ROBERT WHITTAKER SOSPETTA ROMERO DI DOPING

Sono passate due settimane dal bellissimo match tra Whittaker e Yoel Romero a UFC226. Il campione l’ha spuntata nonostante sia stato quasi messo ko per due volte e ci sono ancora controversie sul verdetto dei giudici.

Qualche giorno fa l’australiano ha parlato ed ha detto la sua su Yoel. Ospite ad uno show radiofonico, ha spiegato prima come ci siano delle falle nel protocollo USADA. Ad esempio puoi non farti trovare per un test random ed avere solo un richiamo, di cui ce ne sono due a disposizione per anno.
Inoltre ha fatto presente come il doping sia sempre davanti all’antidoping e le droghe di nuova generazione non siano subito rintracciabili dai test.

Questo è stato il preludio per la frecciatina a Yoel.

Qualsiasi sia il suo piano di reidratazione, vorrei saperlo e utilizzarlo, perchè è sembrato enorme. Dallo scheletro che ho visto il giorno prima, mancare il peso e che tra poco ci lasciava le penne, a quello che è entrato nell’ottagono, sono due persone completamente diverse.
E anche prendere tutti quei colpi alla testa, e io l’ho colpito parecchio(rompendosi la mano ndr), e andare avanti come se niente fosse, beh…vorrei sapere con cosa si reidrata perchè voglio usarlo anch’io siccome sembra che ti faccia diventare un superuomo.
Quando lo colpivo sembrava fosse di metallo, un tipo fatto di cemento, è stato pazzesco. Anche perchè l’ho affrontato un anno fa e non sembrava fatto di cemento.
Perchè per fare questo salto di qualità in un anno, a 40 anni, beh…l’unico cosa che può fartelo fare è la magia.

Robert non è il tipo da fare trash-talking gratuito e Romero è sembrato veramente disumano nei due match contro Rockhold e Whittaker.

Che dite amici?Romero natural o supernatural?

  1. Sembrano tutti dotati di superfisici, poi scopri che sono canotti della Michelin.
    Se Robert dice quelle cose è perchè le ha percepite, non credo che sbagli.
    Mi fido, non c’è come l’occhio e la sensibilità di un avversario nel sondare certi aspetti e certe sottigliezze che dalla tv manco per sogno, sugli spalti a bordo ring si colgono parecchio, l’arbitro quasi alla perfezione, i fighter al 100%.

    • per me Whittaker ha ragione.

      Ma che finanziatore potrebbe avere Romero?Dan Lambert della ATT ha tutto questo grano per droghe che battono l’USADA?
      Joe Rogan?Joey Diaz? Raul Castro?

      Soros?

      • Lorenzo, mi ricordi quegli inquirenti che se non trovano il movente, non vanno avanti. A volte il movente è semplicemente ‘uccidere’. In questo caso, il signore in questione, semplicemente ha trovato un bravo chimico (nel mondo ce ne sono milioni, tra cui un mio amico che appena laureato ha inventato un sistema tipo parboiled che una ditta di riso gli ha fregato subito senza dargli un euro).

        • Da solo Yoel non può mettersi a reclutare chimici. Non arriva neanche a partorire l’idea.
          C’è un cervello dietro. Sospetto i fratelli Kawa, i manager, che annoverano tra l’altro anche di Jon Jones tra gli assistiti.

          • E hai detto tutto! Sta storia di FoxItalia, ho sport di Sky solo per l’mma, sono scoglionato a dir poco, al tempo non mi sembrava vero di avere un canale così, anche con eurosport e il Sumo è andata così! Darts, fuck, freccette, macchecazzo! Speriamo si muova qualcosa perché ho difficoltà a vedere fight channel sul digitale.

  2. La mia idea la ho ma non vale solo per lui. Poi ognuno ha le sue motivazioni. Comunque su una cosa ha ragione. Romero ha incassato dei colpi fortissimi. Ad esempio, un calcio alle testa nel secondo (?) round. Si è sentito il rumore simile a quando fanno un home run nel baseball. Quando la mazza colpisce la palla piena. Niente. E la mano, può capitare di farsi male. Ma quel calcio, quello schiocco. Impressionante.
    Ne approfitto per complimentarmi, anche se ha perso, con Cerrone. Per me è un atleta straordinario. Grande battaglia con Edwards, che ha cmq meritato la vittoria. Notevole pure Saint Preux che sembrava aver perso lucidità dopo un paio di colpi incassati e invece la ribalta e, in pochi minuti, la porta a casa. Le donne, bah. Jessica-Rose Clark mi garba esteticamente, anche se sta esagerando con i tatuaggi. Come atleta, bof baf.
    Ah, Fox Sport Italia a fine mese non ci sarà più su Sky. Da luglio presenteranno nuovi canali sportivi ma non so che accordi ci saranno per lo sport che più ci interessa. Speriamo bene

Comments are closed