Jan Blachowicz si racconta e parla della sua riabilitazione prima del debutto in UFC

Avevamo già parlato di Jan Blachowicz in un precedente articolo,dove il fighter polacco annunciava il suo passaggio da Campione dei Pesi Mediomassimi KSW,per entrare nella gabbia della UFC (https://www.grappling-italia.com/news/2014/02/02/jan-blachowicz-ufc-nei-pesi-mediomassimi-34676.html); Jan aveva messo la sua firma sul contratto con UFC nel periodo in cui doveva recuperare la forma ottimale del suo ginocchio sinistro,che è stato operato e doveva ancora fare molta riabilitazione nei primi mesi del 2014.

Adesso possiamo dire qualcosa in più sul suo prossimo incontro e il suo stato di salute…Jan Blachowicz (17-3) debutterà in UFC il 4 Ottobre 2014 a Stoccolma nel match contro Ilir Latifi (9-3),mentre il suo ginocchio è tornato al 100% della forma quindi è pronto a combattere.

Nel periodo della sua riabilitazione,sono stati realizzati diversi episodi che documentavano il recupero del ginocchio e noi di Grappling-italia,abbiamo preso gli ultimi due episodi della serie (chiamati rispettivamente 3.1 e 3.2) e sottotitolato in italiano per presentarvi al meglio questo fighter.

Partiamo dunque con il primo episodio (3.1) ,dove Jan ci porta a visitare Cieszyn: una piccola cittadina situata sul confine tra la Polonia e la Rep.Ceca dove è nato e cresciuto; parla anche dei suoi inizi nelle MMA mentre un’altra sua passione,è esplorare la parte sotterranea di Cieszyn per trovare nuovi cunicoli e passaggi segreti. Ringrazio MMAPromotion per averci concesso la traduzione del video,in particolare a Dorota Jurkowska.

 

 

  1. @Tommy: Ti ringrazio per i complimenti.Mi piace far conoscere nuove realtà,dare una panoramica più ampia sulle MMA dell’Est Europa e mi fa piacere vedere che ci sono lettori interessati a tutto questo.Jan non combatte dal 16 Marzo 2013 mentre Ilir ha combattuto il 19 Luglio 2014…mmhh…chissà se Blachowicz riuscirà a prendere bene le misure fin da subito.Io credo in lui perchè è un ottimo fighter,sia in piedi che a terra.

  2. Complimenti a Kamil e alla traduttrice per questo video su Blachowicz e la città (bellissima) di Cieszyn (che conoscevo col nome di Teschen).
    AMO conoscere nuove realtà!
    Sul match con Latifi, che mi pare si prenda troppi omogeneizzati, credo sarà molto dura.

Comments are closed