Bellator 177: Dantas vs. Higo

Questa sera torna Bellator, con un nuovo evento europeo dopo quello di sei giorni fa a Torino. A Budapest, Ungheria, il clou della serata sarà il match tra il campione bantamweight Eduardo Dantas e Leandro Higo, che un mese fa si è fatto avanti per sostituire lo sfidante Darrion Caldwell, infortunatosi. Purtroppo Higo ieri si è presentato oltre il limite di peso (139 libbre). Di conseguenza l’incontro, che in origine prevedeva cinque round con in palio la cintura, è diventato un match non titolato sulle tre riprese.

Si tratta comunque di uno scontro interessante. Dantas si è affermato negli anni come uno dei volti principali di Bellator: in 11 incontri nella promotion ha perso solo contro Joe Warren, sconfitta poi vendicata con una vittoria per majority decision a Bellator 166.

Nonostante non sia un nome molto noto e il preavviso relativamente esiguo con cui ha accettato il match, Leandro Higo non è un avversario da prendere sottogamba. Cintura nera di bjj e pupillo dei fratelli Pitbull, è  imbattuto da 8 incontri, una striscia di vittorie che gli ha permesso di catturare i titoli RFA e LFA.

Nel co-main event torna all’opera il veterano Daniel Weichel, specialista delle sottomissioni (sono già 22 in carriera) che è solito regalare match spettacolari. Dopo uno sfortunato tentativo di catturare la corona dei pesi piuma contro Patricio Freire, conclusosi con un KO al secondo round, il tedesco ha inanellato tre vittorie consecutive. La sua strada verso una nuova chance titolata adesso si incrocia con quella di John Texeira. Il brasiliano, dopo aver perso il suo primo e unico match in UFC contro Hugo Viana, ha messo insieme nove vittorie e un pareggio, quattro delle quali in Bellator.

Un altro match trasmesso in diretta tv sarà quello tra la russa Lena Ovchinnikova, uno dei nomi su cui Scott Coker sembra puntare molto per il rilancio della divisione femminile, e l’ex partecipante di TUF Helen Harper, che torna nella gabbia dopo un lunghissimo infortunio.

Infine l’imbattuto prospect ungherese Adam Borics (9-0) avrà l’occasione di debuttare in Bellator di fronte al pubblico di casa. A giudicare dal record, che recita una vittoria e due sconfitte da pro, e due vittorie e otto sconfitte da dilettante, il suo avversario Anthony Taylor non sembra un avversario durissimo ma, come sempre, quando si chiude la porta della gabbia tutto può succedere.

 

 

    Comments are closed