Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

News & Media

Caro Chupa ti scrivo – Anche in primavera !

nelsonchicken1

Caro Chupa ti scrivo anche in primavera riassunto delle puntate precedenti:

nelsonchicken1

Caro Chupa ti scrivo – riassunto delle puntate precedenti:

  • Ho detto che ero a buon punto con la nuova versione del sito: non mentivo – ma gli eventi mi hanno tenuto occupato e non sono riuscito a procedere molto.
  • questo quindi rallenta anche l’uscita del progetto You@G-ita
  • Ok più MMA italiane anche su g-italia…
  • Le figu della Panini sponsorizzano le MMA in america… fuck yes !
  • e chiudiamo con la mini telecronaca della sconfitta della cyborg in un match di Thai ( c’è da dire: contro una delle più forti al mondo)
SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

169 Commenti

  • @TommyN
    Ahah il ridicolo non era riferito a Cain ma alla situazione. Questo dal 2010 ha combattuto solo con JDS e Bigfoot e ora tornerà a combattere nel 2015…non ha senso.
    Werdum è in forma fisica strepitosa ma ha 36 anni…come sarà tra 10 mesi? E nel frattempo che fa, si gratta? Poi magari altra pausa e per il match successivo si va a fine 2015… considerando che è anche la divsione più vecchia qui veramente la gente va in pensione prima di arrivare alla titleshot.

    Da quando le spese mediche sono a carico della UFC c’è stata un’epidemia di infortuni tra i campioni, tra l’altro quasi sempre cose che succedono in allenamento…così la situazione non può andare avanti.

  • @Watcher Ah ah, allora hai le tue ragioni, però ‘nessuno tocchi Caino’!:-)

    Oh Jona ci penso io, anche se i miei dormono dalla grossa urlerò come un pazzo, e se Glover ribalta le previsioni e stende con un uppercut quel ‘dio’ di un Jon Jones!….stappo lo Champagne che ho comprato!

  • Grande match…
    Jon è sempre piu forte….
    Ma l ennesimo match ai punti fa vedere Che nei 93 kg Ci Sono avversari fortissimi…
    Manca solo Daniel e poi Gli ha ammazati tutti ” Dan Henderson permettendo “

  • Tommy@ non lo stapperai x qualke anno , a meno Che salga di peso.. Se cosi fosse col caino e jds lo Vedo parecchio male

  • Sono rimasto alzato a vedere il match fino alle 6,45 circa.
    Mi sono perso la 4 e 5 ripresa, la connessione è partita!
    Un sito americano dava 50-45 per JJones, ma mi sembrava un po’ ingeneroso. I primi 2 round io li avrei dati a Glover. Dal 3 si vedeva che Jon Jones aveva messo un’altra marcia. Ecco se devo dire mi ha preoccupato l’inizio dello statunitense. Piuttosto blando.
    Glover potente ma partiva sempre con il destrone. Mah non mi sembrava un piano molto variegato per entrare nella difesa di JJ.
    Il finale è stato un massacro? Non l’ho visto.
    Grandissimo Anthony Johnson! Ha gonfiato per benino quel cazzo di wrestler monodimensionale di Davis!

  • Gli ultimi round John è stato più che bravo. Ha cambiato strategia in corso, azzeccandola. Jones è stato bravo, ma io vedo un po’ di buchi nel come si difende. È sempre scomposto. Contro cain durerebbe pochissimo. Johnson da paura. La forza della sua ginocchiata nel 3 mi ha fatto restare a bocca aperta. Troppo esplosivo.

  • 2 anni e mezzo fa dissi che rumble johnson era il fratello grosso di phil davis,ti ricordi lorenzo!??(ma che fine hai fatto??)e oggi ha battuto proprio phil davis,dominio per 3 round!!!incredibile,il ragazzo è cambiato completamente,molto piu umile e molto piu tecnico in ogni aspetto!!ha battuto un top 5 ieri sera,chi l’avrebbe mai detto!!??
    jon jones domina glover per 5 round,i primi due round glover ha fatto molto bene ma non abbastanza per vincerli,il 50 a 45 è giustissimo!!nel rematch contro gustafsson per me jon dominerà,provando che lo scorso settembre è stata solo una serata no(che cmq ha vinto,48 a 47,ma HA VINTO!!)
    @jona arlovski andrà contro schaub,guerra a chi ha il mento piu debole!!però sono contento per lui,dopo il match con karitonov sembrava dovesse ritirarsi,ora invece potrebbe allungarsi la carriera e magari chiuderla in ufc!!

  • Gomi spettacolare, nonostante i 35 anni e la lunghissima carriera da brawler ha ancora un mento di pietra. Pessima forma fisica (è gassato a metà primo round!!!) ma riesce comunque a far divertire tantissimo.

    Rumble Johnson ha veramente Dominato, Davis sembrava spaventato dalla presenza del suo avversario. Unico dubbio è la tenuta del cardio, la cosa sarà forse passata inosservata ma secondo me negli ultimi minuti del terzo era gassatissimo.
    Poi magari ci sarebbe da parlare del famoso discorso di quelli fuori dalla UFC che non valgono niente (vedere anche Rockhold che strapazza Boetsch) ma va bè..

    Main Event senza troppe sorprese con un Jones che torna ad imporre il suo gioco al 100%. Glover tanto cuore ma è finito nella rete e non ha trovato nessuna arma per uscirne.
    Comunque fortissimo quanto volete, ma questa guardia con la mano aperta sugli occhi dell’avversario è insopportabile. Ogni incontro infila le dita negli occhi un paio di volte e prova a farlo costantemente…quando è che gli arbitri inizieranno a togliere punti???

    P.S.
    Ennessimo incontro incolore delle WMMA.

  • @crocop
    Due cose su cui non sono d’accordo:
    1)Jones ha perso l’incontro con Gus :D ;P
    2)Il mento di Arlvoski riceve più offese di quanto merita…ha passato 15 minuti a prendere bombe contro Johnson con la mascella rotta e non è andato giù.
    I KO clamorosi li ha avuti ok, ma secondo me è più un fatto di avere difeso malissimo contro alcuni dei più forti picchiatori tra gli HW.

  • Rockhold probabile vincitore della submission of the year,veramente fantastico..jhonson mi ha stupito moltissimo ero convinto che davis vincesse con il solito incontro scassapalle,jones non ha bisogno di presentazioni,nonostante teixeira sia un gran fighter ero sicurissimo che sarebbe finita così

  • watcher@dai su jon ha vinto con gus non scherziamo:
    round 1 gus 10-9
    round 2 jones 10-9
    round 3 gus 10-9
    round 4 gus stava vincendo fino a che jon non gli ha piantato il gomito nel cranio trasformando riccioli d’oro in pel di carota,quindi 10-9 jones!!
    round 5 10-9 jones
    su arlo il mento è quello che è,magari con rogers ha difeso di merda mentre indietreggiava,con karitonov stava vincendo finchè il russo non ha deciso di passare attraverso i suoi pugni e ucciderlo in dirty boxing,segno che non teneva piu i colpi,come chuck a fine carriera!!non fraintendermi,contro schaub tifero arlo spudoratamente,spero che faccia il colpaccio solo per vedere la faccia di dana!!

  • @crocop
    Si infatti non scherziamo, 48-47 gus ;P

    Tornando al presente..
    cosa molto interessante:
    http:// 2. bp. blogspot. com/-ky_wFsEcjrg/U1ymoAxyqSI/AAAAAAAAKsU/3z4boWhpcrs/s1600/Jones-Teixeira+Shoulder+Wrench.gif

    cosa molto irritante:
    http://i.imgur.com/7V2ArKq.gif

  • Jon Jones è troppo arrogante e scorretto per entrare nella mia Hall of fame (lo sgabuzzino dove tengo le conserve e i ricordi di una vita).
    Anche se dovesse ritirarsi imbattuto, non mi conquista per niente. NOOOO!
    Il Ruinart che tengo in fresco vorrei tanto stapparlo il giorno che affronterà l’uomo pacioccone, al secolo Daniele Cormier.
    Vedo già l’uomo prolunga steso per terra e sento già il tappo colpire di rimbalzo il lampadario a gocce di casa mia.
    Voglio vedere Cormier con la cintura che a stento riesce a cingere i suoi rotoli di adipe

  • cormier non è grasso,è robusto di costituzione!!
    @watcher 48 a 47 gus?quali round gli hai dato oltre al 1 e 3??

  • 1-2-3
    riporto il mio commento di allora:
    “La vittoria per me era dello svedese, l’incontro è stato combatutissimo ma la decisione sa un pò di regalo.
    Sono perfettamente d’accordo con Barnett:

    “Great fight by #Jones & #Gustafson but no way Jones won that fight. Draw…maybe but I feel Gustafson won 3rnds to 2. #UFC165 #ufc #MMA””

  • mah sembra che dopo aver liquidato i 4 super nomi della categoria con una certa facilità poi gli incontri piu difficili per jones sono arrivati dopo da gente con meno nome ma piu forte …contro belfort ha rischiato la sub contro gus di perdere ai punti e contro tex almeno nei primi due round ha avuto il suo bel da fare….non sono stati 5 orund come contro evans di sicuro x dire…
    certo ora rimane solo cormier ( ma penso che le sue “doti” fisiche lo penalizzeranno…anche se se lo becca lo manda a dormire) e una rivincita con gus…. poi o aspetta di perdere nei lhw oppure si gioca l impresa e sale nei massimi… chissa magari nel 2016 gli avversari saranno anche calati lui è giovane
    cmq tra il serio e il faceto… mi sa che dopo werdum ( che qualche carta ce l ha ) alla fine x cain ci vuole la rivincita con……. è quello che l ha messo piu in difficolta ( relativa) escludendo la sconfitta con jds… :-)

  • Non ha portato a terra ne gust e ne texeira cm cazzo fa a buttare giu dos santos????
    In piedi con junior le prende d Santa ragione

  • @tommyn siamo dalla stessa..jones è veramente forte niente da dire ma come mi sta sulle palle è una cosa assurda.
    È scorretto con quella mano sempre vicino agli occhi con la quale innervosisce e ficca dita negli occhi.
    Ormai il suo gioco di gomitate in clinch sulla gabbia le conoscono tutti e mi meraviglio che tutti regolarmente finiscono x cadere nella stessa situazione.
    DC penso possa darmi quello che cerco facendolo precipitare dal sesto piano con uno dei suoi slam e fargli mangiare i guantini schiena a terra.
    Dimenticavo jim miller come al solito onora la nera di Renzo in modo magistrale. Ghigliottina da mille e una notte.

  • Jon Jones non vuole salire di peso.
    Dana White che grazie a lui fa un bel po’ di soldi (anche se molto meno di quelli che si aspettavano, gli manderà uomini di paglia o massimo di cartone ma non perderà un personaggio così mandandolo nell Heavy Weight Division dove se lo mangerebbero!
    Per me rimane inspiegabile il NON rematch subito con Gusta, e lo scontro con Daniel? Sto rosicando, ma quand’è che lo faranno? E’ in atto una strategia di logoramento sul mio bel pacioccone (Cormier)?
    IO SONO SICURO DI SI’!
    Dana ha degli odi violentissimi (la mamma, Fedor, ora Overeem) e delle paure sciagurate (Cyborg e Cormier).

  • DC è americano, olimpionico e imbattuto quindi nn credo lo odi anzi..piuttosto credo voglia gus 2 così da prendere 2 piccioni con una fava.
    1-incassare un bel pò di dollaroni
    2-zittire chi dice che cormier nn merita il title shot ed ecco spiegato dan henderson, gradino obbligatorio x arrivare lassù..
    Piuttosto qualcuno mi da dire xchè questo Dillashaw va x il titolo?? È proprio una categoria alla frutta..
    Ed ellemberger vs lawler che ne pensate? Io penso che il buon jake lo manderà a dormire..cmq sicuro nn arrivano ai giudici

  • Io non credo lo odi, ho scritto che ne ha paura.
    Il perchè è semplice: Jon Jones rappresenta un po’ il Bolt delle MMA, nel senso che è alto, prestante, fisicamente una potenza, un simbolo.
    Daniel invece se lo vedi senza conoscere chi è, ti metti a ridere. Io non avrei MAI immaginato che razza di atleta fosse, quando ho visto il suo esordio, nella Strikeforce.
    Un tipo simile ce lo vedevo a fare la pubblicità del famosissimo Kentucky Fried Chicken (di cui lui ne è veramente ghiotto!!) senza sfigurare coi superpanzoni americani.

  • be certo che se cormier perde da henderson è finito !!
    ma visto come l ha trattato rua fino al ko subito penso che cormier lo controllerà o massacrerà a seconda di come si mette l incontro…. forse vince di wrestling ai punti… dopo tutto in ufc non l ho mai visto molto svavillante a dc come in sf
    si jones nei hw lo vedo in difficoltà con molti… è anche vero che salirebbe anche di peso…ma forse perderebbe in velocità ed esplosività…..boh vedremo tanto ce tempo

    jona dai lo sai quale sarebbe la rivincità di cui parlo…. werdum permettendo….