UFC on Fox 2 – risultati

Domani debutta un mio amico di MMA a un evento locale e non so se potro rimanere sveglio fino a notte fonda. Potete postare i risultati  se vi va :-)

UFC on Fox 2 – risultati

  • Chris Camozzi vince su Dustin Jacoby via submission (guillotine choke) – Round 3, 1:08
  • Lavar Johnson vince su Joey Beltran via KO (punches) – Round 1, 4:24
  • Michael Johnson vince su Shane Roller via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Charles Oliveira vince su Eric Wisely via submission (calf crusher) – Round 1, 1:43
  • Cub Swanson vince su George Roop via TKO (punches) – Round 2, 2:22
  • Mike Russow vince su John-Olav Einemo via unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Evan Dunham vince su Nik Lentz via TKO (doctor’s stoppage) – Round 2, 5:00 – e il primo al FantaMMA l’ho beccato :-)
  • Chris Weidman vs. Demian Maia
    La boxe di Maia è migliorata ma non è ancora a un livello che definirei “pericoloso”. Weidman gli tiene testa nella kick boxing. Entrambi comunque mancano ancora di rtimo. Chris piazza un paio di TD ma Demian si rialza con una facilità degna di un campione del suo calibro. Nel terzo round Maia sembra scoppiato anche se è più aggressivo di Weidman con tentativi di takedown.mmmhhh. secondo round per Weidman, terzo per Maia direi. Entrambi in crescita ma per ora non vedo nessuno dei due essere un contender davvero pericoloso per il campione ( sia Silva o chi per lui). Chris Weidman vince su  Demian Maia –  split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Chael Sonnen vs. Michael Bisping
    Primo round a cannone. Sonnen spinge ma Bisping difende i takedown, mette l’avversario contro la gabbia colpisce ed esce. Il Secondo round vede Sonnen aggressivo ma spompo, che subisce la dirty boxing di Bisping. A fine round il anche il Conte Sputazza sembra bollito. Nel terzo round Bisping subisce un takedown, ed è cosi ditrutto da dare la schiena a Sonnen, che riesce anche a montare. a 20 secondi dalla fine Bisping sweepa e inizia pure a far un timido Gnp, che non credo basti per dargli la vittoria. peccato ci avevo quasi creduto.   Chael Sonnen vince su Michael Bisping via unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)A fine Match Chael Sonnen chiede a Joe Rogan come ci si sente a essere cosi vicino alla grandiosità ( chael sei troppo scemo :-)
  • Rashad Evans vs Phil Davis
    parte subito Davis ad alta intensità con dei potentissimi calci in linea bassa che infastidiscono Rashad. Evans però ha esperienza da vendere e ne intercetta uno per fare proiezione, 100 kili, crocifisso e Gnp. solo la fine del round salvano un Davis che si fa a sedere davvero affaticato. Secondo round fotocopia del primo. idem il terzo, e  il quarto… vabbe dai ho già capito 50-45 per Rashad… Rashad Evans vince su Phil Davis via unanimous decision (50-45, 50-45, 50-45)
  1. Sonnen è un top five quindi rispetto assoluto!
    Poi lo vedrei male con toquinhio, belfort e altri ma resta sempre una brutta bestia x tutti

  2. Penso sempre di più che Sonnen si stia spianando la strada per la wwe. Ma il pubblico dell’ UFC e i fan delle MMA in generale non hanno la vocazione di ascoltare un lottatore sparare minchiate. Silva mi sta sulle noci perchè s’è messo a fare il Beckham della situazione(video clip, concerti con Justino Biberino, burger king ecc ecc.) ma se lo può ben permettere; quel Sonnen invece non sarà una pippa ma è funzionale allo spettacolo quanto un dente del giudizio cariato.

  3. muah ah @crocop sonnen è un cabarettista! è proprio vero!
    però a onor del vero diciamo anche che, se silva non era al 100% (e signorilmente non l’ha mai rimarcato), sonnen contro bisping anche lui non era al 100%, non è stato perfetto come contro brian stann.

  4. sonnen farà la fine di okami,la boxe di silva è troppo per chiunque nei medi,quando abbassa la guardia è finita!!sonnen ci ha messo 3 min per un td la scorsa volta e solo perchè aveva mandato knock down silva con un paio di sinistri,ma il ragno nn era lui quella sera,oltre alle costole e l’avversario sotto trt,per me l’aveva piu che altro sottovalutato,però sonnen gia al 4 round era esausto,gli è andata bene che anche silva lo era dopo tutte quelle botte,purtroppo chael andrà a fare una figuraccia,e un po’ mi dispiace perchè il suo trash talking 2011-2012 è molto superiore a quello del 2010,oramai è un cabarettista,e ogni sua intervista è un evento,chissa se manterrà l’entusiasmo dopo san paolo!!!

  5. to scramble vuol dire lavorare in maniera rapida ed esplosiva per rialzarsi o cambiare la posizione quando si è a terra…
    Un modello di scrambling perfetto è il 2°match tra Faber e Cruz in cui ad ogni td di Cruz dopo una frazione di secondo erano di nuovo in piedi.

  6. Mi spieghi che si intende per scrambler?

  7. comunque è vero che non era di sicuro quello della magica sera in cui sculacciò Silva per 4 rounds e mezzo…pare abbia avuto un difficile taglio del peso. Deve sicuramente stare più attento e prepararsi meglio la prossima volta però forse è tutta una questione di TRT(leggi steroidi) che non ci son più…
    Comunque la chance ce l’ha perchè i suoi td sono a mio avviso ancora troppa roba per Silva che è anche un scarso scrambler.

  8. L’ho visto appesantito, a tratti stanco. Non che necessariamente sia finito, ma Silva ha qualcosa di più, molto di più. Per questo ritengo che per batterlo ci voglia qualcosa di speciale. Gli stessi 100 che ho puntato tutti su Sonnen a quest’ ultimo fanta MMA indovinando, li punto gia da adesso su Silva. In attesa di vederlo contro Palhares…

  9. Per me non è impossibile una vittoria di Sonnen ai punt… gli do un 40% di possibilità di vincere il match, poi Silva farà sicuramente una magia delle sue e ci stupirà…. Sonner entrerà sempre nel suo identico modo,magari starà solo piu attento alla finalizzazioni e basta,,,,, Silva sicuro preparerà una strategia molto piu curata————–

  10. Ti illumino io allora…takedowns e controllo da sopra contro niente chi vince?
    Tu hai scritto che Chael non ha usato il wrestling.
    Su Roller e Johnson hai ragione…Michael è una pippa a terra ma il mix buon wrestling+buoni colpi+atletismo superiore ne fa un ottimo prospetto.

    Comunque ci sta benissimo che uno abbia una serata sottotono o non spettacolare come è capitato a Chael. E’ uno sport duro, imprevedibile e mille fattori possono concorrere nella qualità della performance, uno tra tutti l’avversario che vuole quello che vuoi tu quanto lo vuoi tu e si è allenato almeno quanto te.

  11. No, nel senso che a terra sembrava completamente in balìa di Roller, non si stava difendendo per niente. Roller non riusciuva nel rnc e non è che Johnson si proteggesse benissimo, era Roller che falliva.
    Su Chael non ho detto che non meritasse, solo che non ci ho visto niente di grandioso. Come pure su Rashad è stato sicuramente una vittoria meritata, ma niente di notevole, bravo si a chiudere l’avversario a terra e colpirlo, ma comunque deludente. Su Russow vs Einemo me lo sono rivisto ma non riesco a capire dove stia la vittoria dell’americano.

  12. @bepo: cosa c’entra il fatto che Roller non abbia chiusa la rnc con il non essere un bravo wrestler di Johnson?Semmai è scarso a terra ma il wrestling è la sua base e ha dei td super-esplosivi.

    Hai ragione sulla bellezza dei prelim però non son d’accordo su Russow-Einemo…può darsi che abbia colpito un pò meglio il norvegese ma si è fatto portare giù ogni volta e a terra non è stato passato credo ma neanche lui ha fatto niente di che…anzi qualche colpo l’ha preso in g’n p perciò ci sta tutta la vittoria di Russow.

    Poi anche su Chael i suoi td li ha usati e son quelli che l’han fatto vincere…nel clinch era più Bisping a comandare.

  13. @ Jona: e tu credi che Silva si lasci bloccare da Sonnen in n match a punti, io non credo proprio, credo anzi, vedendolo, che il Sonnen di oggi sia nettamente peggio di quello che ha incontrato il ragno la prima volta. Tutta l’esperienza di Sonnen il brasiliano l’annullerà con qualche colpo o presa che l’americano non si aspetta ben prima del limite.

  14. Lo so è il migliore, in carica. Voglio Silva cs Toquinho!

  15. Be il ragno é il miglior fighter al mondo xo uno come sonnen può benissimo batterlo ai punti!
    Sarà uno dei 3 match Dell anno insieme a gsp vs diaz e jds vs reem..

  16. I prelims sono stati tutt’altro che deludenti, Oliveira che si muoveva come un perfetto muay thai ma al momento giusto, dopo il primo scambio ha imposto il suo impeccabile BJJ. Diciamo pure che non c’era paragone fra i due. Lavar Johnson surclassa Beltran con una spettacolare sequenza di upper. Shane Roller vs Michaele Johnson anche questo un bel match con capovolgimenti di fronte fino alla fine. Roller ha meritato di perdere se non altro per non aver saputo infliggere la presa posteriore al collo ad un johnson completamente nelle sue mani e che non era neanche tanto bravo nel wrestling. Bello anche il match Einemo vs Russow, ma sinceramente non ho capito come abbia potuto vincere l’americano. Einemo secondo me gli è stato superiore sia nello striking che nella lotta a terra; Russow si è limitato da grappler qual è a contenere il norvegese, ma non mi sembra abbia fatto niente per meritare la vittoria, forse i giudici hanno un occhio di riguardo per chi gioca in casa.
    Gli altri macth specialmente Chris Weidman vs. Demian Maia e Evans vs Davis sonnolenti, un po’ meno Sonnen vs Bisping. Chael ha mostrato di non incassare bene, rifugiandosi nei clinch senza avvalersi minimamente del wrestling in cui dovrebbe essere forte. Penso che il ragno se lo incontra lo corca di mazzate che dopo Sonnen si dovrà ritirare. Ci vuole ben altro oltre all’esperienza e al mestiere per essere campioni.

  17. Fantastico

  18. no scusa era “on Chael’s channel” ovvero nel canale di Chael

  19. Sonnen ha detto una roba tipo “Joe Rogan invece di intervistare me dovresti dirci tu cosa si prova e stare a pochi centimetri dalla grandezza nel ring di Chael, nel Chael di Chael(LOOOL), intervistando Chael…bla bla bla se sei il più forte del mondo del mondo non ti chiamano il più forte del mondo…ti chiamano Chael” e altre cazzate che non ricordo

  20. La neve nn mi ha permesso la diretta su SKY…
    Ke ha detto sonnen???
    Ho visto solo lo speciale di stas, e nn hanno fatto vedere l intervista…
    Cmq lo scandalo sarebbe stata la vittoria di bisping… Vabbe le preferenze ma il giudizio Dei giudici è giustissimo…
    Evans poteva chiudere prima il match…

  21. tu piuttosto impara a leggere quello che scrivo ….dove cazzo ho detto che è un problema avere ispanici e neri nel paese!?!?!?

  22. Bisping ha tenuto testa a Sonnen, ha combattuto davvero bene dimostrandosi come dicevo un TOP… A mio parere credo che la vittoria di Sonnen sia giusta, però sarebbe stato più giusto un triplo 29/28 o una split…
    Con 2 riprese in più, al meglio delle 5,magari il Conte ce l’avrebbe fatta… Sicuramente sarebbe stato più bello questo match al meglio delle 5 che Evans Vs Davis…

    luca m. sei sicuro della fonte?

  23. Piccola precisazione:
    Weidman ha vinto per decisione unanime! non split decision
    Sonnen ha vinto INVECE per SPLIT decision, non all’unanimità!
    (due giudici gli hanno dato la 1^ e la 3^ ripresa, il terzo giudice ha dato le tre riprese a bisping)
    fonte: Fightline

    Forse Bruce Buffer deve mettersi gli occhiali!

  24. cmq sti americani sono veramente ignorantissimi ( sonner compreso) sanno solo buttarla sul tifo nazionale lo stesso sonner ha scassato la minchia con i suoi luoghi comuni americani sul resto del mondo
    che poi che cazzo hanno da essere nazionalisti che sono gia di partenza degli inglesi di serie b e poi negli anni si sono riempiti di neri, ispanici, messicani..

    • e perchè avere ispanici e neri nel paese è un problema? impara a pesare le parole

  25. Grande crocop!!
    FANCULO CHI FISCHIA!!

  26. Bravissimo Bisping però penso che abbia vinto Sonnen giustamente seppur di poco.
    Sonnen comunque può fare meglio di così e l’ha dimostrato. Secondo me ha sottovalutato il conte.

    Per il resto main-card deludente ma belli gli altri match soprattutto Lentz-Dunham che hanno dato tutto.

    Una menzione a Weidmann che a quanto pare ha veramente fatto un cut estremo. Contro Sakara era sempre short-notice ma meno e a quanto pare era già più nel peso. Insomma ha la stoffa del campione…Cazzo però anche Maia gassato così non me l’aspettavo. La verità è che uno così poco atletico più di quello che ha fatto non credo che andrà…Comunque a terra è fantastico da vedere. Sempre rilassatissimo e a suo agio e fa sempre la mossa giusta.

  27. bisping mi ha finalmente convinto come top fighter,credo che rimarrà tra i migliori per molto tempo;ha fatto una grande prova e se avesse vinto nn mi sarei sorpreso,veramente well rounded,cmq felice per il rematch anche se 30 a 27 era una ladrata,al massimo era un draw o 29-28 per sonnen,sti giudici fanno pena;weidman esausto per aver preso il match con 11 giorni ma vince e si merita tutti gli onori,altro che i buuuu dei coglioni sugli spalti,erano esausti che cazzo fate buuu andate a guardarvi i film di van damme bimbiminkia del cazzo!!! evans verrà stuprato da jones!!e sonnen andrà ko stavolta,il ragno nn perdona!!!

  28. vediamoci sto rematch io ovviamente spero che silva lo distrugga anche se contro i wrestler ha sempre avuto problemi vista la sua scarsa tdd
    in ogni caso poò anche vincere sonner ..ma tanto con uno stile di vittorie cosi pallose ce già edgar che le fa…
    io questi wrestler che vincono solo grazie al td li odio….
    per me è sopravvalutato dai giudici il td

  29. io avevo puntato sul conte lama un po perchè ci credevo e un po perchè era dato con una quotazione scandalosa. cmq, post incontro sono dispiaciuto minimo una split ci stava sicuro e contento perchè vedrò silva sonnen 2

  30. quando è difficile stabilire la vittoria allora io vado a vedere i dati statistici:

    significant strikes
    -bisping30/sonnen40

    total strikes
    -bisping102 (head80,body19,leg3)/sonnen135 (head79, body47, leg9)

    i dati statistici dicono Sonnen

  31. Felice per la vittoria di Sonnen (così finalmente avremo la rivincita contro Silva)! Decisione difficile ma che non mi ha sorpreso (tranne quel 30-27). Certo Chael mi è sembrato finire molto presto la bezina..boh.

    Deludente invece il main event con un Davis molto, MOLTO, modesto in piedi ed un Evans in controllo ma anche incapace di essere decisivo con la sua boxe, nonostante l’evidente divario. Guardando questo incontro Jones credo dormirà sonni abbastanza tranquilli..

  32. Secondo il mio parere la vittoria andava a Bisping visto che ha dominato primo e secondo round,però se fosse stato cosi non avremmo visto silva vs sonnen che sicuramente vende molto di più….

  33. patrizio
    l’ha detto sia chael che dana che se vinceva bisping ci poteva stare
    anch’io ho visto l’intervista post fight, anche quella con ariel: esilarante
    chael ha un futuro anche come ‘intrattenitore’:straordinario! (“non ho mai perso un round in tutta la mia vita”- ariel stava scoppiando a ridere)

  34. dai lucam no…primo round pari ma Sonnen ha un td…secondo di Sputazza e terzo di Sonnen..ci stava la sua vittoria…cmq la sua intervista post fight è bellissima !!!! godiamoci l’ attesa ora.

  35. card deludente, non mi aspettavo di annoiarmi :(

  36. Credo sia stata la più grande prova di Bisping.
    Veramente convincente.
    Molti l’hanno dato vittorioso nel 1 e 2 round…
    Adesso il tormentone Anderson Spider Silva vs Sob fino a chissà quando.
    Inizio io: il Ragno lo gonfia stavolta! sono pronto a scommetterci.

Comments are closed