Bellator MMA MMA USA News & Media

Bellator 172: Fedor vs Mitrione

Mich
Scritto da Mich

Il momento è finalmente arrivato: sabato sera l’Imperatore Fedor Emelianenko debutterà in Bellator, tornando a combattere negli Stati Uniti cinque anni e mezzo dopo il match contro Dan Henderson in Strikeforce; a fare gli onori di casa sarà l’ex UFC Matt Mitrione.

“Meathead” rappresenta senza dubbio l’avversario più duro affrontato da Fedor negli ultimi anni: nonostante alcune grosse lacune, in particolare nelle fasi di lotta a terra, possiede un atletismo superiore a quello della maggior parte dei pesi massimi e soprattutto un pugno molto pesante (chiedere a Derrick Lewis e Gabriel Gonzaga per maggiori informazioni). Dopo la controversa sconfitta contro Travis Browne, ha cominciato bene la sua avventura in Bellator, mettendo KO Carl Semaunutafa e Oli Thompson, anche se incassando qualche colpo di troppo in entrambi gli incontri.

Fedor invece, da quando è tornato a combattere, ha battuto facilmente lo sconosciuto Singh Jaideep e sconfitto Fabio Maldonado grazie un verdetto molto dubbio (eufemismo utilizzato per rispetto nei confronti dell’Imperatore, n.d.A.). È comunque un fighter molto più completo dell’americano e, se si presentasse in un buono stato di forma, avrebbe un’ottima opportunità di ottenere una vittoria. Un altro elemento che induce all’ottimismo circa le possibilità di Emelianenko in quest’incontro è il ritorno del vero fattore dei suoi trionfi passati: il Glorioso Maglione della Vittoria Assoluta, a cui Bellator ha dedicato anche un mini-documentario.

Il co-main event sarà un match sulla carta molto interessante tra Josh Thompson e l’ex number one contenter Patricky Freire, due fighters che di solito fanno divertire il pubblico. Una vittoria contro il brasiliano potrebbe proiettare “The Punk” verso una chance per il titolo dei pesi leggeri contro Michael Chandler.

Nella card principale, da segnalare anche l’incontro tra i pesi massimi Cheick Kongo e Oli Thompson e soprattutto il ritorno nella gabbia di Josh Kosheck, che non combatte da quasi due anni e non vince da cinque. Il match contro Mauricio Alonso sarà il suo canto del cigno?

comical pictures in FantaMMA Stagione 2
0 Discussions
1 Discussions
Manolo
1 Discussions
3 Discussions
Grigiosenna
3 Discussions
Manolo
3 Discussions
Tommy
2 Discussions
Sonny
2 Discussions
bepo
2 Discussions
Grigiosenna
2 Discussions
Total discussions 32787

Chi è l'autore

Mich

Mich

Mich: Milanese di 27 anni emigrato a Parigi. Le mie più grandi passioni sono la poesia e gli sport di combattimento, che pratico da diversi anni, anche se sui risultati possiamo stendere un velo pietoso. Amante delle MMA asiatiche dalla prima volta che ho sentito Lenne Hardt strillare i nomi di Cro Cop e Wanderlei Silva.

6 Commenti