Osservato Speciale – UFC 221

In questa puntata di Osservato Speciale non abbiamo un evento, UFC221, in cui fighter talentuosi possano passare inosservati e spinti in fondo alla card.
Curtis Blaydes rappresenta un importante prospetto di 26 anni per la categoria dei pesi massimi. Sconfitto solo da Francis Ngannou(l’unico oltre a Stipe a resistere più di un round e a fare un match competitivo con il mostro camerunense), Curtis si trova nel co-main event contro la leggenda e idolo locale Mark Hunt.

Un altro talento locale nella main-card è anche Tyson Pedro. Grande atleta in una categoria povera come i light heavy-weight, cercherà di riscattarsi dopo la deludente sconfitta contro Ilir Latifi a settembre scorso. Appena sette match da pro, con sei finalizzazioni, e due in ufc, Tyson rappresenta un ottimo potenziale che potrebbe fare tanto.

Nonostante ciò scelgo come Osservato Speciale un match tra due fighter che sebbene agli inizi in ufc promette scintille:

Rob Wilkinson vs Israel Adesanya

  • 23 match in due con appena 1 decision(!!)
  • 11 tko/ko su 11 match per il kickboxer Adesanya

Wilkinson(11-1)è l’atleta di casa che cerca di rifarsi dopo il tko subito al debutto contro Siyar Bahadurzada. Appena 25 anni ,buoni pugni abbinati ad un double-leg efficace.
Adesanya(11-0) vanta un recente passato da kickboxer(più di 60 match in totale) al Glory dove era considerato il peso medio numero 6 al mondo. Eccitante kicker con high-kick devastanti se l’è vista nel circuito Glory contro campioni quali Simon Marcus, Alex Pereira e altri, arrivando a vincere anche un torneo Glory a Denver nel 2016.

https://gfycat.com/gifs/detail/ThunderousRespectfulClumber

 

  1. Blaydes ha un ottimo ottimo wrestling son sicuro che in ufc potrà fare molto bene.
    Hunt ormai è diventato “la prova del wrestler” per antonomasia, cioè se sei davvero bravo nel wrestling hunt dovresti metterlo in difficoltà.
    A proposito di ngannou, the black beast lo ha sfidato apertamente, questo sarebbe davvero un bel match.

    • Lewis vs Ngannou ci sta se l’americano vince la prossima settimana contro Tybura…match duro. Secondo 50/50

Comments are closed