CARLO PEDERSOLI JR DEBUTTA NELL'UFC 11

CARLO PEDERSOLI JR DEBUTTA NELL’UFC

La notizia era passata in secondo piano ma ci siamo. Domenica pomeriggio a Liverpool, Inghilterra il welter italiano Carlo Pedersoli Jr esordirà all’ufc con un preavviso di circa 9 giorni.
Raggiungendo i pesi medi Marvin “The italian Dream” Vettori e il compagno di team Alessio “Manzo” Di Chirico, sono tre gli italiani sotto contratto ufc.

CARLO PEDERSOLI JR DEBUTTA NELL'UFC 12

Carlo riempe la prima card scouser della storia scontrandosi con l’ostico inglese Bradley Scott.

Il nostro portabandiera, un altro legato alla sempre più vincente cerchia della Gloria Fight Team di Roma, ha ottenuto la chance dopo il grandissimo match di 4 settimane fa contro Nicolas Dalby al Cage Warriors.
Con un record di 10-1 ed una sola sconfitta dubbia per split decision in Giappone avvenuta 3 anni fa, il nipote della leggenda Bud Spencer farà bim bum bam per davvero, nocche su cranio ad impatto pieno.

Carlo ha uno stile molto moderno e creativo ed è sempre un piacere da vedere. Flusso libero da uno spinning kick ad un veloce takedown e attacco rempentino al braccio, il 24enne romano ha un gusto per la tecnica e il volume di attacchi contro la muscolarità isometrica.

CARLO PEDERSOLI JR DEBUTTA NELL'UFC 13

Il suo avversario non è uno scherzo con poco preavviso. Bradley è stato di recente spesso infortunato ma è nell’ufc dal 2012, quando si contese la finale welterweight del TUF Smashes: Australia vs UK contro il campione attuale dei pesi medi Robert Whittaker.
Passato poi ai medi, Bradley ritorna nei welter dove spera di aggiungere la stazza al suo stile durevole che mira a logorare gli avversari sulla distanza.

Grossa impresa a mio avviso per Carlo Pedersoli ma i tifosi italiani sono tutti dietro di te campione!