Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Ragazzi siamo finalmente arrivati all’attesa finale del Bellator Heavyweight GrandPrix. Chi l’avrebbe mai detto che, dopo essere partiti con gente del calibro di Mir e Mitrione nel torneo, gli ultimi uomini in piedi siano il light-heavyweight Ryan Bader e il “piccolo” leggenda vivente della mma, Fedor Emelianenko?
Il primo è il campione in carica dei pesi massimi leggeri ed è dato per favorito. Ryan ha sconfitto King Mo per veloce ko nei quarti e ha dominato Matt Mitrione in tre round nella semifinale. Bader vanta ancora la seconda piazza nel maggior numero di vittorie nella divisione dei massimi leggeri ufc nonostante abbia lasciato la Zuffa da due anni.
Insomma si tratta di un atleta di livello veramente alto che sembra migliorare ancora a 11 anni dal debutto pro e con un passato da All-American al college.
Il secondo non ha bisogno di introduzioni perchè è il fighter più amato da chi segue le mma dai tempi dell’old-school. Fedor non ha più niente da dimostrare ed anzi, a onor del vero è sicuramente superato come approccio tecnico alle mma. Inoltre i suoi 42 anni non gli permettono di avere la velocità su cui ero solito fare affidamento ai tempi d’oro.
In questo evento debutterà anche il Brock Lesnar wannabe, ovvero l’ex WWE Jake Hager. Jake non è il CM Punk di turno,almeno si spera, perchè vanta un passato da All-American proprio come Bader, nel lontano 2006 in un parterre che vantò oltre ai due suddetti, gente del calibro di Cain Velasquez, Chis Weidman, Phil Davis, Johny Hendricks e Ben Askren.
Quarta grossa attrazione della serata è il predestinato Aaron Pico, questa volta accoppiato contro l’esperto Henry Corrales.
Da segnalare nei preliminari è il debutto assoluto in mma dell’asso del bjj AJ Agarzam. Il biondo si sta sicuramente preparando per incontrare presto uno dei suoi più amari rivali del jiujitsu, il tirapiedi di Conor al secolo Dillon Danis. Quest’ultimo ha già debuttato in Bellator ed è ancora in attesa del giudizio della commissione atletica del Nevada per i fatti a bordo gabbia di UFC229. In più pare che i pugni ricevuti nell’occasione dal co-manager di Khabib, Rizvan Magomedov, gli avessero procurati una concussione.
Ricordate?
Ecco la card completa che andrà in onda dal Forum di Inglewood, Los Angeles.
Fedor Emelianenko vs. Ryan Bader – finale heavyweight grand prix
Henry Corrales vs. Aaron Pico
Jake Hager vs. J.W. Kiser
Juan Archuleta vs. Ricky Bandejas
Adel Altamimi vs. Brandon McMahan
PRELIMINARY CARD (MMAjunkie, 6:50 p.m. ET)
A.J. Agazarm vs. Jesse Roberts – catchweight a 160lb
Chris Gonzalez vs. Henry Mendez
Weber Almeida vs. Odan Chinchilla
Tyler Beneke vs. Jay Jay Wilson
Sean Johnson vs. Art Rivas
Jorge Juarez vs. David Pacheco
Jesse Merrit vs. Thor Skancke
Osman Diaz vs. Christopher Reyes – catchweight a 190lb
James Barnes vs. Ryan Lilley
Ian Butler vs. Craig Plaskett
Steve Ramirez vs. Desmond Torres
I commenti sono chiusi.
Fedor secondo me le busca.
Tommy, hai detto bene. E’ durato pochissimo. Per tutto il bene che gli voglio, è ora suonata che appenda i guantini al chiodo.
Corrales vs Pico. Chissà se Dillashaw ha visto l’incontro? Cmq hanno ben poco in comune. Pico è assai giovane e si farà, ma non come JJ.
:-)