PNFC8 ci siamo con l’ottava edizione !!

PNFC8, ci siamo?

PNFC8 Ci siamo? Il gala serale della ottava edizione di questo classico evento sembra avere la sua card, anche se ancora resta un certo mistero su uno dei due co-main event … ma andiamo per ordine.

Dopo le qualificazioni IMMAF per la nazionale italiana di MMA per la futura stagione 2017/2018 che si terranno nel pomeriggio, alle 20.00 vi sarà un’anteprima del gala serale con due prestige fight di Kick Boxing specialità K1 (CSEN), dove due atleti tunisini guidati dal maestro Thailandese Som Chaiyadet (Taha El Makarem a 69 Kg e Hani Batida a 63 Kg) sfideranno due stelle nascenti del nord est; Fernando Bertan del Jef Team di Venezia e David Aramyan “the flying armenian” dell’Advanced Team di Pordenone, in particolare quest’ultimo é una atleta che a soli 17 anni nel contatto pieno vanta già 11 vittorie e nessuna sconfitta … una bella occasione quindi per gli appassionati di MMA di vedere del buon K1 e di conoscere questo giovane talento.

Come detto assisteremo a tre “super submission”; la prima a 84 Kg tra un veterano della PNFC, Simone Marcon dell’Alpha Tribe di Vittorio Veneto e Matteo Bucovaz del team Burning, un atleta già noto come valente atleta di MMA sia nei dilettanti dove ha sempre vinto, sia per il suo recente esordio Pro. Il secondo sarà uno scontro al femminile tra Serena Spinazzé dello Switch Club ed Elena Ermakova dei Warriors Verona ed il terzo tra l’americano Justin Olinger della Kombat Gym e l’albanese Ingli Nako del team Burning, che arrivano entrambi imbattuti.

Per le MMA avremo tre match Pro, con molti giovani ed interessanti prospetti; nel primo il moldavo in forza alla kombat Gym, Nichi Nichiforenko affronterà il veneto Fabio Finotto della MMA Porto Viro. Nel terzo Youssuf Nonni del team Abourchid metterà alla prova l’esordio Pro di Lorenzo Merlino del team Scardovelli.

Nel main event avremo la sfida per la cintura massimi leggeri PNFC, tra Franco De Martiis ed Enrico Cortese.

Cosa manca ad una serata così piena? In effetti mancano un tassello … il co main event di Anderson Da Silva “Morciego”, che si sta preparando per combattere anche se uno ad uno i suoi avversari sono svaniti nel nulla … ben 5 hanno rinunciato ad incontrarlo, anche se ora sono state riprese in queste ore le trattative con un nuovo avversario per il titolo ad interim dei 77 Kg … ce la faranno?

Concludiamo con una nota di colore … nella serata, oltre alla cantante Jay Quinn con le sue “ginnaste”, avremo la presenza del Carioca Team “Samba Brasil” che accompagneranno una esibizione di capoeira acrobatica … cosa chiedere di più?

 

    Comments are closed