Classifica dei pesi massimi di MMA ( giugno 2011)

Lo strikeforce di sabato è stato molto importante per capire un attimo chi e chi nei pesi massimi… (grazie a tutti per le discussioni https://www.grappling-italia.com/17443/2011/strikeforce-werdum-vs-overeem-risultati-live.html/ )

Come al solito non si possono fare classifiche precise e quindi andrò scaglioni.

TOP combattenti di MMA – fascia alta:

Cain velasquez (anche se è fuori da un anno)

Junior Dos santos (che ha annichilito Carwin)

Sotto di loro (in ordine sparso):

Carwin – nonostante la sconfitta pesante per mano di JDS credo che sia ancora nel top

Alistair Overeem – l’incontro di sabato ha messo a nudo tutte le sue debolezze: cardio, Bjj , poca fantasia nello striking, (forse la resistenza ai colpi non è stata testata). Ma direi che quel Werdum è la peggior gatta da pelare per chiunque e anche un wrestler avrebbe faticato…

Ancora sotto:

Antonio Silva: Ok ha distrutto Fedor e vedendo il match Werdum vs Overeem stava godendo pensando già alla vittoria del torneo… senza però fare i conti con l’oste ovvero:

Josh Barnett: Rogers era l’agnello sacrificale e il suo è stato il primo turno meno complicato, ma la facilità con cui ha ribaltato rogers, gli si è messo sopra facendolo stancare per finalizzarlo al secondo round è segno che ha un bel cervello ed è ancora in buona forma.

Frank Mir – non so, lo sfortunato frank non mi fa tutta sta impressione. e negli ultimi incontri mi ha colpito davvero poco.

Ancora sotto:

Sergei Kharitonov – nessuno se lo caca e probabilmente Josh utilizzerà lo stesso piano del primo round contro di lui…. ma non credo che Tonino sia un sacco come Rogers, io lo vedo un avversario pericoloso e letale. ignoro pero totalmente il livello del suo gioco a terra..

Brock Lesnar – lo scimmione stitico non si sa se combattera’ ancora, e svelato il suo tallone di achiile, credo che presto esca da questa classifica. lo metto solo perchè ha polverizzato Mir (che fino a prova contraria merita di essere un top fighter..)

Fedor non lo metto nemmeno, cosi come Brendan Shaub, Konrad, Russow e tutti coloro che non hanno ancora avuto nemmeno un match al top

  1. Direi che anche a sto giro abbiamo trollato tutti abbastanza.
    chiudo i commenti (nonostante ci siano alcuni spunti interessanti, la piega che ha preso e pessima…)

    ps chi ha detto cose interessanti puo postare sul FORUM e poi sarà compito degli admin promuoverlo a post (se abbastanza interessante)

  2. ripensadoci lesnar era stato fuori da luglio 2009 ad agosto 2010,e giustamente s’era messo l’interim,cain però uguale,da ottobre 2010 a novembre 2011,sono sempre 13 mesi,l’interim era d’obbligo anche stavolta;

  3. ho detto questo do lesnar contro cain ? be se l ho detto ok , ma mi sa che ho sottovalutato la fase di strike che lesnar aveva avuto contro carwin … forse pensavo fosse un episodio….
    cmq la frase mi sembra un azzardata anche perchè cain ne ha prese contro kongo x esempio cioè uno che è tutto stike …lesnar essendo un wrestler non potrebbe mai avere uno strike di quel livello ( a prescindere dal reale valore di strike di lesnar che abbiamo visto negli ultimi due incontri )
    cmq cain è n. 1 perchè campione ufc ( soprattutto e anche perchè non combatte da un anno …questo ne ha preservato il valore almeno sulla carta e nessuno si è azzardato a declassarlo solo x il fatto che non combatte … che poi x me potevano anche togliergli il titolo causa inattivita )

  4. cain ha battuto lesnar che era un top e minotauro che a quei tempi era ancora in top 10 e in ufc aveva una sola sconfitta;jds ha battuto shane,nelson che era il n 10 e all’esordio werdum,che fino a pochi giorni fa er il n3;certo nn hanno fatto strage di super campioni ma nessuno ha fatto meglio per adesso,in strike prima dei quarti solo werdum aveva battuto fedor,sappiamo tutti come,quindi andavano tutti testati

  5. Watcher non ho mai detto che carwin fosse un wrestler stile cain lesnar e barnett..
    è nato come wrestler ma le sue armi sono la forzabruta e le mani di pietra….

    cmq watcher non ci hai mai azzeccato nulla **, non venir a far la predica propio a me,,,,,
    anche xkè sin ora le mie idee classifiche ec sono rimaste tali ed i FATTIi non le hanno ancora smentite…. le vostre son sempre stati castelli di sabbia….
    poveretti,,,,,

    Cmq i fighter più versatili ora sono cain silva e barnett, xo ci sono altre componenti che fanno un campione———–

    Dettto ciò se Santos ha battuto 2 top fighter bisogna aver coraggio a chiamar nelson top e shane lo ha battuto pure qualcun altro————-

    Cai se è il migliore xkè ha battuto Lesnar vuol dir che il brocco era un campione altrimenti Cain x voi è il primo x quale altra ragione????chi cazzo ha battuto oltre a lesnar???????? il minotauro che non mettete manco nei top 15???????
    siete ridicoli———————————————————————————–

    x la cronaca il brocco ha battuto shane al secondo round(mentre qualcuno ha finito ai punti) e mir al secondo(lo stesso mir ke ha battuto nelson,il quale è arrivato ai punti con jds,,,,,)

    In più visto ke è negato in piedi ha dominato mir nello strike,idem harring ed idem couture mandandolo pure ko…………………….

    un certo andrea diceva ke a lesnar bastava solo il jab x batter cain nello strike…
    vabbè lasciam perder

    ** ho editato il il post. Jona NO fucking insulti quando si parla tra di noi,

  6. basta con sti trollaggi…non siamo su Sherdog. Chupa li muert ca t’nit!!

  7. @Crocop
    “cain e santos hanno 7 vittorie di fila in ufc battendo almeno 2 top fighters a testa,”

    JDS ha battuto Carwin e…il secondo top fighter?
    Cain ha battuto Lesnar (ma era un top fighter?) e…il secondo top fighter?

    P.S.
    Ancora una volta Jona si contraddice clamorosamente. Prima Carwin era un wrestler mostruoso con uno striking da paura, ed il fatto che Lesnar lo avesse batutto era la prova della sua grandezza. ora Carwin non è manco più un wrestler degno di nota.

  8. si infatti alla fine ognuno pensa e dice la sua,l’importante è non partire prevenuto poi le liti ci stanno,da quando sto qua le ho avute con te e molti altri ma quando mi si porta argomentazioni serie allora sono disponibile a discutere con tutti,sena troppe faziosità,anche perchè se volevo fare il fazioso io questo forum doveva essere di 7-8 anni piu vecchio,quando mirko era nel fiore degli anni;i fighter ogg mi piacciono di tutti i tipi,cosi come le mma in genere ,poi posso avere un periodo dove uno mi sta piu simpatico e uno mi caga il ca**o ma vanno rispettati tutti,anche il super cafone raccomandato lesnar che è stato uno ufc champion degno alla fine dei conti,se poi si è preso borse altissime e agevolazioni che altri si sognano buon per lui,chi fa guadagnare di piu guadagna anche di piu,questo è business alla fine;

  9. Si xo c sono solo tre wrestler degni di nota….
    sono brock,cain e barnett…
    tutti gli altri fighter non eccellono col take e fanno il gioco di santos…..
    brock e cain sono troppo forti fisicamente e veloci ed è impossibile esser elusivi con loro…lesnar poi pesa 20kili in più,è impossibile star in piedi… ha portato giù 2 volte cain in 30 secondi…..
    Overeem è molto più lento di jds e rischia il take da chiunque….

    Cmq se ci sarà modo si vedrà…..
    concordo quasi tutto con crocop@.. sei uno tra gli unici ke,anche se a volte non la pensa come me,ragiona con una certa ogica… dopo è questione di punti di vista… con i tre quarti della gente muoiono i punti di vista e restan solo le cazzate—–

  10. andrea nessun problema,certo fare una classifica sui risultati sarebbe meglio,ma dovremmo fare piu di un torneo,tipo al pride dove ogni anno c’era un open gp,incontri tra hw a iosa,cosi saremmo tutti piu contenti,i fighter e i manager meno però;@jona io santos e overeem li vedo molto diversi,overeem lo vedrei subire i take di uno piu grosso e forte fisicamente,come brock,e di uno piu tecnico e veloce,cioè cain;santos invece è forse il piu veloce di tutti,per me è piu difficile da portare a terra perchè è furbo e sguscia via,come ha fatto con carwin,e nn sarebbe cosi stupido da metterla sulla forza con brock o cain,cosa che invece uber è costretto a fare perchè nn è veloce,quindi all’apparenza può sembrare inattaccabile ma lo vedrei peggio;è questa la chiave del successo del brasiliano,se la sua tdd si fosse basata sulla forza fisica nn sarebbe arrivato dov’è oggi e i vari shane nelson gongaza molto piu pesanti lo portava a terra sai quante volte

  11. va be si cro cop ho un po esagerato di sicuro battere arlosky non ti mette tra i top oggi come oggi, cmq si può fare una classifica basata sui risultati quindi un po piu prudente oppure piu “spregiudicata” ipotizzando cosa succederebbe in un incontro ancora inedito

  12. 1-VELASQUEZ
    2-CIGANO
    3-CARWIN
    4-MIR
    5-OVEREEM
    6-BARNETT
    7-BIGFOOT
    8-NELSON
    9-BROWNE
    10-STRUVE

  13. Io scrivo con JO,JONA e basta……..

    Cmq il discorso Fedor lo tiro fuori x dire ke non capite nulla

    io non avevo bisogno di veder fedor con le ossa rotte x capir ke avrebbe avuto difficoltà con un vero massimo come silva…

    idem non mi ci vuole tanto a capire che santos overeem ec non stanno in piedi ai take di cain e brock…..

    vabbè lasciamo perdere tanto è fiato sprecato————-

  14. ora nn esageriamo karitonov completo DOVE??? due anni fa veniva sottomesso in 2 min da monson;e nn è tutto sto fenomeno nello striking; come fai a metterlo tra i migliori solo perchè sulla carta è piu completo;poi bigfoot n 1 ancora è presto per dirlo,ricorda che è un super massimo,ma si muve anche come un super massimo,uno come jds con un buon gameplan potrebbe uscire dalla gabbia con la faccia pulita(come ha fatto con carwin) e beccarsi un 30-27 agilmente,anche mandarlo ko nn è impossibile(mike kyle ha quasi fatto il colpaccio meditate)insomma tutti hanno i loro buchi,per adesso cain e santos hanno 7 vittorie di fila in ufc battendo almeno 2 top fighters a testa,mentre staa gente in strike si sta testando per la prima volta seriamente solo quest’anno(apparte forse barnett);io nn sono neanche cosi sicuro che tra un anno sarà incoronato il n1,tra infortuni,vigliaccate,contratti ecc forse di match incrociati ne vedremo 2 o 3 massimo

  15. cmq pur senza aspettare gli incontri che decreteranno senza obra di dubbio chi è il n . 1 penso che ( come succede nelle altre categorie) i migliori siano quelli completi anche se magari non eccellono in nessuna parte del gioco
    da questo punto di vista i piu attrezzati mi sembrano cain, silva echi vince tra barnett e karitonov
    a vantaggio di silva ( solo x lui) ci metto il fisico è un gigante ….. forse è lui il n. 1 adesso?

  16. Su Fedor non capisco il tuo discorso Jona(than).. non si vedeva combattere da una vita, chi ne parlava bene faceva riferimento chiaramente al Fedor in forma. Una volta visto come è ridotto le persone ragionevoli sanno cambiare idea. Non come te che dopo aver visto Lesnar brutalizzato da Carwin e Velasquez continui a definirlo il secondo più forte del mondo.

  17. be io di certo pur non volendo infierire sul mito non ho mai messo fedor primo nel 2010 soprattutto dopo l incontro con rogers …
    cmq il discorso di jona alla fin fine non fa una grinza….
    se uno pensa che jds non possa fermare il takedown di lesnar lesnar è n. 2
    se uno pensa che lesnar non tornerà piu non lo mette direttamente in classifica

  18. e poi jona basta entrare con altri 1000 nomi facendoci credere che ci sono altri fans qui nel forum del broccolo

  19. @jona …mettevamo primo fedor . perche nn aveva ancora subito sconfitte …fai lavorare il tuo cervello …ora che ha perso 2 incontri nn lo mettiamo piu’ primo in classifica ….madoooo come sei pesante

  20. Chupa al posto di fare i fenomeni ora xkè non guardiamo le vostre classifiche 2010 e la mia…. la massa metteva primo fedor secondo overeem terzo werdum

    Io sono sempre stato il più vicino dicendo cain brock jds carwin…..
    tra l’altro ho dato silva vincente del torneo prima che affrontasse fedor… e se azzecco pure questa è meglio che vi ritirate….

    che mi da più spunti è veder che tutti davano brock top five anche dopo il match contro velasque— da una settimana a sta parte non è più manco top ten————

    Cosa avete visto da Lesnar sta week che non vi è piaciuto????????
    ha x caso combattuto e non lo so???????

    Cmq crocop ha quasi la mia stessa classifica,xo la gente da del matto solo a me……
    oltre i top 5 che è più difficile do anche i top ten

    1) velasquez
    2)Lesnar
    3)jds
    4)Carwin
    5)Mir
    6)Silva
    7)Werdum
    8)Barnett
    9)Overeem
    10)Una sorpresa new entry fine 2011

    Andrea quando capirai che sono obbiettivo e non fazioso sarà sempre troppo tardi……

    max siete voi che tifate x fedor e avete avuto fette di salame negli occhi—-
    Cmq x la cronaca Lesnar è l’ Ex campone del mondo UFC e l’unico ke ha affrontato tre top five(dentro pure nella vostra classifica)

    Per aggiungere un ultimo dettaglio,anche se non ce il bisogno,riguardante la vostra incoerenza,CHUPA@ ec due settimane fa,al commento in cui Mir dice di voler riaffrontare Lesnar,avete detto che mir verrebbe distrutto da Lesnar ec ec ec…, Ieri,come se nulla fosse ce Mir nei top five e Lesnar non nei top ten…

    RIDICOLI ED INCOERENTI

    Poi il discorso è… Lesnar che torna non si sa in che condizioni lo fa,,, ok….

    Ma se nella classifica parliamo di tutti i fighter odierni ,infortuni a parte, non si può non mettere Lesnar nei ttop ten e metter Carwin e Mir che sono stati battuti,,,,, ricordo che Lesnar ha perso solo,già da infortunato, col numero uno… non con silva overeem e werdum—————-

    • Ma lesnar adesso non combatterà più per molto tempo forse per sempre.. quindi a parte il fatto delle sue abilità discutibili io non lo metterei in classifica perchè non combatterà per tanto tempo

  21. Sottovalutate troppo Kharitonov cazzo ha fatto un bel ko nel suo ultimo incontro.. quindi:
    1 – Cain anche se dopo 1 anno di stop non so come andrà a finire con jds
    2 – jds praticamente alla pari di cain
    3 – Overeem e Big foot (anche se bisogna aspettare il loro prossimo incontro)
    4 – kharitonov e barnett
    5 – Carwin
    6 – Mir alla pari di brownie, griggs e le altre nuove sorprese della categoria

    • cesco hai ragionissima, Kharitonov lo avrei messo nel minestrone con tutti gli altri ovvero potrebbe mettere KO Mir e Carwin e magari essere sconfitto dal Wrestling di Lesnar.
      D’altro canto essento un praticante esperto di Sambo dovrebbe essere molto completo e competitivo in tutto e potrebbe riservare delle sorprese.

  22. belin quante cazzate che hai detto!
    ;-) scherzo !

  23. Faccio un commento da non esperto in quanto contrariamente a Chupa, Lorenzo, Luca m. e crocop (e altri) non pratico arti marziali e mi limito a guardarle in televisione.

    Secondo me il “segreto” per vincere sempre è far valere sempre il proprio gioco ad esempio GSP riesce sempre a portare il match sul piano a lui congeniale oppure Spider Silva che riesce quasi sempre ma se viene portato su un piano non suo vince (Sonnen docet).

    Detto ciò vedo Silva Barnett e Caino tra quelli che dovunque siano riescono a essere forti e Overeem e JDS tra quelli che praticano un solo tipo di gioco ma non riesci mai a portarli fuori dal loro binario.

    Detto ciò faccio la mia classifica:
    1. JDS perchè è impossibile portarlo giù e cmq è una marrone in BJJ e non rischia mai
    2. Cain perchè ha un ottimo gioco a terra, un ottimo strike e una grande tattica
    3. Giant Silva perchè è un bestione, forte, incassa, ha un cardio decente è nera in BJJ e non è malaccio in piedi anche se contro Arlo e Werdum mi sarei aspettato di più.
    4. Barnett perchè è una vecchia volpe ed è completo
    5. Overeem perchè è difficilissimo portarlo a terra anche se ha dei buchi impressionanti in alcune fasi del gioco.

    gli altri li vedo tutti in un grosso minestrone in cui a seconda degli accoppiamenti e delle giornate può succedere di tutto e comunque sono tutti molto vicini.
    Lesnar, Carwin, Shane Del Rosario, Griggs ecc…

    spero di non aver detto grosse cazzate
    ciao

    • Ottimo spunto Blisssard…
      tu quindi metti JDS sopra Cain e lanci Silva come vincitore del torneo?
      interessante… invito tutti gli strateghi di mettere nero su bianco una classifica… cosi poi a dicembre 2011 potremmo trollarci con piu piacere.

      PS essere un “praticante” non fa di una persona un esperto, specie perchè se va bene in italia sei un agonista ma nulla di piu… l’unica cosa che può avere un più un praticante è avere l’occhio più allenato di altri per alcune cose.

  24. Chupa ma è meglio una discussione sul post del GP strike o nessuna discussione? queste classifiche sono una noia mortale e perdipiù campate in aria, se vuoi risolvere il problema troll fai un’articolo sul “jonathan-pensiero” anche se non riguarda le MMA ma la psicoanalisi

  25. be in effetti chupa una discussione sulla classifica pesi massimi è come fumare in u n deposito di dinamite….
    poi potevamo continuare a trollare suol post stikefroce qancora x un po :-)
    @jona … io mi adegua a quello che vedo …non posso e non voglio cambiare le mie motivazioni a seconda di quello che succede per poi ARRIVARE SEMPRE ALLE STESSE CONCLUSIONI come fai tu … questo vuol dire essere faziosi
    io non sono un tifoso ( tipo ultras del calcio ) quindi non tifo x nessuno a prescindere ..ho delle preferenze e delle simpatie per quello che ho visto sul ring ( e magari anche fuori -…… x esempio barnett istintivamente mi è simpatico e non mi augurerò mai di vederlo severamente scofitto , sonner invece spero che venga massacrato appena risalirà nella gabbia , magari anche da due e 3 contemporaneamente come mayhem miller … :-)
    quindi non tiferò mai come un tifoso che vuol vedere vincere il suo beniamino anche se non dimostra di essere migliore dell avversario ( questa metalità è la base e quello che rovina il calcio)
    abbiamo visto vari scontri tra i top che hanno modificato i giudizi di un apio di anni fa …io ne tengo conto
    sulla classifca possiamo essere tutti d accordo su due classifiche separate sf e ufc…il problema è quando cerchiamo di mischiarle … li si entra nel campo del soggettivo perchè incontri diretti ( tranne werdum jds ) non ce ne sono stati fin adesso

  26. Chupa perché apri sempre queste discussioni sui pesi massimi?Che tanto finiscono sempre nella stessa maniera…Sei un trollone :)

    • Perchè qui almeno si puo trollare su una cosa sola. l’altro tread era sullo Strikeforce… e cazzo nessuno che parla di Masvidal, Kj, Overeem Sr stuprato in quella maniera…..

      se trolling ha da essere che sia in un punto solo.

  27. Maur, lascia stare,———— e’ riuscito ha rovinare l unico sito di mma italiano IF YOU SO SMELL WHEN THE JHOBA IS COCKING

    (secondo cartellino giallo Davidino – fai un bel respiro & trattieniti dal postare un paio di giorni :-)

    • CHUPA TI CHIEDO DI BANNARMI DAL SITO , DAVVERO ,FALLO PERCHE TI GIURO CHE HO TROPPA VOGLIA DI SCULACCIARE QUALCHE BIMBO MINCHIA

      • Non banno nessuno. se hai voglia di sculacciare qualcuno vai in palestra :-)

  28. jhobatan , ma come cazzo stai!!!, l unico ——- sei tu. pensa prima d parlare .

    (primo cartellino giallo)

    • ..davidino —- NO NO NO ——-

  29. @jona e a tutti;scusate l’ora ma meglio tardi che mai no?!cmq la classifica del chupa mi sembra ingiusta,fammi capire werdum fuori dai top e overeem praticamente sul podio,quando tra poco lo batteva,mmmm nn mi piace;tornando a brock nn è il mio prototipo di fighter preferito e l’ho spesso detto,anche se cmq mi rimane simpatico(la wwe la seguivo anch’io da ragazzino);però visto che forse si ritira lo lascerei fuori da classifiche e fascie ecc;penso che in salute senza tante stichezze o cagate varie ha dimostrato di essere un carro armato,faccio prima una lista va:
    pregi:fisico,buon cardio,ottimo mento,takedown,gnp anche dalla mezza guardia devastante,abituato alla platea(lo disse il buon barnett che il provenire da una realtà in contatto col pubblico aiuta ,quindi nn ha ansie da prestazione o nn si intimidisce)mano pesante,se solo la sapesse usare però,velocità di un welter
    difetti:striking insufficiente,va in crisi per le botte,nn riesce a difendersi intelligentemente schiena a terra,nn è intelligente tatticamente ossia se gli rovini i piani nn trova un piano b rapidamente;
    detto questo nel torneo strike sono fermamente convinto che possa portare TUTTI a terra,arlo va giu,rogers va giu,tonino idem,werdum ci va perchè è il suo gioco,overeem per me ci va se si insiste o si va di single su una sua ginocchiata(lo ha fatto werdum mr zero takedown quindi),bigfoot ci va sec me anche li dopo una bella lotta,fedor di febbraio idem;l’unico che lo contrasta nel wrestling è barnett;detto questo una volta sotto al gorilla vedo spacciati arlo e rogers sicuri,tonino magari resiste ma cmq le prende,werdum subisce finchè nn trova la sub(ma la trova??)overeem lo vedo gassare e quindi perdere;bigfoot invece è na roccia quindi nn so che dire;d’altra parte per battere brock basta colpirlo pesante in faccia e resitere ai takedown o essere dei maghi a terra,ma tra il dire e il fare……(è come dire porta liddel a terra e vinci facile);insomma magari un bigfoot ce la fa,ma nn il primo rogers o arlo che passa;come vedete nn dico che brock ammazza tutto il roster strike anzi rischia le mazzate con barnett e bigfoot,o con overeem se resiste al take,ma la vedo dura per l’olandese e anche per gli altri due saremmo cmq 50 e 50
    concludo con la mia scaletta:
    1cain(per ora lo lascio primo)
    2jds

    3shane,bigfoot,barnett,brock(se torna al 100%)

    4mir(speriamo sia costante) overeem werdum
    5tonino e nelson
    fedor per me nn ha piu fame da un po’ di tempo,ma nn serve che mi dimostri altro

    • ok – quello che dici non fa una grinza … la classifica un po meno.

      Brock finche non “cura” la paura dei colpi non va da nessuna parte…e mir è appannato.

      ma mi piace il fatto che hai messo la TUA classifica! fatelo tutti !

  30. APPELLO a TUTTI:
    andate su Gravatar.com e mettete la vostra immagine… dai che non è cosi difficile.

    • Grazie mille del link ….

      HEAVYWEIGHT DIVISION (over 205 pounds)
      1. Cain Velasquez
      2. Junior Dos Santos
      3. Alistair Overeem
      4. Brock Lesnar
      5. Fabricio Werdum
      6. Antonio Silva
      7. Josh Barnett
      8. Fedor Emelianenko
      9. Shane Carwin
      10. Frank Mir

      a me non mi fa impazzire…. Prima di ri-mettere Fedor in Top 10 deve almeno staccare la testa Hendo… e come al solito nessuno in Usa si khaka il buon kharitonov….

  31. Crocop@ tu cosa ne pensi?????? ti mantieni coerente almeno te o fai come andrea ke mangia e scorda????????

  32. incompleto???????
    sn incompleti pure jds carwin e molti altri che fanno ridere a terra???????

    Brock è l’unico dei pesi massimi che ha battuto tre top su 4..
    couture 3 anni fa,mir che era a quei tempi la promessa nascente e carwin ke è considerato da voi un top five…
    non avrebbe nessun problema a batter quasi chiunque del torneo strike… rischia tantissimo con cain xkè ha un ottimo wrestling che gli impedisce di fare il suo gioco….x il resto in ufc li manca sl jds come grande nome , in strike sarebbe nettamente superiore agli otto che fanno il torneo……

    • Brock: non sa tirare i pugni, non sa tirare i calci, il suo bjj è da principianti e ha paura di prendere i pugni. effettivamente NON è molto incompleto.

      • Non sa tirare pugni?Chiedilo a Heath Herring quando si è preso un bel diretto in piena faccia dal Brocco..

  33. Brock prima fascia!? Ma per piacere! E’ riuscito a perdere contro un MIR che oramai è bollito e le ha prese sonoramente da Carwin prima che implodesse per il suo cardio.

    Brock è stato più una meteora pompata dal marketing che un vero campione di MMA. Un fighter così incompleto non sarà mai il TOP.

  34. – Werdum dopo la scena (patetica) di sabato credo che sia fuori dai top.
    – Mir forse è a un pianeta di distanza dai top 2 UFC, ma ancora non ho capito a che livello sono i top fighter SF rispetto a lui.
    – mi fa piacere vedere che molti qui su g-italia apprezzano tonino…
    – Carwin è un bel po sotto JDS ma non credo che sia inferiore ad altri.

    @ andrea loool at antidoping

  35. non hai messo werdum ..
    jona … ma l antidoping prima di scrivere te l hanno mai fatto?
    sembra di parlare con sgarbi…capra capra capra!

  36. cmq concordo con crocop che se cain migliora il suo jj imparando a lavorare di schiena e a finalizzare in monta diventa inarrestabile

  37. Cosa avete bevuto???????????

    ma ke nomi FATE??????????????

    Cain e Brock sono i due più forti… hanno qualcosa in più degli altri e sono gli unici due(oltre barnett) veramente bravi nel wresltling e sappiamo quanto conta……

    Un gradino sotto metto JDS, che fin ora non è mai andato giù e siccome nei massimi ora ci sono pochi veri wrestler ,può impostare il suo gioco contro chiunque….

    Carwin x ora lo metto al quarto posto,xo temo che rischia di andar sempre più indietro

    il quinto posto selo giocano mir e il vincente del torneo strike…….

  38. mi stanno bene i primi due, poi io vedo ascendere antonio big foot silva e kharitonov. il primo incarna per me il lottatore delle mma, sa colpire, sa incassare, è umile ma è anche consapevole della sua forza; il secondo vedo che quando becca qualcuno lo stecca di brutto e gli lascia poca memoria…
    brock per me può ritenersi fortunato a non aver incontrato junior dos santos se no prendeva un’altra razione di legnate; magari se lo incontra fra un annetto se ne potrà riparlare; fedor sembra out dal grande giro,anche se ha rappresentato per anni il volto delle mma. mir ha molto talento ma è discontinuo.
    io credo che se trovasse un bel team, un buon preparatore, cheik kongo potrebbe dire la sua, contro cain è stato l’unico che lo ha randellato 2-3 volte

    • mi stanno bene i primi due, poi io vedo ascendere antonio big foot silva e kharitonov. il primo incarna per me il lottatore delle mma, sa colpire, sa incassare, è umile ma è anche consapevole della sua forza; il secondo vedo che quando becca qualcuno lo stecca di brutto e gli lascia poca memoria…

      CONCORDO su tutta la linea !

  39. Io scambierei kharitonov con mir e carwin con silva anche se bisogna vedere i prossimi incontri

  40. Mir è troppo in alto secondo me.

    Anche Cawin troppo in alto, ha purtroppo perso gli incontri importanti della sua carriera (lesnar e jds) lo metterei nella fascia sotto e promuoverei Silva, anche se si può attendere il match con Alistar per farlo.

    Fedor resterà sempre nel mio cuore :P ma effettivamente, è vecchietto oramai, oltre ad essere un HW piccolo per gli standard attuali

  41. Hai messo il Brokkolo in fondo alla pagina, adesso chi lo sente Jona…. :-)

    • ma se l ho messo cosi in alto solo per non sentire jona trollare…..

Comments are closed