Intervista al Prof. Lorenzo Bergami su “alimentazione e taglio del peso”. (video)

Natale è ormai alle porte e sicuramente quando andate nella vostra cantina,oppure in garage,contemplate gli scaffali che avete riempito con panettoni,pandori e dolci della nonna pensando:“Dai,ora ci sono le Feste e ci darò dentro! A pranzo e a cena almeno 4 primi piatti,3 secondi piatti e se mio cugino più piccolo non mangia come tutte le altre volte,ci penso io a finire i suoi avanzi! Tanto poi vado in palestra e brucio tutto” .

Teoria natalizia che potrebbe essere approvata nel caso non abbiate grande interesse in ambito sportivo.Ricordate però che se vi state allenando per raggiungere un alto livello di condizione fisica e non volete buttare nel cestino una parte del lavoro svolto fino ad oggi,il nostro consiglio è di mettere un limite una volta seduti a tavola.

L’alimentazione e la corretta idratazione sono strettamente legate alle prestazioni sportive del nostro corpo.Per questo abbiamo deciso di collaborare con la “Strategic Nutrition Center” di Bologna per approfondire alcune tematiche sul cibo (e non solo).

Nel video di seguito la prima parte dell’intervista realizzata al Prof. Lorenzo Bergami che ci introduce al mondo della corretta alimentazione e spiega come va affrontato il taglio del peso da parte di un atleta.

 

    Comments are closed