Per i fan e i curiosi del KettleBell…

Per i fan e i curiosi del KettleBell... 1

… è uscita una rivista KettleBell Mag… e il primo numero è gratis in PDF !Bravi e coraggiosi gli editori, meritano il mio plauso !

Per i fan e i curiosi del KettleBell... 2

… è uscita una rivista KettleBell Mag… e il primo numero è gratis in PDF !Bravi e coraggiosi gli editori, meritano il mio plauso !

Credo che meriti di essere vista ( e nel caso supprtarla in edicola) http://it.calameo.com/read/0002359751ee4c0a66e30

Nel caso ve lo domandaste:

  • NO non mi hanno pagato per fare pubblicità ma credo che possa interessare a voi G-italiani.
  • NO non centro nulla col progetto KB Mag
  • Si, sono un somaro per quanto riguarda l’allenamento coi KB e non riesco a giudicare la rivista (scrivetemi voi cosa ne pensate)

Se andate in edicola cercate questa copertina:

Per i fan e i curiosi del KettleBell... 3

Mi piacerebbe avere dei commenti dagli esperti del settore: scrivete pure nei commenti qui sotto !!! (oppure il forum se volete approffondire un po la cosa: http://www.italianmma.it/forum/alimentazione/kettlebell-mag-in-edicola-e-in-pdf-gratis/ )

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

8 Commenti

  • peccato per il prezzo imbarazzante degli attrezzi (cazzo 50 euri per una polla di ferro con maniglia mi pare speculazione) io adoro i kettlebell infatti se il suddetto prezzo non fosse eccessivo per le mie tasche ne avrei già un set completo.
    ad allenamento li usiamo spesso nei circuiti e sono insospettabilmente versatili come attrezzi.

  • la rivista mi è piaciuta tantissimo
    i kettlebell sono estremamente utili,
    certo che i prezzi, come dice max, sono assurdi

  • si ma non capisco da cosa possano produttivamente essere giustificati dato che si tratta di semplici colature in stampi e al massimo fresature….

  • vi consiglio di prenderli su ebay da un venditore tedesco che li vende a meta del prezzo che trovate in italia sui vari certosus ecc. il venditore si chiama joern1973

    • Ciao Chiara, se hai già fatto sessioni con i pesi i kettlebell da 8, 12 dovrebbero essere un range giusto e stimolante.
      Se non hai mai fatto pesi quelli da 4kg.
      I Kettlebell sono molto impegnativi per le articolazioni e a mio avviso soprattutto per la zona lombare (il tratto osteomuscolare più trascurato al mondo, dagli sportivi).
      In sostanza ricordati di fare SEMPRE esercizi per i mm. paravertebrali (o della schiena) con posizioni statiche (tipo plank), iperestensioni (controllate) del busto senza sovraccarico, ponti ecc. PRIMA questi, poi i Kettlebells.

X