SMASHPASSorizzontalepiccola
News & Media UFC

Brock Lesnar post UFC 121
(pensieri a caldo & Spoiler )

Il post coi risultati UFC 121 sarà monopolizzato dai commenti sul Vikingo Biondo: creo questo dedicato esclusivamente a Brock

Brock Lesnar post UFC 121 <br> (pensieri a caldo & Spoiler ) 1

Dato che il post coi risultati UFC 121 sarà monopolizzato dai commenti sul Vikingo Biondo diluendo invece i commenti sugli altri (tutti molto belli) creo questo post con le mie opinioni a caldo

Vi dico la mia su ieri sera . premetto che mi sono addormentato circa un oretta post UFC 121 e mi sono svegliato, quindi avro anche probabilemente sognato sto UFC, maledetto Dana e maledetto hype UFC :-)

Comunque:

UFC 121: Brock Lesnar ha perso contro Cain Velasquez,

e ha perso malamente.

Devo dirvi che se avessi visto perdere Brock in versione supercafone (la prima, quella “WWE” dove sbavava e insultava) oppure in versione Gorilla Albino (quella post operazione) avrei goduto grandemente. Vedere Il vikingo invece prendere cosi tante botte e accettare la sconfitta in maniera cosi positiva mi ha tolto una buona parte del godimento. Anzi non sono nemmeno cosi contento… Brock è diventato una persona piacevole.

Però devo dire che ci stava, adesso Brock avrà una seconda vita anche nell’ottagono, dovrà riscalare la classifica e se lo fa in questa versione, potrei quasi diventare fan ( quasi).  Nuova persona, nuovo look, nuova rincorsa al titolo. Mai sconfitta sarà più catarchica.

Di sicuro ha da migliorare molte cose per sperare di vincere contro un “velasquez” come ieri.

Lo striking era ancora abbondantemente sotto la decenza, la lotta e l’imponenza fisica non bastano contro suoi pari, non abbiamo visto jiu-jitsu che avrebbe potuto fare la differenza.

ma Brock dalla sua ha un dote: la caparbietà – e il duo caparbietà più soldi sono un ottimo propellente per rilanciarlo nell’olimpo dei pesi massimi UFC. Non so quanti PPV ha fatto ieri ma non mi stupidrei se fosse un altro Top 3 della storia dell’UFC.

Sto scrivendo delle parole e già me ne sto pentendo: “Forza Brock ! ti aspettiamo (io & Jo :-) per un title shot tra un po !!”

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

135 Commenti

  • Straquoto Andrea… Le dimensioni fanno troppo… Ricordo fedor pure con i vari coleman e wrestler vari ha sempre subito ed è sempre andato giu al primo take… Figuriamoci cn un brock o un velasque… Poi se becca wrestler è costretto a lavorar schiena a terra x 5 round,, se becca striker stile shane , jds.. nn è fedor il tipo k può portar la sfida a terra cn take quindi sela dv giocare in piedi e nn è facile manco in questo caso… Fa bene a star dov è…
    Barnett è più pesante e può usare il wrestling contro gli striker e lo strike contro i wrestler… Non è affatto male! É forse il mio preferito dll strike… Xo mi preoccupa d condizione fisica…
    Overeem x me se trova fighter stile corwin e santos k sela giocan in piedi può dire la sua… Cm striker è devastante…. Xo cn wrestler stile cain brock il suo strike va a farsi fottere 10 volte su 11 .. Verrebbe portato a terra facile ed aimè… Più d un round cn certa gente in G a p è dura k resiste!!!!!
    Pure cn un mir, werdum e Minotauro x me Rischia la finalizzazione..xo sl se fa l errore d portar lui il match a terra… Magari dopo aver atterrato l avversario cn un pugno… Anche xké mir ed altra gente k viene dal jj è brava a schiena a terra xo fa fatica a portar giu gli avversari….
    Alla fine d tt i miei intrecci il più completo è cain…. Xo nn so cm potrebbe andare una rivincita vs brock.. C può stare lo stesso esito xo anche il contrario.. Sn due k partono a bomba sempre e può succeder d tt!!! Con santos vedo un match più lungo xké junior è più furbo e sa sottrarsi di più alla battaglia quando li conviene… Cain dv basar più possibile sl wrestling e scambiar il meno possibile!!!!!
    Forza cain……..

  • non sparate cazzate lesnar rimarrà in ufc è la prossima volta che incontra cain gli rompe il culo come ha fatto con mir

    • Immaginate questa cosa:
      Lesnar si è allenato per 15 anni in wrestling e PRO-Wrestling, esce e si allena per un anno e mezzo un MMA diventando un ottimo atleta che però ha molte lacune e commette parecchi errori.
      Velasquez si allena per 15 anni in Wrestling e MMA diventando abile ed esperto in tutte le discipline e imparando ad affrontare qualsiasi tipo di situazione.

      Lesanr ha già fatto molto ma non darei per scontato che con Cain 2 il risultato sarebbe come con Mir 2.
      Secondo me Lesnar dovrebbe fare un altro 3/4 incontri prima di un altro title-shot, per fare esperienza (impressionante come migliora incontro dopo incontro) e per affinare il suo gioco.
      Dopodiché io mi aspettavo che Lesnar si rivelasse una sola e invece mi stupisce continuamente.

      @davidino: non è lo score che fa il campione (tranne Fedor) spesso uno score basso significa aver affrontato avversari di scarso valore; pensa a Randy Couture, il suo score 18-10 ci dice che è una “sola” mentre Jake O’Brian col suo 13-2 è un fenomeno…

      P.s.: scusate la sbrodolata ma avevo voglia di scrivere ^^

      • infatti lesnar di mma è solo all’inizio ed è già stato campione poi ha affrontato solo lottatori fortissimi all’incontrario di fedor

  • COMMENTO CANCELLATO –
    davidino – sei già a due richiami !
    NON si insulta e non si fa brutto su un sito :-)

  • •elchupacabra, ho gia preso un giallo , ma la prego arbitro non mi espella dal sito, ma broccolo non vi ricorda un po’ bob sapp tutto muscoli e il cervello infilato sotto la scarpa

  • @daviidino – Saresti il primo rosso di gitalia :-)
    finche non si scatenano risse ( o si dicono davvero grosse :-) non do’ cartellini.

    @tutti – non mi interessa avere 300 commenti per post – preferisco averne la meta ma di qualità !
    dobbiamo essere orgogliosi di commentare questa disciplina in italia prima che diventi famosa.
    Chi verrà poi seguirà i nostri passi quindi più retta sarà la nostra via migliori saranno i siti che nasceranno dopo (dalla buona pianta nascono buoni frutti)
    Dobbiamo farci carico di questa responsabilità.

  • ho visto l’incontro or ora…minchia brock come si fa a finire con le mani davanti alla faccia e gli occhi chiusi con un’espressione alla “il mio corpo è qui ma la mia mente è libera”….non puoi deludermi così…ed io che ti ho pure difeso…cristo molla il bilanciere ed impara ad affrontare un po’ di cazzo di striking come un professionista…
    scusate lo sfogo ora mi leggo i duemila commenti e torno in tema ;-P

  • @jonathan, Fedor avrà pure subito contro tutti a quanto pare ma a terra non mi sembra stia troppo a disagio. Tutti quelli che l’hanno buttato a terra hanno dovuto constatare che è di gomma, sa difendersi e la maggior parte delle volte si fanno sottomettere. Werdum è un caso statistico al limite dell’indecenza: non l’ha portato a terra, lì stava pure per cedere quando si è trovato il regalo di natale tra le gambe per la foga di vincere subito (unico caso in 10 anni).
    d’accordo con Dave i record personali contano relativamente, Wand sarebbe una pippa se si vedesse lo score ufc, ma quei 3 incontri sono stati solo molto sfortunati. Oltretutto ora arrivano dei ragazzini già con 20 incontri alle spalle. Semplificare tutti a dei numeri è troppo riduttivo per valutarne l’insieme.
    p.s. credo si stia sottovalutando un po’ troppo Jds.
    per non parlare di Big Country…eheh un big mac thanks..

  • x me la situazione è questa dos santos può mettere ko velasquez ma anche se vincesse avrei difficoltà a cosiderarlo il n. 1 dei massimi ( o dell ufc ) mentre se cain batte anche lui sarà senza dubbio il n.1 dei massimi( o dell ufc a seconda delle preferenze personali)…a meno che qualcuno non lo cosiderei gia ora il n. 1

  • Io considero brock e cain i migliori da un anno a sta parte…
    DOS santos lo reputo noioso da vedere…. Ora che si sn scontrati è giusto considerar migliore cain d brock…
    Se cain la butta sl wrestling do jds spacciato xo sn sicuro kbil match durerà dipiu d quello cn brock….xo rivedendolo sn stati 4 minuti d fuoco!!

  • Chupa calmo! il problema è che jonhatan sta diventando un fenomeno da baraccone, dopo averci assillato per mesi sull’invincibilità di Lesnar ha guardato un incontro in cui il suo beniamino viene massacrato e anzi che rendersi conto dell’ovvia realtà (ovvero che da giudizi un po’ frettolosi) riparte in quinta con un nuovo eroe, Cain Velasquez pur tenendo viva la possibilità che Lesnar torni più forte che mai….
    siamo all’assurdo, ma dopo aver cannato così un pronostico non ti viene il dubbio che dovresti andarci piano con frasi del tipo “questo ammazza quello” o “mi gioco la casa che vince questo” o “questo qui mi fa ridere” bla bla bla
    l’unico che fa ridere sei tu con i tuoi giudizi senza appello

    guardamo i fatti per come sono, il povero lesnar è stato utilizzato come un bamboccione da dana whiteper farsi pubblicità, proiettandolo come nuovo e infallibile campione, dopo aver vinto un paio di incontri meritati (mir e couture, il giapponese era una schiappa) ne prende un sacco da Carwin e vince per un pelo, ne prende altrettanti da Velasquez e perde, probabilmente ne prenderebbe un sacco da tanta gente….
    uno striker non si crea a 30 anni, o cominci giovane o fai senza, Lesnar ha fatto fin troppo finora, oramai non può migliorare abbastanza per ritornare ad essere campione di niente
    poi Fedor qualche volta ha subito ma solo per pochi secondi, se mettiamo insieme tutte le botte che ha preso in 36 incontri sono sempre meno di quelle prese da Lesnar con Carwin o con Velasquez
    fine del discorso il paragone non regge, daviidino è brusco ma dice una cosa evidente

  • @fruzzo ….. non per fare l avvocato del diavolo ( cioè di jonathan) ma pur accettando la parte in cui dici che dana ha “sfruttato” brock x farsi pubblicità ( e già questa mi sembra cmq una forzatura post sconfitta di lesnar )
    sulla seconda parte non posso essere d’accordo … fedor è stato mille volte in difficoltà non per pochi secondi , anzi forse il suo mito è proprio dato dalla capacità di venir fuori dalle difficoltà fossero il mega suplex di randleman o il pugno della domenica di fujita o la buona boxe di arlosky o il gnp di rogers ecc. più che dalle sue vittorie lampo contro un tim sylvia tanto x dire
    cioè fedor le ha prese “anche ” da hong men choi ( e il mio anche non vuole avere un intento polemico )
    quindi lesnar negli ultimi 2 incontri ne ha prese parecchie ma non piu di quante ne ha date , in pratica in 12 round fatti ( 13 con quello col giapponese) ne ha persi 3 …un buono score x un esordiente
    cmq fuori dalle polemiche a questo punto personali ( rinanimate da davidino proprio adesso che jonathan aveva iniziato a parlare di lesnar in toni meno mitologici ) x me vale il giudizio che ho letto su sherdog …. lesnar ha dimostrato i suoi pesanti limiti in alcune fasi del gioco mma ma la sua superiorità nelle altre probabilmente non è arginabile x molti pesi massimi dell ufc … quindi la carriera di lesnar può continuare onorevolmente , anche se ( visto il suo percorso sportivo particolare) un altra sconfitta potrebbe farlo pensare al ritiro ( fonte sherdog)

  • Straquoto anche io Fruzzo. :)

    Sarei solo un pò meno severo con Brock.. bamboccione non direi, è uno che ha fatto bene il suo lavoro. E’ stato il cavallo di Troia usato per conquistare il pubblico del PRO-Wrestling (mossa commercialmente validissima, sportivamente magari un pò meno), ha funzionato e lui ci ha pure guadagnato..
    Come fighter basta prenderlo per quello che è…NON una pippa e NON un campione. Che poi con le sue caratteristiche differenzia anche il panorama, quindi ben venga. :)

  • JDS sarà pure noioso ma non è che gli incontri di Hughes fossero un spasso. Divertente o no secondo me si dimostrerà un top 5 prestissimo.

  • Si infatti.. In manco due minuti ha scambiato” x breve tempo” allla pari cn cain, è entrato cn una ginocchiata volante k ha fatto male anke a vederla.. Ed è andato a segno cn due take…
    Xké sabbia fatto quelle pirolette e xké abbia avuto quel calo improvviso propio nn melo spiego.. Non è corwin!! È uno da 5 round brock!!! Anche se da cm sn partiti max al secondo round erano morti entrambi!!

  • dopo quella piroetta non ce più stato ne fisicamente ne mentalmente , se no si era pure rialzato dal gnp , sarebbe bastato indietreggiare un po e temporeggiare x arrivare alla fine del round invece che appoggiarsi di lato sula gabbia in attesa di un cartone a bersaglio fermo di cain …in ogni caso non so cosa avrebbe potuto fare in un eventuale secondo round in più c’era anche quella ferita che era brutta e avrebbe portato allo stop arbitrale

  • Si cmq sia il match sarebbe finito al secondo..
    Xo prima della piroletta era in forma… E nn è stato toccato poi cs forte prima…
    A diff d altre volte era già 265 a due mesi dal match.. Operazioni d peso 264.. Fisicamente , almeno ad occhio nudo, nn era mai stato così in forma!!!!!!
    Cn herring ha fatto tre round cm un martello… Idem cn couture ha fatto un round e mezzo molto intenso e cn corwin( cn cui ha preso colpi pi pesanti) a fine round si è alzato dal g a p colpendolo d ginocchiata e nel secondo round era rinato!!!!
    Cazzo è successo sta volta propio nn melo spiego.. I colpi d cain sn entrati e pesanti… Il problema è k brock s è stancato prima!!??!!!

    Ma nelle conferenze stampa post match cs ha dichiarato il broccolo???????

  • tanto con i talebani non ci si può ragionare…

    non parliamo di un esordiente, parliamo della promessa stella dei prossimi anni dell’UFC, uno che doveva sconfiggere Fedor e Overeem in un round, uno che era il numero uno nelle classifiche con 5 incontri vinti, uno che secondo voi era invulnerabile e avrebbe schiacciato chiunque

    chi è che ha due pesi e due misure? siete una coppia di fanatici, Lesnar è un grande wrestler, un grande fisico, con una resistenza mdia ai pugni, un mediocre striker e un iniziato grappler, come tutti gli sport non basta la genetica ma servono anche i meccanismi spontanei, i riflessi involontari che si creano in anni e anni di esercizio, anche se fisicamente integro Lesnar ha perso il treno stando 10 anni a fare le F5

    sta storia di dividere i match in round è una scemenza per non vedere la realtà, ormia i punti deboli di Lesnar li hanno capiti tutti, basta difenders dai takedown e tenerlo in piedi, se non cade per i pugni che prende, cade per il fiato, non significa che tutti riescano a sconfiggerlo ma tra i tre massimi pericolosi dell’UFC (CArwin, Velasquez e JDS) uno ce l’ha quasi fatta, uno c’è riuscito e uno ancora non si sa se ce l’avrebbe fatta, mi pare che tutte queste affermazioni di Lesnar
    “sconfiggo chiunque quando e come voglio”
    “volgio diventare il più grande campione nella storia delle MMA”
    “Fedor è il più grande di sempre nel suo giardinetto di casa”
    per non parlare dei video in cui parla della sua vita e della marcia trionfale verso le mma oppure le conferenze stampa strappalacrime in cui racconta della sua infanzia infelice perchè a scuola andava male, non aveva amici e solo nello sport riusciva ad avere dei successi…
    adesso tutto questo fa o sorridere o forse pena
    non mi meraviglierei se tra un po’ di tempo uno come Lesnar faccia la fine di Chris Benoit (…)
    quindi abbassate la cresta e ridimensionate il personaggio, grande lavoro, grande crescita ma non abbastanza per diventare il n.1
    e ora prometto di non parlare più di Lesnar

  • Che nn è imbattibile hai ragione…
    non lo è neppure fedor….
    Dire k nn ha fiato è un idiozia !!!!!!!!!!
    Dire k basta reggere i take è cm dire che liddlle basta portarlo a terra ed é fatta(( cosa quasi impossibile)) gliene sn entrati due ad un due volte campione d lotta cm cain nel giro d un minuto… Sul paragone cn benoit dovresti sl vergognarti ..poi rompete il cazzo su errori d scrittura o abbreviazioni… Non ho parole!!!!!!!!!!!!

  • fruzzo invece di dire voi due … prenditela con i siti di mma che l hanno messo n.1 del mondo …. io tengo x lesnar ( anche x lesnar ) ma di sicuro non sono e non volgio essere un tifoso o un talebano , non voglio vederlo vincere se non x suoi meriti e se l avversario è superiore è giusto che vinca l altro
    certo le sue prime dichiarazioni non l hanno di sicuro fatto amare ai fans della prima ora delle mma , ma hanno fatto di sicuro molto piacere a dana white ( che diceva le stesse cose di fedor) e di sicuro hanno attratto tutto quel pubblico di non esperti che magari non va neanche nei forum di mma ma che compra dei gran ppv …gli americani non sanno neanche chi è fedor e ufc sta su con i soldi degli americani ( purtroppo questa è una verità “commerciale” che devi accettare)
    cmq che lesnar abbia poco fiato l hai capito solo tu e soprattutto lo dici dopo questo incontro ( dove sicuramente era spompato)
    su carwin si potevano avere dubbi sulla sua tenuta al secondo riund visto che non ci era mai arrivato , ma lesnar si anche al terzo se è per questo e il cardio non è un suo punto debole visto anche l allenatore che ha in quel frangente
    quindi la sorpresa sul cardio ce stata gli altri weak point li ha confermati se mai
    cmq capisco che jonathan ogni tanto esageri nelle iperbole ma non accetto di essere trattato con questa sufficienza ( mettendo nel minestrone tutto sia le classifiche , che le frasi di lesnar, che frasi non mie) ho sempre argomentato rispondimi con argomenti

  • Io amo brock ma seguo l mma da più di 10 anni ed ho tt il materiale possibile da meta anni 80 in poi.. Quindi brock mi piace un cifro xké amo la gente caparbia, coi coglioni e volevo un VERO peso massimo in ufc!!! Ero stufo d pesi massimi k si potevan scambiare con massimi leggeri.. Volevo un vero freak.. E brock ha soddisfatto le mie esigenze!!! Già quando era in wwe lo vedevo benissimo in mma.. E c avevo visto bene! Premesso questo sn meno tifoso io d NN TIFOSI voi.. Spiego meglio… Io tifo brock ma davanti ad un cain così nn posso che applaudire ed esaltarmi.. Dv vincere il migliore.. Nn chi tifo io!! Voi invece d amare fighter ne odiate altri e siete li a gufarla da una vita.. Ora k ha perso é scarso in piedi a terra, prevedibile, nn ha fiato… Ma basta cazzate x favore…!!!
    Vorrei pure io argomentazioni intelligenti cm risposte e nn le solite idiozie post match… Io se apprezzo fighter é xké ammiro le sue caratteristiche nn xké alza la voce stile sonner..
    Parlate e fate sempre i puristi poi siete i primi voi a far creare 130 commenti su brock nel sito mma e a nn spender parole sui vari bj Diego anderson..( a dimenticavo.. Mo’ è scarso pure anderson silva)
    andate dietro agli eventi cm il vento ma discorsi tecnici ed intelligenti nn ne ho visti molti.. Su quello k dice brock d fedor nn posso darli cs torto… I siti mma fino a sett scorsa chi dovevan mettere primo??????????????????
    È stato giusto così ed ora dv esserci cain!!!!

  • cit . andate dietro agli eventi cm il vento ma discorsi tecnici ed intelligenti nn ne ho visti molti..

    Fammi capire…. uno che segue le mma da più di 10 anni ( e non ci credo, quanti anni hai adesso 30/35??) quindi in teoria ha seguito tutti i migliori lottatori della storia e si esalta per uno scimmione esibizionista showman tecnica 00 (come la farina) ti sembra una cosa normale?

  • A me esalta lo scimmione xké un massimo così devastante e allo stesso tempo potente agile veloce ed abile a terra nn l avevo mai visto… Lo strike è scarsino xo fidati che coi vari randy mir “in entrambi i match” ed herring ha avuto la meglio pure nello strike xké ha grandi riflessi ed allungo…
    A me esalta.. É diverso da tt!!!