VARIE DELLA SETTIMANA(DILLON DANIS, PUTIN, JON JONES, DC...) 11

VARIE DELLA SETTIMANA(DILLON DANIS, PUTIN, JON JONES, DC…)

  • Dopo un’epica prestazione e post-match a UFC 229, Derrick “The Black Beast” Lewis ha guadagnato la title shot. Affronterà Daniel Cormier al prossimo UFC230 a New York. L’UFC stava disperatamente cercando un main-event adeguato alla piazza e aveva considerato Shevchenko vs Eubanks per il titolo dei 125 femminili. Insomma non la stessa cosa.
    DC ritorna in azione quindi prima del preannunciato match contro Brock Lesnar.

VARIE DELLA SETTIMANA(DILLON DANIS, PUTIN, JON JONES, DC...) 12

  • Jon Jones ritorna a UFC 232. Il suo avversario è il vecchio nemico Alexander Gustaffson. I due combatteranno per il titolo dei massimi leggeri, che verrà tolto a Cormier.
  • Nonostante il nuovo eccitante main-event per la card newyorkese, la card perde il suo co-main event. Dustin Poirier si ritira infatti dal match contro Nate Diaz per un infortunio.
  • Il curioso triangolo dei match up per la cintura dei mosca femminili ritorna all’origine con Shevchenko vs Jedredczek ricollocato nell’evento UFC231.
  • Il top contender dei leggeri Kevin “The Motown Phenom” Lee ritorna il 15 dicembre come headliner a UFC on FOX 31 contro l’altro ex-sfidante per il titolo Al Iaquinta.  I due si erano affrontati 4 anni fa nel debutto ufc di Kevin Lee e Al uscì vincente per decision.

  • Dillon Danis ha negato di aver insultato la religione di Khabib dal bordo gabbia. Il ragazzaccio dai capelli ossigenati ha rivelato di aver subito un trauma cranico durante la rissa post-match probabilmente dovuto ai pugni del co-manager di Khabib, Rizvan Magomedov.
  • Dopo il trionfo a UFC 229, Khabib Nurmagomedov è stato ricevuto assieme a suo padre Abdulmanap dal Presidente della Russia Vladimir Putin. Putin ha chiesto ad Abdulmanap di non punire il figlio troppo duramente. Lo Zar ha anche chiesto clemenza alla commissione atletica del Nevada. Il Presidente ha concluso il proprio discorso utilizzando le ostilità lanciate da Conor McGregor come un monito a chiunque cerchi di attaccare la grande famiglia dei popoli russi.

https://www.youtube.com/watch?v=B0a-ts7pLuM