RISULTATI E REPORT PNFC6

Risultati e Report PNFC6 – Si é svolto nel fine settimana del 19-20 Dicembre la sesta edizione della Power Nation Fighting Championship che in questa occasione ospitava anche la prova di qualificazione del National Team Trials FIGMMA 2015/16 per la selezione della Nazionale Italiana che parteciperà al Campionato Mondiale di MMA 2016 dell’IMMAF a Las Vegas. L’intero evento é cominciato al sabato con la cerimonia del peso degli atleti Pro ed alla Domenica presso l’Auditorium Concordia alle 14.00, in perfetto orario sono iniziate le qualificazioni FIGMMA.

Andreea e Samantha con le cinture PNFC

Andreea e Samantha con le cinture PNFC

Resoconto dei match Pro:

Primo match – 70 Kg (Manolo Zecchini Vs Alessandro De Vigili)

Zecchini è molto giovane con i suoi 19 anni, ma ha dalla sua una buona esperienza, fatta anche con un match in Brasile e  si fa agressivo fin dall’inizio. De Vigili non si fa intimorire e blocca Zecchini alla parete, fino a trovare il momento per portarlo a terra dove però compie un paio di errori di cui l’avversario approfitta fino a mettere un bell’arm bar definitivo.

manolo

Manolo Vince per Arm Bar

Secondo match – 84 (Emanuele Palombi Vs Simone Marcon)

Fin dall’inizio si nota la fisicità di Palombi che sembra di una categoria di peso superiore e nel match questa differenza si farà sentire. Marcon infatti, nonostante la buona esperienza e l’ottima capacità di difesa, dopo tre lunghissimi round si deve arrendere ai colpi dell’avversario, perdendo per T.K.O. quasi alla fine del terzo round. Per intensità è stato premiato come match of the night.

palombi

Paolombi dirompente su Marcon

Terzo match – 93 Kg. Title match (Riccardo Nosiglia Vs Giulio Nadalin)

Anche qui, nonostante lo stesso peso segnato il giorno precedente, Nosiglia sembra di una categoria superiore. Il veneto dai pugni pesanti ha chiuso molto rapidamente il match in GnP, vincendo per TKO in un minuto.

nosiglia

Nosiglia rapido su Nadalin

Quarto Match – 70 Kg Title match (Valeriu Mircea Vs Anderson Da Silva)

Da Silva scende a 70 Kg e nei primi colpi si nota la gran potenza per il tipo di categoria , ma Mircea nei primi 3 minuti tiene duro e assorbe colpi durissimi. Poi il brasiliano si spegne e il moldavo gli prende la schiena e lo finalizza.

ander

tra Mircea e Da Silva una guerra

Quinto match – 77 Kg Title Match (Arber Murati Vs Omar Garatti)

Murati difende bene la propria cintura di campione aggredendo subito Garatti, portandolo a terra e finendolo in via rapida per GnP. Vittoria in meno di due minuti.

murati

Murati domina Garatti

Sesto match – 66 Kg Title match (Luca Puggioni Vs Mohammed Byadi Simo)

Luca dopo aver segnato i 66 Kg al sabato, Doenica è molto più tonico e pesante e fa valere la sua maggior potenza. Byadi dal canto suo ha uno striking veloce e spettacolare ed all’inizio del match tenta alcuni high kick di buona fattura, controllati però da Puggioni che alla prima occasione porta a terra il marocchino e lo finalizza di americana.

lucax

Luca in GnP su Byadi prima della sottomissione

La risposta del pubblico è stata ottima, i numeri ufficiali sono di 620 ingressi. Appuntamento alla PNFC7.

palace

PNFC6

luca1

Foto finale 66 Kg

  1. […] PNFC6 – RESULTS IN GRAPPLING ITALIA […]

Comments are closed