MMA Europa News & Media Strikeforce

Strikeforce GP: Fedor Emelianenko Vs BigFoot Silva – Risultati LIVE

Strikeforce GP: Fedor Emelianenko Vs BigFoot Silva - Risultati LIVE 1

Finalmente ci siamo !! stanotte alle 4:00 Grappling Italia seguirà l’attesissimo ritorno di Fedor dopo la sconfitta per mano di Werdum ! Facciamo anche un esperimento di Chat su Facebook …


Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


Finalmente ci siamo !! stanotte alle 4:00 Grappling Italia seguirà l’attesissimo ritorno di Fedor dopo la sconfitta per mano di Werdum !
inoltre su Facebook ho creato una nota … Dalle ore 4:00 vi collegate su

http://www.facebook.com/note.php?created&&note_id=197975383547964

dove possiamo discutere dello Strikeforce dal vivo !

Strikeforce and M-1 Global: Fedor vs. Silva

Date: Feb 12, 2011 –  Location: East Rutherford, N.J.

  • Jason McLean vince su Kevin Roddy – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Josh LaBerge vince su Anthony Leone – TKO (taglio e medico blocca incontro) – Round 1, 5:00 – Josh LaBerge si difende da un takedown e resituisce ginocchiate e altre amenità. Lago di sangue e il medico impedisce a Leone di fare il R2
  • Sam Oropeza vince su Don Carlo-Clauss. Don Carlo (che è un bel personaggio) si lancia per un takedown ma sbaglia tempo e si ritrova a dar la schiena a Oropeza che lo spinge giu, mette i ganci e lo riempe di pugni da dietro. Arbitro interrompe l’incontro.
  • Igor Gracie vince su John Salgado – submission (arm-triangle choke) – Round 2, 3:04 e lo fa nel modo più classico: takedown, montada, submission: Salgato è un ottimo grappler e fa di tutto per rovinare la sequenza,  ma senza successo e si prende un arm-triangle.
  • John Cholish vince su Marc Stevens via submission (kneebar) – Round 2, 3:57 – Cholish riesce a togliersi di dosso Stevens e fa una Kneebar da manuale.
  • Valentijn Overeem vince su Ray Sefo – neck crank, 1:37 R1 – Overeem senior vince in un battibaleno.
  • Chad Griggs vince su Gian Villante – TKO (strikes) – Round 1, 2:49 – scontro di cannonate come non si vedeva da un po. L’incontro dura poco ma ogni secondo è stato degno di essere visto. Chad andrà lontano… o forse no, però ci farà divertire !! – incontro della serata per ora.
  • Shane Del Rosario vince su Lavar Johnson – armbar Round 1, 4:31 Shane va a 11-0: dopo un minuto di Gnp ben difeso da Johnson, Shane applica un po di bjj e tira un armlock a quelle braccia, che non chiedevano altro !
  • Sergei Kharitonov vince su Andrei Arlovski – KO, Round 1, 2:49 – Tonino Kharitonov vince scaricando 3 bombe in faccia al povero Arlo, che cade a terra morto… (non l ho visto bene) – Kharitonov parla in russo meta palazzetto capisce… ahah i russi hanno GIA conquistato il mondo !
  • Antonio Silva vince su Fedor Emelianenko per TKO al 5:00 del secondo round-  Fedor entra con un pezzo di musica ortodossa russa (butta male) – primo round vede Fedor partire e piazzare piu colpi (10-9 Fedor). Il secondo round parte con Silva che si lancia su Fedor, va in montada e lo devasta per 4 minuti, Fedor mostra cuore e riesce a uscire e finisce il round con Teodoro che tenta un leglock. Durante il break il medico da  un TKO a Fedor per i danni ricevuti all’occhio. Diciamo che era Teodoro era effettivamnente pesto… pero CAZZZOOOOOOO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=OjbidnBmj-c

Notizia pre-Fedor (come se non fossimo già gasati abbastanza) Patata Carano tornerà a combattere… ( ma sopratutto chi è la presentatrice che l ha intervistata??)

Notizia BOMBA: Fedor ringrazia Dio e dice che è probabile il ritiro. Forse è il momento giusto, però andare via con una sconfitta cosi.. nooo daiiiii

Dana White, dalla sua residenza a Las Vegas sta godendo come un riccio in un harem !!

8 partecipanti
Premio in denaro
Submission Only
Grappling-italia Grand Prix

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

109 Commenti

  • Big foot nn é di certo un fenomeno xo lo vorrei in ufc!!!
    L incontro con fedor mi è piaciuto molto, e tifavo fedor io… Non sn come voi ke tifate contro lesnar e dentro di voi sapete che può batter chiunque…
    Cmq lo stop ha aiutato fedor xke nn ne aveva piu ed avrebbe perso o x tko o ancora x submission… Così si è un Po salvato la faccia…
    Xo è stato dominato e nn ci sn attenuanti…, da riconoscere xo il grande cuore del russo ke nn ha mai ceduto!!!

  • ….ho sempre interpretato la frase “fedor è il più forte fighter di mma del mondo” molto letteralmente…ovvero il peso massimo più forte è per logica il fighter più forte in assoluto(dai anderson è forte ma fedor se lo mangia comunque…gsp è completo ma è comunque un puffo figurarsi aldo e co)…
    interpretata metafisicamente in effetti spider silva è uno dei fighter più forti in assoluto assieme a gsp e aldo, ma sempre metafisicamente(non considerando peso e dimensioni) brock (che tra l’altro mi piace) è un pippone…insomma un discoso un po’ così che faccio con gli occhi lucidi di chi non voleva credere che fedor finisse così in fretta, ora rimane solo la gloria passata adesso siamo sicuri della fine di un epoca…ora non avremo più teodoro come scusa quando ci fanno notare le maniglie dell’amore…mi rimane solo roy nelson a “giustificare” la mia pinguedine;-P…
    magra consolazione

  • delusione totale anche da arlo che forse dovrebbe valutare l’idea di darsi al bowling…o di far da controfigura a gerald buttler

  • se dovessere perdere sia overeem che barnett mi aggiungo a jonathan nel dire che è un torneo di bolliti,ma josh nn mi deluderà,il mio dopato preferito

  • ora che l’incontro l’ho visto dirò anche che silva a differenza di werdum secondo me la vittoria se l’è meritata…è l’avversario che lo ha dominato di più da quando frequenta le mma…bell’incontro e pezao mi piace sempre di più…magrissima consolazione dato che mi bruciano ancora gli occhi per il pianto isterico… sapevo che prima o poi doveva succedere…

  • be diciamo che in parte il discorso su fedor può essere applicato anche a overeem e barnett….cioè il loro valore con fighter rodati è un incognita
    pezao alla fin fine è uno che ha sempre combattuto nelle mma negli ultimi anni vincendo e perdendo, quindi pronosticare le sue prestazioni e come potrebbe andare un incontro ( contro un qualsiasi avversario) è facile , lo stesso vale per werdum ; mentre in valore attuale di fedor barnett e overeem si presta ad essere “scoperto” durante l incontro che affrontano perchè cgi x un motivo , chi x un altro, chi x scelta , chi per impossibilità hanno avuto un curriculum nelle mma negli ultimi anni un po particolare diciamo….
    io avevo detto che mi sarei aspettato in questo incontro una specie di fedor rogers ( a livello di difficoltà intendo … con una vittoria ai punti x fedor)
    purtroppo la realtà ha rivelato un dislivello molto maggiore di quello che pensavo ….cioè nel 1° entrambi hanno dimostrato una mascella di granito …. nel secondo invece gnp a parte pezao ha totalmente disposto di fedor come voleva…half , side , north south …montada…..cioè fedor montato non me lo ricorndo sia mai successo…anche perchè x andare in montata su uno devi essere molto superiore nel gioco a terra ( a mio parere)
    in più pezao ha detto che dopo la pesa a 265 il gg dell incotnro era a 280 contro i 230 di fedor….. insomma ce stata una superiorità anche tecnica di pezao nella fase a terra anche data dal fatto che avere sopra un bisonte di 30 kg di piu che sa quello che fa con bjj …è un casino….
    x me l unica strada x continuare a alto livello è scendere nei lhw….certo se non ha piu voglia meglio ritirarsi perchè senza voglia non c entra la cat in cui competi

  • OK, mi sto riprendendo dalla sconfitta di Fedor………., voglio solo aggiungere che pensare che non sia stato il più grande (fino ad oggi) nelle MMA è da incompetenti (ricordate come ha battuto Minotauro che all’epoca era il n.1 e poi il Crocop dei tempi migliori?), purtroppo il tempo passa e per qualcuno arrivare a 35 anni vuol dire finire la benza mentre per altri (Spider) significa poter ancora “burlare” gli avversari, però va riconosciuto a Fedor che non è mai sceso nei LHW per combattere con avversari con dimensioni più consone alle sue, come invece fanno molti combattenti che giocano sul peso

  • Secondo me Big Foot non ha mancato di rispetto a Fedor…voleva rassicurare l’arbitro probabilmente ma soprattutto il suo angolo e il pubblico che non essendo vicinissimi non potevano rendersi conto dell’efficacia della leva.
    Poi chi ha praticato submission sa che quando l’avversario cerca di tirare una leva che non c’è perchè è troppo distante e ha poco controllo fa incazzare e viene voglia di farglielo notare perchè è come se facesse ostruzionismo…

  • Spero lorenzo stia scherzando….anche nel 1o round dopo uno scambio la scimmia brasiliana ha fatto a Fedor il gesto vieni vieni….quel no no con la mano era indirizzato al pubblico e all’arbitro?si certo…e se ci fai caso urla anche “mamma è tutto a posto”…è solo un altro bulletto…tutto qua…

  • Max che c’entra fedor gsp spider in un confronto? Stiamo parlando d categorie
    In quella dei medi silva è il re, nei massimi fedor nn si manco se è un top 5!!!
    X quanto riguarda la storia anderson record paura e difese di livello, fedor record paura e difese modeste . Il 90×100 degli avversari nn eran manco top 10… E cmq appartenevan ad un altra generazione.. Silva si scontra coi migliori fighter odierni…. È un Po diverso se permettete!!

  • cmq io ho riguardato un po’ di volte il primo round e sinceramnte mi è sembrato il solito fedor ..magari un po’ meno esplosivo pero’ mi è piaciuto abbastanza …forse lo stiamo criticando troppo perche abituati a vedergli finire i match dopo pochi minuti , nel secondo male è vero nn capisco uno con la sua esperienza come si faccia salire sopra in quel modo , questa alla fine e stata la prima vera sconfitta dove ha subito per un round intero , pero’ altri fighters di alto livello vedi noguiera crocop sakuraba ecc..di queste sconfitte ne hanno subite almeno 5 o 6

  • Vorrei dare il mio personale punto di vista.
    Sento di dover ringraziare Fedor per tutte le sensazioni che mi ha fatto provare in questi anni, per avermi fatto amare le MMA, per avermi trasmesso i valori UMANI che sono alla base di un combattente.
    In tutti questi anni ho seguito con ansia ogni suo incontro e ho vissuto con interesse maniacale tutte le pause fra un match e l’altro….posso dire di aver “condiviso” 10 anni con lui, di aver fatto parte delle persone che, anche se da lontano, lo hanno supportato e tifato e alle quali non sono mai mancati i suoi timidi ringraziamenti. Non ha mai offeso, insultato o tantomeno ridicolizzato le decine di fighter che inutilmente hanno provato a batterlo sanguinanti a terra…questo perchè li rispettava, questo perchè è un uomo come pochi ne esistono, soprattutto negli ambienti degli sport da combattimento.
    Chi si intende di MMA e ha del buon senso e buona memoria non può non considerare Fedor il miglior peso massimo della storia. Non ci si può soffermare a questi ultimi due o anche tre incontri, è disonesto, si vede come il mordente non ci sia più e come la sua esplosività sia la metà di quella che aveva 5-6-7-8-9-10 anni fa. Anche la sua rinomata pompa (fiato) non è più paragonabile, questi fattori hanno cambiato obbligatoriamente il suo approccio al combattimento rendendolo molto meno efficace e pericoloso.
    Tutto qui. Per rispetto a lui, al suo personaggio e al simbolo che è stato x le MMA bisognerebbe evitare alcuni commenti. Se non si è stati suoi fan, bisogna comunque applaudirlo e salutarlo con il dovuto rispetto, cercando di rimanere razionali.
    Nel mio caso, dopo l’intervista post fight ho versato qualche lacrima, la sua faccia visibilmente commossa e il suo sorriso riempito dagli applausi di TUTTI mi hanno fatto piangere e non me ne vergogno a dirlo.
    Buona serata a tutti.

  • Massimo rispetto a fedor…
    Io quando discuto lo faccio con la gente del sito, fedor lo adoro e l ho sempre tifato! Ciò. Xo nn mi ha bendato gli occhi e fatto veder lucciole x lanterne… Son sempre stato obbiettivo, ho sempre dtt ciò ke penso e basta… Il tempo mi ha dato ragione… Xo mi è piaciuto il match e credo ke Teodoro sia ancora ad altissimi livelli!!
    Non é peggiorato lui, è migliorato il livello dei suoi avversari .. Tutto qui..

  • Io la metterei così invece: Fedor non è più quello di una volta, questo è un dato di fatto oggettivo, visibile da una miriade di cose. Non è possibile paragonare il Fedor degli anni d’oro con i campioni e i top di adesso, anche perché non potremo mai riscontrare se le nostre ipotesi si avvicinano alla realtà. In passato Fedor ha sfidato tutti e gli ha battuti tutti. ERA IL MIGLIORE, e lo sarà sempre per quello che ha dato alle MMA. Adesso come adesso anche lui si è reso conto che gli manca qualche cosa. Ed è giusto a mio avviso che si ritiri.

  • tanti ( sherdog , werdum) dicono che fedor avrebbe dovuto / dovrebbe cambiare camp …l avevod etto anche io modestamente che mi sembrava un non senso chiudersi sui monti russi e fare sparring con degli sconosciuti fighter della m-1 invece che fare i camp “aperti” all americana , con altri top fighter che ti aiutano x l incontro che devi fare….
    se stiamo parlando di usura, infortuni ecc ok forse non ne ha piu x poter continuare dopo una carriera cosi lunga ma 35 anni non sono tanti purtroppo negli ultimi 5 anni i top fighter si sono affermati nuovi top fighter mentre fedor per vari motivi che anche noi non conosciamo del tutto ha preferito fare scelte conservative che non gli hanno permesso di tenersi al passo con i tempi ….
    certo il cambio di categoria sarebbe stato d’obbligo …..
    ci sono voci che spingono x la creazione di una cat intermedia a 235 … in effetti quella dei massimi da 200 a 265 è troppo ampia…diciamo che se tecnicamente fedor era ed è superiore del 5% AGLI avversari con questa differenza di peso è inferiore di un 10-15% risultato…. o fa i miracoli o perde
    e dire che anche con werdum ( vista la pochezza di vai cavalo ) avrebbe potuto vincere in tranquillità rimandando ancora di un incontro questa sorte inevitabile se parliamo di quei 5-6 top fighter…in effetti non so se fedor adesso è un top 5….
    cmq jonathan tu sei una contraddizione in termini … non parla con questa cattiveria uno che dice di tenere x fedor…. certo il suo record è gonfiato da alcuni incontri non sense tipici del giappone ma fino a che il pride era in vita i migliori erano tutti li e lui li ha battuti tutti
    purtroppo x lui nel 2007-2008 si sono affermati una serie di grossi hw con buone qualità tecniche contro i quali si sarebbe trovato alla mal parata….
    anche a livello di potenza … lo stesso pezao ha detto che dopo il primo round aveva capito che fedor non avrebbe potuto mandarlo ko … detto da uno che c’è andato senza scomodare dos santos ..x dire….
    insomma questa differenza di stazza si esplica anche nelle fasi di puro striking …

  • mi sembra di capire che ormai in questo forum c’è una sorta di bivio su fedor:alcuni ,me compreso,sono convinti che la sconfitta sia dovuta ad un crollo verticale di teodoro(forma fisica,cardio,potenza,motivazioni,)che unito ai cm e kg e agli anni che concede ai giganti ha causato il crollo del campione;
    un’altra frangia invece sostiene con vigore che fedor nn è cambiato(quindi sarebbe ancora ai suoi livelli ottimali),ma sono gli avversari nuovi e piu potenti e quindi nn avrebbe scampo(questo significa che se nel 2005 fedor incontrava pezao sec queste persone avrebbe fatto la stessa identica fine);ora sono convinto che ognuno debba esprimere le proprie opinioni,ma le immagini sono oggettive in tal senso,fedor che colpisce senza convinzione e si stanca dopo 3 min,parte demotivato,subisce costantemente la fisicità dell’avversario,ARRETRA, e dico arretra!! al primo colpo potente di bigfoot,quasi demotivato,sono immagini chiare,un campione al massimo della forma nn tiene quell’atteggiamento dai,senza contare che cmq l’ha fermato il medico nn l’arbitro;poi certamente anche al max nn avrebbe puntato sulla potenza con un gigante di 130 kg,ma sulla velocità e l’intensità che l’hanno sempre contraddistinto;
    per quanto mi riguarda adesso nn è neanche un top 10,ma perchè quando fai un crollo cosi nn è solo bigfoot che può farti il culo a strisce;ma sono sempre piu convinto proprio vedendo questo match,soffrendo per quel pestaggio come tutti voi,che fedor al massimo rimane il migliore di sempre per adesso,ha subito,è uscito dalle sub è stato sconfitto ma è rimasto in piedi e l’ha folla l’ha adorato per questo;se la gente grande e grossa di adesso avesse la metà del suo coraggio,sarebbe sicuramente piu forte e potrebbe portare l’mma ad un altro livello; concordo infatti con michele lucidi ,anch’io giganti che prenderanno il trono di dominatore assoluto nn li vedo;vedo dei POTENZIALI n1 in cain e jds,per questioni di età;gli altri top adesso superano i 30 anni e sec nn avranno grandi margini di miglioramento

  • Ma sì dai…adesso un piccolo gesto della mano e un invito a venire avanti fanno di Big Foot il nuovo Chael Sonnen?ma l’avete visto e sentito nelle interviste?E’ il classico gigante buono. Quelli son gesti dettati dall’agonismo, non c’è mancanza di rispetto…Sennò uno non dovrebbe neanche esultare.

  • Ragazzi l’analisi di crocop è inattaccabile… I colpi esplosivi di Fedor in passato avrebbero scosso chiunque, il fattore peso sarebbe stato relativo. Avanzava instancabilmente senza pause. Ragazzi si vede chiaramente che senza i mezzi di una volta Emelianenko ha un approccio diverso, i ritmi bassi, l’intensità è calata… Il cuore è lo stesso… MOSTRUOSO !!!! Probabilmente, come ha detto, si ritirerà! Onore a lui… Rimane oggettivamente il più grande di tutti i tempi, coscienti del fatto che ora non lo è più, ma che lo è stato…indubbiamente.

  • SONO D’ACCORDO con lo Lorenzo , bigfoot ha fatto quei gesti solo per trans agonistico … basta vedere a fine match dopo che ha vinto che si è pure inginocchiato di fronte a Fedor

  • Infatti a Silva ho specificato che magari è venuto spontaneo per l’agonismo e dopotutto lui non poteva sapere di aver già vinto, però ripeto che non mi è piaciuto. Il gesto in se non ha nulla di male in qualsiasi altro match ma contro una leggenda al tramonto io l’avrei evitato.

    Stra-quoto crocop.

  • Fedor al top contro vs brock,jds,velasque, carwin, overeem e altri x me avrebbe cmq avuto altissime probabilità d perdita
    Sapevo ke se perdeva v attaccavate all ETA o stronzate varie
    Ma sn solo cazzate

  • Ho visto tutti gli incontri di Fedor…è il numero uno e questo non si discute. Anche il migliore può perdere, anche quando è al top! Paragonare il Fedor di oggi a quello del Pride non ha senso…ritrovare stimoli ed essere competitivo a questi livelli a 34 anni con certi armadi super allenati, con la metà delle cicatrici ed un quarto degli infortuni del russo è quasi impossibile. Che Fedor sia il numero 1 lo dimostrano gli stessi avversari che si inginocchiano e si scusano dopo averlo battuto (vedi Werdum e Silva). Grazie Fedor per tutto quello che hai dato alle mma. Vederlo commosso, triste e pesto m’ha fatto più male a me che a lui. Veramente un grande uomo come non se ne vedono, umile e rispettoso dell’avversario. Spero di poterlo vedere ancora combattere….e vincere contro qualche grande perchè alla sua portata ce ne sono molti e sicuramente mi emozionerei ancora a vederlo sul ring…grazie campione per avermi fatto amare questo sport.

  • @Jonathan: cosa c’entrano i terroristi baschi?
    A parte gli scherzi non sono d’accordo che avrebbe perso da Brock(al primo pugno preso dal russo sarebbe corso indietro facendo piroette su piroette) ne da Carwin(striker sì potente ma troppo più lento dell’old Fedor e senza cardio). Per di più in Giappone senza possibilità di gabbia e lay ‘n pray…

    Ps: il tuo ufc Nuthugging è patetico…sei l’emblema delle masse rimbambite da un paio di spot televisivi e da imbonitori ebrei pelati…Con affetto.
    Lorenzo

  • rispondo a tutti: se l’incontro si fosse svolto in piedi , fedor avrebbe avuto la meglio, e questo lo sapeva pure silva. ecco xche’ ha usato il suo peso x vincere, l’unico modo era a terra sfruttando la sua stazza.

  • @ony – purtroppo vedo la sconfitta di Fedor troppo a senso unico questa volta…

    @lore – no racism plz – yellow card

    @ Paulet – grazie campione per avermi fatto amare questo sport.
    Bella frase. la ricordero !

    @jo – qui è lutto nazionale. NO trolls pleaz

    @tutti – Silva è un bravo cristo, e anche aver detto “non c’è non c’è” col ditini non lo considero un’offesa – serviva più per convincere se stessi.

    @andrea – sui camp di fedor migliorabili siamo tutti d’accordo ( quanto tempo è che dico che doveva chiamare un roger gracie per allenarsi?) – ma il Combat Sambo è MMA a tutti gli effetti e non si sentono di aprire le porte al “nemico” – i russi conquisteranno il mondo comunque.

  • dai ragazzi su con il morale anche ken shiro ha subito 3 sconfitte con shin , sauzer e Caio …;) tanto per sdrammatizzare dopo 2 giorni di depressione che ho passato :D

  • @Chupa: non volevo essere razzista. Volevo alludere in al Danazzo White girandogli attorno per stimolare i vostri cervelli. Non volevo certo dire che tutti gli ebrei sono imbonitori…
    @Tony: anche in piedi si è preso dei colpi pesanti mentre quando andava a segno lui Silva manco se ne accorgeva con quella mascella da Homo Abilis ghiotto di radici di baobab…

redwolf
5 Discussions
Avatar
1 Discussions
Manolo
5 Discussions
redwolf
5 Discussions
Sandro
15 Discussions
Rib
5 Discussions
Rib
15 Discussions
Rib
15 Discussions
bepo
15 Discussions
bepo
15 Discussions
Luca Morello
15 Discussions
redwolf
5 Discussions
Khabib nurma
15 Discussions
Manolo
15 Discussions
Camillo
15 Discussions
Manolo
15 Discussions
Jack Botinha
15 Discussions
bepo
15 Discussions
Total discussions 34818
X