Una notte al W5? You are “Wellcum” !

Metti una notte al W5 a Capodistria in Slovenia a guardare il K1 ma a parlare di MMA ed … il gioco é fatto!

Non é usuale per un portale che segue essenzialmente le MMA avventurarsi in una serata “only K1”, ma l’occasione era di quelle ghiotte e l’invito dello sponsor “Wellcum” (di cui vi parleremo) era da “very important people” … quindi … 

W5 é una organizzazione russa di Professional Kickboxing gestita da Sergey Chepinoga che opera in tutto il mondo e sabato 16 settembre l’appuntamento era segnato all’Arena “Bonifika” di Capodistria (Slo): http://www.w5kick.com/

Come vi dicevamo il main sponsor della serata era la Wellcum Spa for man ( https://wellcum.at/it/ ) che ha sede in Austria e che oltre ad essere molto ricercata tra gli appassionati del settore per la sua qualità, é nota per le notevoli dimensioni con numeri di fatturato da holding mondiale; durante la serata siamo stati ospiti a cena al tavolo fronte ring dei proprietari di Wellcum; insieme a noi di G.I. era presente uno dei responsabili della Promotion italiana “PNFC” ( http://www.fightgala.it/ ) con la quale sta discutendo una prossima collaborazione sul territorio italiano. Per Wellcum questa era la loro prima sponsorizzazione di una serata di sport da combattimento e la dirigenza si é dimostrata molto entusiasta del risultato. Seguiremo gli sviluppi su quanto dovesse nascere con PNFC anche se abbiamo il sospetto che le discussioni sono già ad uno stato avanzato … (i bene informati potranno collegare i fatti ad un recente post su Twitter dove “PNFC” lanciava una incredibile proposta al giocatore di calcio Ibrahimovic a cui veniva offerto un match contro il loro campione Riccardo Nosiglia… una chiara provocazione certo … ma in quel tweet si parlava di un grosso sponsor interessato … era per caso il Wellcum? Bocche cucite …). 

Tra spettacoli acrobatici, pooldancer e bellissime round girl, tra fumi, fiamme e musica DJ, si sono tenuti 14 match professionisti con fighters da 10 nazioni diverse, che si affrontavano secondo le regole del K1. Nei match di apertura iniziati intorno alle 18.20 abbiamo assistito a delle ottime performance di giovani del team Satori del Maestro Alfio Romanut di Gorizia (il Maestro dei Petrosyan, tanto per chiarire). La risposta del pubblico é stata molto positiva fin dalle prime battute, con una punta che durante la main car dha visto circa 1400 persone presenti. Senza dubbio é stata fatta un’ottima campagna promozionale ed inoltre sono stati coinvolti molti atleti sloveni e croati che hanno dato vita a match infuocati.

Tra gli altri abbiamo notato cimentarsi nel K1 anche un veterano delle MMA come Bor “Playbor” Bratovz  che è riuscito a dare spettacolo unendo lo striking tipico delle MMA ad un impostazione più lineare adatta al K1 ( ma come previsto, gli automatismi non li puoi sopprimere ed a metà del primo round gli é scappato anche un TAKE DOWN con tanto di SLAMMATA … naturalmente per noi di G.I. ci stava tutta!). Altro match estremamente spettacolare è stato quello dell’olandese Darryl Sichtman, potentissimo e chirurgico atleta mulatto, che ha portato a casa una devastante vittoria per TKO. Degna di nota la prestazione di Jasmin Becirovic (anche lui seguito da Romanut) che a 40anni distrugge in meno di 10 secondi dal primo round il meno esperto napoletano Danilo Coda; Becirovic ha così ricevuto anche il bonus in danaro offerto da Wellcum per il “KO of the night!”

Ovviamente grande spettacolo ci si aspettava dagli ultimi due match della serata; il main event ha infuocato il palazzetto più per lo spettacolo di presentazione imbastito dai due veterani del ring, BH Machine Dževad Poturak e Slovenski Rocky Miran Fabjan, finita poi ai punti a favore di Fabjan, ma la grande pestazione della serata si é vista al penultimo match, con il talentuoso diciannovenne Russo Vlad Tuinov che contendeva la cintura europea dei 71 Kg a Rhassan Muhareb. Dopo 4 round di vera guerra Tuinov ha messo fine alla sfida chiudendo per TKO.

Non ci resta che attendere gli sviluppi in Italia!

 

 

 

    Comments are closed