Caro Chupa ti scrivo… Feb / Mar 2014

Fedor-epic

Febbraio è il mese dei guanti multicolore di teodoro.

E siamo a Febbraio, e anche sto mese la sezione Rutto Libero si azzera con un bel riassunto delle puntate precendenti e un po’ di aggiornamenti.

 

  1. Bepo dopo avermi colto in fallo (qui )sui fighter russi, ha postato un buon mini articolo e mi ha spinto a velocizzare su una idea che avevo da tanto . YouGita ! Ovvero gli articoli dei lettori. In questo modo possiamo possiamo coprire tante cose di cui non so praticamente nulla (tipo i lottatori del Daghestan – e me ne rammarico). Cosa ne dite ?
  2. In UFC non sta succedendo un cazzo
  3. Questo si riflette in pochissime News dall’america ( e pochissime dall’italia)
  4. Se questo dimostra il periodo di stanca ( o semplicemente che l’UFC ha pianificato male il calendario) da un’altra parte mi sta dando tempo per rimetttere a posto il sito… con alcune nuove funzioni ( voi cosa vorreste?)
  5. Sto pensand SERIAMENTE (ergo lo farò  se non mi dite Ferma pazzo) di parlare MOLTO di più di promotion Italiane. ItalianMMA.it ha quel compito, ma credo che adesso le MMA italiane hanno bisogno di una spinta extra.
  6. Come hanno scoperto alcuni commentatori abituali. Ho trovato un sito pieno di immagini di red-neck se non avete un avatar ve lo posto io .. ahahh
  1. Match incredibile!
    Jorina spettacolo! Mandibola d’acciaio, ginocchiate e front Kick spaziali
    Nel primo Round vinto 10-8 ha messo giù 2 volte Cyborg.
    Nel 2R le hanno dato 10-9, ma a me è sembrato più un pari.
    Nel 3R hanno dato 10-9 a Cyborg.
    Nel 4R le ha buscate ma è stato sempre solo un 10-9.
    Nel 5R Cyborg è stata contata per un body shot notevole e ha perso il R e il Match.
    Uno dei match femminili più belli dell’anno.
    E per quanto riguarda Jorina Baars ho solo questo commento: O_o!

  2. La cyborg ko al primo round contro jojo a lionfight 14.

  3. Purtroppo penso anche io
    E mi dispiace tanto x hendo

  4. Mio pronostico (libero, senza FantaMma):

    Mauricio Shogun Rua vincente per kot 1R

  5. Chi va a vedere l oktagon raga??????

  6. @rez – è un sistema per crearsi “Nuove scelte” ed è potente (=funziona) quindi è molot facile che il lato oscuro prenda il sopravvento.

    @GS – si la PNL è nata come qualcosa di MOLTO di più di un corso motivazionale, poi si sono accorti che si poteva usare per fare i soldi … e tutte le buone intenzioni giu per lo scioquone :-)

    Sanchez che si fa prendere a sberle è l’opposto di quello che dovrebbe essere la PNL, ma molto simile a quello che RObbins l ha fatta diventare (camminara sui fuochi e cagate simili)

    Per chi ha pazienza di ascoltare tutto (anche due volte) ecco il co-fondatore Grinder (quello che è rimasto nascosto e che si vergogna anche un po del mostro che ha spiegato :-) che racconta il contesto in cui è nata e come si sono sviluppati i primi schemi.

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wcC758C5JN8

  7. grazie per le delucidazioni! Scusate se non ho risposto prima ma sono stato impelagato in mille cose. Mi sembra di aver capito che questa PNL sia qualcosa di più di un “corso motivazionale” …piuttosto delle tecniche di condizionamento, no? I fatti e i discorsi che stanno dietro alla storia di questi individui particolari sono tanto curiosi quanto a volte misteriosi, dovrei documentarmi un po’. In ogni caso, l’aggettivo “piennelliano” si addice un sacco a Sanchez che si fa schiaffeggiare dal suo coach e si fa urlare in faccia!

  8. @rogier – guarda che al commento 51 appare l’avatar… quindi è probabile che ci sia una mail diversa quella che hai messo. controlla e fammi sapere.

  9. PNL?Che e una setta?
    Ragazzi tra qualche giorno cè il metamoris!! Secondo voi chi vincera tra Gracie e Bravo?

  10. No Manolo, no!
    Rispedirò Karate kid Machida che colpisce JJ!

  11. @rogier.. hai cambiato mail ?

  12. Ma è scomparso il mio avatar!

  13. @Manolo
    Corine Christensen è morta con una pallottola che gli ha forato la fronte. La pistola era di Bandler.
    Nella stanza c’era anche il suo amico James Marino. E’ stato uno dei due.
    Per il resto: sulla PNL ho scritto ‘può deformare…ecc’, non che deforma.
    E ho scritto che a mio avviso ORA Bandler è un’altra persona (sono dell’idea che uno possa cambiare e quindi essere perdonato).
    Non ho null’altro da aggiungere se non un saluto a te e al mitico Bepo.

  14. @Chupa, si vede che stavo componendo il messaggio prima di aver visualizzato il tuo. Se avessi letto avrei postato lì e non qui.

  15. @ Roger: You did it great!
    L’esperienza di Babdler si può avvicinare, con i dovuti distinguo, a quella di un altro californiano che in quegli stessi anni ‘andava al massimo’, cioè Mark Hughes fondatore di HerbaLife. E qua le strade si incrociano più volte con la PNL. Basta vedere i modi di presentarsi e di vendere i prodotti dei suoi adepti che fanno di certo uso della Programmazione Neuro Linguistica. Sono stato costretto da un’amica a partecipare ad un incontro: il venditore imbonitore di se stesso più che degli invitati, era una vera macchietta, un incrocio tra la caricatura di uno yuppie e un presentatore semianalfabeta. Tornando a M. Hughes, partendo dal cofano della sua Macchina per vendere beveroni dietetici inventati da lui stesso, era riuscito dopo appena un anno la sua azienda aveva fatturato 2 milioni di $, aumentando poi esponenzialmente i suoi guadagni ogni anno di più col metodo di vendere piramidale, definito anche da alcuni metodo Ponzi, in cui a guadagnare è chi sta sopra e i costi gravano sulle spalle delle reclute che si devono sbattere per recuperare i soldi spesi ad acquistare i prodotti, coinvolgendo a loro volta altri sottoposti. Quindi Hughes oltre ad usare un marketing farlocco (potete trovare parecchio materiale sul web digitando Herba Life truffa o parole simili)che faceva leva sulla sana alimentazione ecc. (figuriamoci un’alimentazione che si beve e basta senza mai masticare) aveva una vita diciamo non proprio in sintonia con quello che predicava e che lo aveva fatto diventare multimilionario, infatti era un grande consumatore di alcol e droghe che lo stroncheranno a 44 anni.

  16. Ciao Rogier gli appunti che muovi, potrebbero essere veri come non potrebbero essero e comunque decontestualizzano.

    chi ha scritto questo pezzo è un abile conoscitore delle strutture linguistiche (le stesse che insegnano nella PNL) e le usa per gettare discredito su UNO dei TRE fondatori ( c’è anche Pucelik) per sminuire l’utilita in tutta la disciplina.
    E’ una falla della retorica fin dal tempo dei greci.

    Grinder (l’altro co-fondatore) è vecchietto ma super in forma ed è una delle menti più fini ancora in vita (lo metto allo stesso livello di Robert Anthon Wilson)

    Pucelik (il terzo fondatore nascosto) come grinder è anzianotto ormai ma va avanti bene.

    il fatto che Robbins sia un “zanza”, che Bandler abbia esagerato nel ricostruirsi la storia personale, e che questi due figuri ( e i milioni di loro fan/adepti) usino la PNL senza badare all’ecologia della mente o che addirittura abbiano tradito il messaggio di Milton ( che infatti apprezzava Bandler per la mente brillante ma non lo tollerava per tutto il resto) NON toglie nulla al valore che questa ha come tecnica di apprendimento accellerato (non psico-terapia).

    cmq siamo OT… e credo che al 99% degli altri qui non interessi un casso. andiamo su http://www.cocooa.com/1558/2011/cosa-e-la-pnl.html

    per parlarne…

  17. Richard Babdler il co-fondatore della PNL, un approccio controverso alla psicologia e alla comunicazione, viene arrestato il 3 novembre 1986 accusato di omicidio.
    All’epoca aveva 36 anni e aveva già girato il mondo per insegnare il suo nuovo metodo a psicologi, venditori, avvocati, dirigenti e insegnanti nonchè addestrare il personale dell’Esercito della CIA.
    La sua difesa semplice ma disarmante: non solo nego’ di essere stato lui a ucciderla ma nego’ persino ogni responsabilità. Il fatto che avessero trovato le cassette registrate con lui che poche ore prima minacciava di morte al telefono l’assassinata … per lui era solo un dettaglio poco rilevante … era solito minacciare di morte tutti, anche i suoi studenti in aula … faceva parte dei suoi metodi di insegnamento … il terrore come metodo per curare ogni fobia ….
    Tale caso giudiziario mise in luce il lato oscuro della sua vita e personalità.
    Era un uomo che faceva uso di grandi quantità di cocaina e alcool e faceva grande uso della violenza.
    La sua storia personale “quella vera” non dava indizi, ne’ di successo ne’ di delinquenza. Nato nel 1950 in california sognava di suonare la batteria come molti, si applicava molto, ma un talento modesto tradi’ le
    La storie sulla sua stessa vita da lui stesso raccontate invece … erano molteplici e si contraddicevano … insomma era un tipo camaleontico, istrionico, disorientante … insomma uno che si inventava le cose e che se la cantava e suonava come piaceva a lui … era solito dire: “se hai un brutto bassato .. re-inventate uno che ti piace … tutti dovrebbero avere svariati passati”
    Si sposa nell’aprile del 1978 e divorzia nell’80. La moglie in tribunale porterà documenti e verbali della polizia che affermavano che Bandler l’aveva strozzata ridendo e minacciandola di morte.
    Nonostante non avesse nessun Dottorato si faceva chiamare e si firmava Dr Bandler.
    Nell’anno seguente al processo in cui fu prosciolto solo perchè la giuria non era riuscita ad avere le prove inconfutabili circa chi dei due presenti nella stanza avesse premuto il grilletto … se ne e’ tornato a girare per lungo e largo gli Stati Uniti, Europa e Australia insegnando PNL a tutti imponendo onorari di $ 2.500 al giorno.

  18. @Grigio Senna
    controlla anche sul web il nome di Corinne Christensen, tanto per equilibrare le informazioni.
    Voglio anche dire che a mio avviso Richard Bandler, ORA è un uomo diverso, ma che la PNL può deformare lo spirito dello sviluppo interiore, così come lo concepiva Milton Erickson (nella PNL sono tutti manager, coach, business men, Milton invece invitava le persone ad uscire dai blocchi psicologici ed essere dei nobilissimi allevatori, contadini, dattilografi (ok i tempi cambiano). Insomma fuffa vs carne&ossa.

  19. Ultimo ma non ultimo… cazzo la panini che fa le figu delle MMA … sarebbe una FIGATA, e magari imparo pure i nomi dei fighter russi (loool alla mia bestialità)

  20. Sono via e non ho visto Sanchez, anche se la sconfitta mi ha stupito… alla pesa era indemoniato… proprio vero che can che abbaia…

    Parlando di altro.. ma un bel UFC berlino ? la più bella città d’europa con lo sport più bello del mondo…
    sto seriamente pensando di andare

  21. @GS – credo che Uriah Hall abbia dei santi in paradiso (santo Dana) è in allenamento è una macchina da guerra. Dana stesso dice che a Hall gli manca l’occhio della tigre e forse vuole spingerlo a fare il salto… oppure bruciarsi come una falena

    PNL: ti lascio due link:
    Cosa è la PNL: http://www.cocooa.com/1558/2011/cosa-e-la-pnl.html
    Corso PNL Online: http://www.corsoPNLOnline.com

    e dico solo che Tony Robbins è un po’ il justin bieber della PNL, famosissimo ma non insegna PNL,
    bensi fa show di motivazione usandola… che è una cosa MOLTO diversa

    @rez& dave – credevo di aver risposto, ma sembra di no:-) Siamo solo a Marzo, e c’è il bel faccione di Teodoro…
    teniamola ancora qualche Giorno…

  22. “Essendo messicano poi, vorrebbe
    essere un azteca che sacrifica il sangue altrui,
    come Cain, in realtà alla fine fa da vittima,
    coperto dal suo sangue…”
    @Bepo hai detto proprio giusto! Anche se spezzo una lancia a favore del “cuore” di Sanchez, che ogni volta che lo vedo mi entusiasma (come mi entusiasmano tutti i basati e/o suonati tipo i diaz).
    Domandone: come mai gastelum vince il tuf e fa ancora gli incontri della preliminary mentre uriah hall perde il tuf in finale ma fa gli incontri al limite della top ten? Per motivi di contratto?

    altra domanda: che significa pnl?

  23. Il pistolotto, no, Bepo. No perchè io non ho visto il pari tra Melendez e Sanchez. Non mi ricordo affatto di averlo scritto.
    La mia considerazione parte dal fatto che Jury alla fine del match dopo aver avuto le congratulaz. di Sanchez se ne va con un ‘è stato più facile del previsto’, cosa che non mi è piaciuta molto. Ho ancora intatto il senso della sportività…
    Poi ho visto il match e pensavo che il giovinotto avesse debordato, che fosse stato un match a senso unico. E questo non mi è parso per niente. Innanzitutto perchè il centro della gabbia e l’iniziativa erano sempre di Sanchez, secondo perchè i colpi portati non erano poi così devastanti e numericamente superiori per giustificare una vittoria netta.
    Per ultimo leggo che Diego (personaggio che non mi piaceva per niente con quei richiami per me farseschi alla PNL di Anthony Robbins)ha combattuto non al pieno della forma (cibo avariato). Per cui niente take down, non avendone la forza.
    Detto questo avevo dato al FantaMMA vittoria a Jury (scrivendo anche che l’avrebbe sfigurato, questo me lo ricordo!, quindi…non mi dispiace la sua W.!!

  24. I prospetti con record di sole vittorie, osservati speciali, e poco più che ventenni, erano ben 3 in questa card: Strickland, Gastelum, e lui. Strickland non l’ho visto, Gastelum ha fatto benissimo col il jab, quasi sempre a segno, un po’ meno nel resto e direi che un po’ ha anche sofferto rischiando più di qualcosa. Jury aveva il match più difficile e ne uscito direi brillantemente. Non che abbia fatto i giochi pirotecnici, o non abia subito, ma per aver affrontato uno che è andato vicino ad avere la title direi che ha vinto e convinto con la solidità e sicurezza di un veterano con poche sbavature. Con tranquillità ha devastato la faccia di Sanchez andando a vincere con verdetto unanime,(30-27, 29-28, 29-28). Se fosse stato un verdetto per così dire, in bilico, Sanchez avrebbe magari avuto un’ espressione di delusione o contrarietà, e invece, era d’accordo coi giudici dimostrandosi alla fine molto sportivo pure verso l’avversario. C’è da dire (purtroppo per lo spettacolo) anche che i fighter, in questo caso Jury, si vanno sempre più Saint Pierrizzando.

  25. Rogier, non per iniziare il pistolotto, ma tu sei tra quelli che avevano visto un pareggio anche tra Sanchez e Melendez? Ricordo che molti dissero che la vittoria del nino non ci stava, ecc.
    Qualcun altro qui aveva fatto notare come nello stand up, con fasi molte violente tra i 2, ad andare a segno erano quasi solo i colpi di Gilbert. Non ti fare suggestionare dalle sbracciate di Diego, che se guardi bene anche nell’ultimo match vanno spesso a vuoto; e nemmeno dall’atteggiamento da guerriero pazzo e invasato che invita alla ‘Diaz’ l’avversario a battersi. Io ti dico, se hai la possibilità riguarda il match, Miles ha pure subito, ma i colpi più prewcisi e duri sono stati i suoi, ha portato 5 take down subendo 2 tentativi di sub. Jury ha dimostrato grandissima confidenza e tranquillità nell’affrontare quel toro pseudo-scatenato di D. S. sul piano tecnico, psicologico, atletico e anche stilistico: non accetta mai la rissa, e affonda quando sa. Le facce dei due alla street fighter con uno pulito e l’altro tumefatto sono solo la conferma finale. Rivedendo la pesa, e il match Sanchez è comico davvero, fa il cane da combattimento, con l’espressione che dice “ti squarto” ma come dici tu, sembra solo un atteggiamento x darsi forza e coraggio. Jury invece era talmente tranquillo che nemmeno si inculava l’avversario, sembrava dovesse andare a fare la corsetta al parco. E’ chiaro che la gente ama di più quel tipo di fighter, perchè viene colpita, ma alla fine ciò che conta sono i colpi in faccia, i calci, i take d. ecc. Anche a me quando vedo quei modi di fare penso ecco un altro Piennellato… Essendo messicano poi, vorrebbe essere un azteca che sacrifica il sangue altrui, come Cain, in realtà alla fine fa da vittima, coperto dal suo sangue…

  26. scusa @Bepo, ma tu hai visto così forte Jury? A me non ha impressionato molto. Credevo avesse vinto con molto più margine, perchè le sue dichiarazioni me lo facevano pensare (‘è stato più facile del previsto’).
    Ma io invece sinceramente, ma posso sbagliarmi, ho visto un pari, o giù di lì (e comunque Sanchez, di cui non mi piacciono quegli atteggiamenti piennelliani ridicoli+farseschi, era fortemente debilitato, credo per del cibo avariato).

  27. Una storia di Rat-man ambientata nelle MMA???

  28. Si cavolo pure io me ne ero accorto e volevo scriverlo.
    Poi mi sono dimenticato.
    Che la panini voglia lanciare l’album delle figurine di MMA?
    Ho pensato anche che lo sponsor non deve essergli costato un granchè forse nell’ordine di qualche migliaia di dollari, al massimo qualche decina di migliaia. Tra l’altro Jury è un ottimo atleta su cui investire, è giovanissimo, ha un record immacolato, oltre a palesare grandi doti. All’apparenza è il più inoffensivo con la faccia pulita da bravo ragazzo, ma la faccia insanguinata di Sanchez alla fine parlava chiaro. Bravi, complimenti alla Panini.

    http://paniniamerica.wordpress.com/2014/03/12/panini-america-enters-octagon-on-saturday-with-fist-rising-lightweight-myles-jury/

  29. Grande @Dave anch’io l’avevo notata, e mi sarebbe piaciuto sapere come si è arrivati allo sponsor!
    E tra l’altro sembra proprio la ‘Panini’ che conosciamo.

  30. Quoto: “CHUPA siamo quasi ad aprile e c’è ancora la foto di febbraio!!!!”

    Ma Myles Jury che sui pantaloncini aveva come sponsor la Panini??? Quella delle figurine e dei fumetti!!!

    http://ep.imgci.com/PICTURES/CMS/63500/63597.jpg

  31. Una NEW BOMBA!!!
    dal profilo FaceBook di Rustam Khabilov: UFC just anounced Benson Henderson will Fight Rustam “Tiger” Khabilov nex June 7th.

  32. cosa ne pensate del ritorno nella gabbia di thiago alves il 10 aprile?

  33. CHUPA siamo quasi ad aprile e c’è ancora la foto di febbraio!!!!

  34. Boh vediamo i perchè e i percome… di sicuro la FFC sta pompando ( anche anche un ufficio stampa come dio comanda..)
    magari non ha clausole di esclusiva e può davvero presentarsi a un evento in Italia ( tipo a un Impera a roma che riempirebbe il palazzetto…).. o magari può anche farsi un evento direttamente da se….

    io speravo in ONE FC.. o in Bellator che sembra fatta apposta su di lui… e poi che figata sarebbe stata vederlo contro Rampage ?

  35. Io mi aspettavo WSOF o one fc..mi sembra un pò sprecato li.

  36. Sakara quasi ufficiale in FFC, una lega croata…

  37. Si l’ho visto adesso!Bello era proprio dove speravo che andasse!

  38. @rez – non hai visto il video che il prodigioso Kamil ha fatto? deve finalizzare tutto ma sembra probabile il ONE FC… cosa che devo dire mi piace alquanto !!!

  39. ragazzi ma su sakara non ci sono notizie??

  40. motore…azione!

  41. @Rogier VDW anche io sinceramente non saprei come decifrare questo match. sono sicuro che sarà ijnnteressante!
    se guardate bene un attimo prima che Chael tenti il takedown alla fine del video wand prova a dargli uno schiaffone ahahhaha

  42. @Brandon Muah ah ah, Wanderlei vorrebbe gonfiarlo, ma mi sa, che non ci riesce!

  43. Buakaw puo benissimo giocare senza parastinchi!e se fossi un avversario di sicuro eviterei i contrasti con lui!

  44. grande Fedor che cavallo a quel tempo!

  45. p.s.: la cosa bella di quel video è che nessuno dei due ha la faccia scoglionata.

  46. E di Buakaw che si mette pure a giocare a calcio nessuno ne parla? :-D

  47. E’ incredibile! Voglio dire il fatto che stia già in piedi, senza stampelle e tutori, ha del fenomenale!

  48. Eddai Chupa!!
    Un altro evento senza Fanta. Che cavolo però. Tu stesso avevi suggerito come si poteva fare, e io mi sono permesso di consigliarti le quote e le puntate postate dagli utenti stessi. Se ci fosse la pagina fissa con il link da cui prendere le quote e postarle, noi altri utenti che giochiamo non avremmo bisogno dell’imbeccata. Far saltare sta card è un vero peccato, nel main event c’era la Rousey, Danielone Cormier, Maya vs Mc Donald e Wittaker vs Thompson…

  49. @bepo ho mandato una mail a chupa

  50. Ah credevo facessi tu, e che una volta finito l’articolo con il box delle quote, lo inviassi a chupa.
    Si ho visto con un po’ di soddisfazione e stupore. Nelle ultime 3 ho fatto terzo, secondo, e primo, e ora sono nella zona medio-alta della classifica. Come ho detto, ci sto prendedo parecchio gusto(per ovvi motivi:)
    L’evento con il fanta prende tutto u altro sapore.

  51. @bepo le quote e l’articolo sono opera di chupa io faccio solo i conteggi :) hai visto il tuo primo posto nella scorsa?

  52. Brandone, non è che per caso metti le quote del fanta tra oggi domani? :)

  53. Peccatissimo, era un match che attendevo con ansia; per Cummings un win-win match!

  54. sbugiardato! meglio cosi. mi incuriosisce piu questo match che quello con sonnen. e comunque….che esordio !

  55. -primo figo e adatto
    -piu mma italiane e attenzione su qualche ragazzo giovane
    -evans fuori e dentro…..CHAEL

  56. Il primo anche per me!

  57. Per me il primo!
    Comuqnue evans infortunato….

  58. per tutti
    come volete che si chiami questa nuova sezione
    You@G-ita
    you.G-ita
    YouGita

    o un mix delle stesse?

  59. @Dave – infedele ! Fedoruccio è il braccio paffuto di Vladimir, può tutto.

    @Brandon… gli avatar – direi che ci posso pensare. non so se ci riesco ma qualcosa faro… vorrei farli rotondi ma non so un cazzo di .CSS e quindi o mi aiuta qualcuno oppure devo studiarmeli io..

    @dave se riesco faro un 2.5 ;-)

  60. non so se è una pazzia ma fare gli avatar più grossi? :)

  61. p.s.: grazie per i complimenti, questo avatar è “per pochi” ;-)

  62. – approvatissimo g-italia 2.0
    – qualcuno mi spiega che ruolo ha Teodoro alle olimpiadi di Soci? Su middleeasy ho visto questo: http://cdn.fansided.com/gif/FEDOR.gif

Comments are closed