UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 11

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU

Ragazzi spostatevi dai binari che i treni sono lanciati.
Il più dominante e tecnico peso massimo della storia dell’ufc è tornato. Cain “Brown Pride” Velasquez con il suo sguardo da sicario di Pablo Escobar, vuole tornare a sbattacchiare i poveri pesi massimi come la centrifuga della lavatrice.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 12
UFC 200 nel luglio 2016 fu il suo ultimo match. Cain ha pagato gli anni di allenamenti al limite delle possibilità umane con le operazioni alla schiena e chissà quale altro infortunio cronico che lo hanno costretto a prendersi parecchio tempo lontano dalle scene.
Vedremo se a tornare è il miglior Cain perchè di fronte a lui si piazza il ritrovato terrificante Francis “The Predator” Ngannou, il più atletico e brutale artista del ko in circolazione in ufc.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 13

Il main event vale da solo il prezzo della card ma il cast di supporto non demerita per niente.
Nel co-main event abbiamo due pesi leggeri di alto profilo. Il lunghissimo James Vick cerca di rifarsi con il pericoloso striker Paul Felder dopo aver perso il suo ultimo match nel main-event contro Justin Gaethje.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 14

Nella card abbiamo anche l’esordio di Kron Gracie, figlio del leggendario Rickson Gracie. I fans recenti non sono probabilmente a conoscenza dell’aura che possiede Rickson nella storia del bjj e del No Holds Barred, ma personalmente penso che vedere Rickson nell’angolo o almeno suo figlio nell’ottagono sia la giusta continuazione di una storia che nasce da Helio Gracie e ha tra le tappe l’UFC1 del 1993.

UFC ON ESPN 1: VELASQUEZ VS NGANNOU 15

A fare da headliner ai preliminari troviamo un match molto importante per la divisione dei gallo. Aljamain Sterling sfida Jimmie Rivera per il ruolo di riserva al contender numero uno Marlon Moraes. Entrambi hanno perso i loro unici match in ufc dall’asso brasiliano e sono entrambi dei fighters molto abili e forti mentalmente.

Segnalo nel primo match della serata il ritorno della bodybuilder russo-moldava Alexandra Albu, aka il culo più tonico nelle WMMA.

 

Main Card 

Cain Velasquez vs. Francis Ngannou

James Vick vs. Paul Felder

Cortney Casey vs. Cynthia Calvillo

Alex Caceres vs. Kron Gracie

Vicente Luque vs. Bryan Barberena

Andre Fili vs. Myles Jury

Preliminary Card 

Aljamain Sterling vs. Jimmie Rivera

Benito Lopez vs. Manny Bermudez

Andrea Lee vs. Ashlee Evans-Smith

Scott Holtzman vs. Nik Lentz

Early Prelims 

Renan Barao vs. Luke Sanders

Jessica Penne vs. Jodie Esquibel

Aleksandra Albu vs. Emily Whitmire