciarne qualcuna.

    • C’è questa impressione che Gaethje sia poco tecnico per via del suo approccio ma mi sembra totalmente sbagliata.
      Ha degli ottimi low kick e buonissimi ganci con il destro e tante altre cose che sa fare al momento Giusto come quando ha preparato con il sinistro lo spostamento di Vick per intercettarlo con l’overhand.
      Anche la sua Guardia è intelligente quando avanza nella tasca anche se prona agli uppercut.
      E i lowkick dalla corta sono parecchio efficaci e rari.

      Johnson è nei 145 da dopo il match con Khabib.

Comments are closed