Risultati UFC on Fuel TV 8 – Silva vs Stann

I risultati dell’evento giapponese, forse la miglior card di sempre su fuel

silva-vs-stann-ufc-on-fuel8-642x362
Evento tenutosi alla Saitama Super Arena, Tokyo.

Wanderlei Silva def. Brian Stann KO (punches) round2 4:08
Mark Hunt vince su Stefan Struve TKO (punches) round3 1:44
Diego Sanchez vince su Takanori Gomi Decision (split) (29-28, 28-29, 29-28)
Yushin Okami vince su Hector Lombard Decision (split) (28-29, 29-28, 29-28)
Rani Yahya vince su Mizuto Hirota Decision (unanimous) (29-28, 29-28, 29-28)
Dong Hyun Kim vince su Siyar Bahadurzada Decision (unanimous) (30-27, 30-27, 30-27)

Preliminary card (Facebook and Youtube)

Brad Tavares vince su Riki Fukuda Decision (unanimous) (29-28, 29-28, 30-27)
Takeya Mizugaki vince su Bryan Caraway Decision (split) (29-28, 28-29, 29-28)
Kazuki Tokudome vince su Cristiano Marcello Decision (unanimous) (30-27, 30-27, 30-27)
Alex Caceres vince su Kyung Ho Kang Decision (split) (28-29, 29-28, 29-28)
Hyun Gyu Lim vince su Marcelo Guimaraes KO (knee and punches)

Commentate gente, commentate…

  1. […] match del brasiliano è stato infatto lo spettacolare ko contro Brian Stann a marzo 2013 (UFC on Fuel 8) . Dopo di quello tutto era stato fatto a puntino per un bel SIlva vs Sonnen (TUF Brazil) quando […]

  2. I get pleasure from, result in I found exactly what I was looking for. You have ended my 4 day lengthy hunt! God Bless you man. Have a great day. Bye discount lv handbags http://discount-louis-vuitton-bag.webs.com/

  3. Una bella intervista a Wanderlei riguardo alla sua vittoria contro Stann:
    http://www.youtube.com/watch?v=mpZT3RGoCG4

    Due citazioni significative:
    “There should be more fighters like that who are willing to just battle”
    “The obbligation of a good result is taking away from fighters the desire to fight”

    Riguardo al ritiro dice che ancora non ci pensa, viene da tre fight of the night consecutivi e può ancora dare tanto.

    War Wand!

  4. In un sito americano un giornalista sostiene la causa perchè adesso Wanderlei chiuda in grande stile la sua carriera e abbandoni il proscenio dopo questa spettacolare e brutale vittoria su Brian Stann.
    Su un altro sito il sondaggio dà 46 (pro ritiro) a 54 (che vorrebbe che continuasse).
    All’anagrafe Silva ha 36 anni ma per me ne dimostra 20 di più!
    Cosa volete che dica, il tipo secondo me non si ritirerà mai, non è nelle sue corde, un po’ come Big Nog, sono guerrieri nati e forse come sognava Gassman, desidererebbero morire sul palcoscenico.

  5. Quoto Lorenzo, secondo me non è questione di monarsi la testa, sono limiti tecnici… Lo striking di Struve è proprio questo. Considerando poi che davanti aveva probabilmente il miglior striker di tutta la divisione…

    A sua difesa comunque c’è da dire che Hunt se lo era portato in guardia già nel primo e lì avrebbe dovuto finire l’incontro (io ne ero stroconvinto)…è stato bravo il Super Samoan a non farsi sottomettere ed a resistere alla monta.

  6. Poi lui si chiude a riccio ma è una tattica che senza i guantoni è mooolto meno efficace

  7. Struve ha sempre dimostrato errori inspiegabili nello stand up. Per me non si e’ montato la testa ma e’ proprio limitato. Nel preworkout di rito allenava le ginocchiate d’incontro, arma eccezionale contro uno piu’ basso che non ha td. Ne avesse tentata una…

  8. Sì, Bepo, penso proprio di sì!

  9. O più semplicemente, Chiorri, si è montato la testa dopo aver battuto Miocic per ko

  10. Credo che con uno Struve più attento, senza la scimmia di voler scambiare, per mostrare al mondo di essere un duro, con l’accortezza di tenere le mani alte, avrebbe stravinto.
    Senza contare, come altra variante, che a lui bastava tirare qualche front-kick e Mark Hunt non si sarebbe potuto avvicinare neanche lontanemente.
    Onore a Mark Hunt, ma Stefan c’ha messo tanto del suo per perdere in questo modo.

  11. @ Dave:
    quelli già a metà ì del secondo non ce la facevano, ed io ho pensato “mo voglio proprio vedere come faranno il terso”. Nel secondo anche i tentativi di sub di Struve sembravano velleitari. Non ne aveva più. Non riesco a capire dove Hunt abbia incredibilmente trovato la forza per l’ultimo take down nel secondo e per le ultime sventagliate di pugni nel terzo.
    Il samoano ha rischiato davvero la sub (e la sconfitta) solo nel primo round.
    Nel secondo proprio dopo il take down di Hunt, l’olandese tenta in succesione, prima un triagle choke, poi una leg lock, una rear ma con una tale mollezza che Hunt con facilità se ne libera tutte e tre le volte. Poi anche un paio di armbar ma con irisultati che sappiamo …
    Penso che a volte per essere risolutiva la sottomissione debba essere fulminea. Cioè l’intuito di Stefan era giusto ma non “assecondato” dalle sue possibilità.

  12. Io ovviamente ho puntato “contro” i miei favoriti e infatti Struve ha perso e io sono contento per Hunt.
    In ogni caso Hunt è stato bravo a sfuggire alle sottomissioni di Struve che sono molto pericolose. Secondo me il match poteva finire soltanto in due modi: sub di Struve, KO di Hunt.
    E comunque all’ultimo round erano bollitissimi, non avevano nemmeno la forza di alzare la guardia.

  13. il problema della sua altezza é che qualsiasi peso di massa muscolare abbia é comunque pesante!alla fine anche contro hunt non é che fosse grosso e prabilmente sempre l’altezza lo rende un po “sgraziato” (nello striking). Nel jiu jitsu lo vedo piu favorito rispetto ad altri con arti piu voluminosi pero non essendo esperto vorrei la conferma di qualche praticante

  14. poi anche Struve è fissato con il mettere massa…e così diventa sempre più piantato

  15. Comunque io ho puntato su Hunt perchè sapevo che era esplosivo e Struve per niente, e nei massimi questo conta. L’olandese è troppo dinoccolato, e per fare male ha bisogno di portare diversi colpi che non sono pesantissimi. Con Miocic ne ha dovuti dare diversi, favorito anche dall’allungo. Col Samoano evidentemente non è bastato perchè più resistente, in definitiva non credo che non fosse in forma, secondo me era tale e quale al match vs Miocic.

  16. Infatti la scenetta subito dopo il verdetto vale l’evento. Adoro quando i fighter nell’ottagono si massacrano quasi avessero nell’avversario il carnefice dei propri cari, e poi alla fine del round e del match si abbracciano gioiosamente, come ad esempio fa Melvin Guillard, a complimentarsi con l’avversario per lo spettacolo dato.

    Struve, io so solo che per l’estrazione di un ‘dente del giudizio’ ho passato una settimana col la faccia gonfia, per ritornare come prima ci sono volute diverse settimane, cioè prima che la gengiva si sgonfiasse completamente. Questo ci ha la mandibola spaccata…..

  17. @bepo
    sì, gli devono mettere una placca per ridurre la frattura (B.I.M.)
    e poi sono cazzi. i tempi di recupero sono molto variabili (anche perchè dipende da cosa si intende: se per ricominciare a mangiare o ricominciare ad allenarsi…)
    credo che perda anche uno dei suoi dentoni (1 metro e 1/2…)

    ho seguito stefan su tweet e ha un incredibile senso dello humor!

  18. Non sono un medico, però se non erro adesso lo aspetta un fastidioso intervento e post intervento.

  19. @watcher
    è una grossa menata, perchè bere per 1 mese o 2 non è il massimo della vita.
    nell’ambito mma è una delle peggior fratture della mandibola che si sono viste.
    in generale c’è molto di peggio.
    il ragazzo è in gamba (ha approcciato male il match, lui dice che era in serata storta se no avrebbe vinto- lo credo anch’io troppissimo), si riprenderà.

  20. ma i japanese fans sono diventati idioti improvvisamente o forse c’erano tanti turisti amerciani l’altra sera a saitama!??io nn mi ricordo che il pubblico del sol levante abbia mai fischiato o fatto buuuuu ad un match di mma,invece sabato ne ho sentiti diversi,per me sono gli yankees ubriaconi che vengono per far casino,se ne rimanessero a casa loro!!mi ricordo il silenzio assoluto ai tempi del pride,seguito da boati improvvisi e poi altro silenzio!!!

  21. Non sono un medico quindi non ho idea di quale possa essere la gravità del danno…però Struve sembra veramente messo male!
    Tweet di Struve: https://pbs.twimg.com/media/BEdXu1eCIAELrGo.jpg

    Hunt lo ha letteralmente rotto.

  22. Hunt è un somaro!!! Poteva chiudere nel secondo e il corner gli ha detto 100 volte di alzarsi appena possibile a un certo punto ha addirittura “chiamato” la guardia… Pazzo assassino!!! meno male che ha vinto, con quel gancione avrebbe steso un cavallo.

    Wandi contro Stann… niente da dire, sono troppo contento che si sia andato a conquistare il “suo” giappone. Se lo merita!

    Sanchez furto…

  23. Hunt a dir poco un ‘Idolo Pagano’ per dirla alla Lorenzo…
    Da metà del secondo round fino alla verdetto ho riso come un pazzo forsennato.. ma l’avete visto il suo ultimo take down?!!! Poi i colpi… Oddio che lottatore a 38 anni e 120 kg di mitologia…. Altre risate quando Struve gli mostra i denti rotti e Hunt gli mostra il suo occhio pesto.
    Comunque non ci sorprendiamo più di tanto per la sua difesa a terra, se vi ricordate il match contro Fedor più o meno un secolo fa) pure la si difendeva benissimo. Oggi ha giusto qualche chiletto in più :)

    Okami vs Lombard. Ma chi ha fatto le quote tanto da dare il japp a 2.55 a 1.4? A me sarebbe sembrato scontato il contrario. E infatti ci ho puntato su. Il cubano è sopravvalutato. A parte l’aspetto fisico che lo rende simile ad un pigmeo bombato, ma per essere un judoka mi sembra parecchio impedito nei movimenti, per niente sciolto insomma. Se vedete, malgrado sia arrivato ai punti già al primo respirava con difficoltà. Alla fine in UFC ha vinto solo contro toquinho che è ben lontano dall’ impensierire i top della categoria come Okami.
    A sto giro al fanta parecchi abbiamo puntato giusto, molti proprio su questo match.

  24. struve secondo me punta troppo sulla mascella! che comunque è dura ma contro gente come hunt è inutile! rischia veramente danni permanenti

  25. cmq l intervento agli archi sopracciliari che ha fatto silva è stato un successo…belin adesso neanche con le bombe in faccia si apre piu

  26. sicuramente dirò cose già dette ma dico la mia!
    MAIN EVENT: fogantissimooooo! che match, hanno dato il 100% dall’inizio alla fine! cavolo! mi dispiace un po per stann che ha due sconfitte consecutive però il suo modo di combattere è spettacolo! silva si conferma una leggenda e probabilmente il giappone lo ha motivato un po! come hanno fatto a rialzarsi tutte quelle volte io non so!
    CO-MAIN EVENT: speravo vincesse hunt perchè è uno di quei fighter che mi foga e forse anche perchè viene dal k1! vincere così sinceramente non me lo aspettavo: appena sono andati a terra mi sono un po impaurito ma hunt ha fatto un gran bel lavoro! cavolo è migliorato tantissimo, alla fine è sopravvissuto al grappling di struve che è pericolosissimo! ancora complimenti ad hunt che come sempre ha un cuore incredibile!

    appunto: se vincesse nelson contro kongo voglio hunt contro nelson!

  27. Bravo Wanderlei, quando si porta a casa il match e in quel modo sempre complimenti, però il suo modo di combattere è mooolto dispendioso, mooolto pericoloso per l’incolumità fisica…spero che non rincoglionisca tra qualche anno…
    Per il resto… Struve non può attendere, anche se, dall’alto dei suoi 2 metri e un tot, crede di poter dominare il mondo.
    Se vuole che esca un risultato a lui favorevole deve impostare il match, oppure portare a terra l’avversario, perchè con i suoi mega-arti diventa una specie di calamaro gigante.
    Lombard, infine, speravo vincesse. L’ultimo match con Toquinho mi aveva fatto pensare in grande, in prospettiva mondiale; questo stop non ci voleva.

  28. wsanderlei speccatolare .. nel primo round sopravvive alla slug fest e nel secondo lo bracca con i jab fino al ko finale… a questo punto dategli silva ….ma ha combattuto a 205? non era un incotro di middle!?
    hunt stesso discorso… per me potrebber dargli tranquillamente cain avrebbe piu senso della rivincita con antonio silva
    lombard è troppo tarchiato per i middle

  29. Scusate dove riuscite a vederli?

  30. Questo evento è stato assolutamente fantastico, in particolar modo gli ultimi due incontri. L’incontro di Silva è stato impressionante, e per smentire Sonnen, la mascella “più sospetta di bladerunner” ha resistito a più di una tranvata. Grande Mark Hunt che vince pur rischiando dentro la guardia di struve e si allontana dalla vittima like a boss :)

    Una cosa che mi ha colpito di questi risultati è che sono quasi diametralmente opposti a quelli dell’ultimo bellator dove ci sono state due sole decisioni arbitrali.

  31. Siii Wanderlei….
    Great KO…
    Mi fai impazzire quando incomincia a far roteare le braccia con quei gancioni, con il senno di poi ha fatto bene a non ritirarsi, dà sempre spettacolo…
    Ma un bel match a 205 con Sakara?
    O ancora meglio con T.Silva…
    Onore a Silva

  32. Lombardino mio con quel culone da negrona. Okami nel corpo a corpo ha una forza isometrica unita ad un posizionamento e controllo pazzeschi. Onore a lui…
    GUERRA HECTOR!! fino alla morte

  33. Vabbeh che Marko Hunto è un idolo inestimabile oltre che un grandissimo striker

  34. Ma Struve sulla carta dovrebbe essere uno striker?
    Male male

  35. si pure secondo me hunt si è cacciato nei guai piu volte inutlimente,se affondava coi pugni poteva chiudere gia nel secondo round!!!struve in compenso a soli 25 anni vanta 4sconfitte in ufc tutte per ko uno piu devastante dell’altro,nn sa jabbare,boxa malissimo e nn ha neanche combattuto in maniera intelligente,se nn cambia stile prenderà sempre mazzate contro i picchiatori,e poi i danni al ceervello verso i 35 anni nn glieli leva nessuno!!!ovviamente spero di sbagliarmi,ma è su una brutta strada!!

  36. Main card spettacolare davvero! Nulla da fare, il giappone ha qualcosa di magico per le MMA.

    -Silva VS Stann
    Incontro ESAGERATO! Primo round pazzesco era da parecchio che non vedevo un match così eccitante. Scambi assurdi a viso aperto ma mantenedo completa lucidità, i due si mandavano knock down e si rialzavano dopo un secondo continuando a picchiare. Wanderlei (che a 205 è nella sua dimensione) ha mangiato dei colpi come non pensavo potesse più fare…uno spettacolo davvero. Il KO devastante nel secondo poi è stata la ciliegina…ma ammetto che a quel punto non mi importava neanche più il risultato, ero troppo esaltato. :D

    -Hunt VS Struve
    Altro incontro spettacolare dove i due hanno dato tutto!
    Hunt tenta il suicidio più volte (già dalla pesa) ma vince comunque. Essere uscito dalla guardia di Struve di sicuro è un bel successo… da notare poi che con il colpo da KO ha fracassato denti a mascella all’olandese (poraccio)! Ed era stanchissimo…questa è la forza del Giant Killing 2012 Champion. :D
    Ed ora? Merita un top ma sono tutti occupati!

    -Gomi Vs Sanchez
    Furto.

    -Lombard vs Okami
    Mah, peccato per Lombard.. io lo davo vincente anche nel primo round però siamo sempre lì, i takedown vengono contati tantissimo.

Comments are closed