News & Media

Caro Chupa ti scrivo – Anche in primavera !

nelsonchicken1

Caro Chupa ti scrivo anche in primavera riassunto delle puntate precedenti:

nelsonchicken1

Caro Chupa ti scrivo – riassunto delle puntate precedenti:

  • Ho detto che ero a buon punto con la nuova versione del sito: non mentivo – ma gli eventi mi hanno tenuto occupato e non sono riuscito a procedere molto.
  • questo quindi rallenta anche l’uscita del progetto You@G-ita
  • Ok più MMA italiane anche su g-italia…
  • Le figu della Panini sponsorizzano le MMA in america… fuck yes !
  • e chiudiamo con la mini telecronaca della sconfitta della cyborg in un match di Thai ( c’è da dire: contro una delle più forti al mondo)

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

169 Commenti

  • floyd probabilmente batterebbe pacquiao ai punti,è un pugile migliore,nessuno è al suo livello tecnicamente!!ha letteralmente dominato marquez(il rivale storico di manny)dopo 2 anni di ritiro!!però sicuramente manny qulache anno fa(ma anche adesso)sarebbe stato il suo test piu pericoloso,e quando fai dai 40 agli 80 milioni di dollari all’anno(nel 2013 si dice sia arrivato a quasi 150) non puoi e non vuoi prenderti il minimo rischio!!

  • Se è per questo Marquez ha perso con Bradley che è stato battuto da Pacquiao. Resta il fatto che ha evitato il dream match per anni. Probabilmente il nero è più tecnico ma spesso lo si è visto rifugiarsi dalle scariche in maniera scomposta, e non so se al migliore Pacman avrebbe resistito. Una volta che il filippino trovava la via era quasi impossibile evitare i suoi colpi. Oggi non saprei, sicuramente, il Manny visto pochi giorni fa non è quello del suo periodo migliore, ma neanche Mayweather è un ragazzino fresco, fresco. Sul fatto di finire sulla distanza è vero, certamente se vincesse non lo farebbe per ko.

  • La fase difensiva di Mayweather è pazzesca, con quella postura caratteristica (come dice Bepo ‘shoulder-roll’!) e mobilità del tronco che sembra una saponetta.
    Quando contrattacca (perché attaccare non lo fa quasi mai!) in genere sfrutta molto bene la frustrazione degli avversari che sono andati a vuoto.
    In fase offensiva, quindi non mi piace un granché!! Gli preferisco di gran lunga Manny Pacquiao e mille altri pugili.

  • Uno su tutti? Jorge Arce. Il mio di gioventù, quando ancora non conoscevo le MMA, lo porterò sempre nei miei ricordi.

  • @bepo el travieso è un eroe. e tra l’altro sta rincorrendo ancora il mondiale.
    capitolo manny vs mayweather. oggi vince maywheather 10 volte su dieci. 5 anni fa da supeleggeri il match era molto più aperto, ma comunque sarebbe partito ancora favorito floyd, che è uno dei più grandi talenti della storia. manny pure per altro.
    personalmente non credo che nessuno dei due abbia evitato l’altro. il match non si è fatto per un semplice motivo economico. le due parti non si sono trovate nello spartire la torta. il grosso degli introiti di pv lo porta manny, il quale voleva il 65/70% della borsa. ovviamente mayweather chiedeva il contrario. e da li non sono mai tornati indietro.
    ma non credo che floyd abbia evitato l’incontro, se gli avessero dato i soldi che lui voleva il match lo fa anche domani domani mattina

  • @Bepo
    Per quanto riguarda la difesa Floyd senz’altro è molto forte, tra i più forti di sempre, ma per il resto, NO.
    I miei preferiti italiani sono stati Arcari e Mazzinghi.
    Tra gli stranieri Marvin Hagler e Rocky Marciano.
    Ma sono solo i miei gusti personali.
    A livello storico è tutt’altra cosa.

  • Rocky Marciano?! E quanti anni hai? Perche non Dempsey o Sullivan? :) di Marciano ho visto diverse cose, idem per Dempsey, senza andare lontano quelli che ci hanno fatto emozionare per forza di cose sono i nostri contemporanei.

    Intanto vorrei suggerire a noi altri perdigiorno che passiamo il tempo a parlare di boxe di smetterla e di parlare di cose serie!! Come stanno facendo sull’altro post(quello di Cainos) dove è iniziato, e sta proseguendo un’entusiasmante dibattito sui lottatori come Nogueira e UNDER TAKER! Coraggio, rompiamo gli indugi e diamo il nostro contributo alla discussione. La storia della lotta ci impone di non essere ignavi, prendere posizione e dire la nostra sui personaggi che hanno cambiato la Storia come Under Taker, Hulk Hogan e gli altri.

  • Sono appassionato di Boxe e quindi ho letto parecchi libri.
    La biografia di Marchegiano Rocco è una delle più interessanti e affascinanti che abbia mai letto.
    I suoi ritiri monacali (andava ad allenarsi in montagna e non riceveva nemmeno la posta), la sua sportività, la sua umanità infinita, il suo record incredibile (49 vittorie 0 sconfitte), i suoi match violentissimi con Roland La Starza e Carmine Vingo. Le sue vittorie con Walcott e Joe Louis che gli disse: ‘Ehi giovanotto, perchè non mi hai detto che avevi acciaio nei tuoi guantoni?’ .
    La sua fine così improvvisa e repentina.
    vedi: http://www.affaritaliani.it/sport/rockymarciano-boxe-200609.html
    Infine Joe Frazier: ‘Joe Louis è stato il più grande di tutti i tempi. Rocky Marciano secondo solo a Joe Louis. Cassius Clay? Se l’ho battuto io, non c’è dubbio che l’avrebbe battuto anche Marciano’…
    Indimenticabile, anche se si è nati negli anni ’80’90, non si può non conoscere una leggenda così!
    (tra l’altro abruzzese come parte della mia famiglia).

  • Allora se sei abruzzese cospargiti il capo di cenere e e parlaci diffusamente della leggenda Bruno Sammartino da Pizzoferrato.
    Si fa presto qui a parlare di argomenti avulsi dalle arti marziali come la vita e carriera di Marciano; entra invece nel merito di argomenti più attinenti al sito come appunto sul più importante wrestler americano di tutti i tempi, proveniente proprio dal tuo Abruzzo. In onore di Marciano il front man dei green day ha dato il nome a suo figlio. Invece Bruno Mars si chiama così in onore di Bruno Sammartino.

  • Comunque conosco abbastanza la vita e opere dei grandi pugili del passato che abbiamo citato, e ti dirò, anche la biografia di pugili come Sullivan che ha segnato il passaggio dalla boxe old style a quella moderna e che combatteva a mani nude anche per ore; o quella di Sugar Ray Robinson, che viene indicato da molti come il migliore di tutti i tempi, che per due anni e mezzo smise di combattere per dedicarsi a tempo pieno al ballo… facendo 8 KM di corsa il giorno e ballando la notte per 5 ore! O Monzon che si scansava gli allenamenti e sul ring demoliva gli avversari. Tantissimi potremmo citarne ma mi limito qui a parlare dei nostri contemporanei per motivi di tempo e spazio. E comunque a me fa piacere fare tuffi nel passato essendo un ‘Vintage guy’ e pur avendo una trentina d’anni sono cresciuto sentendo mio padre(del 1938) parlare di Coppi, Gary Cooper, Spencer Tracy, Clay, Nat King Cole.

  • Stai calmo Bepo, non ti allargare!
    Cosa devo fare, chiedere il permesso per parlare di Rocky Marciano?
    A me Bruno Sammartino non mi tange, Marciano mi esalta. Ma se vuoi parlarne di Bruno fai pure nessuno te lo impedisce. Sono tutto occhi e orecchie.
    La Box è una delle 4 arti di base delle MMA, nessuna avulsione nè convulsione.
    Non so te ma io sono solo 1/4 abruzzese. Quindi mi dovrei cospargere di cenere solo la nuca… Tu invece donde vieni?

  • @Jona
    Per me è un match interessantissimo, tra due dei mie preferiti. Werdum per la sagacia (ricordiamoci che è stato il primo a sconfiggere l’ukraino-russo- a proposito adesso con chi starà?) e le abilità generali, Browne perchè è una roccia che fa veramente male.
    Ma Cain credo sia ancora sopra di loro e non di poco.
    Comunque punto su ‘Vai cavalo’.

  • Rogier ero ironico. Se vedi i miei ultimi interventi, a parte il 71, erano sopra le righe. Ecchè, ti pare che mi metto a citare Bruno Mars e i Green Day ed accostare seriamente Sammartino a Marciano? Ho parlato di avulsioni proprio per rimarcare il tono sarcastico. Era per scherzare sull’altro articolo in cui si parlava di pro-wrestling……..

  • Io credo in Jona! qualche giorno fa ho rivisto un tuo post dove dicevi che Cain sarebbe diventato il nuovo Campione dei pesi massimi, e tutti ti insultavano dicendo che JDS l’avrebbe distrutto.
    Comunque parlando di Boxe nessuno si ricorda il mitico Arturo Gatti?

  • Grande rezonico
    Io ribadisco Che Cain è il piu forte peso massimo al mondo?!!!!
    Se batte browne , overeem e werdum uscirebbe molto superiore ” a livello d cariera” d fedor!!!!
    Il miglior fedor nn poteva battere un fighter moderno cm velasquez ovvuamente!
    Comunque werdum è migliorato tanto Nella tai e a terra è un maestro! Browne è particolare! In piu d werdum ha solo il peso dei colpi… Werdum ha miglior pugilato, miglior clinch, migliori kick, forse miglior mento, miglior cardio, miglior jj!!!!
    Ma si SA le mma cm Sono…..
    Travis con uno scambio scomposto dei suoi lo manderà ko!!!!!!

  • @Jona con quel suo istinto diretto, va al punto più di tanti analisti.
    Ho visto il weigh in e Travis mi ha fatto impressione!
    Werdum c’aveva strizza!
    Comunque mantengo la mia giocata su Vai Cavalo.
    Dai @Bepo sbilanciati anche te in un pronostico!

  • Certo che lo ricordo Gatti, anche lui e tra i miei preferiti. Come dimenticare un berserk come lui, e la sua morte mai digerita. Un Italiano per la cui morte il nostro paese non ha mosso un dito.

  • Raga sento tante di quelle caz***e quando si parla di boxe… Floyd che scappa da Pac-Man, Pac-Man che è più forte.. Ma andiamo. Grandissimo Pac-Man e ottima carriera, ma Floyd è immenso. È uno dei migliori pugili del secolo. Continua a combattere con i migliori al mondo e non solo vince, ma stravince. Sembra di veder combattere maestro contro allievo. Guardarsi un suo incontro insegna più di molte lezioni di pugilato. Money è la boxe pura. Quindi non spariamo cavolate e torniamo pure a trollare su Lesnar cain Fëdor ecc, che di pugilato qui non mi sembra ci si capisca troppo.

  • A proposito di tutte le cazza+e che vengono dette su gente come Mayweather, Pac-man, Mohammed Ali e tutti i discorsi assurdi, fatti da gente che non è mai salita su un ring, Rocky Marciano, che su 49 incontri vinti, 43 li ha VINTI per KO (non ai punti, lui sì che STRAVINCEVA e FACEVA MALE!) fa una disamina totale:
    http://youtu.be/RFUJ3KDjrlI

  • Non credo che metterla sull’esperienza diretta sia un argomento convincente,perchè a sto punto chi dalla cattedra fa il Solone dicendo “non ci capisci un cazzo” dovrebbeesibire il propio curriculum in quello sport ed eventuale palmares.
    A me da fastidio tornarci ma è inutile dire quello è più grande, di quell’altro, se poi alla prova dei fatti ogni volta che il match si avvicinava, la trattativa veniva mandata a monte. All’industria è convenuto tenere Mayweather imbattuto. Chi poteva contrastarlo è stato sapientemente e per anni evitato, sono i fatti. Andatevi a rivedere la cronologia degli articoli. Stravince? Tipo contro Ortiz???
    Su Marciano sono d’accordo, anch’io non riesco a immaginare qualcosa di più grande. Come tecnoca magari non era eccelso, ma come pugile totale si.

  • Bepo, infatti, nessuno dovrebbe dire:
    ‘qui non si capisce un cazzo di qualcosa’, ma la provocazione meritava una risposta.
    Ho fatto vedere il video di Rocky, perchè oltre ad essere un documento straordinario, parla in modo schietto, diretto del primo Cassius Clay e del secondo Muhammed Ali.
    La sua opinione la ritengo molto importante (tra l’altro parla anche dei famosi ‘come back’ che spesso discutiamo) e ognuno può sostenere la sua tesi, che si posa su elementi reali, senza dover sentire la voce dell’Imperatore che sa tutto.
    Mayweather a me piace difensivamente parlando,mi fa cag*re come impostazione mentale dell’incontro e come attacca. NON MI VA. E gli preferisco decine di pugili, se non di più (i già citati Rocky Marciano, Hagler, poi Hearns, Sugar Leonard, Duran, Aaron Pryor, Monzon, Foreman, Tyson). Ok?
    Non è che bisogna essere incompetenti se si hanno altre idee!

  • Werdum vs Brown è un gran bel match, credo che Fabricio non proverà un takedown, visto come sono finiti Barnett e Gonzaga, a meno che non sia uno shot sicuro ma nello stesso tempo se dovesse riuscire a portarlo per terra probabilmente assisteremmo alla solita, grande lezione di BJJ.
    Io do favorito Browne sulla carta ma vedo in Werdum quel “fattore x” per cui potrebbe stupirci.

  • Un conto è preferire vedere combattere uno piuttosto che l’altro. Gli incontri di Sanchez sono più divertenti di quelli di gsp. Ma questo non vuol dire che quello più divertente sia anche quello più bravo.