MMA USA News & Media

GOLDEN BOY MMA: LIDDELL VS ORTIZ III

Lorenzo
Scritto da Lorenzo
L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Questo sabato c’è un altro show da tenere d’occhio nel mondo della mma. Se non altro perchè si tratta del debutto nelle mma di Oscar de la Hoya da promoter.
Se n’era parlato da più di un anno e anche il main event era noto fin dai primissimi rumors: il terzo match tra Chuck “The Iceman” Liddell e Tito Ortiz.
Va detto che nelle conferenze stampa Oscar ultimamente è sembrato completamente disinteressato a questo match e ha dimostrato una completa ignoranza del mondo delle mma. Per questo motivo che il prosieguo di questa fight promotion sembra in dubbio.

Comunque due parole sui protagonisti: le due leggende hanno dato vita ad una delle migliori rivalità durante l’era old-school dell’UFC tra il 2004 e il 2006.  I due cominciarono come sparring-partners entrambi gestiti da Dana White, Tito era campione ma Chuck divenne presto un innegabile sfidante e infatti vinse entrambi i match per tko con due leggendarie prestazioni.


I due dovevano fare un terzo match nel 2010 a seguito dell’Ultimate Fighter ma Tito si ritirò per infortunio, facendo andare Chuck su tutte le furie.
Di lì a poco Chuck si ritirò dalle scene mentre Tito andò avanti per un pò e passò poi al Bellator dove ebbe il suo ultimo match nel 2017.

Ed ora eccoci qua di nuovo con Oscar de la Hoya che li addocchia subito per il suo approdo nelle mma.
Oltre a loro due abbiamo alcuni ex-ufc come Gleison Tibau, Efrain Escudero, Tom Lawlor e altri ancora più ex come Walel Watson e Jay Silva.

PPV Main Event:

205 lbs.: Chuck Liddell (21—8) vs. Tito Ortiz (19-12-1)

PPV Co-Main Event:

205 lbs.: Deron Winn (4-0) vs. Tom Lawlor (10-6)

PPV Main Card:

205 lbs.: Kenneth Bergh (4-1) vs. Jorge Gonzalez (14-4)
Catchweight: Gleison Tibau (29-14) vs. Efrain Escudero (28-13)
135 lbs.: Walel Watson (13-11) vs. Ricardo Palacios (10-1)
265 lbs: Jay Silva (10-9) vs. Oscar Cota (8-1)

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

4 Commenti

      • VERGOGNA agli organizzatori!!! Chuck Liddell, uno che è nella Hall of Fame, non meritava di essere messo alla berlina. Quest’uomo ha dei SERISSIMI problemi neuromuscolari. Non si reggeva quasi in piedi e i suoi colpi erano più lenti di mio nonno che ha 100 anni. TRISTISSIMO evento. Oscar della Hoya ora che organizzi incontri anche tra lungodegenti!

        • Ma Ortiz che cacchio aveva da festeggiare a quel modo, arrivando a mimare il seppellimento di Liddell? Si vanta pure ad aver battuto uno che dal primo secondo aveva difficoltà motorie? Quando era(no) al massimo, ha buscato in tutte e due le occasioni. Ora si bulla. La prossima col girello. Che tristezza. Btw, Ortiz mi è sempre stato pesantemente sulle balle. Spettacolo indegno.

14 Discussions
Lorenzo
14 Discussions
14 Discussions
Lorenzo
14 Discussions
Lorenzo
2 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in RISULTATI BELLATOR HAWAII
14 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Nicky Ryan: Il ragazzo prodigio del BJJ
2 Discussions
Lorenzo
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Total discussions 34147
X