MMA Europa News & Media Strikeforce

Torneo Strikeforce HW: si farà !

Torneo Strikeforce HW: si farà ! 1

Finalmente è arrivata la conferma: il torneo a 8 della Strikeforce/M-1 Global si Farà !!! Fedor Emelianenko vs Antonio “Big Foot” Silva, Andrei Arlovski vs Sergei Kharitonov,

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Se ne parla da TANTISSMO, la Strikeforce annuncia e poi lascia attendere… ma finalmente è arrivata una mail dalla M-1 che conferma la cosa: il torneo a 8 della Strikeforce/M-1 Global si Farà !!!

Strikeforce World GP: quarti di finale

Fedor “The Last Emperor” Emelianenko (31-2, 1 NC) ha firmato il contratto multi-anno, L’UFC sul fronte dei HW è KO e questo ha dato fuoco alle polveri !

Sabato 12 Febbraio in diretta su Showtime:

  • Fedor Emelianenko vs Antonio “Big Foot” Silva (15-2)
  • L’ex campione UFC Andrei Arlovski (15-8) vs Sergei Kharitonov(16-4),

Sergei Kharitonov è stato l’ultimo a sconfiggere l’asso pigliatutto del 2010: Alistair “The Demolition Man” Overeem.

Gli altri due match dei quarti di finale:

  • Alistair Overeem (34-11, 1 NC) vs Fabricio Werdum (14-4-1)
  • Brett “The Grim” Rogers (11-2) vs Josh Barnett(29-5).

La location non si sa, cosi come non si sa se Barnett avrà la sua licenza :-)

Vadim Finkelchtein, co-founder dell M-1 Global è felice, Coker (boss Strikeforce) non si sbottona, Ken Hershman (dirigente Showtime) è “privilegiato”. Dana avrà un travaso di Bile.

Fedor dal suo eramo a Stary Oskol: “Mi sono allenato moltissimo dal mio ultimo incontro e non vedo l’ora di tornare nella gabbia, La Strikeforce ha riunito i migliori del mondo e insieme alla M-1 abbiamo la possibilità di combattere in un torneo.” (grazie capitan Ovvio.)

Personalmente non vedo il senso di Werdum vs Overeem ai quarti. Comunque vada l’incontro ci priveremmo di uno dei due match che vogliamo: Fedor vs Werdum II oppure Fedor Overeem. é probabile che Overeem vuole vendicare la sconfitta contro Kharitonov e che Arloski non voleva prendere troppe botte da subito… cosa ne dite?

Torneo Strikeforce HW: si farà ! 2

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

81 Commenti

  • tutta la strikeforce è su you tube perchè gli incontri vanno su tv in chiaro non ppv come la ufc ….se no ce mmashare

  • fedor L’AVREI dato vincitore in un match dopo la sconfitta con werdum ..ma siceramente in un torneo dove dovrebbe vincere 3 match nn lo vedo favorito ….ha 35 anni ed 3 match sono tanti …poi magari mi smentisce ..FORZA FEDOR

  • Quoto Giuseppe….basta scuse…

    Ma chi cazzo dice che in ufc nn c sn 8 fighter di quel livello?????????????
    Minotauro è meglio di barnett
    cain meglio di overeem
    shane meglio di werdum
    lesnar x me é più in forma di fedor
    e mi rimangono mir, jds, kongo ,il vostro panzone preferito ec che sn mille volte meglio del resto dei partecipanti di cui nn menziono neppure più il nome, visto il grande calibro..
    In questo torneo ci sn tre top 10 e forse max un top 5… L unica cosa strana è ke overeem si scontrerà con la leggenda( di 5 anni fa) ela leggenda troverà un avversario semiserio….

    P.s. Non escluderei che nn vinca il torneo nessuno dei due.. Il ke lascerà veramente da pensare ke il livello strike è veramente basso…

    • infatti per me la ufc resta la numero 1 lesnar per me è il migliore a patto che lasci quel cazzo di bilanciere è impari un pò di lotta in piedi visto che a terra è devastante allora si che sarebbero grattacapi per tutti

      • ahahahah….anche io sarei il migliore. a patto che avessi 60 kg di muscoli in più, se sapessi boxare, tirare i calci, un fiato incredibile, una esperienza nella lotta decennale e fare la lotta a terra. Ma per favore…

  • Come g a p non credo ci sia nessun massimo ai suoi livelli… Anche come take dawn è formidabile… In piedi sono sicuro ke abbia imparato molto… E forse è quello ke l ha fregato dandoli sicurezza e facendoli pensar d potersela giocare alla pari di un mostro come velasquez..
    Secondo me se nn prende altre strade tornerà ai vertici ufc!
    E di certo in una federazione del cazzo come la strike sarebbe il vero re incontrastato !!!!

    • scusa jonathan, ma la tua convinzione, per caso non inizia a scricchiolare un po’?
      brock lesnar in due match ha preso più racchettate di una pallina da tennis,
      dana white deve ancora sentirlo dal giorno della sconfitta con cain e per di più pare che non si sia mai più allenato.
      l’unica cosa è che ha un contratto di ancora un match con l’ufc, se no l’avremmo già visto con le valigie in mano alla stazione di Alexandria.

  • ah jonathan sei fazioso peggio di fede pagato da berlusconi , sei pagato dall ufc !??!?!
    tu stesso dici “chi cazzo dice che in ufc non ci sono 8 fighter del livello strikeforce” giustissimo chi ha detto sta cazzata?
    e nella frase dopo si scopre che secondo te tutti gli 8 /10 fighter della ufc sono superiori a quelli della strikeforce …. ecco l altra cazzata…..
    da un eccesso all altro….
    poi un po di complimenti sminuenti x fedor e overeem ….per concludere che probabilmente nessuno dei due vincerà il torneo ..e questo fa capire il livello basso della competizione… della serie me la canto e me la suono come voglio io
    poi col valido aiuto di giuseppe un bel delirio pro lesnar che veramente non trova spazio nella realtà non solo alla luce della sconfitta con velasquez ma soprattutto dell atteggiamento di lesnar nel dopo sconfitta…..vedremo se tornerà seriamente o è solo un mercenario di se stesso
    cmq chiunque vincesse il torneo solo se poi andasse in ufc si potrebbe capire l eventuale mediocrità della strikeforce o meno…..indem se qualche fighter ufc andasse in strikeforce
    in poche parole bisogna vedere gli incontri …quindi mettiti in bocca un po di pop corn e guardati sta strikeforce

  • jonathan ma sei un bimbominchia per caso?mi sai di tipo che lovva starbucks,mcdonalds, (e ovviamente ufc) e che le difendi come fossero la tua azienda di famiglia pur essendo solo un misero cliente/spettatore…

  • io oltre cain jds( lesnar ‘?) shane e minotauro nn vedo grossi nomi in ufc …solo un mio modesto parere

    • si vede che di mma non capite un cazzo brock lesnar a combattuto solo con lottatori fortissimi che poi le abbia prese ci può stare almeno non si tira indietro come fedor che non vuole venire in ufc perchè sa di prenderle comunque la strikeforce è veramente ridicola paragonata alla ufc

  • si ci stanno, pero’ sinceramente preferisco vedere un torneo con gli 8 della strikeforce che con gli 8 della ufc ,,m’impressionano di piu” quei nomi ;-)

  • Impressiona d più xké è gente ke nn vedi mai combattere….
    Guarda un torneo tra:
    mir,Minotauro,jds,kongo,shane,cain,brock,coutur.

    ( potrei metterceni altri)

    Non paragoniamolo al torneo strike… Nomi d spessore solo fedor e barnett ormai cotti… E fiducia ad overeem.., ke oltre la divesa con goodrige e rogers nn ha fatto… Ah.. Grande campione…..

    Il mio sogno sarebbe brock in strike… Poi ne riparliamo…..

  • Cmq andre@
    nei top 10 ho dett max tre persone…
    Si può metter fedor overeem e forse werdum..
    Barnett lo adoro ma nn credo sia in forma… Nei primi cinque forse sl fedor …
    Questo è il mio punto di vista ed aggiungo ke sn entusiasti ddl torneo( non x i tre quarti dei lottatori ke sono improponibili) ma xké pox veder all opera barnett e veder fedor werdum ed overeem sfidarsi tra d loro…

  • Jonathan
    gennaio 8, 2011 – 12:50 am
    Impressiona d più xké è gente ke nn vedi mai combattere….
    Guarda un torneo tra:
    mir,Minotauro,jds,kongo,shane,cain,brock,coutur.
    jonathan allora a couture gli è solo rimasto il nome per il resto e poca roba ormai ..minotauro stesso discorso brock fa ridere come ha domostrato nell’ultimo incotro …kongo nn ha mai vinto contro un avversario valido ( se pensi di si fammi un nome) …parli di fedor e dici ormai è cotto solo perche ha subito una sconfitta negli ultimi 10 anni …..jonathan e basta dire cazzate please

  • Jona a sto punto sei quanto di più dannoso per le MMA, se la pensan in molti come te in italia siam messi male, il problema è che la pensan anche peggio di te in molti quindi come sappiam tutti siam messi anche peggio! La strikeforce sta facendo vedere della gente che è da esempio per la diffusione di questo sport son tutti atleti preparati con anni e anni di esperienza e ognuno è un fighter unico con uno stile unico, non ci son 2 fighter con uno stesso approccio all’incontro, in UFC l’80 % dei massimi han tutti lo stesso approccio al match e son tutti dei wrestler, ormai sembra la WWE nei massimi, dai per favore smettila di postare cagate colossali, non renderti più ridicolo di quanto non sembri già ti fai del male da solo e fai del male a questo sport e a chiunque ci si avvicina magari leggendo G-italia e incappa nei tuoi commenti di merda, per favore cresci!

  • Ryù … Il tuo nome ti commenta da solo..
    Tutti wrestler wwe negli hw?????
    Jds è un signor tai boxer
    Minotauro è il jj in persona
    shane ha un pugilato stellare
    cain è il fighter hw più completo al mondo
    lesnar un g a p. Terrificante…
    Mir jj stellare ed esperienza nel karatè

    Questa è la prova ryù che dici STRONZATE
    poi non ho detto ke Minotauro è un gatto e fedor uno stronzo… Dico solo che mettete merda sulla UFC x un cazzo tutto l anno e poi vi esaltate come animali ad un torneo ke apprezzo..ma obbiettivamente pur essendo i top 8 strike a confronto dei top 8 ufc sono di un livello inferiore… Poi vedetela come cazzo volete… Tanto siete solo di tante parole ma fatti zero… Vi andate dietro l un l altro come dei pecoroni, o a quello che dicono nelle vostre palestre o sarcazzo dove, ma idee vostre zero….
    Forza Sakara cmq…. Il migliore di sempre… Insieme a Fedor e Dio…..

  • Ora ryù rispondono con un altro poema del cazzo tanto parole tante ma contenuti zero..
    In quel monologo ha solo dett ke 80×100 dei fighter ufc hw sono dei wrestler stile wwe ed è una cazzata colossale… Insieme al fatto ke gli 8 strike si ke hanno esperienza.. Minotauro, mir , couture ec ec no…??? Chiamiamo gracie allora ke lui ne ha ancora dipiu ….
    Il discorso non si basa su questo …
    Ora goditi i così diversi stili di quei fantastici otto fighter ke farebbero tremare il mondo..
    Io da sto torneo apprezzerò semplimente vedere una leggenda che ritorna( fedor)
    vedrò se barnett Sarà ancora in forma
    vedrò overeem con avversari almeno medioalti
    e vedrò un werdum( unico fighter medio alto se verra surfrassato oppure se anche gli altri striker di quella federazione non supereranno il suo livello) cioe quello di uno che in ufc non sfonderebbe !!!

  • io da spettatore questo tifo pro ufc o pro strikeforce non lo capisco
    spero prima o poi di vedere emergere una federazione sola nell attesa mi godo qualsiasi incontro proposto dalle due fed

  • Idem @ Andrea ….
    Io nn tifo x federazioni.. La difendo dagli insulti ingiustificati… È diverso
    e se dona potessi avere tt i fighter ufc in strike metterei la firma.. Fanculo a dane e tutto il suo staff…
    È questo ke non capite… Xo non posso accettare i discorsi infondati contro ufc..
    Mi sembrate quelli che nn votano Silvio e si accontentano di vendola… Dir ke Silvio ha i suoi difetti è legittimo… Ke vendola è meglio di Silvio un eresia … Idem qua..

    • Dopo tre governi che non hanno concluso nulla (lasciamo stare i mafiosi in cantina e le escort a montecitorio) meglio di berlusconi sarebbe anche il mio gatto

  • E. Dana ved i suoi interessi come tutti xo ha sempre cercato d aver ogni fighter al mondo.. E x questo non gli si può dir un cazzo.. La srike si è sempre accontentata delle seconde scelte o di fighter ke temevon di andar in ufc e nn esser coccolati com eran abituati ed hanno trovato una seconda bambagia li…xo dana cercherà sempre i migliori.. Ha fatto di tutto con fedor e fara uguale con overeem se dimostrerà di esser degno dopo questo torneo( io lo prenderei a prescindere)

  • be cosa deve fare la strike force visto che ha meno soldi ed è arrivata dopo se non continuatrre a prendere chi rimane dopo che ufc ha fatto razzia?
    dana ha fatto di tutto x fedor, vuole anche oveerem ma con lui il discroso si è arenato ancora prima delle offerte perchè oveereem ha sempre detto di non volere un contratto in esclusiva con una sola fed
    poi oveereem ( come lesnar o molti altri) non deve dimostrare niente a dana x essere preso …. è un business se muovi i soldi l offerta ufc arriva fossi anche kimbo slice , il valore sportivo non centra niente al massimo c’entra dopo quando a suon di scornfitte vieni tagliato dall ufc non prima ; overeem parla pure bene inglese ed è spettacolare dana lo amerebbe …
    x fedor se mai dana ha dimostrato con i suoi salti mortali di essere un appassionato di mma ..perchè mediaticamente fedor in usa vale un decimo non solo di lesnar ma anche di un qualsiasi vincitore del TUF
    cmq anche se si arrivasse ad una fed unica , ci sarà sempre spazio x una fed minore perchè gia ora i tagli all ufc arivano ogni mese …e sta gente dovrà pure combattere da qualche altra parte
    x quanto riguarda l infelice paragone politico….. ora si spiega praticamente tutto…. ma non apriamo qui questa voragine off topic ….

  • Jonathan ha scritto:
    “Guarda un torneo tra:
    mir,Minotauro,jds,kongo,shane,cain,brock,coutur. ”

    Ehmm francamente mi tengo quello strike force. :D
    Al momento la categoria HW dell’UFC non è certo stellare, se si considera poi che c’è chi è bollito, chi non si allena e chi è rotto, va ancora peggio.
    Che poi per quest’evento ci sia tanta attesa grazie anche al fatto che i grossi calibri combattono poco ultimamente è verissimo. Però i nomi sono già interessanti di per se, così come la formula a torneo.

  • A me piace l’idea di un torneo perchè c’è uno sviluppo lineare delle competizioni.
    Non sopporto i title shot perchè nell’ufc ha creato una grande confusione: mir ha stravinto contro kongo e minotauro ma ha straperso contro lesnar e carwin, carwin ha perso con lesnar, quest’ultimo oltre al già citato mir ha battuto couture, carwin per un pelo e le ha buscate da cain, che a sua volta ha stravinto con minotauro e brock e ha vinto non convincendo contro kongo. E Jds? In tutto questo incrocio di destini arriverà molto fresco ad un title shot che non si sa a questo punto nemmeno quando e contro chi (a parte l’attapirato mir, gli altri dove sono?). Insomma per me nell’Ufc c’è bisogno di molta più chiarezza.

  • Su questo quoto Luca…
    A jds la vita gli sorride
    io preferisco chi fa pochi match ma coi migliori
    i record intonsi fanno presagire avversari modesti.. Anche xké ufc o strike ke sia uomini invincibili nn cene sono… Anche se mo’ voglion farvi creder lo sia overeem( la bella copia di sapp)

  • faccio un intervento serio e do i pronostici:
    il torneo mi sembra mixato male comunque credo che Werdum non abia speranze contro Overeem, per vincere per sottomissione bisogna essere grandi incassatori e incassare da Overeem mi sembra fisicamente impossibile
    Fedor contro Silva lo vedo favorito anche se Bigfoot mi è simpatico, Fedor è una macchina e credo che voglia chiudere la carriera vincendo questo torneo
    Arlovsky e Rogers sono già bolliti (dopo aver incontrato Fedor non si possono riprendere) quindi passo alle semi
    Fedor – Overeem: secondo me vince Fedor, non per genuflessa venerazione del russo, quanto perchè Overeem ha un grande punto debole ovvero non sa incassare e Fedor ha il pugno pesante dopo il primo colpo Overeem si spengerà
    Kharitonov – Barnett non lo so, vado col primo ma l’incontro è molto aperto
    In finale vince Fedor e poi annucnia il ritiro

    Se sbaglio più del 33% dei pronostici non scrivo più
    Ciao a tutti

  • io avrei incrociato gli altri due quarti … karitionov arlovsky mi sembra un quarto troppo debole , sarebbe stato meglio una rivincita con rogers di arlovsky se se la sentiva se no barnett arlovsky inedito

  • Werdum non è debole di mascella ma è troppo leggero per riuscire a mettere a terra Overeem (che se non è stupido resta in piedi e se lo scrolla di dosso un po’ come ha fatto Mir col minotauro) poi con un paio di ginocchiate hai voglia di essere un incassatore, le costole si rompono

    fare i pronostici è dura perchè ci sono tante variabili che ognisera giocano in maniera diversa, per questo è ancor più duro dire chi è meglio di chi
    però è divertente

Manolo
1 Discussions
Avatar
4 Discussions
Camillo
4 Discussions
Manolo
11 Discussions
Manolo
3 Discussions
Manolo
4 Discussions
Manolo
11 Discussions
Lorenzo
3 Discussions
Lorenzo
3 Discussions
Camillo
4 Discussions
bepo
11 Discussions
Lorenzo
11 Discussions
bepo
11 Discussions
bepo
11 Discussions
Fidi
11 Discussions
Manolo
11 Discussions
Rib
11 Discussions
Manolo
11 Discussions
Total discussions 34746
X