VARIE DELLA SETTIMANA(ROCKHOLD, JON JONES…)

Poche news ultimamente visto il letargo natalizio e l’assenza di eventi ufc o Bellator.

–  A Capodanno si è finalmente svolta la passerella giapponese dell’odiatissimo trollone dei fans di mma, aka The Best Ever, Floyd Mayweather Jr.
Floyd ha sconfitto il piccolo kickboxer Tenshin Nasukawa(tre classi di peso meno di Floyd nella boxe) in poco più di un minuto a causa di tre knockdown.
Floyd incassa 9 milioni e se ne torna in America a tessere la trama della prossima trollata/farsa.

– Jon Jones cerca di recuperare il tempo perduto negli ultimi due anni e l’UFC sta organizzando il suo ritorno per il 3 marzo a Las Vegas nell’evento UFC235. L’avversario essendo Anthony “Lionheart” Smith dimostra come l’ufc non stia cercando tanto il grande incasso ma invece si prefigge di tenere occupato Jon e lontano dai guai.
Anthony Smith ha avuto un miglioramento straordinario nel 2018 con tre vittorie su tre nella nuova categoria ma non sembra l’antagonista che possa impensierire minimamente Jon “Picogram” Jones.

– Luke Rockhold si appresta a rimpolpare la divisione dei massimi leggeri. Il grosso peso medio ha avuto problemi di performance ultimamente dovuti al sempre più proibitivo taglio del peso.
Luke ha già sfidato Jon Jones commentando così il match vinto da Jon a UFC232:

Penso che sia sembrato battibile, è forte in piedi, è tattico, si adatta e combatta a suo vantaggio. Mi vedo bene contro di lui. E’ un grande, è forte dappertutto, ma non credo sia il più tecnico in piedi. Non credo che abbia più potenza….Restate in attesa, sto arrivando principessa.

– Anthony “Showtime” Pettis vuole sfidare Stephen “Wonderboy” Thompson a 170libbre. Lo scambio tramite i due è andato in onda su Instagram e Stephen ha accettato la sfida.

https://www.instagram.com/p/BsO0bMtDH4z/?utm_source=ig_embed

Anthony ha perso 3 dei suoi ultimi cinque match ma negli ultimi due incontri è sembrato molto più motivato ed è andato vicino a sconfiggere Tony Ferguson per tko.
Wonderboy viene dalle due sfide per il titolo contro Woodley non andate a suo favore e dalla sconfitta contro Till in cui ha rimediato un infortunio al ginocchio. Se l’ufc accettasse di fare il match sarebbe un buon rientro per Wonderboy contro uno striker pericoloso ma pur sempre di peso inferiore.

– Alessio “Manzo” Di Chirico rimedia purtroppo un infortunio al braccio. Alessio è così costretto a rinunciare al match del prossimo UFC London contro Tom Breese. Un vero peccato per Alessio che viene da due vittorie in due match esplosivi. In particolare l’ultimo match contro il potente Julian Marquez ha dimostrato molto della durezza mentale del Manzo romano perciò gli auguriamo un veloce rientro e pochi danni.

  1. Jon Jones è risultato pulito. Vediamo se le analisi torneranno a pulsare nei prossimi mesi.

    • Dici neanche un 10e-24 grammo di retrumatilhydrooleoepimanzolol o qualche roba del genere?

  2. @Sonny
    :-)

  3. Ahahahaha tommy..

  4. Robbie Lawler è scoppiato, non lo vedo per niente bene, passerà tutto il tempo col culo per terra, sottomesso in quanti minuti non lo so. Rockhold anche lui ha perso lo smalto dopo la vittoria schiacciante contro Weidman, che a sua volta sembrava inscalfibile (vedi i due match con il Ragno).
    Aspen la seguo da anni ed è unabestia, ma la bionda figlia di un predicatore protestante è una potenza dal punto di vista atletico. Quanto a Woodley anch’io vorrei che qualcuno gli spezzasse le reni…ah ah ma perché ce l’abbiamo tutti contro ‘sto barbuto?? Si lo so è fastidioso come una pittima…(personaggio genovese che assillava i debitori, vestendosi di un rosso sgargiante di modo che la ‘vittima’ fosse ancor più a disagio)

  5. Spero che usman sfondi di botte woodley, non lo conosco bene quindi non saprei giudicare quante probabilità abbia realmente di batterlo, ma chi lo sa, un cazzottone al momento giusto e quella specie di eunuco magari si leva dalle palle.
    Rockhold vs jones è interessante, tutti è due hanno una boxe abbastanza penosa però luke è più potente, in più anche dovesse finire a terra a rockhold non lo sottomette, jones potrebbe vincere ai punti tramite takedown mai io credo che questo match sia molto equilibrato e non ci sarà nulla di scontato.
    Grande di chirico tanta stima per lui, spero riesca però a premere un po di più sull’acceleratore nei prossimi match, contro bangbose ragazzi è stato impressionante, ha del talento.
    Vettori che è andato a meditare sulle alpi cozie?

  6. Inizio col fare gli auguri al nostro portabandiera per una pronta guarigione. Non vedo l’ora di poterlo ammirare nuovamente. Forza Manzo.
    Delle ultime, quella che più mi fa sorridere è la Nunes che sta trollando la Cyborg. Bisognerà vedere se manterrà quello che va dicendo, ( alla fine l’ultima parola è quasi sempre di Dana, ultimo caso Woodley), ma lei parrebbe intenzionata a scendere per difendere l’altra cintura. Poi, con calma, ( qui ha trollato parlando di altri due anni), risalire e accettare la rivincita con la Cyborg.
    Tyron Woodley difenderà il titolo contro Usman. Dopo settimane in cui è andato ripetendo che avrebbe incontrato Covington si becca Usman, con cui c’è stato anche un leggero scazzo via internet. Woodley ha ripreso Usman arrivando a richiamare anche di colore della pelle. Peccato che Usman sia più nero di lui. Sarà fortissimo ma quanto è poco simpatico.
    UFC 235 ha una bella card. Se Jones avrà il permesso di combattere, il suo sarà il main event. Co-main event Woodley vs Usman. A scendere Ben Askren vs Robbie Lawler; Holly Holm vs Aspen Ladd; Zabit vs Jeremy Stephens. C’è tanta roba.
    Rockhold vediamo che combina nella categoria superiore.

Comments are closed