Materassina: l’esperanto dei lottatori

Materassina: l’esperanto dei lottatori 1

Sulla Strada per l'illuminazione !!

L’esperienza mistica del podio a Lisbona ha trasformato Andrea Lavaggi del RioGrappling Sestri Levante in un santone, sulla via del nirvana: Continua a postare ottimi articoli sul suo blog http://spartamma.blogspot.com … E io continuo a proporveli.

Materassina l’esperanto dei lottatori di Andrea Lavaggi

Se 20 anni fa ci fosse stata la diffusione del nostro sport che c’è adesso ora conoscerei più il mondo e avrei amici in ogni dove.
Detto questo – ed invidiando la fortuna dei miei giovani allievi – non posso lamentarmi …. meglio tardi che mai. Se uno ha visto le tenebre apprezza maggiormente la luce.
Quando mi sposto cerco sempre una palestra di bjj, grappling o libera in cui allenarmi, è diventato un nuovo modo di fare amicizia e conoscere luoghi nonché persone simili a me.
E’ difficile trovare un lottatore con cui fai sparring che non diventi tuo amico, con la maggior parte delle persone che ci circondano e che frequentiamo abitualmente non condividiamo un’ esperienza così intensa e viscerale come la lotta.
Lottare unisce, e nei miei viaggi l’ho appurato più e più volte, nonostante gap linguistici, religiosi, culturali, colore della pelle, stato sociale e puttanate varie, lottare mi ha fatto conoscere persone meravilgiose……

Continua: http://spartamma.blogspot.com/2011/02/materassina-lesperanto-dei-lottatori.html

    Comments are closed