News & Media UFC

Brock Lesnar Out ! (forse per sempre)

Anche se il buon SuperSnuff dai commenti del post su Jose Aldo aveva annuciato la notizia già ieri, solo adesso arrivano aggiornamenti.

Brock Lesnar Out ! (forse per sempre) 1Anche se il buon SuperSnuff dai commenti del post su Jose Aldo aveva annuciato la notizia già ieri, solo adesso arrivano aggiornamenti.

L’UFC ha fatto una conferenza stampa speciale: Brock Lesnar ha avuto i risultati degli esami di qualche mese fa e risulta avere ancora la divercolite. Questo lo mette fuori gioco a tempo indeterminato lasciando il compito di scontrarsi con Junior Dos Santos a Shane Carwin per il main event dell’UFC 131.

Nella conferenza stampa è uscito che:

  • Brock ha più volte confermato che non si vuole ritirare. Spera che la divercorlite non lo obblighi.
  • I primi sintomi sono usciti durante la registrazione di The Ultimate Fighter
  • Brock ha detto che non sa se operarsi oppure andare avanti tutta la vita. Ha fatto menzione del fatto che molte persone che non vogliono spingere al massimo possono gestire la malattia senza problemi.
  • Brock ha detto di essere stato all 85-90% contro Shane Carwin e al limite contro Cain Velasquez
  • Lesnar non sa quando tornera, ne quando prenderà una decisione
  • Jon Olav Einemo (avversario originale di Shane Carwin) non ha ancora un sostituto.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

85 Commenti

  • essere versatili aiuta anche a limitare le qualità dell avversario …. e permette dei game plan piu “elaborati” cioè malattia a parte lesnar ha fatto capire dopo carwin e cain che la sua unica tattica è takedown e gnp a terra ….. ormai gli avversari di pari livello lo sanno e pur in presenza di un takedown irresistibile è molto facile evitarlo , carwin idem … non ha cardio ci sono mille modi x limitare la sua furia nei primi 5 minuti ….cai n anche lui se lo tieni in piedi lo scassi …non è che tutti sono come rothwell che si fa fare 20 takedown in un match , dos santos …. mi sembra un cro cop versione 2010…..sprawl +strike ( senza calci x di piu ) …

  • vedremo,il tempo ci dirà chi ha ragione;ma andrea sec te chi è il peso massimo migliore adesso,cioè quello che può battere tutti i top ufc e strike?per me nn c’è e di dicuro nn è overeem con quel mento;
    @fabrizio prima che risponda jona e magari scattano trollaggi ti dico che a me lesnar nn esalta,nn è bello da vedere per me,però è efficace,su questo nn ci sono dubbi dai;i primi 2 match in ufc nn sapeva combattere!!!!!!cioè si vedeva che attaccava senza una strategia precisa,eppure ha malmenato mir e ha dominato herring agilmente,quando ha capito gli errori ha battto couture e dominato mir;ha dimostrato di essere un top fighter,ha avuto delle scociatorie incredibili rispetto ad altri è vero e il personaggio è un po’ costruito,ma come fighter oramai è palese che è forte dai,(limiti tecnici e diverticoliti apparte)

  • Adesso ragazzi cerchiamo di non sminuire questi campioni. Non stiamo parlando di giocatori di calcio…
    Primo non son d’accordo con chi dice che se tieni in piedi Cain lo scassi…ha preso mazzate solo da Kongo che checchè se ne dica è un grande striker.
    Aveva la guardia un pò giù con Brock perchè si aspettava solo td, con JDS o Carwin sarà diverso imho.
    Inoltre i suoi ultimi due match ha dimostrato di saper mandare giù con ottime combinazioni(specialmente Minotauro).
    Io son fatto così. Ammiro i fighters e non me la sento di criticare manco il più pippa di loro.

  • @andrea: se permetti Mirko gli fa una pippa a Cigano. Anzi gliel’ha fatta :D. Striking molto più dinamico(crocop non tira(va) combinazioni), bjj non ancora mostrato ma sicuramente di un altro livello perchè si allena da sempre con i Nogueiras(Mirko sa solo chiudere la guardia e prendere botte) e tdd da paura(ricordati quando Nelson aveva completato il takedown e JDS è rimasto in piedi quasi per miracolo).

  • Fabrizio, il motivo è ke i tuoi amici non capiscono un cazzo di mma……..

    Se è stato campione ufc ,otta tra i migliori ed è ritenuto tra i migliori fighter al mondo da ogni rivista di mma probabilmente non è idiota il mondo intero…
    Il difetto dell Italia è che di sport da combattimento come paese non c ha mai capito un cazzo……. abbiamo nuovi maestri improvvisati di mma ke magari hanno fatto kung fu e nippokempo…..
    Basan tutto sulla tecnica le ore a vedersi allo specchi ma sostanza ZERO…….

    Carwin ha l agilità di un bradipo xo ha vinto 10 match x ko entro tre minuti,zero jj e mai visto fare un calcio…….
    In italia non li davano la cintura nera kick xkè scoordinato magari……

    Lesnar in piedi sela può giocare con metà roster ufc xkè colma la sua scarsa bellezza con esplosività e potenza…….. In Italia magari avrebbero detto ke sn più bravi i tuoi amici xkè tirano i calci alti in modalità spinning…………

    Questi sono i veri paradossi….

    Cmq di completo non ce nessuno dei massimi…. e conta poco…
    forse lo è mir… nera di karate,di jj e passato da wrestler….

    ma basta carwin col suo solo gancio destro a distrugger tutte le sue credenziali…….

    Il mondo mma è questo……………….
    Io ragionerei su chi sa meglio portar sul suo campo il match… distruggendo le difese dell avversario ed impedendo all avversario stesso di entrar,lui,nel suo di campo……
    vedi liddlle…. ottimo strike e ottima difesa ai take… punto!!!!!!

    non interessa saper cosa succede giù al suolo… ha la difesa al take e sa ke in piedi rischia con pochi…… ora ke ha trovato fighter forti più di lui nè un lottatore finito ma prima li bastava quello—–

    Ora se si fa lo stesso ragionamento in UFC r Strike si fa presto a veder chi sono i migliori fighter………. e a capire che non lo sono in base solo alla completezza ma al mio ultimo discorso………………….

  • lore calma mirko era al top nel 2003 come striker,il gp l’ha vinto nel 2006 quando il suo amico werdum gli ha insegnato un po’ di bjj,ma fisicamente e come potenza e scelta di tempo dei colpi era al top nel 2003(guardatelo contro sapp come era tirato e incazzato),a quei tempi vai traquillo che nn faceva pippe a nessuno come striker;nel 2006 era un miglior fighter di mma ma aveva gia 32 anni,era gia in fase calante fisicamente;cigano nn è completo come lo era lui,però c’è da dire che è piu fluido e probabilmente ha una potenza dei colpi maggiore,ma il loro incontro di fine 2009 nn vuol dire un cazzo,come tyson nel 2002 che va giu con lewis,lascia il tempo che trova

  • allora risposte in ordine sparso :
    @lorenzo figurati anche io rispetto chiuque abbia il fegato di entrare in una gabbia …e cmq stiamo parlando di super campioni…. diciamo che questo è il classico discorso di classifiche che si fa quando non ci sono ppv importanti all orizzonte …
    la mia considerazione parte prevalentemente dal fatto che i 3 top dell ufc hanno avuto fin ora una carriera abbastanza breve
    @cro cop …. be se devo dirti un po a livello di scommessa io punterei su pezao … scambia , ha bjj, takedown ed è un gigante
    lesnar fino a mirr ha fatto vedere miglioramenti continui però con carwin e cain ha fatto vedere dei movimenti che nessuno ha tra i pro cioè girarsi di lato quando viene attaccato in strike …. questa cosa la posso fare io se mi menano x strada non un pro….. l ha detto anche rutten … con un istinto del genere non vai da nessuna parte…non so se lo rivedremo mai piu combattere …ma ormai l hanno capito tutti ne approfitterebbero a stecca… ha perso quell aura di macchina indistruttibile
    con i dovuti paragoni a cosa erano le mma negli anni 2000 e cosa sono adesso… be secondo me non ce paragone tra cro cop al suo top e jds …. come li demoliva il croato i suoi avversari…forse solo overeem riesce ad esprimere fino adesso la stessa superiorità

  • cerchiamo di essere equilibrati:
    1) la malattia di Brock non è invalidante ma non gli permette di essere al 100%, il 90% per essere campione UFC non è abbastanza (probabilmente neanche il 100% sarebbe sufficiente per BL)
    2) Lesnar è stato un fenomeno nel cominciare nelle mma a quasi 30 anni e arrivare dove è arrivato
    3)ora però jonathan stai esagerando: guardiamo le vittorie di Lesnar
    (1) un nessuno giapponese,
    (2) cavallo pazzo Harris, atleta di medio livello, neanche battuto per KO
    (3) Couture: massimo rispetto, grande storia, grande dedizione, ma è stato battuto anche da gente meno grossa quando era più giovane, quando ha combattuto lesnar non era un top (nonostante fosse campione)
    (4) Mir, visto il tipo di atleta grande JJ, poca forza e medio striker, l’unica cosa che poteva fare con BL era tentare una sottomissione mentre veniva atterrato, così è stato, 1 vinta a sorpresa, 1 persa con il ground & pound, complimenti a Lesnar, però Mir non è tra i top, Carwin l’ha buttato giù in un round
    (5) Carwin, match equilibrato, Lesnar strappa la vittoria: qui siete stati tutti bravi a prendere per il culo Carwin per il suo fiato ma, come poi si è saputo, abusava di antidolorifici per evitare l’ineitabile operazione chirurgica che poi c’è stata, se si parla di Lesnar al 90% a quanto era Carwin che dopo il match è finito sotto i ferri?? al 70%? e se avesse avuto un briciolo di fiato in più come finiva il march?? comunque complimenti a Lesnar
    (6) Velasquez, capisco che il revisionismo storico sia molto in voga, ma il match non è stato equilibrato, Lesnar non ha avuto chance, è stato RIDICOLIZZATO E MASSACRATO

    Il mio è un punto di vista obiettivo, Lesnar è un grande atleta, un grandissimo wrestler e uno con doti fuori dal comune, ma nel bilancio generale della sua carriera non vede nemmeno il podio da lontano, resta una impressionante meteora, se anche fosse stato al top della forma per altri 5 anni avrebbe faticato tantissimo per battere dei lottatori capaci di difendersi dai suoi TD.
    JDS lo avrebbe asfaltato senza pietà, ma è meglio così almeno vediamo un match equilibrato e non un massacro

  • Lesnar negli ultimi due match non era in condizioni fisiche adeguate… con Carwin erano allo stesso livello di condizione,,,,

    Cain è il numero uno al mondo , x due minuti hanno combattuto alla pari e gli è entrato con due Take… poi ha avuto un calo fisico improvviso,ma si vedeva che non stava bene……

    Ke Santos distrugge Brock mi sembra una cazzata…
    chi ha battuto santos? ha avuto fighter migliori Brock con cui confrontarsi…..
    Ci ha messo tre round x battere un mirko spento, tre round ai punti x quel panzone di Nelson…Dai non diciamo cazzate……
    Con Lesnar Sarebbe un match striker vs grappler… io non credo che Santos resisterebbe cosi tanto a schiena a terra con Lesnar… è stato dominato un maestro del ground game come Randy,cinture nere jj come Herring,e come mir ke forse è il migliore insieme a Werdum e Nogueira a schiena a terra…..

    Resistere a Nelson non è come farlo con Lesnar e Velasque.. poi Brock in UFC ha faticato sempre solo con Wrestler come lui propio x il discorso Take dawn.. una volta sopra sfianca subito gli avversari grazie al peso e la mano extrapesante…

  • Santos 195 cm x 106 kg non mi sembra il fighter ke tiene il take di Brock….

    Può solo vincere con il gancio della domenica esplodendo ad inizio match.. più il match va avanti più vedo Lesnar tesser la tela, portar a terra e lavorare sulla carcassa di Santos… poi non lo potremo mai dire, so solo che lesnar non ha mai perso con uno Striker,

  • Santos 195 cm x 106 kg non mi sembra il fighter ke tiene il take di Brock….

    Può solo vincere con il gancio della domenica esplodendo ad inizio match.. più il match va avanti più vedo Lesnar tesser la tela, portar a terra e lavorare sulla carcassa di Santos… poi non lo potremo mai dire, so solo che lesnar non ha mai perso con uno Striker,

  • comunque i lottatori si giudicano per quello che hanno fatto non per quello che avrebbero potuto fare se.

    Detto questo:

    Cause della diverticolite
    I diverticoli si formano nelle zone più deboli dell’intestino, a causa della pressione che si ha al suo interno al passaggio delle feci.
    La causa della diverticolosi (che ricordiamo essere la semplice presenza di diverticoli) è imputata a una eccessiva pressione all’interno dell’intestino, a sua volta causata da feci troppo dure e secche e stitichezza cronica.

    Attualmente si pensa che la diverticolosi sia causata da una dieta povera di fibre. Le fibre, infatti, aumentano il volume e la morbidezza delle feci, facilitandone il transito nell’intestino e di conseguenza riducendo la pressione al suo interno.

    Lo dico io che si deve mangiare tanta verdura!

  • @Fabrizio, i tuoi amici non capiscono un cappero di mma se dicono ste castronate.
    Comunque per me i pesi massimi non ce il più forte in assoluto, li vedo come la morra cinese, mi sarebbe piaciuto vedere Lesnar vs Jds ma non disprezzo nemmeno riveder un Carwin se ha amentato il suo cardio la vedo male per Jds perché i suoi pugni sono quelli che mi fanno piu paura, anche se di Jds e un po un incognita.
    Spero che Brock possa tornare a combattere che secondo me aveva un ampio margine di miglioramento(in piedi)
    E per finire massimo rispetto a questi Atleti

  • @Jona…hai ragione quando rispondi a Fabrizio ma poi sei partito per la tua solita tangente.
    Randy non è un maestro di ground game perchè non si ritrova mai a fare guardia. Nelson è un top fighter fortissimo e il fatto che abbia la panza non cambia le cose. Mir è cintura nera di bjj ma non vale Werdum e Nog.
    Nonostante sia d’accordo con te sul fatto che Brock porta a terra Cigano le dimensioni di Junior non ne sono la prova. Cosa ti costava dire che è così perchè Lesnar è un grande wrestler?LOL
    Poi comunque se si rialza come Cain il td viene annullato e secondo me Junior è molto capace a rimettersi in piedi anche perchè son sicuro che si è allenato incessantemente in questo.
    Infine basta dire che Brock è una pippa…guardate la realtà!! Poi è pure simpatico :D

  • bma si infatti rock nella vita di tutti i giorni è una persona tranquilla che ama stare con la sua famiglia,nn è che solo perchè stava in wwe allora è un pagliaccio esaltato,anzi;anche a me sta simpatico,lo trovo piu genuino di tanti altri

  • x me è un maestro di ground game in ogni fase della lotta, abilissimo nell ‘uso della gabbia,e difficilissimo da portare a terra.. x questo quasi impossibile vederlo schiena a terra……….. cmq Werdum e Minotauro sono abilissimi xò Mir mi esalta un cifro x come arriva alla sottomissine,,, troppo veloce e tecnico.. geniale oserei dire……..

  • c’è da dire che anche se nel match mir-minotauro questt’ultimo era fuori forma per stafilococco,ha cmq deciso di mantenere il match in piedi segno che rispetta il bjj di mir;werdum invece è di un altro pianeta,gia nel gp del 2006 nog sapeva di essergli inferiore a terra,adesso dopo 5 anni werdum è ulteriormente migliorato quindi nn ha rivali nel grappling

  • ti correggo crocop: Nog è superiore a Mir al suolo e non è andato a terra perchè ha zero td+era malato ma ci ha provato se ricordi.
    nel 2006 Nog ha prevalso su Werdum raspandolo anche…
    per me non esiste nessun peso massimo che a terra ha la fluidità e le transizioni di Minotauro. Pura tecnica e anche bella da vedere per uno come me che non ama il bjj…Sweeps dalla mezza guardia pazzeschi. Riguardatevi il match contro Sylvia.
    Peccato che sia ormai andato atleticamente e non abbia il wrestling per stare al passo con i tempi :(

  • va be con werdum era piu esperto e migliore come mma fighter,ma lui stesso prima del match lo riconosceva come il grappler migliore al mondo;peccato che ora nog lo manderanno con schaub e senza piu il suo super mento granitico credo finirà giu,schuab vanterà 5 vittorie di fila e diventerà uno dei top fighter praticamente battendo solo bolliti o scarsoni,che pena,daje nog fagli uno scherzetto a rio !!!!

  • premetto il mio massimo rispetto per gente che mi annoderebbe con due dita e ha più fegato di me ma…
    cazzo è vero sto Schaub è un furbone e basta. Dopo Mirko vuole farsi un nome contro Nog spacciandolo per match competitivo. Brendano perchè invece non sfidi Struve o Browne?Appena battuto Mirko ha subito “implorato” Minotauro.
    Poi lui è pure forte anche se prima di Cro Cop lo accreditavo maggiormente…

  • be shaub può anche chiedere il minotauro ma è sempre la ufc che glie lo da…. evidentemente vogliono pompare un loro prodotto ( del tuf) mandandogli contro una serie di leggende ormai a un passo dal ritiro ….. certo che un incontro con stueve sarebbe piu equilibrato ma shaub attualmente ha un nome commercialmente piu pesante quindi i suoi incontri ( ed eventuali sconfitte) devono arrivare con nomi di un certo spessore ( magari solo il nome) questa è la politica dell ufc….
    cmq ce da dire che scarso non è … prima che l incotnro saltasse sarebbe dovuto andare contro mirr…. be anche questo accoppiamento l avrei visto in ottica di fargli prendere un altra vittima illustre ( anche se mirr qualcosa in piu di cro cop e mino può dirla ovviamente)

  • @lorenzo:
    “Riguardatevi il match contro Sylvia.
    Peccato che sia ormai andato atleticamente e non abbia il wrestling per stare al passo con i tempi :(”

    Poetry in motion….

  • Ne capite voi allora di mma ;) infatti solo l’incontro con cain dice tutto su brock , senza cardio, movimenti assurdi ( da clown ) nn sa boxare nn sa tirare calci , è solo grosso e punta tutto sui takedown , nn ha quasi mai fatto vedere prese a terra … , Dana ha puntato su di lui per il perosnaggio che si era costruito nel wrestling ….ps ( mi sa’ che vi ha contagiato la jonatite ) :D

  • per non parlare dell’incontro con carwin dove il nostro dana ha p’ensato bene di combinarlo ….

  • Fabrizio, se ragioniamo di combine non ne usciamo più,
    secondo me Brock Lesnar non è amato da molti appassionati di mma per vari motivi:
    1) non è un fighter puro ma si è reinventato a quasi 30 anni (secondo me è un merito però capisco anche che uno che si allena da una vita e vede diventare campione del mondo un neofita si incazzi un po’)
    2) quale tranquillone…. è uno spaccone, è tranquillo solo perchè dopo le uscite su mir e fedor gli hanno detto di abbassare la cresta che la politica delle urla non funziona tra i professionisti seri delle mma
    3) tecnicamente è discutibile, avete voglia di dire che è un mostro nel wrestling… lo è, è vero, ma anche, e soprattutto, perchè ha un fisico disumano con quei trapezi attaccati alle orecchie e petto e spalle onormi, come lottatore Velasquez è molto più raffinato ed efficace nonostante abbia 20 kg di muscoli in meno
    4) come striker fa quel che può ma finisce sempre attorcigliato nell’angolo della gabbia, come grappler ha fatto 1 presa (con Carwin) in tutta la carriera
    5) fattore più importante di tutti: ha dei taliban fans come jonathan e Dana White che lo rendono antipatico

    per il resto ce ne fosse di lottatori così divertenti, che in un match massacrano e in u match si fanno massacrare

    ps: guardiamo in faccia la realtà Lesnar non ha prospettive di titolo

  • Secondo me è antipatico xkè non arriva dall mma e le sue doti fisiche molto superiori alla media gli hanno permesso e gli permetton tutt’ora di poter batter gente ke è vent anni ke fa jj e Tai….
    personaggio o no è lui ke vince i match ed è sempre superdominante….e x ora ne ha perso solo uno,contro il migliore al mondo, e sappiamo in che condizioni fisiche era….
    Non vedo molti fighter avvanttaggianti in un ipotetico scontro contro di lui….
    Quindi di cosa stiamo parlando??????
    Della tecnica in piedi? ok non è tra i migliori,come non lo erano gracie,shamrok,server,minotauro,coleman e molti altri…….
    A terra mi sembra molto abile… è un g a p… Take formidabile,mani da fabbro e grande sicurezza sulla posizione e su tutto il lavoro di demolizione…..

    Come si fa a criticare un fighter che è senza alcun dubbio un top five,mondiale,non solo UFC lo sapete solo voi………

    La verità è solo che ai puristi rode il culo veder quanto cazzo conta il fisico ora nell mma moderna……

  • aggiungo una cosa che c’entra poco,ma mi è venuta in mente con l’ultimo commento:il fatto del fisico,l’importanza,per me nn riguarda solo le mma,ma è un problema tutto italiano per gli sport da combattimento,la boxe in primis;in italia la maggior parte dei preparatori coaches ecc nn fa un’adeguata preparazione atletica e fisica,nn si fanno pesi!!!!!!!e nn intendo per aumentare la massa,ma proprio per l’esplosività,la potenza maggiore dei colpi,la forza fisica in italia se inizi a fare il pugile ti alleni solo di cardio e tecnica,pesi sono banditi,seguendo concetti di allenamento vecchi di 60 anni;per questo l’italia nn sforna pesi massimi nella boxe che conta e sicuramente nn li sfornerà mai nelle mma;e per pesi massimi nn intendo bestioni alla lesnar,ma gente di 95-100kg(alla cro cop),nn ci sono,se sei grosso o un bestione (magari anche bello piazzato nn grasso)ti viene detto o di perdere molta massa o di cambiare sport,perchè(e questa è una frase che odio)”i muscoli rallentano e diventi un pompato che nn sa combattere”;ancora nn si capisce che il fisico di un qualsiasi fighter pro deve essere al massimo della forma,quindi anche della potenza e forza muscolare,il peso si tara di conseguenza;vedo gente dalle mie parti che sta sotto peso anche di 8-10kg magari anche nn tirati(cioè so pure grassocci) e nn fanno cicli di forza perchè aumentano di categoria,poi magari nn sono in grado di tirarsi su alla sbarra o di fare 60 flessioni di fila,ma so atleti quelli???poi si lamentano se perdono,ma cazzo fatti una struttura decente no!!!!!poi vai nella categoria che ti spetta,al massimo tagli i liquidi dico io;scusate c’entra poco con l’argomento ma è da un po’ che ne parlavo con dei miei amici del sanda ed altri vicini all’ambiente della boxe e visto che si parlava di fisicità credo sia utile cmq chiarire che il fisico conta in un combattimento,oltre ovviamente alla tecnica il talento l’attitudine ecc

  • MI HAI RUBATO LE PAROLE DI BOCCA……. BRAVO MIRKO…..

    NOTARE GLI ESERCIZI KE FA BROCK X LA POTENZA,,,, SONO TREMENDI…

    POI OVVIO KE NON BASTA, XO è IMPORTANTISSIMA LA FORZA FISICA E L ESPLOSIVITà……

  • ma una domanda mi viene spontanea….come mai si è ripreso a parlare di lesnar di quello che ha fatto e quello che non ha fatto o poteva fare in un 3d che dice che in pratica non lo rivedremo piu ?
    cmq dana fa bene a essere un fans di lesnar , i suoi incontri sono quelli che detengono i record di vendite assolute di ppv…..

X