Grappling-Italia.com > MMA USA > UFC > UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU
News & Media MMA USA UFC

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


Ragazzi spostatevi dai binari che i treni sono lanciati.
Il più dominante e tecnico peso massimo della storia dell’ufc è tornato. Cain “Brown Pride” Velasquez con il suo sguardo da sicario di Pablo Escobar, vuole tornare a sbattacchiare i poveri pesi massimi come la centrifuga della lavatrice.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 2
UFC 200 nel luglio 2016 fu il suo ultimo match. Cain ha pagato gli anni di allenamenti al limite delle possibilità umane con le operazioni alla schiena e chissà quale altro infortunio cronico che lo hanno costretto a prendersi parecchio tempo lontano dalle scene.
Vedremo se a tornare è il miglior Cain perchè di fronte a lui si piazza il ritrovato terrificante Francis “The Predator” Ngannou, il più atletico e brutale artista del ko in circolazione in ufc.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 3

Il main event vale da solo il prezzo della card ma il cast di supporto non demerita per niente.
Nel co-main event abbiamo due pesi leggeri di alto profilo. Il lunghissimo James Vick cerca di rifarsi con il pericoloso striker Paul Felder dopo aver perso il suo ultimo match nel main-event contro Justin Gaethje.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 4

Nella card abbiamo anche l’esordio di Kron Gracie, figlio del leggendario Rickson Gracie. I fans recenti non sono probabilmente a conoscenza dell’aura che possiede Rickson nella storia del bjj e del No Holds Barred, ma personalmente penso che vedere Rickson nell’angolo o almeno suo figlio nell’ottagono sia la giusta continuazione di una storia che nasce da Helio Gracie e ha tra le tappe l’UFC1 del 1993.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 5

A fare da headliner ai preliminari troviamo un match molto importante per la divisione dei gallo. Aljamain Sterling sfida Jimmie Rivera per il ruolo di riserva al contender numero uno Marlon Moraes. Entrambi hanno perso i loro unici match in ufc dall’asso brasiliano e sono entrambi dei fighters molto abili e forti mentalmente.

Segnalo nel primo match della serata il ritorno della bodybuilder russo-moldava Alexandra Albu, aka il culo più tonico nelle WMMA.

 

Main Card 

Cain Velasquez vs. Francis Ngannou

James Vick vs. Paul Felder

Cortney Casey vs. Cynthia Calvillo

Alex Caceres vs. Kron Gracie

Vicente Luque vs. Bryan Barberena

Andre Fili vs. Myles Jury

Preliminary Card 

Aljamain Sterling vs. Jimmie Rivera

Benito Lopez vs. Manny Bermudez

Andrea Lee vs. Ashlee Evans-Smith

Scott Holtzman vs. Nik Lentz

Early Prelims 

Renan Barao vs. Luke Sanders

Jessica Penne vs. Jodie Esquibel

Aleksandra Albu vs. Emily Whitmire

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

20 Commenti

  • Bruttissimo match-up per Ngannou. Mi dispiacerà parecchio per chiunque perderà nel main-event
    Gran bella card che viene dopo,probabilmente, l’evento numerato con la card più povera della storia

  • Insomma, non è che i due leggeri del co main siano proprio di alto profilo, diciamo che sterling vs rivera probabilmente meritava di più.
    Comunque sono davvero felice che cain sia tornato, assumendo che non entri in gabbia azzoppato io credo che sia un gran brutto matchup per ngannou.
    Più di qualcuno sostiene che cain verra messo ko, io non sono di questa opinione…
    Riguardo il debutto del figlio di rickson kron gracie, devo dire che la cosa è molto interessante, rickson era una specie di leggenda del no hold barred considerato imbattibile e di fatto imbattuto, ricordo di aver visto alcuni video dei suoi combattimenti che si prolungavano anche a 20 minuti di fila, però devo dire che sulla sua storia ho qualche incertezza quindi se mi sbaglio correggimi pure perfavore.

    • Fare un pronostico senza aver più visto Cain Velasquez all’opera dalla bellezza di 3 anni non ha molto senso. Il miglior Cain batterebbe Ngannou con relativa facilità. Questo attuale non sappiamo. Ma dovessi proprio puntare punterei qualche citto sul camerunense.

      • sono d’accordo, non so quante operazioni e infortuni abbia avuto nel frattempo ma già dal match contro Werdum e nell’ultimo contro Browne era un Cain diverso da quello che soffocò e tolse anni di vita a JDS. Sempre una bestia però…e poi il match fatto da Miocic contro Ngannou è molto simile a come combatte Cain senza il volume sovraumano della sua vecchia versione.

  • Furba iniziativa di Dana, che tende a mettere sotto contratto personaggi “in cerca d’autore” leggi dollaroni $…
    Iniziativa che ha la funzione, nemmeno celata, di avvicinare fette di pubblico ancora estranee all’UFC. Se lo possono ben permettere, e rientra nella loro strategia. Uno degli ultimi esempi è stato il footballista Greg Hardy, che addirittura al suo esordio in UFC è stato messo come co-main event (rimediando una magra figura) andando più che altro a ingrossare le fila dei negroni bestioni senza talento, tipo Blaydes, Lewis e Ngannou. Tutta gente che sta lì per mancanza di veri prospetti, dovuta alla politica di Dana che preferisce andare a pescare una bodybuilder Moldava con un gran culo piuttosto che stendere il tappeto rosso a un campione come Minakov.
    Certo che sto gran di culo sarà un motivo più che valido per vedere se sa solo twerkare anche fare qualcos’altro.. ovviamente facciamo il tifo per lei…
    https://i.redd.it/cyu6keevtkj01.jpg

  • O porc…bepo attento ai link che metti, semmai uno vede quella foto mentre guida si schianta.
    Comunque sei ingiusto a chiamarli negroni bestioni senza talento, ngannou secondo me ha molto talento non si è mai visto qualcosa di simile prima, è spettacolare da vedere e bisogna anche ricordarsi che ha staccato la testa a un certo overeem che non è di sicuro l’ultimo arrivato.
    Blaydes non è un talento come ngannou però è un buon wrestler, lewis è l’unico che faccio fatica a spiegarmi, è arrivato a combattere per il titolo non so come, è davvero un maledetto scarsone, probabilmente molto fotunato…

      • Beh, un colpo così, potente veloce e preciso, piegherebbe le gambe a chiunque. Non mi sono fatto un’idea di come stia Cain realmente. È andato giù subito. Peccato per lo spettacolo ma ognuno usa le armi che ha.

        • Ma è stato veramente colpito da Francis? Ho visto il replay dal lato e mi sembra abbia ceduto il ginocchio…
          Cain è demolito oramai, mi sembra sia più sfortunato di Dominick Cruz. Poveraccio, ma adesso Cormier deve cercare di vendicarlo. Sai che match?

        • Guarda che anche nel Primo Match contro Junior Dos Santos sbagliò in pieno la tattica.
          Ha sbagliato l’high kick e Ngannou ha potuto prendere cm e avvicinarsi pericolosamente, da lì in poi non ha potuto nè fare il double leg nè la singola.
          @Lorenzo
          Cain ha preso un montante/uppercut da brividi. E’ andato giù come un pero e il ginocchio ha ceduto sotto il suo peso.

  • Cazzio che conclusione amara..
    Però era effetivamente qualcosa che era possibile e che molti avevano pronosticato, io mi aspettavo che cain riuscisse a portarlo a terra almeno una volta ma niente.
    Ora dovremo vedere ngannou vs cormier immagino, a questo punto è difficile pronosticare, se stipe ha fatto pressochè un match perfetto per batterlo daniel dovrebbe fare lo stesso, staremo a vedere.

  • Lesnar vs ngannou sarebbe davvero una figata di match ma figurati se il broccolone ha le palle di sfidare ngannou, io non lo credo, ma nel caso mi sbagliassi sarebbe un match eccezionale e tra due pesi massimi REALI.

Gitalia-logo-80x80Grappling-Italia.com – Migliaia di persone usano Grappling Italia per rimanere aggiornate su UFC, MMA Italia, Venator e tutte le altre promotion di arti marziali miste. Chiunque ami le Arti Marziali Miste / MMA in italia arriva prima o poi su g-italia, come viene affettuasamente chiamato dai lettori. E una volta arrivati anche voi sarete rapiti dal taglio del sito, dai commenti, dalle risate, dalla comunita che si crea. GItalia e il miglior sito di MMA italia e probabilmente nel mondo.

Ottobre

26OttalldayUFC Singapore: Maia vs. Askren

26OttalldayMonferrato Cup

Novembre

03NovalldayBari jiu-jitsu Challenge 2019

08Novallday10Mondiali di Sambo 2019 - Seoul

09NovalldayAbu Dhabi National Pro Italy di jiu-jitsu (milano)

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

11Novallday16DicMondiali IMMAF - Bahrain

15Novallday17Campionato mondo Pankration Roma

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23NovalldayEuropean Kids IBJJF Jiu-Jitsu Championship (Irlanda)

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23Nov8:25 am8:25 amMilano Winter Challenge GI

24NovalldayMilano Winter Challenge NO-GI

24NovalldayMilano Winter Challenge Kids

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

Copyright © 2008 & Seguenti: Grappling-Italia.com / ArtiLotta. MMA Italia, UFC & Arti Marziali Miste Ringraziamenti.

X