Risultati World Series of Fighting 2: Arlovski vs. Johnson (23.3.2013)

WSOF 2_PC_final

Di seguito i risultati del World Series of Fighting 2, disputatosi sabato 23 marzo u.s. presso il Revel Atlantic City in Atlantic City (N.J. . U.S.A.):

 

MAIN CARD

  • Anthony Johnson vince su Andrei Arlovski via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Marlon Moraes vince su Tyson Nam via KO (head kick, strikes) – Round 1, 2:55
  • Dave Branch vince su Paulo Filho via unanimous decision (30-26, 30-27, 30-27)
  • Josh Burkman vince su Aaron Simpson via KO (knee) – Round 1, 3:04
  • Justin Gaethje vince su Gesias Cavalcante via TKO (doctor stoppage) – Round 1, 2:27

PRELIMINARY CARD

  • Danillo Villefort vince su Kris McCray via split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Rick Glenn vince su Alexandre Pimentel via KO (strikes) – Round 3, 1:51
  • Waylon Lowe vince su Cameron Dollar via KO (punch) – Round 1, 2:58
  • Richard Patishnock vince su Igor Gracie via TKO (injury) – Round 1, 5:00
  • Ozzy Dugulubgov vince su Chris Wade via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Brenson Hansen vince su Tom Marcellino via TKO (flying knee) – Round 2, 3:24
  • Bill Algeo vince su Frank Buenafuente via submission (rear-naked choke) – Round 2, 4:36
CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
  1. Estendo un po’ il discorso, penso che a parte 3/4 intoccabili e fortissimi la categoria dei massimi non sia poi così evoluta nel tempo come hanno fatti i pesi più leggeri.
    Mi spiego meglio: a parte Cain, JDS, San Daniele, (che sono intoccabili) ci sono un altro po’ di persone forti (Werdum, forse Alistair, BigFoot Silva, Minotauro, Mir, Hunt, forse Carwin) e poi c’è un “baratro” di atlleti che potrebbero essere alla portata di Arlovski.
    I vari Kongo, Browne, Jordan, Gonzaga, Miocic, Struve, Barry non sono di certi dei fenomeni, pur rivaleggiando molto bene tra di loro per i posti di “media classifica”; non vedrei sfigurare Arlo.
    Chiedo venia per tutti quelli che non ho citato, metteteli voi nelle rispettive “fasce”.

  2. A vedere il volume dei commenti il personaggio Arlovski, ‘This is SPARTAAA’, crea notevole interesse.
    E’ indubbio che con il nuovo Team, ha imparato a combattere con più criterio. Ma non è sufficiente per fare grandi cose.
    Per me non è più credibile ad alti livelli. E nell’ UFC di adesso anche un buon Fedor, mille volte più completo, farebbe fatica!

  3. arlo era al top in ufc quandi il campione era tim sylvia e ho detto tutto…

  4. Lo scenario è accattivante, e sono d’accordo che Arlo potrebbe giocarsela tranquillamente per la media classifica UFC senza essere favorito ma magari senza sfigurare e portandosi a casa qualche soddisfazione.
    C’è però da notare che non ha più il fisico, la rapidità e la precisione di un tempo e forse, data l’età e il palmares, non ha nemmeno più tanta voglia di mettersi in gioco.

  5. watcher ma hunt faceva quei risultati perchè nn si allenava a dovere!!è sempre stato un talento sprecato e si certo che l’avrei dato per bollito,anzi lo davo per bollito gia prima del debutto in ufc,ma nn perchè nn avesse le carte necessarie,semplicemente perchè era un part time fighter che combatteva in giappone ogni tanto per fare soldi!!invece quando si è rimesso sotto allenandosi costantemente all’att i risultati sono arrivati,il mento granitico l’ha sempre avuto e manoefh è stato un colpo da una volta nella vita!!arlo invece proprio perchè si allena da jackson sono convinto che nn ha speranze:sta dando il massimo allenandosi con jon jones,travis brown,condit ecc e nn riesce a battere rumble johnson!??dai è chiaro che nn ce la fa piu ed è chiaro che nn tornerà lo stesso del 2008,mai!!anzi ti dirò di piu,l’unico match in cui vorrei vederlo in mma è contro mirkone,anche lui scoppiato da tempo e ritirato dalle mma,col mento scricchiolante e l’atletismo ridotto ai minimi termini!!per me mirko partirebbe favorito,e nn di poco,eppure col cazzo che lo vorrei di nuovo in ufc,a farsi mettere ko dai mid.carder come schaub!!!questo perchè sia mirko che arlo,un tempo top 5,adesso rischiano pure col primo jordan o mitrione!!e nn sto neanche a far discorsi stile jona tipo”gli hw di oggi sono anni luce rispetto a quellli di 6 anni fa!!fedor ecc nn hanno speranze….”perchè ci credo poco e perchè nn si può sapere con certezza mancando un confronto diretto!!però nn puoi incaponirti su un discorso cosi oggettivo
    :la vecchiaia arriva per tutti,arlovki è prossimo al ritiro!!hunt è piu vecchio di lui ma ha la metà di match in mma e il suo picco nn l’ha mai raggiunto!!gsp ha 32 anni e tra un anno e mezzo si ritira perchè il suo corpo nn riesce piu a tenere quei ritmi, a quanto dice il suo coach zahabi!!anderson silva ha 38 anni e può farne altri 3,4,5alla grande!!ognuno invecchia “sportivamente” parlando a età diverse,arlo per il tipo di atleta che sarebbe nn può ripetere le prestazioni di 6 anni fa oggi,perchè nn ce la fa piu!!randy couture a 48 ancora era in forma,sono stili differenti e uomini diversi,nn si può generalizzare!!!

  6. Dai dire che Liddle avrebbe più possibilità di Arlovski è una bestemmia, si allena pur sempre nel miglior training camp del mondo, di sicuro non rientrerebbe mai in un discorso titolato, ma i suoi bei match li può ancora fare, non sfigurerebbe neanche con Struve che era TOP 10…
    Come hanno dato una chance a Gonzaga che la sta ripagando la possono dare anche a lui…

    Watcher Rules

  7. @crocop
    Se oggi fosse il 26 settembre 2010 tu (e Lorenzo) saresti qui a dire che Mark Hunt è ormai una barzelletta, un 36enne con 6 L in fila che non sa neanche più incassare dato che è andato KO con un solo pugno di un MW, uno che è stato sottomesso da un LHW e che in UFC c’è solo perchè la Zuffa era obbligata da contratto a farlo combattere ma che ha mostrato di essere totalmente inadatto perdendo da McCorkle al primo round.

    Oggi Mark Hunt si sta preparando per una meritata sfida per la title shot contro il numero due al mondo.

    Riflettici su. ;)

  8. …esattamente… Nando è in UFC?!?!?
    Questa è LA notizia!!!

  9. ma veramente Nando è in Ufc?

  10. Ho capito perfettamente! E tanto per esse chiaro:chuck ritirato da 3 anni avrebbe piu speranze di arlo secondo me!per me arlo se va in ufc adesso parte favorito solo con nando e morecraft,che tra l’altro é ritirato

  11. @crocop
    Prima mi accusi di delirare, poi te ne esci con uno sproloquio e paragoni insensati che dimostrano che non hai capito granchè del discorso.

    “pat barry gli stacca la testa se lo prende”

    Io ho detto il contrario forse? Il punto è, l’hai vista la difesa in piedi di Barry? Veramente ti senti di dire che Arlovski non avrebbe speranze come se combattesse contro Cain? Quella lista di fighters che ho fatto NON ERANO vittorie sicure per Arlovski, erano incontri che ritengo alla sua portata.

    “,è come dire che chuck liddell potrebbe battere jones”

    Proprio per niente, vedi che sei fuori strada? Tu stai mettendo alla pari un fighter ritirato da 3 anni con uno che si allena in uno dei migliori camp al mondo ed un HW da top10 e sul viale del ritiro come Mir contro il secondo campione più dominante della UFC. Bel paragone, proprio calzante. ;)

    Poi un paio di cose su Arlovski..la storia che basta toccarlo per andare giù è stata chiaramente smentita dai suoi ultimi incontri. Si è preso delle bordate in faccia con la mascella già rotta da un picchiatore come Johnson e non è andato giù. Poi Mir lo porta a terra? Non so se ti ricordi che Arlovski ha una delle percentuali più alte della storia di difesa dai take down e Mir è tutto fuor che un buon wrestler. Ma ora FERMATI e RILASSATI, non partire per la tangente… anche io in un eventuale scontro con Mir scommetterei su Francisco, quello che dico è che l’incontro sarebbe aperto. Non una robaccia tipo Barnett VS Nando per intendersi.
    Questo è il motivo per cui dico che Arlovski potrebbe tranquillamente starci in UFC, ha le sue chance con buona parte dell’attuale roster. Credo in un suo ritorno in top10? NO. Ma non ci sono solo campioni e falliti, le MMA hanno sfumature ed i fighter non sono carte collezionabili in cui se una ha 10 punti di cardio in più allora batte sempre matematicamente l’altro.

  12. dai watcher stai delirando,mir lo porta a terra tranquillamente,il suo wrestling è migliorato molto,basta vedere l’incontro con nelson dove l’ha portato a terra in ogni modo!!pure in piedi è superiore,idem big nog,che infortunato e grasso pallato ha dominato herman come fosse un ragazzino!!styles make fights quando entrambi sono allo stesso livello,ad esempio mir vs arlovski nel 2007/2008 era un’altra storia,adesso arlo lo scassi con niente!!pat barry gli stacca la testa se lo prende,e non perchè sia un fighter migliore o piu tecnico,semplicemente perchè arlo nn ha piu velocità,potenza,tecnica,fiato e forza di 5 anni fa,è cosi e basta!!!ma hai presente che legnate si è preso in qesti anni?,fedor,rogers,karitonov sono tuti ko devastanti,che sulla carriera di un fighter già noto per il suo mento debole pesano un casino!!,è come dire che chuck liddell potrebbe battere jones se tornasse adesso,tanto styles make fights(stilisticamente infatti chuck avrebbe ottime chanches contro jones,come arlo le avrebbe con mir)ma la realtà non è cosi,perchè sia chuck che arlo se li tocchi sul mento vanno giu,e pure la loro forma fisica nn sarà mai quella del passato!!nn capisco perchè ti intestardisci su sta cosa…

  13. Arlo secondo me è ormai un giocattolo rotto…

    bel personaggio, ha avuto i momenti di gloria… ma perdere cosi da un fighter “decente” –
    al massimo vedrei bene Arlo vs Nando all’UFC Italia…

  14. @lorenzo
    Premesso che a 188cm e 230 libbre di muscoli tirati sei un HW punto e basta (4kg meno di JDS eh), combattere due round con la mascella rotta non è facile per nessuno.

    Detto questo, la mia osservazione su Mir e Nog è figlia del più classico “styles make fights”. Mir non ha il wrestling per portare a terra Arlovski e deve starci in piedi…ha la potenza, il mento, la velocità o il cardio per surclassarlo? No. Quindi l’incontro per me è aperto. Idem con nonno Nog.
    Questo non vuol dire che sia un top, anzi, anche con uno come Roy Nelson che in passato ha battuto oggi lo darei straperdente, però parlare di top50, di Bob Sapp o Art Jimmerson è roba da Bar dello sport…

  15. Secondo me Hapa, Duffee, Barry, Del Rosario, Stipe, Jordan e Kongo loscassano ad Arlovski…cioè chiunque riesca a farlo indietreggiare lo batte. Non fa più male a nessuno e per la cronaca non è divertente da una vita.

  16. Se sei in grado di battere Mir e Nog lo devi dimostrare. Non perdere contro un peso medio cacciato dall’ufc.
    Lui era un grande nome e nessuno vuole rivederlo a fare il journeyman contro Geronimo Bombaton in ufc nell’undercard.

  17. arlovski le qualità per restare in ufc le ha tutte, secondo me la sua è principalmente una questione di motivazione… dall’incontro di fedor in poi ha perso quella fame che lo contraddistingueva e che ha in parte recuperato ripartendo da zero… magari in un momento di difficoltà in cui qualcuno si infortunia e serve un immediato sostituto l’ufc lo chiama come fecero con gonzaga a ufc 142 e avrà la sua chanche. non credo sia comunque nelle sue intenzioni rimanere al di fuori dell’ufc perchè lui stesso ha dichiarato il contrario e poi aveva i guanti dell’ufc nel suo ultimo incontro alla wsof… secondo me è un chiaro segnale… Poi ovviamente è esagerato dire che potrebbe battere mir e minotauro!

  18. Probabilmente è Arlowsky che non vuole andare in UFC a prendere pochi soldi e tanti schiaffi e magari preferisce andare in giro a fare il fenomeno. No?

  19. ho letto anche io di gsp…il cattivo che deve interpretare nel fumetto è bombatissimo chissà se lo costringeranno a bombarsi ahahahahah….rimarrà concentrato per difendere il titolo?

  20. Ma io e Watcher abbiamo troppo gli stessi gusti e opinioni…
    Comunque anche secondo me non sfigurerebbe, è sempre uno che vende ai PPW, anche se ovviamente si dovrebbe sognare le borse di un tempo…
    Qualcuno ha news su Brandon Vera? Ormai è scoppiato anche lui…

  21. No perchè questi grandi fenomeni (58% della divisione) secondi voi non sono alla portata di Arlovski?

    FRA Cheick Kongo Kongo 11–5–1
    BRA Gabriel Gonzaga Napão 9–5
    USA Pat Barry HD 5–5
    USA Brendan Schaub The Hybrid 5–3
    USA Matt Mitrione Meathead 5–2
    USA Travis Browne Hapa 4–1–1
    USA Ben Rothwell Big 2–3
    USA Stipe Miocic 3–1
    UK Phil De Fries S11 2–2
    USA Dave Herman Pee-Wee 1–3
    USA Christian Morecraft Minecraft 1–3
    USA Todd Duffee 2–1
    USA Shawn Jordan The Savage 2–1
    USA Shane Del Rosario No Limits 0–2
    AUS Soa Palelei The Hulk 0–1
    BRA Geronimo dos Santos Mondragon 0–0
    AUT Nandor Guelmino[11] The Hun 0–0

    P.S.
    Con la TDD che ha per me se la giocherebbe anche con Mir e Nonno Nog.

  22. gsp reciterà nel nuovo captain america della marvel nel 2014!!!!maaaammeglio!!!!a quanto pare farà un personaggio importante,un cattivo esperto di savate che vuole sconfiggere il protgonista!!nel cast pure robert redford!!chissà quanti dollaroni si becca georges!!dai chupa posta un articolo!!
    fonti:sherdog!!

  23. Anche Bob Sapp regalerebbe incontri divertenti.
    E Art Jimmerson?e Kimo Leopoldo?
    Sto sognando :'(

  24. no watcher!!non è fuori dalla top 10,perdendo da un ex peso welter che è stato finalizzato pure da josh koscheck agli occhi di dana sei fuori pure dalla top 50!!!LOL!!!per me potrebbe tornare in ufc ma di sicuro starebbe nelle zone bassissime della federazione,a contendersi il posto con i vari scarsoni che rischiano il taglio da un momento all’altro!!!e cmq anche se avesse vinto con rumble,dana in ufc lo avrebbe pagato in prosciutti e formaggi,e qualche spicciolo!!i 1.5 milioni che fece affrontando fedor non le rivedrebbe piu manco col telescopio della nasa!!

  25. Arlovski in UFC potrebbe tornarci senza problemi e regalrebbe sicuramente incontri divertenti, il problema è che al momento sarebbe ovviamente fuori dalla top10 e non c’è motivo per la Zuffa di dargli i soldi che chiede..

  26. @natsukao
    anch’io ‘sognavo’ il gran ritorno, ma è meglio così
    il personaggio ‘re Leonida di Sparta’, è superiore al lottatore.

  27. E sfumarono così i miei sogni di rivedere Arlovski in UFC… :(

  28. @lorenzo: vero, ricordavo l’ultimo incontro con Belfort, è anche vero che non era da assegnare il TKO alla fine del primo, ma se fosse andato avanti altri 30 secondi forse Rumble avrebbe ottenuto lo stoppage.

    Ad ogni buon conto, come LHW non è male Rumble, può dire sicuramente qualcosa.

  29. @Dave: Rumble ha detto di essere un 205.

    Il tko nel primo non c’era perchè Arlovski ha incassato solo uno o due pugni quando era in turtle ed era più che vigile e si stava difendendo.
    Comunque per ora l’ufc se la sogna…

    Rumble sarebbe da ufc se riuscisse a mantenere queste prestazioni con il calo di peso:
    Il problema è che o non riesce neanche a calare bene da 230 perchè ha i reni andati oppure è un pirla e non lo fa bene. Oppure tutte e due.

    Filho combatte solo per i soldi…non perdete tempo a guardare la sua agonia. Poveretto…

    JZ mi spiace per lui ma non sembra abbia più nè la fame e neanche la fisicità di una volta. E’ in caduta libera da una vita…

  30. rumble merita di tornare in ufc,a 205 libbre!!nn sarebbe un contender per jones ma farebbe ottimi match!!mi piacerebbe vedrlo contro texeira in questo momento,o anche contro forrest griffin!!!

  31. Ah giusto… Rumble si sfascia una mano e passa il terzo round a cercare takedown con il suo angolo che gli urla “levati da lì e mettilo ko”; Bas Rutten ha sottolineato molto bene questa cosa in cronaca.

    @Watcher: vero che Rumble è uno schiaffo alle categorie di peso ma è anche vero che è un caso unico e che in questo momento formalmente combatte a 185 (contro Belfort ha fatto la pesa a 192).

  32. Il primo round è stato di grandissima intensità, scambi pesanti tra i due con Johnson che si è mangiato delle discrete bombe (non è un caso che questo non abbia mai perso per KO)..proprio a fine round Arlovski prende un colpo pulito in faccia , traballa e Rumble lo segue a terra..qui il round DOVREBBE finire ma la campana suona con tipo 7-8 secondi di ritardo e nel frattempo Arlovski continua a subire.
    Doppia sfortuna, si è spaccato anche la mascella…nonostante questo si è fatto altri due round a bloccare take down e scambiare in piedi, onore alla durezza del pitbull.

    Johnson se non fosse clamorosamente gassato avrebbe potuto finire l’incontro ma merita comunque la decisione…Arlovski tanta sfortuna.

    P.S.
    Rumble Johnson a 230 libbre tirato con addominali in evidenza è uno schiaffo in faccia a tutto il sistema delle categorie di peso. :D

  33. Io ho visto il match, nel primo round Rumble ha letteralmente messo KO Arlo ma è suonata la campanella e quindi si è andati al secondo.
    Il resto sono stati due round in cui Arlo ha messo a segno qualche colpo in più ma per la maggior parte innocui e Johnson metteva a segno molti meno colpi ma molto più rilevanti e poi provava il takedown e la situazione stallava contro la gabbia.
    Giusta la decisione unanima, giusto il 29-28; Arlo boccheggia mentre sputa sangue.

  34. Ho visto solo gli highlights e mi sembrava molto più netta la vittoria di Anthony Johnson su Arlovski. C’è qualcuno che è di parere diverso?

Comments are closed