BELLATOR 215 & 216

Questo weekend ritorna la consuetudine del doppio evento Bellator. Dal Connecticut abbiamo il venerdì e sabato due buone card per un totale di 5 o 6 match di alto livello.
Comincia il venerdì con il match tra i bisonti Matt Mitrione e Sergey Kharitonov.
L’americano vuole rifarsi dopo essere stato sbattacchiato per tre round dal neo double champ Ryan Bader. Ci proverà con un fighter che sebbene non nella forma fisica di un tempo, ha comunque una tecnica nella kickboxing che quando vuole è seconda a nessuno nei pesi massimi, come sa bene il buon Roy Nelson che è stato messo a dormire non tanto tempo fa da una ginocchiata infernale dell’ex Armata Rossa.
Nella card del venerdì abbiamo anche il debutto dell’imbattuto mr Van Zant Austin Vanderford. In scena più sotto anche l’ex campione dei gallo Eduardo “Dudu” Dantas.

Bellator tiene però i grossi calibri per il sabato perchè per Bellator 216 troviamo in cima alla lista il tanto atteso match tra gli spettacolari striker inglesi Paul Daley e Michael “Venom” Page. Il match tra i due è atteso da tempo e rappresenta il primo vero test per il talentuoso karateka Venom. Daley è un veterano e sebbene tralasci il grappling, è ancora in ottima forma e con un istinto per il ko ed una muay thai secondi a nessuno.
Non è da meno il co-main con un altro match per i fans russofoni. Torna infatti l’ex campione ancora imbattuto Vitaly Minakov dopo l’impasse contrattuale degli anni scorsi. E lo fa contro la sua ultima vittima in quel di Bellator, il veterano francese Cheick Kongo. Quest’ultimo fece un ottima strategia nel primo match tra i due e perse solo per split decision.
Sotto di loro c’è un altro match da non perdere per il fans del Pride. Mirko “Cro Cop” Filipovic fa il suo ritorno sulle scene americane per un rematch di fuoco contro Costoletta Roy “Big Country” Nelson.
Mirko ha subito parecchi danni fisici ma si tratta di un uomo di altri tempi, un vero spartano che ultimamente sembra aver trovato una terza giovinezza data la notevole forma fisica mostrata ultimamente in Giappone.
Chiude la main card il super aggressivo Erick Silva, ex-prospetto molto quotato in ufc che vuole rilanciarsi debuttando nel Bellator. Ad attenderlo però uno semi-sconosciuto ucraino di soli 25 anni di nome Yaroslav Amosov, con un serissimo record di 20-0 con 8 ko e 9 sottomissioni all’attivo.

Insomma, questa volta il Bellator monta la sfida all’ufc e lo fa nel modo giusto.

Card di Bellator 215(venerdì)

Matt Mitrione vs. Sergei Kharitonov

Logan Storley  vs. Ion Pascu
Eduardo Dantas  vs. Toby Misech
Michael Kimbel  vs. Jonathan Douma
Austin Vanderford  vs. Cody Jones

 Pat McCrohan  vs. Ilya Kotau
Pete Rogers vs. Jason Rine
Marisa Messer-Belenchia  vs. Lindsey VanZandt
Marcus Surin  vs. Pedro Gonzalez
Amber Leibrock  vs. Amanda Bell
Billy Goff  vs. Ryan Hardy

 

Card di Bellator 216(sabato)

Michael Page vs. Paul Daley – primo round del welterweight grand prix
Cheick Kongo vs. Vitaly Minakov
Mirko Cro Cop vs. Roy Nelson
Yaroslav Amosov vs. Erick Silva
Colby Fletcher vs. Valerie Loureda

Alexandra Ballou vs. Sarah Payant
Pat Casey vs. Nekruz Mirkhojaev
Kemran Lachinov vs. Kastriot Xhema
Demetrios Plaza vs. Andrews Rodriguez
Jesse Kosakowski vs. Rodolfo Neves Rocha

  1. Non so come combatta lima, se è il classico thai boxer brasiliano a cui non frega nulla del wrestling non vincerà quasi per certo, si è capito bene che la debolezza di page è proprio quella.

  2. Rib io ho visto minuziosamente ogni secondo perchè mi interessa molto page e mi dava abbastanza fastidio sentire dire in giro che daley lo avrebbe messo ko quando sapevo quasi per certo che non sarebbe andata così.
    Il match non è stato molto entusiasmante per molti e questo posso capirlo ma per me lo è stato perchè pur essendo poco spettacolare mi ha dato un sacco di dati in più su un fighter che finora volenti o nolenti non era possibile decifrare del tutto, ora ne so molto di più su di lui, so che ha alcune debolezze che non erano mai uscite fuori ma so anche che è un fighter davvero intelligente, io sono rimasto molto soddisfatto del match.

    • Son certo che, se lo rivedessi ora, avrei altro interesse. Forse l’altro giorno non ero particolarmente bendisposto ma, dopo il primo round, l’interesse è andato ancor più calando. Per fortuna, guardandolo da semplice spettatore, ho potuto osservare con meno attenzione. C’è sempre qualcosa da imparare, concordo.

    • ma con quella guardia totalmente di lato quanto è invitante per i low-kick di Douglas Lima

  3. Molti pensano che michael page sia una specie di fake da svelare, se non sbaglio infatti daley è dato favorito.
    Io invece credo fortemente che michael page sia un talento assurdo ed ho una certa sicurezza sul fatto che smonterà daley, doveva essere in ufc da tempo il ragazzo è stato uno spreco incredibile lasciarlo al bellator, questa è una di quelle anomalie che non ho mai capito, deve esserci qualche motivo che almeno io non conosco.

    • è stato un incontro piuttosto brutto e, cosa che non capita mai, ad una certa, avandolo visto post, andavo avanti veloce. Ridatemi i minuti persi.
      Però hai beccato il pronostico
      ;-)

    • che non sia in ufc è un problema di contratto. Bellator non può lasciarlo passare alla competizione…vero è che ha fatto pochi match e contro avversari di valore inferiore. In ufc sarebbe stato molto meglio con tutta la pletora di welter, anzi magari lo avrebbero fraccato presto. Invece essendo sotto Bellator ha potuto combattere nella boxe ed essere protetto più a lungo.
      Qual’è meglio?Averlo esposto subito alla competizione dura o tenerlo protetto e farlo durare di più? Vedremo…

Comments are closed