MMA Europa News & Media Strikeforce

Strikeforce GP: Fedor Emelianenko Vs BigFoot Silva – Risultati LIVE

Strikeforce GP: Fedor Emelianenko Vs BigFoot Silva - Risultati LIVE 1

Finalmente ci siamo !! stanotte alle 4:00 Grappling Italia seguirà l’attesissimo ritorno di Fedor dopo la sconfitta per mano di Werdum ! Facciamo anche un esperimento di Chat su Facebook …


Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


Finalmente ci siamo !! stanotte alle 4:00 Grappling Italia seguirà l’attesissimo ritorno di Fedor dopo la sconfitta per mano di Werdum !
inoltre su Facebook ho creato una nota … Dalle ore 4:00 vi collegate su

http://www.facebook.com/note.php?created&&note_id=197975383547964

dove possiamo discutere dello Strikeforce dal vivo !

Strikeforce and M-1 Global: Fedor vs. Silva

Date: Feb 12, 2011 –  Location: East Rutherford, N.J.

  • Jason McLean vince su Kevin Roddy – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Josh LaBerge vince su Anthony Leone – TKO (taglio e medico blocca incontro) – Round 1, 5:00 – Josh LaBerge si difende da un takedown e resituisce ginocchiate e altre amenità. Lago di sangue e il medico impedisce a Leone di fare il R2
  • Sam Oropeza vince su Don Carlo-Clauss. Don Carlo (che è un bel personaggio) si lancia per un takedown ma sbaglia tempo e si ritrova a dar la schiena a Oropeza che lo spinge giu, mette i ganci e lo riempe di pugni da dietro. Arbitro interrompe l’incontro.
  • Igor Gracie vince su John Salgado – submission (arm-triangle choke) – Round 2, 3:04 e lo fa nel modo più classico: takedown, montada, submission: Salgato è un ottimo grappler e fa di tutto per rovinare la sequenza,  ma senza successo e si prende un arm-triangle.
  • John Cholish vince su Marc Stevens via submission (kneebar) – Round 2, 3:57 – Cholish riesce a togliersi di dosso Stevens e fa una Kneebar da manuale.
  • Valentijn Overeem vince su Ray Sefo – neck crank, 1:37 R1 – Overeem senior vince in un battibaleno.
  • Chad Griggs vince su Gian Villante – TKO (strikes) – Round 1, 2:49 – scontro di cannonate come non si vedeva da un po. L’incontro dura poco ma ogni secondo è stato degno di essere visto. Chad andrà lontano… o forse no, però ci farà divertire !! – incontro della serata per ora.
  • Shane Del Rosario vince su Lavar Johnson – armbar Round 1, 4:31 Shane va a 11-0: dopo un minuto di Gnp ben difeso da Johnson, Shane applica un po di bjj e tira un armlock a quelle braccia, che non chiedevano altro !
  • Sergei Kharitonov vince su Andrei Arlovski – KO, Round 1, 2:49 – Tonino Kharitonov vince scaricando 3 bombe in faccia al povero Arlo, che cade a terra morto… (non l ho visto bene) – Kharitonov parla in russo meta palazzetto capisce… ahah i russi hanno GIA conquistato il mondo !
  • Antonio Silva vince su Fedor Emelianenko per TKO al 5:00 del secondo round-  Fedor entra con un pezzo di musica ortodossa russa (butta male) – primo round vede Fedor partire e piazzare piu colpi (10-9 Fedor). Il secondo round parte con Silva che si lancia su Fedor, va in montada e lo devasta per 4 minuti, Fedor mostra cuore e riesce a uscire e finisce il round con Teodoro che tenta un leglock. Durante il break il medico da  un TKO a Fedor per i danni ricevuti all’occhio. Diciamo che era Teodoro era effettivamnente pesto… pero CAZZZOOOOOOO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=OjbidnBmj-c

Notizia pre-Fedor (come se non fossimo già gasati abbastanza) Patata Carano tornerà a combattere… ( ma sopratutto chi è la presentatrice che l ha intervistata??)

Notizia BOMBA: Fedor ringrazia Dio e dice che è probabile il ritiro. Forse è il momento giusto, però andare via con una sconfitta cosi.. nooo daiiiii

Dana White, dalla sua residenza a Las Vegas sta godendo come un riccio in un harem !!

8 partecipanti
Premio in denaro
Submission Only
Grappling-italia Grand Prix

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

109 Commenti

  • a questo punto se fossi in cocker aspetterei di vedere i 4 semifinalisti prima di stabilire gli accoppiamenti certo se passassero overeem e barnett andrebbero bene come sono ora …ma in caso contrario?

  • ma vaff…. incontro stoppato dopo che aveva subito tutto il secondo round resistendo ad oltranza? non è giusto, o lo fermava prima o lo faceva continuare… mi unisco a Gabriele, vado a piangere… sono triste

  • l’imperatore ha lasciato il trono ,sinceramente nn me la sarei aspettata una sconfitta con bigfoot,però ora posso dire con certezza che fedor nn è piu quello di una volta(gli anni passano)senza dover essere assalito piu da dubbi sull’eta, condizioni fisiche ecc,andrea ha ragione anche altri lo potrebbero battere(werdum escluso)a sto punto;è giusto il tko del dottore,era ridotto male veramente,un terzo round con fedor che crolla ci avrebbe fattto piangere a tutti;inoltre è vero la strike propone incontri piu belli e piu violenti con meno strategie e piu cuore;fedor cmq nn si sminuisce con sta sconfitta a 35 anni,forse pretendevamo troppo da lui,un epoca è chiusa,vedremo chi riuscirà a condurre una carriera del suo livello;sempre il n1 anche nella sconfitta cmq;onore al buon big foot,gnp grezzo e violento tanto di cappello;arlo poraccio c’è poco da commentare va be,chad griggs sempre piu forte,l’ho conosciuto con lashley e devo dire molto potente nei colpi e personaggio simpatico sta crecendo

  • penso che ormai si ritirerà veramente oppure farà un ultimo incontro in giappone o russia tanto x avere il congedo del pubblico di casa anche se anche il pubblico maericano gli ha tribuitato una bella ovazione ; peccato però non so a livello di usura e traumi dopo i suoi 30 e piu incontri però nei lhw potrebbe avere un altra gloriosa carriera ma forse a questa età rimettersi cosi pesantemente in gioco non ne ha piu voglia ( giustamente)
    forse a livello di qualità e rimasto uguale a quello del pride ..ma ormai non è cosi superiore agli altri top fighter da potergli concedere 10 -15 kg di peso di vantaggio …secondo me il suo declino nei massimi è prevalentemente dovuto al fatto che ci combattono prevalentemente dei mezzi giganti dotati di tecnica ( bjj o striking) buona o eccellente
    va be ormai quello che è fatto è fatto penso proprio si ritirerà

  • ad ogni modo secondo me gli accoppiamenti potevano farli diversamente,era piu sensato un rimatch fedor/werdum e overeem/silva

  • putroppo tutti lo sapevamo e nessuno voleva ammetterlo….fedor era calato negli ultimi incontri e come dice andrea era stato bravo a camuffarlo con incontri di livello medio come arlo brett ecc….vabbe questa è stata la chiusura di un epoca e x me la fine del tifo da stadio nelle mma…da adesso mi limiterò a guardarle imparzialmente o quasi

  • commovente quando la telecamera lo mostra tutto pesto e sanguinamente e commosso, è stato proprio massacrato durante il secondo round;4-5 anni fa i kg in meno sarebbero stati lo stesso un problema,ma superabile seppur con difficoltà(a quei tempi era un cyborg per davero),oggi nn è cosi,io cmq gia nel primo round avevo capito che nn era piu lui,cioè con rogers aveva il naso in pezzi ma reagi subito con un gancio sinistro quasi da ko,stasera big foot nn è stato in pericolo praticamente mai,ma forse è giusto cosi,il pubblico ha capito che era finito e l’ovazione gli era dovuta;certo sarebbe stato meglio a sto punto che avesse perso in ufc,visto i soldi che gli davano,e il rispetto dei fans nn sarebbe mancato,va be,onore al grande fedor lo stesso

    • se avesse perso in UFC avrebbe attirato i commenti di tutti quelli che avrebbero detto “ecco vinceva solo perchè era in una federazione inferiore”…
      Meglio così; il migliore pei peggiori finali…

  • be cro cop 4 o 5 anni fa i grossi erano tutti dei mezzi freak non erano tecnici e/o potenti come quelli attuali
    cioè molto piu pericoloso un pezao con 20 kg in piu che choi con 50 di piu ( tanto x fare un esempio)

  • si si intendo proprio quello,cioè 20 kg in meno ma rispetto ad un altro vero fighter,nn buffoni tipo sapp choi ecc,cioè avesse incontrato silva 5 anni fa quando nn era umano ma un rullo compressore l’ostacolo peso sarebbe stato superabile penso,ma oggi no,oramai è giusto cosi dopotutto,ha ceduto contro uno piu giovane,piu grosso,piu in forma e piu motivato,è umano dopotutto
    p.s.piccola nota,che nn ifluisce sul match(o cmq in minima parte):magari a te sembrerà l’ennesima mia cazzata però nn so se hai notato,anche qui al primo round dopo qualche colpo neanche troppo forte,che fine fa il naso di fedor?fontanella di sangue,nn è tanto normale dai… poi siete liberi di linciarmi

  • si avevo notato anch’io che fedor negli ultimi 2 incontri nn era piu’ lo stesso ….anche se prendetemi per pazzo nn mi sarei meravigliato che se si fosse disputato il 3 round magari avrebbe vinto per ko o submission

  • Il tempo passa per tutti!! i grandi fighters di un tempo:noguiera,cro cop e adesso anche fedor sono giunti al crepuscolo delle loro carriere,adesso una nuova generazione di fighers si sta facendo largo:velasquez,overrem,bigfoot silva e dos santos sono oramai una realtà.
    Onore a te fedor rimarrai sempre una leggenda!!!!!!!

  • inanzitutto strikeforce da una pista all’ufc quanto a spettacolo..
    arlo kharitonov e silva emelianenko sn stati dei buoni incontri quello di riggs è stato fantastico,se le sono date come in una rissa in discoteca..
    fedor ormai è finito cm la gran parte degli atleti ex pride..è stato il piu grande ora xò c’è gente piu giovane e piu affamata di lui tipo silva..ne ero certo ke avrebbe perso..
    overeem resta il favorito ma attenzione a silva che nonostante sia ipersottovalutato ha una mascella di ferro,un ottimo ground n pound e tira delle bombe che metterebbero ko chiunque..

  • Io purtroppo temevo il calo verticale ed in più di un messaggio avevo parlato di effetto crocop e di fazzolettini da preparare… Esorcizzare la paura però non ha reso l’evento meno doloroso.

    Non sono assolutamente d’accordo con la teoria secondo cui gli incontri si vincono sulla bilancia ma indipendentemente da come uno la pensi a riguardo, prendere questo incontro per riconsiderare la carriera di Fedor e sostenere che anche al top oggi non potrebbe farcela mi sembra un pò una zozzeria.
    E’ chiaro che se concedi massa devi compensare con altre caratteristiche, questa versione stanca e malaticcia di Fedor semplicemente non è più in grado di farlo.

    Mitico comunque a resistere in un 2° round che definire tragico è dire poco e alla fine al miracolo ci avevo anche sperato..però avrebbe solo rimandato l’inevitabile.
    Peccato davvero, se ne va un personaggio incredibile.

  • questo è il quarto match consecutivo che Andrei Arlovski perde,di cui tre per KO,tecnicamente ha un buon striking ma la sua difesa lascia a desiderare.
    Dopo l’ennesimo brutto KO farà la fine li Liddell????pensate che si ritirerà??’

  • Nessuna scusa il cyborg ormai spoglio della corazza d’acciaio non è riuscito con l’eleganza tecnica, peraltro nulla in questo match, e l’esperienza a tirarsi fuori da un match tutto in salita, Fedor anche stavolta, una volta dentro la gabbia tradisce insicurezza e nervosismo, cerca di scaricare bordate larghissime segno che non si è sicuri dei propri mezzi, non cerca mai l’atterramento dell’avversario, non sfrutta i calci come ci aveva mostrato negli allenamenti, non è il carroarmato del pride e l’orgoglio non basta, dopo un primo round leggermente dominato per quantità di pugni andati a segno ma del tutto inefficaci perde ancor di più sicurezza nei propri mezzi e rientra stanco e senza idee e finisce per subire nel modo in cui era famoso vincere i suoi incontri, sembrava quasi un passaggio di consegne, grande Silva per la sportività nel far chiudere il match alla leggenda in attacco anche se attacco vano in una delle specialità proprio dei sambisti, altro segno che l’imperatore era alla fine della sua era, Fedor non si arrende stavolta non batte per i tentativi di sottomissione ne tantomeno la da vinta al ground and pound nel quale era un maestro, delusione si ma anche tanto orgoglio per l’ultimo incontro, è stato il miglior-peggior finale di una carriera leggendaria, lascia in piedi ferito ma in piedi, onore al simbolo delle MMA! Tutt’altro possibile addio quello di Arlo davvero ottima tecnica ma ben poca sostanza, Sergei è un carroarmato russo forse l’erede di fedor, si vedrà… gli altri match tutti piacevoli, un Graci vince e porta in alto una famiglia che non ha eguali, Old-Overeem vince facilmente contro un grande kickboxer ma solo quello perchè a terra si è arreso senza neanche lottare e nelle moderne MMA non si può andare solo con una specialità, ottimo Chad un mastino e basette da epic fail o win dipende dai punti di vista XD

  • questo incontro mi ricorda un po’ la sconfitta di tyson contro lewis a fine carriera ….questo per dire che anche le leggende prima o poi hanno un crollo .

  • Con quella forma e tutte le premesse già dette, non poteva stare ai vertici ancora per molto. non c’era l’esplosività di un tempo, con il fiatone già a metà del primo round, pugni inefficaci, molta insicurezza. Onore a Fedor comunque è stato e rimarrà un grande.

  • Io ho sempre detto ciò ke a voi era scomodo ma ciò ke é sempre stata la pura verità
    Fedor ha battuto tanti pipponi grossi o fighter forti del suo peso…
    Gente piu grossa ke sa cmq combattere x leggi fisiche gli é superiore…
    Due avversari sui 115-120
    Werdum e big foot
    Il caso ha voluto ke lo hanno battuto entrambi..
    A me dispiace x Teodoro …. Xo ora vi rimangiate tt le stronzate con cui mi insultavate quando dicevo ciò ke per voi era follia e mo’ si è trasformato in verità!!!
    Ora manca veder overeem spazzato via da un wrestler, ma ben presto succederà pure questo… E poi a cosa vi attaccherete????
    La risp la so ma é meglio non dirla..

  • beh Jonathan si sta vendicando di tutto quello che ha subito dopo la sconfitta di Lesnar e come al solito esagera
    penso che Andrea e Crocop siano stati più equilibrati e anche più raffinati nelle loro consderazioni esprimendo concetti simili ai suoi
    Personalmente spero che Overeem sia spazzato via da qualcuno, ho sempre detto che è il più in forma però non ho mai detto di tifare per lui
    io tifo sempre gli sfidanti quelli più scarsi, adesso tifo chiunque batta Overeem

  • Ora si tifa chiunque spacchi la faccia a quello scimmione di Silva…nn perchè ha sconfitto Fedor (meritatamente) ma perchè quando il russo stava provando una leva alla caviglia ha fatto lo sbruffone…solo le teste di cazzo possono mancare di rispetto ad un combattente come Fedor….e ovviamente solo lo teste di cazzo possono dubitare che è stato il più forte lottatore di mma della storia…meglio che si ritiri adesso prima che diventi un fantoccio tipo croc cop….

  • be riguardando gli ultimi match fedor era in forma fino al 2008 con tim silvia;poi probabilmente causa età,appagamento,infortuni ecc il suo rendimento è andato calando fino ad oggi;sec me nn c’è nulla di male ha perso restando in piedi come avremmo voluto dopotutto,penso che chi piu abbia guadagnato dai suoi incontri”facili” per cosi dire sia la m1,che col russo da da mangiare a tutta la baracca;addirittura dopo le sue dichiarazioni su un ritiro giusto e dovuto,la m1 e la strike hanno avuto il coraggio di dire che lo faranno ricombattere,ma per favore;la leggenda di questo sport ha preso una decisione e vogliono continuare a sfruttarlo!
    per quanto riguarda overeem che viene spazzato via o cmq sconfitto credo dipenda tutto da come sia messo josh barnett, se lo incontra in finale sec me gli tiene testa, e come si dice in questi casi,che vinca il piu dopato ahahah

  • @Ryù Narushima
    Quoto sul miglior peggiore finale possibile, Fedor esce distrutto ma senza essere andato giù e senza essersi arreso. Ha mostrato che il cuore, almeno quello, è rimasto lo stesso di sempre.

    @Maur
    Anche io l’ho trovato pessimo. Hai davanti una leggenda al suo ultimo sussulto e tu provi ad umiliarlo? No, non mi piace. Magari lì per lì gli è venuto spontaneo ma per me resta imperdonabile.

    @Jontahan
    Se avesse vinto Fedor (come con Rogers) avresti detto che Silva è un pippone etc.etc.
    Io ripeto che ritenere gli odierni HW superiori a quelli del pride ci sta, non lo condivido per niente ma ci sta. Usare questo incontro per provarlo invece no è proprio sbagliato.

  • Fedor é fedor….
    Il piu forte fighter mma di tutti i tempi é anderson silva…
    Fedor è stato fortissimo ma anche aiutato troppo… I fighter veramente forti di cartello che ha battuto nn sn poi così molti, e quello che predicavo da tempo si è verificato….
    ” facile batter choi goodrige ec” fedor è forte x il suo peso ma in questa generazione i fighter di 115/120 kg se hanno anche tecnica gli sono superiori.. E nn solo xke fedor ha 35 anni…
    Anzi.. Quello é l ultimo dei problemi…
    La verità è che l mma va avanti ed un uomo di 182 cm x105 kg di panza può esser anche un mito ma nn può far miracoli…
    Sei mesi quando dicevo che brock lo asfaltava ridevate di gusto…. Cosa ne pensate adesso???
    Chi è la federazione con piu talenti la ufc o la strike?
    Il bello é che neppure overeem vincerà il torneo..
    Tu pensa il livello… Che pena !!!

redwolf
5 Discussions
Avatar
1 Discussions
Manolo
5 Discussions
redwolf
5 Discussions
Sandro
15 Discussions
Rib
5 Discussions
Rib
15 Discussions
Rib
15 Discussions
bepo
15 Discussions
bepo
15 Discussions
Luca Morello
15 Discussions
redwolf
5 Discussions
Khabib nurma
15 Discussions
Manolo
15 Discussions
Camillo
15 Discussions
Manolo
15 Discussions
Jack Botinha
15 Discussions
bepo
15 Discussions
Total discussions 34818
X